Petrolio
di Biceportinari03

29/01/18, ore 12:22

Io veramente non so nemmeno da dove cominciare, a parte che adoro il tuo nickname, ma vabbè ahah.
Parto col dire che lessi tempo fa una tua storia su Gemma Donati e la apprezzai tantissimo, è consolatorio vedere che molti studenti e studentesse siano in grado di scrivere anche degli argomenti scolastici in modo così coinvolgente. E' bello perché vuol dire che rimane qualcosa di quelle interminabili lezioni, che le parole di Dante non sono state vane, che la storia, l' arte e la letteratura possono essere come pongo nelle nostre mani con le quali possiamo giocare e che possono ispirarci a creare piccoli lavori nostri. Io sono una fan scatenata delle ship improbabili, ma non posso fare altrimenti! Nutro una profonda passione per la ship DantexVirgilio che, ho notato, essere una nostra passione condivisa. E devo ammettere che più volte l' idea di Hitler e Mussolini come coppia mi ha sempre incuriosita e fatta sorridere, un po' per la sua irrealtà, un po' perché ci poteva anche stare, no? E con ci poteva anche stare non intendo una storia dove Adolf sforna biscotti con un grembiulino rosa mentre Benito imbocca il loro bambino (eew).
Ma una storia come la tua che è FENOMENALE.
E' geniale per la sua irrealtà (di fatto, seppur ispirino anche me, è assurdo credere a questa coppia) ma è scritta veramente bene, piena di dettagli storici, niente lasciato al caso. Sei stata dolce fino al punto giusto, ma senza essere smielata e senza inserire cose improbabili quali la loro vita di coppia da sposini.
Inoltre io sono una convintissima antifascista e, nonostante questo, leggendo ho provato pena per la fine di Mussolini e Hitler. Ovviamente non perché io abbia dei ripensamenti in merito, ci mancherebbe, ma perché sei stata veramente ma veramente brava nel descrivere le loro condizioni, i loro sentimenti e le loro paure. Come dei veri esseri umani. E' una grande qualità. Trovo che tu abbia del talento ed è, a mio dire, bellissimo che tu lo sfrutti anche cimentandoti in scritti un po' più particolari e fuori dagli schemi. Da quel che mi sembra di aver capito leggendo velocemente la bio sei anche molto giovane per cui i complimenti sono amplificati!
Okay questa recensione è diventata un papiro, ma sento sempre la necessità di fare delle lunghe e approfondite recensioni quando mi imbatto in un lavoro appassionante e ben fatto. Sei davvero riuscita a farmi emozionare

Dopo aver scritto 3728 parole di recensione ti saluto, rinnovando i miei complimenti. Spero che avrai voglia di passare nel mio profilo e dare un' occhiata a qualcosa di mio, sono finalmente tornata attiva dopo qualcosa come due anni (mea culpa) quindi la tua opinione mi farebbe immenso piacere. Concludo col dire che questa storia va subito tra le preferite e che tu entri IMMEDIATAMENTE nella lista degli autori preferiti.

PS: adoro la canzone che hai scelto, la ascolto a giornate intere!!

25/04/17, ore 13:40

Poveri i miei bimbi, perché? Perché devono soffrire sempre??!! Basta, me ne vo. *alza il naso indignata ed esce fuori*
E dopo questa pessima imitazione di Dante... Bel modo di iniziare una recensione, direi. xD
Seriamente, ma ho la sensazione che ci godi a farli stare male, se qualcuno non muore non sei contenta, perchè invece io..- guarda le sue storie e si accorge che nella maggior parte ai personaggi capita qualcosa di brutto- err..Non credo di poter parlare.. ^^"
Comunque.. e menomale che eri ansiosa! È scritta davvero bene e la lettura è scorrevole, quindi di cosa ti preoccupi? Su con il morale, hai talento ragazza mia.
Passando alla trama, evitando lo sclero iniziale possibilmente, mi piace come hai caratterizzato i protagonisti, e durante tutta la storia ho avuto la sensazione che stesse per accadere qualcosa di terribile, e in effetti poi si è realmente verificato alla fine. Un punto in più per la suspense.
Mi piace anche che parlino della Germania o dell'Italia, quasi come se fossero personificate, qualcosa alla quale dare cura(che poi lo abbiano fatto in modo distorto è un altra cosa). E l'amicizia e il rispetto di Bormann per il Führer. E il bacio finale tra Mussolini e Hitler. E la canzone... Ok, non c'è realmente qualcosa che non mi è piaciuta. XD
Alla prossima~

P.S. Bene siamo in due ad odiare il codice Html... a me non funziona mai, e spesso e volentieri ci metto cento anni a pubblicare anche perché dopo la quarta volta che mi si chiude la pagina perché ci ho messo troppo tempo, gli istinti omicidi salgono.