La Spintarella
di emme30

02/12/20, ore 15:27

Ma che amoriiiiii😍 la parte del bacio è troppo bella davveroooo😍😍

11/01/20, ore 23:38

Ho letto la tua storia diverse volte. E' proprio quello che volevo leggere, trovo tutto molto dolce ed equilibrato. Pensavo che ti avrebbe fatto piacere saperlo :)

30/06/18, ore 18:24

awwwwwwww mi sono completamente sciolta!!
Quando Makoto è arrivato davanti casa di Haru mi è comparso il dubbio che potessero essere stati quei due birbantelli e già mi stavo sentendo in imbarazzo per Mako, ma per fortuna è andato tutto come doveva andare v.v
Davvero una OS dolcissima e divertente, complimenti!

Fede :)

22/01/18, ore 12:55

Aw^^! E barvi Rei Nagisa! :D :D Ho adorato Free!! -Dany-

12/07/17, ore 14:26

Premessa: sono due secoli che non scrivo una recensione, anno più anno meno, e quindi sono un po' arrugginita, ma dopo aver letto questa storia mi sono finalmente decisa.
Da un po' di tempo le Makoharu hanno iniziato a scarseggiare e devo dire che mi dispiace non poco poichè è la mia otp per eccellenza.
Seppur con due mesi di ritardo, ci tenevo a dirti che ho trovato questa one shot molto carina e dolce, con quel tanto di ironia che solo Nagisa sa dare ;)
Sono inoltre felicissima per Makoto che si merita tutto l'amore di questo mondo.
Spero di non aver dimenticato niente e complimenti ancora.

P.S: qualche mese fa anche io ho tentato di ripopolare il fandom con una piccola one shot makoharu per la giornata di San Valentino, mi farebbe molto piacere (ovviamente solo se hai voglia e tempo) se trovassi un minuto anche solo per darle un'occhiata.
Cioccolasha.

02/06/17, ore 13:14

Questa è una delle più belle che ho letto <3 spiritosa e romantica! Makoto e Haru mi fanno impazzire insieme, sono bellissimi. E tu con questa ff mi hai veramente fatto sciogliere il cuore *_* bellissima sul serio. Grazie per questa piccola perla :3
Un saluto! :-*
Giulietta

13/05/17, ore 21:16

Amo questa storia per una miriade di motivi che proverò ad elencare, moglie mia:

1) LA MAKOHARU. Questa otp non riceve abbastanza amore secondo me, pur essendo super amata e super popolare in Giappone. Ma qui siamo in Italia e sappiamo come funzionino qui le cose, ecco;

2) la tua sensibilità. Descrivere Haru e Makoto e provare a renderli non è impresa facile; credo siano due personaggi molto complessi e tu possiedi appunto la sensibilità necessaria per poter cogliere e comprendere Haru, forse il personaggio più impassibile della storia, e Makoto, che può scivolare dalla dolcezza alla stucchevolezza esagerata in pochissimo se non si sta attenti;

3) Nagisa che fa da matchmaker! Io amo vedere Nagisa nelle ff, è sempre poco considerato e non capisco perchè! E' perfetto per questo ruolo, è un diavoletto intrattenibile e shippa Makoharu da una vita come nell'anime, adoVo;

4) le reazioni di Makoto e Haru durante tutta la storia! E' da Makoto fare il primo passo spinto dall'altro, in qualche modo, ed è da Haru dichiararsi in modo semplice e spontaneo, senza giri di parole o eccessive espressioni romantiche. Si amano e si conoscono da una vita, è tutto così IC da farmi male al cuore! Quando lo prende per mano, mi è morto il cuore nel petto per la dolcezza!

5) il tuo stile scorrevole, lineare e senza fronzoli. Lo amo infinitamente perchè è diretto e arriva dritto al punto, ed è particolarmente adatto al fluff di questo tipo secondo me.

6) è na bomba sta Makoharu, ti ho fatto un buco per loro e sono così FELICE che tu abbia scritto una perla di questo genere... come farei senza te? <3
(Recensione modificata il 13/05/2017 - 11:10 pm)

07/05/17, ore 23:43

Ma che amore di fic!
Scritta in modo impeccabile, leggera, piena di fluff e di feels! *^*
Hai fatto della semplicità di questa storia il suo punto di forza: niente drammi e niente angst, bensì una cosina fresca, solare, spensierata e ricca di felicità, una cosa che apprezzo davvero molto. Inoltre mi piace molto il modo in cui hai caratterizzato i personaggi, specialmente quel patatino adorabile che è Makoto (sì, io lo amo, lo amo davvero tanto, cioè ha quello sguardo dolcissimo che ti fa sciogliere il cuore...ok, Selphie asciugati la bava please)!
Ti ringrazio perché mentre leggevo lo scambio di messaggi tra Mako-chan e "Haru-chan" avevo il cuore che batteva a mille, è stata davvero una sensazione bellissima!
Complimenti, un bacione!

Angel Selphie

07/05/17, ore 10:15

Ultimamente le MakoHaru sono rare in questo fandom, quindi quando ne vedo una mi ci avvento avidamente :)
Storia carinissima, semplice, dolce e piena di fluff come si addice a questa coppia ^^ Sebbene il titolo faccia già capire fin dall'inizio chi siano i veri autori degli sms, ho letto con piacere la tua fanfiction dall'inizio alla fine. E, comunque, credo che Makoto che si prende una rivincita sia IC.
Missy

07/05/17, ore 00:13

Il bello di questa storia, è che mi sono talmente immedesimata in Makoto da emozionarmi quanto lui! La mia scena preferita è senza dubbio questa:
"Bussò alla porta, cercando di non far rimbombare troppo quel suono. Provò davvero a calmarsi, ma fallì miseramente quando sentì dei rumori dietro l’uscio.

Stava ancora ansimando quando vide gli occhi blu di Haru fissarlo incuriositi, ma non se ne curò e fece esattamente quello che gli era stato richiesto. Si avvicinò a lui con una falcata e, senza dargli il tempo di dire una sola parola, gli prese il viso tra le mani e lo baciò sulle labbra. In quel momento, gli sembrò di essere sott’acqua: tutti i suoni arrivavano ovattati alle sue orecchie e la bocca di Haru era l’unica cosa che gli dava la forza di andare avanti, di respirare, di vivere.

Sentì immediatamente le braccia dell’altro stringersi attorno alla sua vita e si fece un poco più coraggioso, dischiudendo la bocca e tracciando le labbra di Haru con la lingua. Il ragazzo gli diede subito il permesso di approfondire il loro contatto e Makoto non aspettò ulteriori conferme. Lo strinse a sé e lo baciò con tutto il desiderio che gli aveva infiammato l’animo negli ultimi anni, cercando di far capire ad Haru quanto lo amasse e quanto fosse indispensabile per la sua esistenza."
Ommioddio, è meravigliosa. Ho seriamente sclerato interiormente nel peggiore dei modi.
Nagisa ha proprio ragione: quei due avevano solo bisogno di una spintarella e io ho sempre avuto l'headcanon di Nagisa come fondatore del MakoHaru fanclub.
Non so se si è capito qualcosa da questa schifosa recensione, ma il mio amore per questa one-shot è dolce quanto la vendetta finale di Makoto.
Complimenti ancora!

-cuoredidemone