Jude & Isabelle
di Signorina Granger

18/09/18, ore 22:51

è sempre sconcertante leggere quanto da cani veniva trattato Jude da piccolo. Come dico sempre, fortunatamente Isabelle e la famiglia che si è creato gli hanno fatto cambiare idea con il tempo, come in questo caso. E direi che Belle ha fatto benissimo ad imporsi, 39,5 non è esattamente un malanno da niente. Non ho dubbi che Jude darà ai figli l'affetto che meritano più quello che non è stato dato a lui, e finora lo sta facendo tantissimo e da padre sta scoprendo verità per lui nuove e interessanti, come appunto quanto sia bello farsi viziare dai propri cari ogni tanto. Audrey è una cucciolina tenerissima che ha capito tutto dalla vita già a due anni, cara lei.

02/09/18, ore 23:44

Buonasera Signorina, ancora una volta eccomi a recuperare tutte le recensioni arretrate.
Comincio da qui visto che le OS sono più brevi da commentare: non ho commentato tutti gli scritti sui Judelle, ma non ti nascondo che mi sono sempre piaciuti moltissimo e qui non hanno fatto eccezione.
Sono una coppia molto affiatata e tremendamente unita, si amano tantissimo e adoro il modo in cui riesci a trasmetterlo sempre, non è cosa da poco a mio parere. Jude è un personaggio molto particolare, con una storia travagliata, ma sono felice che sia riuscito ad avere il suo lieto fine, anche se non senza qualche difficoltà.
A tra poco!
A.

01/09/18, ore 14:18

Salve Miss!
Che bello rivedere il mio mostriciattolo! Amore de mamma lui, vieni qui e fatti abbracciare, Mama te sbaciucchia tutto.
I malanni per Jude non sono mai stati molto tranquilli, prima con sua nonna che gli rompeva l'anima, e con Alphard che non riusciva a capire cosa fosse successo e non sapeva come prendere il figlio o come fare il padre.
Poi crescendo non ha mai voluto aiuti di qualche tipo ed è ovvio che ancora gli faccia strano avere Belle vicino a lui che lo coccola.
BELLE ZIA TE AMA TANTO.
Da papà ovviamente è adorabile e beh... È Jude dopotutto. Trixie che sta male e Audrey che va a reclamare coccole perché anche lei è malata.
Vedere come si comporta con le sue figlie mi da sempre tanta gioia, mi si scioglie il cuore ogni volta che lo leggo... Chissà se un giorno ci mostrerai anche il suo rapporto con il piccolo Al... Io la butto lì.
Grazie per queste piccole perle che ci lasci di tanto in tanto, mi mancano così tanto questi bambini, non è mai troppo quello che scrivi su di loro. Dai sempre delle bellissime happy ending ai miei bimbi, anche se Jude è uno di quelli che se l'è passata peggio, tu gli hai dato una famiglia e anche se ancora non ci crede ogni tanto.
Ci vediamo presto su altre storie spero!
Byeeee!

31/08/18, ore 20:52

Uhh, era da una vita che non aggiornavi questa Raccolta, non sai la gioia di trovarla nella home!
Che poi, ormai sono quasi due anni anche per Night School... mi sembra molto più vicina, sarà che è andata avanti per diversi mesi ed è stata “intensa”? Ad ogni modo sai quanto sono affezionata ai Judelle, è sempre un piacere leggere di questi due.
E pensare che fino ad un anno fa non pubblicavi mai OS sui personaggi così, random, invece è sempre una gran bella sorpresa trovarne una di tanto in tanto.
Detto ciò, questa è una delle loro OS più brevi, ma mi è piaciuta molto comunque, incentrata in modo particolare sul nostro Jude: mi è piaciuto che tu abbia deciso di porlo in tre momenti diversi della sua vita ma nella medesima situazione, ossia alle prese con la febbre. Vedere il modo in cui l’ha affrontata nelle diverse età è stato molto tenero, sia immaginare un piccolo Jude solo e senza affetto, sia trovarlo finalmente coccolato da qualcuno nel momento del bisogno - Isabelle, spupazzatelo anche per me - per finire con un Jude papà che tiene tantissimo alle sue bambine. Sì, perché io adoro Jude in versione papà, è uno dei miei papà preferiti insieme a Joseph... Nessuno batte Joe però mi spiace.
A presto e grazie per queste righe piene di tenerezza, ora aspetto di crogiolarmi nel fluff anche per Natalia e Dom così come ho fatto per loro in passato.

22/01/18, ore 20:46

* Era una notte buia e tempestosa, non c'era una sola luce accesa. Poi, nell'oscurità, compare una scia luminosa*
E' una stella?
E' un aereo?
E' un ufo?
E' forse un meteorite?
E' Super Man?
NO!
No, sono solo io che dopo quanto, un mese? E la rilettura compulsiva del capitolo ho finalmente trovato il tempo per recensire. Se solo imparassi a farlo anche dal mio telefono, o meglio, se Battista reggesse l'affronto di una recensione lunga e non di quattro righe in croce, ti avrei fatto sapere il mio parere assolutamente inutile già da tempo.
Ma Battista non regge l'affronto e non riesco a scriverci sopra una recensione degna di questo nome.
Sto recuperando a rilento e al rovescio forse, non seguo un ordine ma arriverò ovunque!
...e questa suona taaanto come una minaccia! Brava Phebe, intimidisci la gente, questo si che la spronerà a non chiedere un ordinanza restrittiva contro ignoti.
Secondo te si può fare?
Oh beh, sto straparlando come mio solito, quindi cominciamo!
Ciao Miss, come va? Da quanto tempo che non ci sentiamo, so che posso essere sembrata morta ma no! Per tutti i miei terribili e numerosi nemici che bramano la mia dipartita sono spiacente di dirgli che sono ancora qui. Non in possesso di tutte le mie facoltà mentali ma almeno in grado di lasciare un commento. Anche se non sono ancora in grado di farlo in modo preciso e conciso ma svago sempre in qualche modo. Eh eh.
Cominciamo dal principio, che dici?
Il titolo del capitolo mi ha fatto tirare un sospiro di sollievo epico all'ora e mi fa sorridere come una deficiente ancora ad oggi. È stato come il preannunciarsi di una gioia per una volta nella vita di questi due!
Il mio piccolo mostriciattolo, forse dovrei smetterla di chiamarlo così visto che è un rispettabile padre di famiglia ma non posso farne a meno. E' dolcissimo e anche triste vedere come si comporta, ritrovarsi sconvolti perché ci si sveglia in camera propria con la moglie tra le braccia non dovrebbe esistere e mi spezza il cuore il fatto che come primo impulso abbia avuto l'istinto di tirarsi via da Belle per paura che lei reagisse male. Ma come hanno detto alla dolce Audrey, mamma non è più stretta nel letto, quindi papà può di nuovo dormire con lei.
Arriva un altro tredici Novembre e no, te lo dico io, Jude non si abituerà mai all'idea che le bambine gli facciano gli auguri e lo riempiano d'affetto, avrà per sempre l'immagine scioccante del confronto con la sua di infanzia e con quella delle sue figlie, ma almeno ora ha qualcuno che lo ama.
Alle volte mi domando da sola come sarebbe stato Jude se il piano di Alphard fosse andato a buon fine e Magda non avesse scoperto nulla, se suo figlio l'avesse tolta di mezzo prima che la madre di Jude morisse...la mia mente mi lascia immagini strane di un Jude perennemente sogghignante che confabula con la madre sotto lo sguardo esasperato e ormai rassegnato del padre, sarebbero stati una bella famiglia forse.
Sentire Belle che rassicura Jude, che gli dice che sa che non è colpa sua, che lo ringrazia anche per aver fatto come lei gli chiedeva mi ha dato una bella boccata d'aria, anche se sono perfettamente consapevole che Jude continuerà a incolparsi per il resto della sua vita e che Belle ricorderà per altrettanto ciò che le hanno fatto. Ma ne stanno uscendo no? Stanno combattendo per andare avanti.
Ce la faranno, ne sono certa. Soprattutto se Juddy caro continua a fare il romanticone cuor di panna e si lascia finalmente sfuggire quanto ami tutto in lei e le ricordi anche quanto è importante, che farebbe di tutto per lei, che darebbe anche la vita. Sentirsi amati spesso è la miglior cura ad ogni male.
Certo, se la psicologa non mettesse il dito nella piega in quel modo...lo so, lo so, è il suo lavoro ed il benessere di Isabelle viene prima di tutto sia perché ha subito un trauma orribile, sia perché è in gravidanza, ma sono così orgogliosa di Belle che le risponde subito e che nonostante tutto difenda il mio bambino che potrei quasi commuovermi.
Certo che non farebbe mai nulla per ferirti, è Jude e tu sei la sua Belle.
Non so se dirti che sei stata crudele a far nascere il piccolo Al lo stesso giorno in cui è morto Al o se sei stata un genio. Il punto è che empatizzo troppo con questi due, capisci? Mi ritrovo ad essere addolorata come lo è Belle, in pena, spaventata con lei e anche in ansia come lo è Jude, il mio mostriciattolo verde, che teme sempre di sbagliare quando si tratta di relazioni, che impara ancora ad amare e che è preoccupato per sua moglie e suo figlio ma vuole anche mostrarsi forte.
No Belle, non succederà nulla di male, andrà tutto bene, se te lo dice Jude, io mi fiderei.
Non voglio neanche immaginare come si dev'essere sentita al pensiero che avrebbe potuto perdere Al, che non è riuscita a proteggerlo come dice lei, e sono così contenta che stiano bene entrambi! Magari il piccino avrà anche un angelo custode di prim'ordine a guardagli le spalle, eh zio?
I balli e gli eventi che Jude odia tanto devo essere stati ancora più opprimenti senza Belle ma trovo molto divertente che la gente gli faccia le condoglianze, sappiamo perfettamente quanto abbia goduto invece della scomparsa di quella strega.
Vedere poi che tornato da lì non esita a prendere il figlio in braccio e calmarlo per lasciare riposare Belle è un altro motivo di gioia per me, bravo amore di mamma.
E hai detto proprio bene Miss: Per Belle farebbe qualunque cosa.
Vederli riavvicinarsi anche sul piano fisico fa tirare un sospiro di sollievo perché ci suggerisce che Belle stia arrivando sempre più vicina alla fine di quel tunnel e che sta per rivedere finalmente la luce del giorno. E' ovvio che ti ami da morire Belle, come potrebbe essere altrimenti?
Quel “abbiamo bisogno l'uno dell'altra” mi ha steso. BAM! Colpo al cuore. Phebe morta.
La fine del capitolo poi non è stata altro che una pura gioia per gli occhi. Le bambine ritardatarie forse hanno passato un po' troppo tempo con zia Phoebe, che dici? Ma Jude che si sistema tutto carino davanti allo specchio, verde e argento amore di mamma ti sono sempre stati da dio, e Isabelle che gli arriva alle spalle di soppiatto per abbracciarlo.
No Belle, non devi essere gelosa di nulla: un Verräter ama una volta sola e tu sei la volta di Jude, non dubitarne mai bambina.
La confessione di Jude sul fatto che Isabelle stesse meglio di lui in bianco secondo me gliel'ha già rifilata al matrimonio. Miss, non c'entra nulla, ma dimmi un po', non è che si sono vestiti tutti e due di bianco quel giorno? Sarebbe esilarante.
Quell'ultima occhiata allo specchio, in fine, è la degna conclusione di questo capitolo, un modo migliore non potevi trovarlo, solo io ci aggiungerei una nota finale.
Isabelle Van Acker è tornata, stronzi!
Vai Belle, zia ti vuole tanto bene, sono davvero un piccione gonfio di orgoglio in questo momento!
Anche questa storia è finita, o meglio, questa parte di storia, abbiamo chiuso una porta no? Ora dovrebbe aprirsi un portone spero.
Ogni volta che riscrivi di loro mi si scioglie il cuore e mi viene automaticamente da sorridere, rileggere delle loro avventure mi rallegra la giornata Miss, quindi grazie, grazie come sempre perché anche a distanza di mesi, ogni volta che rileggo di quei due cocoriti innamorati è come se lo facessi per la prima volta. Grazie.
A presto Miss!
Byebye,

26/12/17, ore 23:44

Eccomi anche qui :)
Questa OS è la degna continuazione della precedente, che ho davvero adorato, ma questo tocco finale ci voleva proprio, è stata la ciliegina sulla torta.
Non so se la Raccolta con questa è conclusa, ma se così fosse sarebbe davvero un perfetto tocco cinclusivo.
Vederli vicini, di nuovo in sintonia, è stato bellissimo dopo averli visti così distanti, quasi tristi, nella scorsa OS... sono una coppia bellissima e direi che hanno sofferto abbastanza, meritano solo tanta felicità.
Si inizia da una delle scene più belle della scorsa OS, quando Belle chiede a Jude di restare con lei perché ha bisogno della sua presenza a rassicurarla.
Mi rendo conto solo da quando NS è finita di quanto si amino questi due e di quando travolgente è forte sia questo sentimento, complimenti a te per il modo in cui lo rendi e ce lo fai percepire, l’amore che Jude prova per sua moglie trabocca dalle righe.
E poi abbiamo finalmente un piccolo confronto, dove si chiariscono almeno un po’, quando Belle rassicura Jude, sostenendo che sappia che non è colpa sua. Ed è così, spero che Jude si perdoni perché l’unica colpa che ha è non aver ucciso sua nonna tempo prima, ma conoscendolo immagino le paranoie che si è fatto durante quel periodo tanto buio.
E il compleanno di Jude, che dolce, le bambine sono adorabili e compongono davvero una famiglia splendida, dubito che Jude avrebbe mai immaginato di averne una così, un giorno... Trixie innamorata di Steb ahahah, buon sangue non mente, vedo che Steb fa sempre strage di cuori con il suo bel faccino e che Beatrix è la degna figlia testarda e restia ad ammettere di provare sentimenti della madre XD
Il fatto che Belle vada dalla psicologa non mi ha stupita, anzi, sicuramente è stato un bene... è quello che ha detto mi ha fatto tanto piacere, per lei non è facile dirlo a LUI di persona ma ammette di fidarsi ancora di lui, che la sua presenza l’aiuta. E mi ha fatto sorridere, immagino il nostro Jude che sente la moglie chiamarlo, anche solo per aiutarla a spostare un tavolino, e lui giunge svolazzano a mezzo metro da terra con aria ebete e gli occhi luccicanti, felice che lei abbia di nuovo bisogno di lui. Ah, l’amour, ha colpito anche te, inscalfibile Jude Verräter.
Comprendo il senso d’inquietudine di Belle nel non accettare la nascita del figlio proprio nel giorno in cui Al è morto, è comprensibile e di un’ironia un po’ crudele, ma di certo Jude ha ragione e questo l’aiuterà, diventerà un giorno portatore di gioia e non di dolore... anche se forse il punto è proprio questo, il senso di colpa di Belle di provare gioia in quel giorno, sentendo quasi di mancare di rispetto al suo migliore amico. Ma di certo lui avrebbe capito e ne sarebbe felice <3
Ahaha, il piccolo Al che non dorme, questa l’avevamo già sentita in effetti, poveri genitori... e mi immagino Jude che muore dalla voglia di scappare, darsi alla fuga per non dover presenziare a serate di gala senz’altro la moglie. Me li immagino, quei due, con Jude che sbuffa e chiede a che ora potranno andare via e Isabelle che lo riprende, dicendogli di stare buono XD E ovviamente l’inquietudine di Jude nel lasciare da soli moglie e figli è normalissima e comprensibile. Quel bacio, comunque, è stato molto dolce, possibile che mi facciano sciogliere ancora, dopo tutto questo tempo?
E la paura di Jude di forzarla e di farle in qualche modo del male è perfettamente in linea con il suo personaggio, che santo non è ma che quando si tratta di Isabelle diventa una specie di agnellino... pronto a trasformarsi in un lupo non appena qualcuno le si avvicina, certo. Il paragone è azzeccato, si può dire quasi che questi per loro sia stato un vero nuovo inizio, un dover ricominciare da capo dopo aver entrambi sofferto, ma sono ancora insieme ed è questo ciò che conta.
L’ultima scena è molto bella, adoro la gelosia di Jude e il riferimento alla notte in cui Al è morto con il vestito bianco di Belle è stato molto gradito... anche se quella fu una vera coincidenza, forse era proprio destino XD
Le bambine molto dolci e simpatiche come sempre, di certo sono state anche loro un tassello importantissimo per Belle per superare il trauma, non volendo che la vedessero stare male.

A questo punto ti saluto, grazie per questo inaspettato e graditissimo regalo di Natale.

26/12/17, ore 21:40

Ciao, questa shot ci voleva proprio, è stato bello poter conoscere meglio il riavvicinamento completo di questi due che la scorsa volta ci avevano tanto fatto penare. Leggere i loro piccoli-grandi passi avanti, i chiarimenti e la reciproca “dipendenza” l’uno dall’altra è stato tanto rassicurante. Era logico che non potevano sistemare tutto in una sola notte e che Isabelle avesse bisogno di un supporto esterno, però alla fine ce l’hanno fatta alla grande e sono tornati i soliti patati.
Carinissimo l’assalto a Jude per il suo compleanno, dolcissimo invece il momento della nascita del piccolo Al, dopotutto Belle non aveva proprio motivo di essere spaventata, ormai il peggio è passato e non succederà più niente, e davvero quello è stato il giorno giusto per un nuovo inizio.

16/12/17, ore 19:26

Tu non l'hai fatto.
No, non 'hai fatto. Non ci credo.
Miss… non puoi averlo fatto seriamente.
Io...okay. Facciamo un respiro profondo e andiamo per ordine, così evito di sclerare come una pazza.
Già il titolo mi aveva fatto pregustare una bella battaglia, forse perché io te l'ho ripetuto sino allo sfinimento durante le mie recensioni, forse perché era onnipresente in ogni parte della scheda di Jude, non lo so ma “un Vërrater non perdona” è secondo me anche il motto della casata ecco.
Quindi lo sapevo, sapevo che sarebbe morta male Magda ma non credevo che prima di farlo avrebbe fatto così tanti danni.
Io lo sapevo che non dovevo inventarla, è tutta colpa mia, altro che tua amore di mamma, è colpa della mia stupida testolina bacata. Ho sempre pensato che Jude, uscito da scuola si sarebbe presentato a casa della nonna e l'avrebbe ammazzata come lei voleva uccidere in principio suo madre e non ho mai pensato che potesse giocare un tiro del genere. Insomma, si, è una vecchia bastarda, perdona il francesismo, e me la sarei immaginata a far rincorre Jude da mostri o a costringerlo a sottostare a torture inimmaginabili sotto la minaccia di colpire Isabelle o le bambine...ma mai questo.
Mi si è fermato il cuore quando lui non l'ha trovata, quando ha trovato le bambine invece e le ha portate subito da Morgan perché sapeva che lì Magda non sarebbe mai arrivata per poi precipitarsi da lei a salvare la moglie. Mi è dispiaciuto tantissimo pensare che non ha potuto chiedere aiuto a nessun amico perché, in fin dei conti, non ne ha. E in questi momenti mi ripeto sempre che terribile autrice io sia stata per lui. Quando poi è arrivato a salvarla ho sperato che uccidesse lentamente chiunque avesse osato torturare sua moglie, ma non ho pensato a che tortura potesse essere sino a quando non ho letto che lei non voleva che la toccasse o che le si avvicinasse.
Ho passato due stadi: il primo mi dicevo “Belle, lo so che hai visto quanto è brutto il mondo di Jude, ma non devi pensare che sia colpa sua, che non c'era e non vi ha protette, lo sai che morirebbe per te.”. Poi un secondo dopo mi è passato in mente il motivo per cui non voleva che suo marito, il suo Jude, quello che l'ha sempre protetta e che davvero farebbe di tutto per lei, la toccasse e mi si è proprio incrinato il cuore.
Cuore che si è rotto definitivamente leggendo di come il mio povero bambino soffrisse della sofferenza della sua Belle.
La mia povera, piccola e forte Belle...cosa ti ha fatto quella stronza? Come si è permessa?
È straziante leggere delle sue sensazioni, di come si senta e di come non voglia nessuno vicino, come forse si senta più al sicuro sola. Non oso neanche immaginare cosa provi, non riuscire più a fidarsi neanche della persona che si ama, arrivare ad odiarla perché non ci ha salvati da uno degli orrori più brutti di questo mondo. E poi sappiamo tutti come Isabelle sia brava a scappare. Ed è anche ovvio che lo stia facendo in ogni singolo momento in cui allontana chi la ama. Spero solo che la compagnia della madre o magari di qualche amica, anche se Phoebe non viene più citata, non le sia mancata e le abbia dato un po' di sollievo.
Dall'altra parte poi c'è pure sempre Jude, che è forte, è invincibile, ha una corazza spessa metri ma dentro è tutto cristallo e vetro soffiato. Per lui sapere di non essere riuscito a proteggere ciò che è la sua famiglia, quella cosa che ha ricercato per molto tempo, deve essere stato straziante in una forma che, di nuovo, non voglio neanche immaginare. Lo conosco, quindi lo so, so quanto si sia colpevolizzato, quanto si sia ripetuto che questo è tutta colpa sua, che è maledetto, che è lui che porta alla distruzione ogni cosa che pare aver un legame positivo con lui stesso. E le sue figlie, avrà avuto anche il terrore che potessero prendere loro, così come lo ha avuto Belle che ha fatto di tutto per non farle trovare. Non voglio poi neanche immaginare il terrore che ha provato per il bambino.
Per un attimo ho temuto che Jude avrebbe avuto un'altra delle sue crisi, mi è tornato in mente il capitolo di NS, quando litiga con Belle e ad un passo dallo svenimento sa che nessuno sarà al suo fianco, che ancora una volta sarà solo… quanto si sono sentiti entrambi soli in quei momenti?
E me lo immagino perfettamente Jude che non sa cosa fare, che vorrebbe fare tutto, che cerca di darle tempo ma tenerle sott'occhio ma che al contempo si sente completamente inutile, come forse Magda voleva proprio che si sentisse. Lo vedo ad girarsi per casa loro come un anima in pena, alla costante ricerca di un'altra anima in pena, cercando di mantenere le distanze ma di non perderla mai. Maledicendosi in tutte le lingue che conosce. Così come vedo Belle saltare e ritrarsi ogni volta che lui entra nella sua stessa stanza, ogni volta che sente la sua voce o che malauguratamente se trova davanti di colpo. Me la vedo che si ritrae e gli volta le spalle, senza sapere bene neanche lei cosa provare e come comportarsi.
È angoscioso e doloroso. Hanno già sofferto tanto, perché devono passare anche questo?
Lo so che Al sarebbe stato furioso con Jude, ma se fosse stato vivo e avesse provato a toccare il mio bambino, ragazzo magnifico e gentile che fosse o meno, sarei entrata io nel pc a picchiarlo, perché già probabilmente si è flagellato e punito in ogni modo possibile immaginabile, mi ci manca solo qualcuno che per rabbia nei confronti di Magda se la prenda con Jude che è colpevole solo di essersi voluto fare una famiglia dopo aver vissuto per una vita senza.
Audrey che va dal papà per chiedergli perché non dorma con la mamma ti da proprio l'idea della portata della situazione, ed il fatto che gli dica che lei non occupa troppo spazio è stato dolcissimo. Tesoro di nonna, potresti occupare anche tutto il posto del mondo, il tuo papà riuscirebbe comunque a trovare il modo per portarti con sé e tenertisi vicina.
Il fatto che poi Morgan provi ad aiutare la figlioccia è dolce come il tentativo di Audry di far compagnia al padre. Belle si rivela la solita testarda che non vuole ammettere come si sente, ma se non lo faceva prima, dopo una cosa del genere come le si può dar torto? Purtroppo non è nella sua indole parlare e aprirsi, ma almeno sa che no è colpa di Jude, lo ha “assimilato” se mi concedi il termine. Ricordarle che deve prendere dei farmaci non è poi la cosa più buona da fare secondo me, ma posso capire che si pensi che i farmaci possano migliorare la situazione.
Eppure Belle ancora non tollera la presenza di Jude e non voglio immaginare come stia prendendo la gravidanza, se magari si rimproveri di non essere riuscita lei stessa a proteggersi e a proteggere il bimbo…
Su una cosa però Morgan ha ragione: dalla morte di Al è uscita fuori anche grazie a Jude, se solo gliene desse la possibilità lui farebbe tutto, qualunque cosa, per alleviare anche un poco la sua sofferenza.
Il loro mezzo dialogo invece ha annientato me… in due frasi Jude riesce a riversare più sofferenza di quanto probabilmente non sia riuscito ad esprimerne in tutti quegli anni. Prima di Belle non avrebbe mai osato rivelare come si sentiva, cosa provava, cosa fosse per lui importante… quando ha detto a Belle che lei è la sua vita mi stava venendo da piangere. Fortunatamente per me sono una cinica insensibile. Ma è stato un colpo troppo duro da reggere.
Poi arriva anche il punto di vista della piccola Trixie che è molto più diretta della sorellina e mira subito al dunque, come la buona figlia di quei due che è. Lei mette proprio la cosa di fronte a Belle e quelle rassicurazioni sanno così tanto di scusa che non so quanto la bambina le abbia creduto.
Quando poi Isabelle si sveglia nel cuore della notte e ricorda ciò che le hanno fatto, quando d'istinto chiama Jude, ecco solo in quel momento ho tirato un sospiro di sollievo. E lui è lì, il mio bambino, che rende sempre tanto orgogliosa la sua mamma, è lì, pronto ad arrivare in soccorso della donna che ama, allarmato forse ma poi finalmente ha un po' di sollievo, vede una piccola luce in fondo al tunnel, quando Isabelle gli chiede di rimanere con lei.
L'unica cosa che non so dirti è se preferisco che sia stata Belle ad uccidere Magda o se avrei preferito che fosse Jude. Da una parte so che Belle si merita questa soddisfazione ma non vorrei che si sporcasse ancora le mani di sangue, soprattutto il suo. Dall'altra avrei preferito che fosse Jude ad ucciderla, a farle finalmente confessare tutti i suoi crimini e a prendersi anche lui, una soddisfazione che attendeva ad tutta la vita.
Mi piace però che l'abbiano fatto assieme, che sia stato con un veleno, che proprio come Magda ha uccido Glory come una strega malgrado volesse farlo come una babbana, sia stata lei a morire in un modo terribilmente babbano e per merito di Isabelle e di Jude.
Jude è un personaggio pieno di contrasti ma non dubito che abbia provato quasi piacere nel vedere la vita abbandonare gli occhi di quel mostro di donna.
Sono stati magnifici, sono stati una coppia così perfetta e crudele che mi hanno fatto sorridere praticamente per la prima volta da quando è cominciato questo capitolo.
Oh, mia piccola Belle, forse non sapremo mai cosa sei in grado di fare, ma credimi, per fortuna non sapremo mai neanche cosa sarebbe in grado di fare il tuo degno marito.
In effetti me li immaginerei bene al comando dell'impero in cui i Vërrater hanno militato per anni, e in cui presumo Jude ancora lavori. Ecco, forse Jude è a conoscenza di giusto in paio di metodi di tortura e di assassinio in più di quelli che conosce Belle, visto che ho sempre immaginato il mio bambino come un venditore si, ma anche come un assassino provetto. Ma in ogni caso sono sicura che Jude sarebbe felice di insegnare tutto a Belle. Beh, per Belle sarebbe felice di far tutto.
La sua frase finale, lui che la guarda negli occhi che Magda ha sempre odiato e le dice quanto sia magnifica Isabelle e poi le ricorda il filone conduttore di tutta la sua vita, Un Vërrater non perdona, mai.
Ma si, in sunto posso dire che Isabelle e Jude sarebbero dei degni Imperatori di quel mondo.
Soprattutto visto come ne sono usciti, puliti come angioletti.
Per un attimo mi hanno ricordato Morticia e Gomez, e un'infinità di altre coppie fatali ed intoccabili.
Questo capitolo Miss, è stato così intenso, così corposo e così...magnifico, che non so come esprimerti al meglio quanto io lo abbia adorato.
Perché spesso dimentichiamo che per essere stupenda una storia non deve necessariamente essere tutta rose e fiori, non deve mostrarci solo il volto bello del mondo e non deve finire bene. Possono esserci dolore, morte, paura, solitudine e sensi di colpa. Possono esserci terrore e biasimo, e soprattutto amore, perché l'amore non è mai solo una cosa positiva, come tutto del resto.
I miei bambini, perché ormai per me lo sono entrambi, hanno forse sofferto troppo per almeno dieci vite, ma alla fine hanno l'un l'altra e sono sempre assieme. Magari sono due testoni deficienti che si ostinano a volersi dimostrare più forti che mai, ma io credo in loro e anche nel loro particolare, contorto alle volte, ed infinito amore.
Grazie per questa perla Miss, ogni volta che scrivi di Jude sono sempre più felice di avertelo affidato e che tu gli abbia dato una storia del genere. Certo mi domanderò sempre come sarebbero andate le cose se NS fosse proceduto come di dovere, se loro due si sarebbero mai innamorati, sarebbero mai stati insieme o se magari un Sebastian a caso avrebbe rapito il cuore di Belle. Ma rimane il fatto che sono sempre felice di ciò che scrivi.
Quindi grazie ancora. Scusa per tutto ciò che ho scritto, penso che sia tanto o forse anche troppo. Scusa davvero.
Alla prossima Miss.
Byebye!
Una felicissima Phebe.

08/12/17, ore 10:09

Quando mi sono resa conto che avevi aggiornato questa piccola raccolta ho prima fatto i salti di gioia, poi mi sono preoccupata visto che da come avevi parlato non sembrava qualcosa di molto allegro...
Detto ciò, credo che l'espressione migliore per far capire come mi sento dopo averla letta sia: sono scioccata.
Mi ero aspettata qualcosa del genere, nel senso con la cara nonnina di Jude che tornava a disturbare la quiete della mia bella famigliola felice, mi aspettavo che avrebbe finalmente levato le tende, che altro “conto in sospeso” poteva esserci? E il fatto che tu l’avessi fatta comparire anche nella loro OS di Slice of Life era un chiaro segno... ma di certo non mi aspettavo questo, pensavo che avrebbe PROVATO a fare del male alle dolci bambine e invece no, punta dritta sulla mia Isabelle. Ma ha ragione, di certo non avrebbe fatto del maledetto direttamente a Jude, sia perché lui avrebbe fatto nero chiunque avesse mandato, sia perché sicuramente veder soffrire la sua amatissima moglie, e credo che l’espressione “sei la mia vita” renda perfettamente quanto per lui lei sia importante e a come sia lei, in realtà, la parte forte, lo fa soffrire ben di più.
Specie considerando quanto sia incline ad essere duro con se stesso, era prevedibile che si sarebbe tormentato dandosi la colpa... ma tesoro, non è colpa tua se sei nato in una famiglia pessima, lo sa anche lei.
Vederli così, con lei che lo respinge in ogni modo e lui che si sente completamente impotente, è stato veramente brutto, anche se sapevo che Isabelle si sarebbe ripresa visto che questa OS è ambientata mentre lei è incinta di Al Jr (era pure incinta, ma quella donna un minimo senso di non so che lo ha? O forse sperava semplicemente che lo avrebbe perso, emerita meglio che non lo dico) e li avevamo già visti quando lui era piccolo, ma è stato davvero brutto comunque, adoro questa coppia, e pensare a cosa abbia passato Belle, che a mio parere ne aveva già passate abbastanza da adolescente, mi spezza il cuore.
Le bambine sono dolcissime, comunque, e Jude papà è davvero dolce, me lo vedo chiaramente quando erano piccole piccole e lui, dopo aver scorrazzato in giro di giorni a fare macelli e far preoccupare Belle, tornava a casa per sbiaciucchiarsele XD
In ogni caso... uccidere è sbagliato, è vero, ma Jude sappiamo come sia fatto, è una bella persona ma penso sopratutto grazie a Belle, e se vede soffrire lei penso vada in tilt... quanto a lei, è buona e cara ma anche tanto vendicativa, e penso che a preoccuparla fosse anche la paura che potesse, prima o poi, fare del male anche alle sue bimbe. E l’arsenico, che mente criminale, mi sarei aspettata che morisse dopo ore di torture, invece hai usato non un veleno qualsiasi, quello che aveva ingerito anche Belle. Così, giustamente, si è assicurata che soffrisse visto che lo aveva provato personalmente... comunque, mi immagino chiaramente questi due che litigano perché entrambi vogliono farla fuori, Jude fa di tutto per convincerla a restarne fuori per evitare che le succeda qualcos altro ma alla fine cede quando lei o si incavola o gli fa gli occhi dolci XD Che coppia di grandissimi testoni.
Ed è stato bello rivedere anche Morgan, il nonno più figo che esista dopo Altair, che ancora una volta giunge in soccorso della sua figlioccia procurandole un alibi di ferro.
È stato bello rivederli, anche se le circostanze non sono state ottimali... ma è comunque una bella OS, l’hai scritta piuttosto bene nel rappresentare gli stati d’animo di Isabelle e di Jude.
Ci sentiamo presto, immagino, con una OS o con il prossimo capitolo :)

07/12/17, ore 21:46

Ciao carissima. Sono davvero sconvolta, l’unico pensiero che avevo mentre leggevo è stato: cavolo, cavolo, cavolo!
Credo sia la cosa più forte che tu abbia mai scritto, non fraintendere, mi è piaciuta tantissimo e sono ancora più convinta che se mai tu scrivessi un thriller lo comprerei a scatola chiusa, ma commentare come vorrei credo di non riuscire mai a farlo. Ci vorrà un bel po’ per riprendermi, e il fatto che questa sia la seconda batosta emotiva provocata in un giorno da qualcosa che ho letto non aiuta.
Una considerevole fetta del mio cervello è davvero soddisfatta che la vecchiaccia sia crepata, finalmente, piuttosto dolorosamente e lentamente. Se quello che ha fatto a Jude era disgustoso, quello che si è permessa di fare ad Isabelle, sapendo anche cosa avrebbe significato er lui, è stato davvero indescrivibile, non trovo parole per esprimere il concetto.
Leggere di Jude impotente è stato terribile, proprio perché tutte noi sappiamo quanto in generale sialei la roccia della situazione; capire dai suoi tentativi che la moglie era totalmente devastata è stata davvero una sofferenza.
Il gesto di Belle è stato pazzescamente immorale, senza dubbio, e una parte di me lo ripudia, come la collera di Jude contro i torturatori della moglie. Però dall’altro lato in quel caso la sofferenza è così grande che noi che non lo abbiamo mai provato non potremmo neanche immaginare quanto sia tremendo, e almeno lei ha potuto togliersi la soddisfazione di vendicarsi e tramite questo provare a ricominciare, quindi ben venga l’arsenico e via la vecchiaccia dall’universo.
Menomale che ci sono state le piccoline con la loro tenerezza a portarci qualche sorriso.

20/08/17, ore 18:17

Ciao Miss!
Vediamo un po', l'ho battuto il mio record di ritardo? Perché credo proprio di si! La mia unica consolazione è che non sia una recensione in cui dovevo rispondere a qualche domanda e che quindi non abbia fatto danni, unica, unicissima consolazione, anche perché per il resto non ho scuse visto che questo capitolo è stato un pasticcino, un bonbon alla crema inaspettato e del tutto meravigliosamente gradito.
I MIEI COCORITI INNAMORATI!
I MIEI INSEPARABILI!
I MIEI TESTONI!
I MIEI BAMBINI!
* scoppia a piangere e si soffia il naso sulla maglia *
Sto bene, sto bene, davvero, sto bene, ora mi riprendo, sono passate settimane, non posso ancora commuovermi per quei due piccioni polli e rompi scatole, per la mia piccola dolce Belle, che tanto piccola non è, e per il mostriciattolo di mamma, ciao calderotto alla menta, ciao mio dolce serpentello velenoso, amore de mamma bello vie qua che te spupazzo tutto.
* coff-coff *
Dicevo.
Comincio dall'inizio così non mi perdo nulla: partiamo da Phoebe, bella di zia pure tu quanto mi sei mancata pasticciotta alla crema. Sapere che la dolce e cara Selwyn ha sfruttato l'ascendente che la sua BFF ha sul mio bambino per farsi dare ripetizioni di Pozioni, vai Juddy avvelena il mondo e usurpa il trono!, mi è parso un ritorno al passato, quando si barattavano notizie per i compiti e mi fa pensare che se poco poco questa storia fosse stata ambientata nella cara vecchia Hogwarts a quest'ora avrebbe assistito ad un'avventura tutta verde-argento.
E via, Serpeverde the best and fuck de rest!
Detto popolare delle mie parti, me lo conceda Miss.
Ma poi, dal capire perfettamente che aveva in mente qualcosa al rendersi effettivamente conto di COSA avesse in mente, è stato magnifico.
Il mio polletto innamorato! Guarda che ti fa VanAcker! Eh? Che je voi dì? Niente, non gli dici niente perché è un frugolotto dolcissimo che si è impegnato per farti una sorpresa romantica allo scadere dei vostri giorni assieme a scuola e che si è impegnato tanto per farti felice!
E lei era anche preoccupata! Tsh!
No, scherzi a parte, è stata una cosa incredibilmente dolce, il loro ultimo giorno alla Cimmeria, assieme e in un luogo che rimanda molto a quello che è stato il principio di tutto quanto, la Cappella. Se penso a com'era la scheda che ti ho mandato mi dico che Jude non avrebbe mai fatto una cosa del genere, ma il mio bambino è cresciuto e ora è un ometto grande e forte e soprattutto amato. Isabelle che gli scansa i capelli dall'occhio chiaro mi ha dato un senso di familiarità così grande che mi si sta riaprendo una voragine nel cuore a pensare che non li rivedrò più.
Però grazie per quest'ultimo scorcio sulla loro vita, soprattutto su quella da adolescenti, quando ormai si sono trovati e devono solo cominciare la loro personale avventura. Sai, comincio a chiedermi se sarebbero andati d'accordo durante i primi anni di scuola, ma d'immagini i casini che avrebbero fatto se si fossero conosciuti da piccoli? Non voglio pensarci, meno male che si sono incontrati ora, certo, non il momento migliore, ma comunque un momento che è diventato, con lentezza, imprevisti, impegno ed una buona dose di dolore, il momento giusto.
Grazie ancora per ciò che hai fatto per il mio piccolo Jude, non smetterò mai di ringraziarti, te che lo hai mosso e fatto crescere così e anche Belle che lo ha capito ed amato.
Ci sentiamo presto su altre storie Miss, sto facendo una crociata recupero recensioni, trema mia cara, ti intaserò la casella. Ora vado a soffiarmi il naso e affogare la mia mancanza per quei cocoriti nel gelato.
Byeeee!

02/08/17, ore 17:46

*Sesilia si schiarisce la voce*
TAAANTI AUGURI A TEEE, TAAANTI AUGURI A TEEE, TANTI AUGURI CARA IRENEEE
*Non fa in tempo a finire che si ritrova legata e imbavagliata dalla stessa festeggiata*

Oh, ma che carina, pubblichi un simile piccolo gioiello proprio oggi, è stato un regalo inaspettato e davvero, davvero gradito, grazie.
La comparsa di Phoebe mi ha fatto molto piacere, un po' mi mancava... anzi, forse mi mancano tutti, specialmente i due "cocoriti innamorati" come qualcuno lo ha soprannominati tempo fa XD Non ci credo che Night School è finita già da tre mesi, sembra passato molto meno tempo.
Comunque sia... Isabelle mi dispiace ma scansate che Jude lo voglio anche io u.u l'ho sempre adorato a dire il vero, ma qui come si fa a non volere un Jude? <3 Mi ero quasi dimenticata della sua passione smoderata per le lingue straniere in effetti.

Complimenti come sempre e grazie ancora... e ovviamente di nuovo AUGURI! <3
Ora vai a prepararti che se no fai tardi, eh u.u

A presto,

18/05/17, ore 12:28

Sono qui.
E' finalmente giusto il momento.
Devo essere una persona tranquilla e seria.
IL MIO BAMBINOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
Amore di mamma! Il mio piccolo pulcino verde, il mio calderotto alla menta, il mio costriciattolo felice!
Oddio voglio piangere, i miei bambini sono così belli e felici.
*si asciuga una lacrima*
E' emozionante come mi prendea ancora così a male quando leggo questa storia, è davvero finita? Oddio, non ci voglio pensare, meglio che recensisco e poi mi sfogo in pianti liberatori che ormai durano da settimane.
Credo proprio che per la saga di Night School questo sia il mio ultimo: Cominicamo dal principio.
Jude, amore di mamma, il mio bell'angioletto dannato, glielo hai fatto davvero chiedere così, con quell'aria scansonata, come se fosse una domanda innocua. Belle lo so che ti ha lasciato shoccata ma l'intento era proprio quello, sai quanto sia fragile il nostro piccolo cristallino no? E poi non ti stupire che sia filato in cucina a prendere il dolce, secondo me, e io sono la mamma quindi lo so, è scappato per non farti vedere che stava per svenire lì su due piedi. Ti ha chiesto di sposarlo, tutta la vita con lui, è cresciuto così tanto...sono cresciuti così tanto... Hanno dovuto affrontare la guerra no? Non solo tutti i problemi della NS e dello stupido diario, le morti dei loro amici, ma anche tutto il secondo conflitto magico, poveri cari, e conoscendo i soggetti di certo non se ne sono rimastia far nulla. Non devo farmi venire il dubbio sul lato in cui ha militato Jude vero? Insomma, non hai detto niente, quindi non devo preoccuparmi che abbia un nuovo tatuaggio no? No, con lui c'era Isabelle, lo avrà tenuto al sicuro.
Però sei stata davvero cattiva al loro matrimonio, non tanto con loro due quanto con me. Ciao Al, come va tesoro? Tutto bene? Hai visto quanto è bella la nostra Belle vero? Che cosa tristissima e lo è ancor di più se penso che Isabelle aveva i suoi genitori, suo zio, i suoi amici vicino, ma Jude? Chi c'era con lui a dirgli che stava bene, che avrebbe fatto un figurone, che Belle non lo avrebbe piantato in asso e che tutto sarebbe andato al meglio? Povero il mio mostriciattolo, ma non dovrai più preoccuparti di nulla, ora hai anche tu una famiglia, e so che ce la farai, anche se non hai molti esempi su cui basarti.
Il loro primo spaccato di vita coniugale è stato, indivina un po'? A D O R A B I L E. Lui che non vorrebbe essere lì ma che lo fa solo perché lo ha convinto Belle, che si addolcisce solo al nominarla e che anche se la vede bellissima non si dimentica di cosa è in grado di fare, che non è solo una "moglie trofeo" ma che è molto, molto di più. E Isabelle che gli porta da bere ciò che gli paice per consolarlo? Che gli dice di comportarsi bene? Ma te l'ho mai detto che credo che siano una delle coppie più belle che hai creato? Si, si, forse sono di parte, ma più li vedo interagire, oddio questa è l'ultima volta, più mi rendo conto che Jude non poteva trovare persona migliore da avere al proprio fianco. Spero solo che anche per Belle sia così, dopotutto io non saprò mai tutta la sua storia, nel senso la sua scheda, non so se è Jude la sua anima gemella, anche se per come ce li hai descritti tu, bhè, direi proprio di si.
E' bello che tu ci abbia mostrato anche le loro incomprensioni, i litiggi, le cose su cui non vanno d'accordo. In effetti il lavoro di Jude è davvero tanto da sopportare e capisco perfettamente la paura di Isabelle, ancor di più in questo caso. Però lui le promette che non è per sempre, e mi sono sciolta quando le dice che non uò sopportare che lo guardi in quel modo, però è dolce ed è intima come cosa. Quando mai il vecchio Jude avrebbe datto a qualcuno che ciò che faceva lo turbava? Lo feriva? Mai, non lo avrebbe mai fatto. Ma ora ha anche il coraggio di mostrare al mondo entrambi i suoi occhi, di non nascondersi più. L'insicurezza di Isabelle è stata terribile e perfetta, sapere di aspettare un figlio e che la persona che ami potrebbe non vederlo mai, forse ha pensato a quel periodo in cui non sapeva se avrebbe rivisto sua madre, forse ha pensato alla madre di Jude che ha a mala pena visto il suo bambino, sono questi dettagli, sono sempre i dettagli che mi fregano, che tu riesci a mettere ovunque, che fanno capire le situazioni che le umanizzano e ti fanno pensare che non è solo un racconto di fantasia, che potrebbe succedere, che potrei provare quei sentimenti. Il diavolo Miss, è tutto nei dettagli, e quindi o tu e lui siete tanto amici o non capirò mai come tu faccia a farmi sentire davvero le emozioni dei personaggi.
Non voglio neanche immagianre il mix di sensazioni e di pensieri che deve aver provato Jude, sapere di star per diventare padre quando lui il suo di padre non è mai riuscito a capirlo, visto che lo ha conosciuto che era già l'ombra di se stesso.
Parlando di cose più leggere. Sai che me lo sono chiesta anche io dove avrebbero mandato la figlia? E' una femmina! Wiiiiii! Nonna è felice e commossa, felice e commossa *si soffia il naso*.
Insomma, la Cimmeria li ha fatti conoscere ma non so se manderei i miei figli in un luogo in cui ho sofferto così tanto, però è anche vero che ci sono anche bei ricordi lì. Però Hogwarts è Hogwarts e questo basterebbe di per sé. E' che Belle non ha mai vissuto quel clima quindi non capisce. Ma forse potrebbe decidere la bimba. E no ragazzi, nè Emma né Natalie, se volete un parere da nonna posso snocciolarvi gli ultimi noi degli, ehm...o cavolo, otto mocciosi nati in famiglia...ma perché siamo così tanti? Bhé, salto i nomi da maschio perché non ci interessano, ma da tradizione abbiamo un paio di Sofie, una bellissima Nina, nome che amo, poi una Irene, una Ludovica, se vi piacciono i nomi strani c'è sempre Marisoll, scritto proprio così, avrei ammazzato mio cugino, e...e niente ce ne sono troppi. No? Niente parere dalla nonna? Che pizze però.
Bisogna sempre scegliere il nome del bimbo guardandolo in faccia, non ci sono dubbi. E devo farti davvero i miei complimenti per questa scena: Jude che rimane imbambolato a guardare la figlia, senza sentire ciò che lo circonda. Mi ha dato un senso di storidimento, come se non sapesse cosa fare, non ci credeva che quell'esserino era sua figlia, sua, la sua bambina. Lui che ha sempre pensato che sarebbe morto solo e abbandonato, che nessuno lo avrebbe mai amato e che non solo ha trovato la donna della sua vita, ma hanno anche avuto una bimba. E credo che Isabello lo abbia capito a pieno, lei stravolta ma felice che non ha neanche bisogno di parlare o di chiedere per capire cosa sta provando Jude, che vede perfettamente il suo smarrimento. E' stata davvero, davvero una scena bellissima, complimenti Miss, o forse sarebbe più corretto dire: grazie.
Portatrice di felicità, eh si, direi che se la meritano entrambi.
Devo dirtelo, quando ho letto che stava sudando freddo ho pensato ad una delle sue crisi e mi sono preoccupata che potesse essere solo e che magari Beatrix fosse lì con lui e si spaventasse, tutto in una frazione di secondo per poi rendermi conto che stava solo sognando. Sognando cose terribili a quanto pare, che qualcuno gli togliesse le persone che ama, la sua tanto agoniata famiglia. Vederlo cercare la moglie e poi precipitarsi dalla figlia con il terrore di non trovarla...
Giocano a Poker per decidere la serata, davvero?
Ahaha, sono morta ma almeno so che Jude ha venduto cara la vita, o la pizza, non lo so sai? Audrey, la loro seconda figlia si chiama Audrey? Ma io ti adoro! Quando ero più piccola, non so perché poi visto che secondo me non era minimamente vero, mi dicevano tutti che somigliavo ad Audrey Hepburn...e io rispondevo sempre "magari". Mi hanno fatto venire il pallino e adesso d'estate io e mia madre abbiamo il nostro pomerigio sushi e film della Hepburn, tipo che abbiamo visto a manetta Vancanze Romane.... Ma sorvoliamo!
Il finale, beh, credo che dimostri quanto si amino quei due. Jude non batte ciglio e accetta subito il nome del fratello di sua moglie perché sa quanto ci tiene, sa cosa significhi per lei e non gli interessa che in vita lui ed Al non sono andati d'accordo. Alastair è il nome più importante per Isabelle e so che a Jude basta che sua moglie sia felice, anche se poi fa battute stupide o cercadi raccontare storie non proprio corrette che potrebbero come non potrebbero spaventare le bambine. Ma no che non le spaventano, sono delle piccole Verrater, nulla le tange e nulla le tocca, anche perché se no papino fa la pelle a tutti.
Jude è ancora insicuro alle volte, è spaventato forse, si ricorda di ciò che gli ha detto sua nonna, di tutte quelle cattiverie che volente o dolente alla fine ha assimilato, alla fine ci ha creduto. Ma per fortuna c'è Isabelle a tirarlo fuori dal suo mondo cupo, a ricordagli che lui è molto più di quello che usa nonno diceva.
Si sono dati manforte fino alla fine di questa storia e sono sicura che lo faranno anche oltre, in un qualche strano mondo parallelo delle storie in cui vivono. Da piccolina era una mia ferma convinzione: i personaggi svolgevano il loro ruolo nelle storie ma quando queste finivano la loro vita non si interrompeva, proseguiva anche se non ce la raccontavano più. Mi piace ancora pensarla così e anche se mi dispiace non aver letto le storie degli altri, di non poter ovviamente sapere come continua la loro, perché anche se sarebbe bello una storia non puòcontinuare all'infinito, sento davvero il bisogno non solo di farti i complimenti per il modo realistico in cui li hai "raccontati" per il loro sentimeti, tutte le cose che hanno dovuto passare, ma anche ringraziarti per aver dato questa via al mio Jude, che già fin troppe volte ti ho assilato dicendoti quanto conti per me.
Quindi, complimenti e grazie ancora una volta Miss, anche se con tanta tristezza credo proprio che questa sia la fine del loro racconto.
Ci sentiamo alla prossima storia.
Grazie.
Byebye,

05/05/17, ore 19:25

Potevo mancare? Ovviamente no.
Demo ammetterlo, sono in crisi: non so davvero quale coppia preferire, è una lotta enorme tra loro, i Jante e Lizzy e Altair... del resto però sono coppie molto diverse, quindi scegliere diventa davvero difficile.
Ad ogni modo, non ti chiederò ancora come tu abbia fatto ad aggiornare così in fretta... hai messo il super turbo in vista della partenza? XD se è così fai molti viaggi, mi raccomando.

Ahahaha, la proposta di matrimonio, mi ha fatto ridere così tanto... Jude non sarà folle come pensa, ma sicuramente è un tipetto molto originale! Isabelle, ci credo che hai rotto tutti i piatti, come faceva ad aspettarselo?
E poi aww, ce l'hai anche mostrata prima delle nozze... io comunque me lo vedo, Jude, che si muove nervosamente sull'altare mentre attende la sua cara Isabelle XD E ho apprezzato moltissimo che ad accompagnarla sia stato anche Morgan.
E poi Al! Cari, la loro amicizia era davvero bellissima.

Inutile dire che Isabelle che lo aspetta al buio e poi accende la luce fa molto serial killer, ma ce la vedo proprio XD Jude, che pretendi, ci tiene a te, ovvio che si preoccupa!
E le due bambine, quanto sono dolci... Beatrix poi è un nome molto bello, ho apprezzato moltissimo la scelta anche per il significato del nome :)

E poi... non ci credo, si giocano a poker persino la cena XD Ma cambieranno mai? Competitivi fino all'ultimo... ma devo dire che la scelta del poker invece degli scacchi mi è piaciuta, perché penso che gli scacchi la legheranno sempre molto ad Alastair... e giustamente ha voltato pagina, con Jude.
Però la scelta del nome del piccolo in arrivo, aww! Si, sono davvero una bella famiglia... Se la meritano entrambi, specialmente il nostro caro Jude.

Grazie, di nuovo, per aver dato questo nel lieto fine ad Isabelle... avrà anche sofferto tanto nel corso della storia, ma direi che ti sei fatta perdonare XD

A presto... a questo punto tra una settimana, immagino. A meno che tu non te ne salti fuori con un altro capitolo... mah!

05/05/17, ore 19:13

Ciao, il trionfo dei Judelle è stato meraviglioso, sono la coppia più complicata di tutte le ff ma tu li hai resi davvero benissimo.
Iniziamo dalla proposta di matrimonio, in perfetto ed esemplare stile Jude, solo a lui poteva venire in mente di proporglielo addirittura mentre non si trovavano nella stessa stanza, capisco perfettamente perché la reazione di Belle sia stata così da disturbata con in apparenza qualche sindrome, prenderla in contropiede è troppo riduttivo da dire.
Bellissimo che al matrimonio l’abbia accompagnata anche Morgan, per il rapporto che hanno non poteva essere diversamente. Ma quindi non ho capito, lei vede ancora Al?
Mi ha fatto veramente piacere che tu abbia mensionato gli affari di Jude e come Isabelle ne sia infastidita e amareggiata, l’ha accettato è vero, ma sapere che il marito è immischiato in cose losche non è affatto bello e lui non può pretendere che lei se ne stia zitta per tutta la vita. Bello anche come comunque adesso che ha una famiglia certe cose gli comincino finalmente a pesare e faccia incubi sul vedersele sparire.
Stupendo l’annuncio della gravidanza, Jude si merita veramente di avere un po’, anzi molta, felicità grazie ad una famiglia tutta sua e la scelta del nome Beatrix è stata in assoluto la migliore.
Che pucciosa Audrey che poveretta deve subirsi le storie deviate del padre, menomale che c’è la mamma è ristabilire l’ordine. E in generale lui che interagisce con le figlie è qualcosa di incredibilmente tenero e giusto, bravo ragazzo.
Il nome del figlio maschio è stato un omaggio al migliore amico che la madre avrebbe mai potuto desiderare, e Jude nonostante tutto lo sa e lo comprende, quindi ho trovato supernaturale che non facesse alcuna obiezione, anzi.
Per finire definitivamente, come al solito in ogni scena traspare quanto quei due si amino e siano reciprocamente fondamentali nonostante i molti difetti, quindi ancora lunga vita alla Judelle!