Poppata notturna
di 9Pepe4

08/05/17, ore 08:26

Yaiiiiii, ci sono, meno in ritardo di quanto pensassi, però non posso restare molto ^^", ergo sorramy se sarò breve.
Ti ho letteralmente ADORATA per questo regalino per lo star wars day, ci speravo tantissimo e non so come ringraziarti per avermi accontentata. Poi lo hai fatto con una cosa così fuffflosa sulla mia famiglia preferita che io boh, esplodo :P.
Ci voleva dopo tutto il tuo recente angst xD. Come ti ho già detto io vivo in una realtà parallela in cui Ben non è mai cresciuto più di così e tutto va BENE. ESATTO, BENE. *Risate sguaiate ed isteriche*
tanto di cappello ad Han, che compie il suo dovere di genitore e marito lasciando riposare la povera Leila e occupandosi della poppata: è una scena che mi ha strappato ben più di un miagolio *w*
E' commovente come consideri suo figlio la salvezza e la redenzione di tutti i suoi errori... lui gli ha dato un senso, perchè ognuno di essi ha condotto alla sua nascita ♥
Ok, ora piango lo stesso anche se non è angst :PP
bravissima Peps! attendo gli altri tuoi lavori :*
a presto, mille baci

Benni

04/05/17, ore 19:31

Sigh!
Qui si piange amaro.
Ma, d'altronde, i primi mesi saranno davvero stati più o meno così.
Complimenti per la storiellina, molto carina, fluffosa al punto giusto da ricordarti cosa accade almeno 20 anni dopo. Ri-sigh.
Chiara

04/05/17, ore 17:24

UnA storia molto bella e dolce! Amo le tue storie su Ben e Han e il loro rapporto felice. (Mi fa dimenticare l'episodio 7...) e amo il tuo modo di scrittura! Semplice ma belli. Soprattutto delle emozioni di Han.
Complimenti!
Evola

04/05/17, ore 14:24

MAGGIO IL QUATTRO SIA CON TE!
Ti avevo promesso che sarei arrivata ed eccomi qui :3 Un po' in ritardo perché sto ancora fagocitando cibo, ma passamela
Comunque.
Devo dire che c'è sempre un che di assolutamente adorabile nella semplicità delle scene che descrivi, un qualcosa che sfugge ma che risiede in situazioni quotidiane che nessuno valuta come importanti. E' il tipo di dolcezza che piace a me, quella che sfugge continuamente perché è fatta di talmente tanta normalità che sembra impossibile esistere.
E niente, è una cosa che in quello che scrivi rivedo un sacco e che mi piace davvero, davvero molto.
Insomma, questa è una scena normalissima, forse un qualcosa che la maggior parte delle persone nella realtà vive malissimo. Però è bello leggerla, perché è fatta di piccoli gesti che legano una persona a un'altra. E mi fa diventare una pallina felice.
Tra l'altro, complimenti per aver fatto 500 parole tonde. Io quando ci provo non ci riesco mai.

Bacini bella,
mantienimi aggiornata :*

04/05/17, ore 14:22

Carissima!
Ma non mi puoi comparire così all'improvviso, e lasciarmi impunemente sola ad annegare in un mare di feels T.T
Comunque, che bel regalo che ci hai fatto per questo Star Wars Day *_*
Non serve neanche dirlo, questa flash mi è piaciuta tantissimo, anche perché, come puoi ben immaginare, mi ci sono ritrovata dall'inizio alla fine, eh eh. Le poppate notturne sono qualcosa che ancora ricordo attraverso emozioni contrastanti, un misto fra terrore ed infinita tenerezza. I gesti che hai descritto sono esattamente quelli che ho ripetuto per un sacco di notti e, anche se in questo caso il punto di vista è quello di Han, non ho fatto alcuna fatica ad immedesimarmi in lui (forse dovrei chiedere al papà del Piccolo Padawan se per lui è stato lo stesso... ma credo di sì ;-) ).
“Stentava a ricordare l’ultima notte in cui aveva dormito come si deve. Eppure, nonostante la stanchezza, si sentì invaso da una strana sensazione di pace.
Con suo figlio, aveva l’impressione che tutti i rischi che aveva corso, i dolori che aveva provato, tutte le stupidaggini che aveva fatto in vita propria… tutto, anche le cose peggiori, ne fossero valse la pena. Perché avevano portato a Ben.” ← è esattamente così, credimi, confermo e sottoscrivo parola per parola.
Complimenti cara, come sempre!
Un bacio e a presto :*

padme