Tempi di Caccia
di ERiCA_13

09/07/17, ore 23:59

Nooo, Erica! Ci lasci così? Spero che presto tu scriva ancora del nostro lupacchiotto preferito, di Tonks e della famiglia Lupin. Perchè scrivi veramente bene. A proposito del capitolo, cosa dire? Che l'ho adorato, ogni singolo particolare è meraviglioso. Ma questo già lo sai... altro non mi viene in mente. Mi hai lasciata senza parole, nel senso migliore del termine. Continua così!
Ci si legge presto, allora!!! Ciao, d alla prossima,
- Kway

09/07/17, ore 23:55

Recensisco al volo: ancora una volta grandioso! Ho adorato troppo il momento in cui Remus quasi soffoca Sirius. Non riesco, DEVO assolutamente correre al prossimo capitolo! Ciao,

09/07/17, ore 23:53

Oddio, non so dove cominciare. Erica, mi sto letteralmente innamorando di questa fan fiction, giuro. I tuoi personaggi sono talmente... vivi, in un certo senso! E che situazioni, che dialoghi! Ho adorato come sia Hagrid a ritrovare Remus, anche se da lui mi sarei aspettata una semplice e più amichevole chiamata per nome piuttosto che per titolo di professore... ma è solo un appunto, mi piace molto come Hagrid voglia rientrare nel suo ruolo di collega prima che di amico.
Ciao, proseguo con il prossimo capitolo!

09/07/17, ore 23:48

Ciao Erica! Scusami per il ritardo, sono stata via un po' di tempo da EFP e faccio ritorno solo oggi. Che dire a proposito di questo meraviglioso capitolo? Sei una grande. Hai descritto la scena così perfettamente che mi sembrava di stare lì accanto ai personaggi! Hai uno stile molto scorrevole, lo adoro. E poi sia Remus che Silente sono così IC! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Corro. Ciao,

29/06/17, ore 22:17

Oddio, Erica!
Quest'ultimo capitolo é semplicemente stupendo.
Non ho davvero parole per esprimerti quanto mi sia piaciuto leggerlo.
Hai caratterizzato il mio adorato Remus troppo bene, si fida di Silente anche se lo fa soffrire, sta lontano da Sirius anche se la sua compagnia lo fa stare meglio, vuole proteggere Tonks anche se lei non ne avrebbe biosgno. 😍
E che dire della nostra Auror pasticciona?! É assolutamente perfetta, oltre che esser perfetta per Remus. Quanto amo questi due non te lo so spiegare ❤️❤️
L'idea di trasformarsi per essere come la bestia é quanto di più dolce io abbia mai letto.
Mi hai fatto innamorare di loro due ancora di più.
Ti consiglio, decisamente, di scrivere ancora di loro... sei bravissima.
E, non meno importante, ti ringrazio per la dedica. Adoro scambiare idee con te e leggere le tue storie. Questa é davvero un piccolo capolavoro mia cara!
Un grande abbraccio,

29/06/17, ore 12:57

Non vedevo l'ora di leggere quest'ultima parte, ed ora eccomi qui.
Mi è piaciuto davvero molto questo capitolo, l'ho trovato molto dolce e perfettamente aderente alla psicologia dei personaggi.
Tonks è meravigliosa, testarda e coraggiosa, decisa a restare accanto al suo Remus ad ogni costo.
Bello, bello davvero!
Spero deciderai di scrivere ancora di loro!
Jess

09/06/17, ore 22:48

Ciao Erica!
Scusami tanto per il ritardo della recensione, ma sono state giornate di fuoco.
Davvero stupendo questo capitolo, sai entrare benissimo nella complessità e nella profondità delle emozioni provate sianda Remus che dal lupo.
É bello vedere come le due metà entrino in contatto tra di loro, pur restando separate.
Ho adorato vedere descritta questa scena in particolare... Sirius che andava a cercare Remus, come gli aveva detto Silente.
Questa storia é sempre più bella! Peccato che stia per finire...
A presto cara!
Un abbraccio,

09/06/17, ore 17:22

Ennesimo capitolo avvincente, ricco di dettagli che ti fanno entrare proprio nella storia e avvincente ! Complimenti alla scrittrice ! Al prossimo avvincente capitolo atteso con ansia! ☺☺

07/06/17, ore 18:55

Ciao! Ho letto solo ora tutti i capitoli, ti chiedo scusa se non li sto commentando uno a uno, ma il tempo è sempre poco e ci tenevo comunque a lasciare un parere.
Mi piace davvero moltissimo questa raccolta, perché rende perfettamente lo stato d'animo di Remus. Remus ha avuto una vita difficilissima, e tu hai reso veramente bene il suo conflitto interiore.
Ma soprattutto, quello che mi è piaciuto è stato il modo in cui hai trattato il "piccolo problema peloso": nei libri non sappiamo moltissimo su cosa prova un licantropo durante le notti di luna piena, ma le tue descrizioni mi sembrano perfettamente coerenti e probabili. Si vede proprio come la trasformazione non è immediata, e soprattutto è anche "mentale", e non solo fisica.
Mi è piaciuta moltissimo anche la scelta degli episodi da trattare, sono molto significativi, e permettono di entrare molto in contatto con il personaggio.
Hai davvero rappresentato un Remus tridimensionale e concreto, complimenti!
A presto,
Jess

05/06/17, ore 07:52

Non ho idea di come avessi fatto a perdermi questo capitolo, cara!
Davvero bellissimo, crudo, triste e potente.
Mi piace l'idea di Hagrid che lo va a cercare nella foresta e gli dice che i ragazzi stanno bene.
La speranza che si accende nel cuore del nostro lupo mannaro preferito, ma che poi vengono distrutte quando scopre quello che é accaduto.
Povero Remus, non gliene va bene una.
Bellissimo capitolo, davvero.
Attendo con ansia la prossima one-shot.

07/05/17, ore 09:46

Davvero molto bella anche questa seconda one-shot.
Sei stata in grado di caratterizzare benissimo anche Silente oltre a Remus; tanti pensano a Silente come un uomo buono e mite ed è vero, ma sa anche essere convincente ed un tantino manipolatore. Il modo in cui lo hai descritto convincere Remus ne è un esempio.
Il tuo stile di scrittura mi piace davvero molto; è semplice e lineare, ma, al tempo stesso, ricco di dettagli.
Immagino che ci sia Harry nella prossima one-shot e non vedo l'ora di leggerla. :)

06/05/17, ore 14:19

Veramente bella questa prima one-shot.
Il dolore e la solitudine di Remus si percepiscono vividamente ed i l dispiacere per la sua condizione è grande!
Io poi adoro Remus è uno dei miei personaggi preferiti... ottimo lavoro, davvero!

29/04/17, ore 15:37

L'ho letta tutta d'un fiato... e wow! L'ho trovata scritta molto bene, ho adorato il modo in cui affronti la profondità psicologica del nostro povero Remus. L'idea che, facendo a meno della pozione, debba incatenarsi e ubriacarsi (per far male solo a se stesso) è a dir poco toccante. Non mi trovo molto d'accordo con il "farsi", principalmente perchè non ce lo vedo Lupin far uso di droghe. È un personaggio forte, non credo abbia bisogno di certe cose ;-)
Per il resto, fantastica! Non vedo l'ora di leggere il seguito. Intanto finisce nelle seguite! Ciao,

-Kway

P.s. Ti è scappato un errore di battitura, dorato si scrive senza apostrofo ;-)