Materie scolastiche
di Harryet

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
11/07/19, ore 10:25

Ciao cara, visto che non conosco i fandom su cui scrivi ho deciso di lasciarti qui la prima recensione premio che ti spetta. Che dire? Hai usato le parole giuste. Anche se non è proprio una lingua sconosciuta dato sarebbe la progenitrice dell'italiano. Concordo che sia incomprensibile agli studenti della scuola, anch'io ho fatto latino a scuola, ma - fidati - era molto più difficile il greco!
A presto.

03/05/18, ore 16:47

Recensione premio per il contest "Storie di fratelli (di sangue e non)"

Eccomi qua per un'altra recensione premio. Questa era a mio piacimento e ho scelto una storia di testa mia. Sbirciando tra le tue cosine, mi sono ritrovata in questa, che mi ha incuriosito perché è un acrostico con la parola Matematica, materia base dei miei studi accadamici.
Mi è piaciuta molto questa lettura ironica della materia data: è vero, la matematica è un po' una croce per tutti e spesso fa volare tre e voti bassi da tutte le parti. E' un po' la piaga degli studenti e ho trovato molto divertente l'accezione che le hai dato :D XD
Brava, i miei complimenti!
Alla prossima! :D

27/07/17, ore 13:02

Buon mezzodì mia cara,
che dire, ho letto anche gli altri e avendo letto questo posso dire che hai un senso dell'ironia e della descrizione veramente molto molto sviluppato! :D :D
Sei riuscita ad esprimere in maniera innovativa e interessante il susseguirsi repentino di pesanti esercizi sotto lo sguardo storto e antipatico del professore! Anche io avevo una prof alle medie veramente odiosa, la odiavo!!! E purtroppo è quella che mi è rimasta più impressa, dannazione!!! :C :C :C :O :O :O °ç°ç°ç°ç°ç°ç°ç°ç°
Veramente complimentoni, ben fatto mia cara!! :D
Ti mando un superkissino *smaaack* a prestissimo!!! ;o ;o ;o :D :D :D

25/07/17, ore 14:28

Che bello: ci hai deliziato con due acrostici in uno *-*

25/07/17, ore 14:26

Ehi Harryet,
non mi sembra vero di riuscire a leggere i tuoi acrostici. Come vedi mi sono rimessa in moto e leggerò anche quelli degli altri partecipanti **
Anche il mio prof era come il tuo, che sia una caratteristica di chi insegna filosofia? xD

13/07/17, ore 11:56

Ehi ciao =)
Sono riuscita finalmente a leggere....
Diciamo che analizziamo i due acrostici separati, ma sappi... che li ho adorati ^_^

"Elegantemente
Declino "

Non so perchè... Ma questo verso mi ha davvero colpito, forse perchè, anche se un pò dura dice la verità. Quante volte abbiamo provato a fare qualcosa solo per finire di fare una figuraccia o non riuscirsi affatto? XD
Purtroppo è vero ahahah

" non
Amato professore, mi
Zittisci
Indispettito con un
Otto come voto! "

Qui proprio non si evince che il tuo prof non ti piace XD
Devo dire che questo acrostico sembra più che poesia, una storia... una storia raccontata in poesia.
Mi piace tantissimo perchè sei riuscita a creare qualcosa raccontandone un'altra. Cioè... tu parli della materia, ma a sua volta racconti una storia ^_^

"Facendo la spaccata,
(.....)
I miei poveri polpacci
Cedono e tu ridi
A squarciagola. "

Ok... Questa scena l'ho immaginata e più che ridere mi sentivo male, un prof così bastardo no eh!!! Purtroppo io per certi versi so che dire, ma oltre alle risate del prof si accompagnavano quelle dei compagni. La mia situazione riguardava la cavallina, era proprio un esercizio che non mi piaceva, che non sapevo fare e che ero costretta a fare. =(
Capisco la sensazione...

E il secondo?
Il secondo mi piace perchè è un pò più tecnico, dici ciò che la materia è... Parli del salto in lungo, della corsa, delle capriole ecc... Sai mi ricorda quello che ha scritto Kim o Soul mi sembra sulla matematica quando nell'acrostico ha inserito le formule o cmq delle basi e l'ho trovato originale. Beh, ecco il tuo sì, che è originale ^_^

"Facile riuscirci! "

Oddio... proprio facile non direi XD

"Inutile tentare
Senza sbagliare, "

Ecco, qui concordo un pò di più ahahah
Una cosa che odiavo erano la corsa ad ostacoli, mi ricordo che la prima volta che l'ho fatta sono caduta, odio che figuraccia, ma la seconda è andata meglio XD

Beh... complimenti perchè non solo hai creato due acrostici stupendi, ma hai riportato alla mia mente pazza tanti bei ricordi, ricordi molto lontani ma belli... Anche quelle delle cadute, sgridate ecc...

Alla prossima,
Claire

11/07/17, ore 18:08

Ciao cara!
In realtà a me non sembravano due poesie separate, mi sembrava un grande acrostico tutto intero. Pensavo che avessi fatto apposta a ripetere le parola due volte! E ti dirò che l'idea non è stata male, perché si può dire che è tutto legato. Hai fatto bene quindi: se avevi molto da dire, è giusto che tu l'abbia detto, anche a costo di allungare l'acrostico!
Le prime due strofe mi sono piaciute tanto! Hai detto una grande verità: anche quando ci rifiutiamo di fare degli esercizi, i prof di educazione fisica in pagella mettono SEMPRE otto! Io ho sempre rischiato l'insufficienza in questa materia perché non ho MAI voglia di fare nulla, ma le verifiche scritte mi hanno sempre salvato e aumentato la media :D
Ahahahahah, la scena della spaccata mi ha fatto morire! Della serie, quando nemmeno i muscoli vogliono collaborare e la finisci a fare l'ennesima figura......
Molto bella anche l'ultima strofa, mi è piaciuta un sacco la struttura ^^
Complimenti! Avevo suggerito questa materia proprio perché è quella che odio di più e tu le hai reso giustizia, sei stata davvero brava!!! :3
Alla prossima!!! ♥

10/07/17, ore 16:19

Ciao Harryet!!!!
Wow, ma che bella l'idea di scrivere due acrostici, i quali mi sono piaciuti davvero tanto, davvero!
«Elegantemente
Declino
Un
Clamoroso salto in lungo»
Questa frase è veramente epica, ahahhahah, sul serio, sei stata bravissima!
Non so, sei sempre così ironica e geniale, questi acrostici ti vengono fuori benissimo :3
Alla prossima e tanti complimenti ♥

10/07/17, ore 14:49

Buon pomeriggio.
Beh, parrà incredibile ma questa è una materia molto delicata; secondo me ci vorrebbero bravissimi insegnanti, per passarla agli alunni come si deve...
Educazione fisica è un momento in cui i ragazzi interagiscono, in cui si creano relazioni... al contrario del resto della giornata, dove a parte l'intervallo brevissimo, si sta seduti davanti ai libri. Ma questo è un concetto che riaffiorerà anche nel mio acrostico xD piccolo spoiler, quindi xD
Comunque, è quello che penso a riguardo.
Mi dispiace per il brutto rapporto tra te e il prof. Poi, non si apprezza neanche la materia.
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

10/07/17, ore 12:44

Harryet!
Ben due acrostici! Sei fenomenale!

Sono poesie davvero carine che raccontano la fatica che bisogna compiere per sopportare quel prof antipatico! (tutti ne hanno almeno uno! E ne so qualcosa...).

Sei stata molto brava; i versi sono fluidi e la scelta delle parole è eccellente; è stato un piacere leggerli!

Buona giornata :)

-Bigin

07/07/17, ore 16:59

Eheheh, la cara Soul ha suggerito la materia che in assoluto odia di più, proprio perché non vede l'ora di sapere cosa ne pensano gli altri partecipanti alla sfida *-*
Ahahahahahah, ma quanto mi è piaciuto questo acrostico, soprattutto in finale! :D
In effetti succede sempre così, è capitato anche a me: pensi di aver capito tutto, sei convinta di poter andare bene all'interrogazione... poi il prof, stronzo come non mai o magari si è solo svegliato con la luna storta, decide di farti quella domanda impossibile, l'unica a cui non sai rispondere, la cui risposta non si trova nemmeno nel libro... e niente, tu vai nel pallone e ciaone!
Che strazio T.T
Ecco, tu sei riuscita a raccontare questa situazione con una gran dose di ironia, che non guasta mai, quindi ti meriti tutti i miei complimenti :3
Alla prossima, sono sempre più curiosa di sapere cosa scriverai!!! ♥

07/07/17, ore 16:52

Ciao Harryet! ^^
Ahahahahahah, mi è piaciuto questo acrostico! Più che all'ora di musica mi ha fatto pensare a quelle di inglese alle medie o di italiano in prima e seconda superiore, perché ho avuto degli insegnanti davvero incompetenti che non riuscivano a gestire la classe e alla fine c'era un casino impossibile :D
Ma comunque la materia musica in effetti è sempre stata associata al chiasso, è vista come un'ora di svago e alla fine penso sia giusto così, perché la musica è svago e sfogo :3
Complimenti, passo all'altro acrostico!!! ♥

05/07/17, ore 23:08

Ciao =)
Nonostante la stanchezza, dato che giravo qui ho deciso di passare....
Beh, che dire? E' un componimento pazzesco.
Ammetto che questa parola mi ha messo un pò in crisi, è una delle materie che non ho mai studiato, ma leggere il tuo acrostico è stupendo.
Ho riso, ma ho anche riflettuto a quanto sia stata fortuna XDXD
Mi piace il filo conduttore, del prof "stronzo", dei filosofi che nessuno capirà mai e sopratutto ho amato la visione dello studente.

"Finalmente
Intuisco
L'
Opinione di Hegel"

Adoro questi versi perchè mi immagino una persona che studia filosodia, ci passa ore e poi, magari quando fa altro le viene il pallino e dice "Ho capito", magari anche circondato da altre persone in discorsi completamente diversi... Lo so, suona come una pazzia, ma credo che Filosofia lo sia anche un pò XD

E poi, devo dire che adoro anche i versi finali, sopratutto...
"Infami, come te,
Accaparandomi un bel tre. "
Mi piace perchè non hai nascosto nulla.
Hai ammesso che è possibile, che non tutti sono bravi, che pur studiando può capitare e che è normale incontrare delle difficoltà.

Non lo so, forse ci ho visto molto altro nel tuo acrostico, ma credimi... Mi è piaciuto tantissimo....

Alla prossima,
Claire

05/07/17, ore 16:10

Harryet!!!!
Quel verso formato solo da «L'» è MERAVIGLIOSO, ma sai che mi è piaciuto un sacco???
Cioè non so nemmeno dirti perché, ma è una figata pazzesca!!!!
Simpatico il tuo prof allora... meno male che tu sei stata comunque brava e non ti sei fatta mettere i piedi in testa da lui!
Hegel io me lo ricordo vagamente, forse perché non è mai stato uno dei miei preferiti...
Ho adorato Marx, Freud, mi piaceva anche Nietzsche...
Comunque complimenti, sono già curiosa di scoprire la parola di Soul :D

05/07/17, ore 14:51

Harryet!

Esistono professori che farebbero il possibile per mettere in difficoltà gli alunni e mi spiace che il tuo di filosofia lo sia stato!

Meno male per il 3!

Bello bello questo acrostico,
mi piace molto la disposizione delle parole nei versi.

-Bigin

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]