Baciata dal fuoco
di Vanessa1995

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
08/01/18, ore 19:04

E così siamo arrivati all'ultimo capitolo di questa bella storia (c'è anche la Jonsa) però devo ammettere che alcune cose non mi sono ancora chiare e mi farebbe molto piacere se mi chiarissi qualche dubbio. Emily è figlia di Rhaegar ma non mi è chiaro se sia una figlia illegittima e chi sia la madre. Nella tua storia Rhaegar e Lyanna si sono sposati? Daenerys non ha preso nemmeno in considerazione di istruire il figlio di Jon come erede. È figlio legittimo e quindi Targaryen visto che i genitori sono sposati.

08/01/18, ore 17:40

Ed eccoci al capitolo finale. Mi dispiace che questa storia sia finita, mi ci ero affezionata ma comunque ho sempre l'altra con cui consolarmi.
Grazie al cielo è stato un finale lieto e non uno tragico al Trono di Spade vero e proprio (oddio, uno svenimento non è proprio felice come evento, ma sempre meglio di una morte tragica).
Anche l'ultimo bambino di Alicia - ed erede di Daenerys - è nato e finalmente la pace nei sette regni è giunta. Ovviamente la madre dei draghi doveva per forza mostrare il suo lato insopportabile durante il parto della nipote, ma almeno dopo si è sciolta un po' ed è riuscita anche a dire cose dolci.
Sono felice che Oberyn abbia chiesto la mano di Emily e che lei alla fine abbia accettato, ora mi chiedo solo come la prenderà Ellaria ahah.
Nonostante avesse detto di non volerne altri Alicia ha avuto altri due figli e mentre i piccoli crescono, i grandi mettono incinta delle prostitute e si sposano con discendenti di casa Frey (beh, dai, Roslin non era affatto brutta).
Eh niente, Vane, ti faccio davvero tanti complimenti e ti ringrazio per avermi fatto leggere questa storia, sei stata molto brava.
Noi ci sentiremo presto con l'altra, ti mando un bacio

02/01/18, ore 18:14

Buon anno!!!!!!! (Un po' in ritardo, ma dettagli)
Come hai passato queste feste? Spero bene.
Lasciando da parte i convenevoli (che se no Cersei si scoccia a stare ad aspettare), passiamo al capitolo: di nuovo la protagonista della scena è Myrcella che allegramente - più o meno visti tutti i dubbi sulla sua relazione con Trystane e su quello che le persone potrebbero dire - annuncia di essere incinta. Ormai lo so che le gravidanze sono tra i tuoi temi preferiti perciò la cosa non mi stupisce per niente.
In ogni caso è decisamente meglio questo destino che non quello che le hanno riservato nella serie. Tra l'altro lei e Trystane sono davvero molto carini insieme.
Notizia assai più triste e quella della morte di Tyrion che mi ha lasciato davvero con l'amaro in bocca perché proprio non me l'aspettavo; povero, mi dispiace molto per lui anche se è morto da eroe. Immagino come stia Emily ora che il suo amato marito non c'è più.
Perlomeno la guerra contro gli Estranei ha avuto un buon esito per i nostri eroi che si sono ritrovati vittoriosi.
La scena quindi torna a Dorne dove Ellaria si dimostra il personaggio fastidioso che è stata nella serie e inizia a lamentarsi. In realtà la capisco, perché se l'uomo che amo si innamorasse di un'altra mi incazzerei non poco, tuttavia Myrcella non è colpevole di ciò che ha fatto Tywin e perciò non c'è niente di male a volerle bene.
Adesso voglio vedere la faccia che farà Cersei una volta saputo che la sua amata figlia è incinta e non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo di questa storia.
Ti faccio sempre i miei complimenti e ti mando un bacio.

27/12/17, ore 17:18

Ciao Vane, scusa il ritardo ma sai com'è: le feste, i parenti, i pranzi infiniti.
Uhuh, questo capitolo è stato tutto al femminile e nonostante la presenza dei due personaggi che odio di più in tutto Il Trono di Spade (Brienne e Daenerys se non si fosse capito dalle scorse recensioni) mi è piaciuto parecchio.
Sono proprio contenta che Emily abbia deciso di concentrarsi sulla difficoltosa situazione delle donne a Westeros, diciamo che dopo quello che ha vissuto e ciò che ha visto vivere alle donne attorno a lei è anche giusto che si sia posta il problema. Concordo con lei però sul fatto che non sarà affatto facile far approvare la sua decisione ai futuri membri del concilio ristretto di Daenerys.
A proposito di quest'ultima, mi chiedo cosa stia nascondendo ad Alicia, probabilmente qualcosa che riguarda Jon o gli Estranei o magari tutti e due, comunque la cosa non mi torna.
Mi è piaciuta molto la parte conclusiva con Myrcella e, dato che lei è un personaggio che mi piace parecchio, sarei contenta se avesse un ruolo determinante alla fine o anche durante questa guerra con gli Estranei.
E anche per oggi ho fatto la mia parte, ti faccio sempre tanti complimenti e ti faccio gli auguri di buone feste, di buon anno e tutto il resto.
Ciao!!

16/12/17, ore 15:00

Ciao Vane, eccomi qua!
Finalmente Emily è tornata a Nord e adesso si stanno davvero tirando le fila di tutto: lei e Tyrion hanno fatto pace e sono contenta che non sia stato troppo difficile, visto che come coppia mi piacciono e penso che sia giusto che entrambi abbiano un po' di felicità.
Nonostante abbia confessato i suoi tradimenti, sono colpita da Tyrion e da come abbia accettato di dichiararsi padre di quello che in realtà è suo nipote. Io rimango convinta che lui sarebbe un ottimo padre (nella serie intendo, qui lo è già).
Abbiamo rivisto anche Jon e lo troviamo in preda all'ansia per l'imminente arrivo di Emily (certo che dare della pagnotta a suo nipote, ahahah). Credo che abbia fatto la scelta giusta a mandare Alicia a Roccia del Drago, visto che lì sarà sicuramente al sicuro e almeno potrà rimanere con Sansa.
Daenerys ovviamente si dimostra odiosa e ancora una volta deve rompere le palle. Nonostante questo, non vedo l'ora di vedere il confronto tra lei e la mia bellissima leonessa Cersei.
Anche per questo capitolo è tutto, ora passo all'altra storia.

12/12/17, ore 19:48

Ciao sono tornata a recensire la tua storia, mi è piaciuto molto la riconciliazione tra Emily e Tyrion, è bello che lui sia diverso dagli altri e l'abbia tranquillizzata sulla gravidanza. È stato molto bello leggere dell'emozione di Jon all'idea di vedere la sorella ma non capisco l'astio che Daenerys sembra avere nei confronti di Jon e perché preferisce come erede un eventuale figlio di Emily invece di quello di Jon, sono tutti e due suoi nipoti e in più dalla frase che Jon dice a Emily sembra che la linea di Jon e quindi di suo figlio sia la più legittima a regnare da una prospettiva Targaryen.

27/11/17, ore 14:09

Ciao Vane.
Incredibile, per una volta non sono io quella in ritardo ahah. Comunque, tranquilla, come ti ho già detto non c'è nessun problema, succede a tutti di non riuscire ad aggiornare.
Mi hai detto che ci stiamo avvicinando alla fine e da questo capitolo si nota perfettamente: ormai le fila del discorso stanno iniziando ad essere tirate e i personaggi si stanno a poco a poco riunendo, anche se non sempre nei modi migliori.
In ogni caso, mi aspettavo che ci sarebbe stato molto più sangue e decisamente più urla dall'incontro tra Tyrion, Cersei e Jaime e invece hanno mostrato, bene o male, tutti quanti una certa maturità. In particolare Cersei che, te lo devo dire, è forse stata un po' troppo OOC: diciamo che da lei non ci si aspetterebbe una resa così facile, soprattutto dopo che ha architettato tutto un piano per poter rapire Emily e mettere il bastone tra le ruote a Daenerys. Inoltre non mi sarei mai aspettata che decidesse di lasciarle il trono, per quanto l'immagine dei miei gemellini intenti a giocare coi loro figli in una casa tranquilla al di là del Mare Stretto mi piaccia.
Comunque vedremo, questo potrebbe anche essere un suo piano mentre architetta qualcosa di più grande.
E la barriera è caduta anche qui e adesso mi chiedo come riusciranno a sconfiggere gli Estranei, sono proprio curiosa.
Bene, Vane, noi ci sentiamo alla prossima!

20/11/17, ore 19:13

Ma che persona orribile sono? Una settimana per scrivere una recensione, capisco benissimo se mi odierai. Prima o poi mi farò perdonare.
Al di là di questo, il capitolo è un po' di passaggio ed è giusto così: ai personaggi serve del tempo per metabolizzare il rapimento di Emily e capire come muoversi di conseguenza. Prevedo già disastri per Cersei, aiuto.
Capisco benissimo la preoccupazione di Tyrion e immagino che dopo questa vicenda i rapporti tra lui e i suoi fratelli saranno irrimediabilmente incrinati, ed è anche normale.
Ovviamente Daenerys pensa come sempre prima al suo erede, ma diciamo che si intravede una punta di preoccupazione; a proposito di eredi, ecco che finalmente Jon viene a conoscenza delle sue origini e rivela la verità anche alla madre dei draghi, che grazie al cielo non minaccia di bruciarlo vivo ma, anzi, sembra prenderla anche piuttosto bene. Cosa importante, però, è che adesso Jon e Sansa potranno sposarsi e crescere insieme il loro figlio (sempre che uno dei due non muoia prima).
Mi è piaciuto il colpo di scena finale, e mi chiedo chi sia il misterioso salvatore (?), non so se si possa già usare questo termine, di Emily.
Ti chiedo ancora scusa per il ritardo e ci sentiamo con il prossimo capitolo.
Ciao,

11/11/17, ore 22:25

E di nuovo scusa per il terribile ritardo.
E dire che questo capitolo l'avevo letto la mattina stessa della pubblicazione, ma per un motivo o per l'altro non son riuscita a recensire prima. Scusami tanto.
In ogni caso... non so se essere più felice per la parte finale e il ricongiungimento di Jaime e Cersei o più disgustata barra indignata per i rapporti che ci sono stati tra lo Sterminatore di Re e Emily. Me li aspettavo, ma per me - qualunque che sia la circostanza - è sempre un colpo vedere i miei amati gemelli andare a letto con qualcuno che non sia il fratello/ la sorella. Per lo meno, Jaime rimane fedele a Cersei anche se capisco che gli dispiaccia tradire così una persona con cui comunque ha condiviso un lungo viaggio e dei bei momenti. Ma la famiglia prima di tutto, giusto? Ahahhaha
Nonostante tutto, la scena accanto al fiume mi è piaciuta e l'ho trovata dolce, ma adesso mi dispiace pensando a Tyrion che è stato tradito anche dalla moglie, sebbene sono sicura che Alicia continui ad amarlo.
Ora sono proprio curiosa di sapere cosa faranno Daenerys and company ora che Emily è stata fatta prigioniera ad Approdo del Re e come si evolverà il tutto.
Seppur con un ritardo da paura, anche questa settimana ho assolto il mio compito e noi due ci sentiremo presto.
Ciao,

01/11/17, ore 09:10

Ciao, ciao, ciao! Rieccomi qui.
In questo capitolo le acque si placano parzialmente e Jaime prosegue nel suo piano di portare Emily al sud dalla sua amatisssssima sorella. Se inizialmente poteva sembrare una missione impossibile, c'è da dire che Alicia e tutti gli altri ce la stanno mettendo tutta per dargli una mano eh. Da Bran, inutile com'è, non mi aspettavo niente di diverso: ma sei serio? Davvero dopo appena un paio di tentatovi di parlarle lasci perdere tutto così? Non ti ricordi che il tipo con cui sta per partire è lo stesso che ti ha buttato giù da una torre? Forse è il caso di insistere un po' magari.
E, Tyrion, ma davvero ti lasci convincere così a far partire tua moglie con quello stra figone di tuo fratello? Per non parlare del fatto che la stia portando da Cersei che, come sappiamo benissimo tutti, non è la persona più affidabile del mondo.
Poi va beh, anche il destino ci si mette: trovare una camera con un solo letto si chiama anche un po' sfiga - o fortuna a seconda dei punti di vista.
Comunque quel sogno all'inizio un po' mi preoccupa, come tutti i sogni del resto, ma sono curiosa di vedere come andrà avanti la storia.
Bene, anche per questo capitolo è fatta, ora passo all'altro,
Baci,

23/10/17, ore 15:40

Ciao Vane.
No, non spaventarti: so di essere stranamente in orario con la recensione, ma giuro che sono sempre io e non qualche alieno che ha preso il mio posto.
Tu oggi vuoi farmi annegare direttamente nei feels, è l'unica spiegazione, altrimenti non sarebbe chiaro quel magnifico esemplare di Jaime selvatico che dichiara apertamente che gli manca Cersei ahah. Sono troppo, troppo bellini i miei ciccini... ehm, volevo dire leoni.
La reunion tra Emily e Jaime è stata abbastanza pacifica e, anzi, dall'atteggiamento di lei si potrebbe addirittura credere che sarà facile per lo Sterminatore di Re avere una chance, ma non si può mai sapere.
Poi c'è Daenerys che ovunque può mette il becco e ricomincia a rompere con sta storia dell'erede; almeno in questo caso gli interessi coincidono con una parte della coppia, ma va beh, io la odio lo stesso.
Per Sansa invece potevo stare davvero tranquilla! Alla fine era giusta la mia prima supposizione ed è incinta di Jon; che carina che ha mentito per non farlo sentire in colpa (anche se adesso ci si sente per non essere riuscito a proteggerla dal supposto stupro).
Tra l'altro, cavoli, il bambino ha l'aspetto di un Targaryen: chissà come la prenderà Daenerys? Forse potrebbe sentirsi minacciata o magari gioirà per un inaspettato possibile erede. Vedremo.
E anche per oggi è tutto, ci sentiamo domani!
Sei sempre brava ❤

23/10/17, ore 01:22

Ehi ciao come al solito bellissimo capitolo anzi è più bello del solito. Sono contenta che Sansa abbia deciso di tenere il bambino, che ha stranamente l'aspetto di un Targaryen, forse così Daenerys abbandonerà la sua folle idea di far mettere incinta Emily da Jaime e permetterà a Jon e Sansa di sposarsi avendo così l'erede che tanto desidera. Non vedo l'ora di vedere gli sviluppi che porterà la nascita di Eddard e la rivelazione sull'identità di Jon. Baci, a presto.
Mary Moon Black

22/10/17, ore 07:49

Ciao Vane,
questa settimana è stata un vero e proprio incubo e il tempo di recensire l'ho trovato solo ora. Scusa.
Anyway, l'istinto di ucciderti diciamo che è abbastanza affievolito dal fatto che ho adorato la parte iniziale (e che sono in ritardo mostruoso). No, davvero, grazie per questa scena lannincest, sono le piccole gioie della vita.
Mi dispiace che Jaime debba partire, ma almeno qui lo fa per sua sorella e non perché lei ha minacciato di ucciderlo. Mio dio, soffrirò fino al 2019 per questo.
A Grande Inverno, invece, arrivano le notizie e io devo dire che un po' me l'aspettavo già dallo scorso capitolo che Sansa avrebbe annunciato di essere incinta. Ma quello che non avevo previsto è che il bambino non fosse di Jon; cavolo, non credevo che avresti inserito questo colpo di scena.
Purtroppo, tra l'altro, quel figlio non sarebbe nemmeno nato da incesto ma loro non lo sanno e questo aggrava solo più la situazione.
Quello che mi rende felice è che Emily continui ad essere fedele al suo Tyrion anche se con l'arrivo di quel figone del fratello non so quanto potrà durare. Intanto spero solo che Varys e Daenerys non facciano strani scherzi a Jaime perché se no divento peggio del Re Folle.
Anche per oggi è tutto, sei sempre molto brava. Baci,

13/10/17, ore 08:04

Perdonami, perdonami, perdonami.
Ciao Vane, scusa tanto per questo mostruoso ritardo; mi spiace non essere passata due giorni fa come ti avevo promesso.
Okay, vediamo di rimediare subito.
Il capitolo mi è piaciuto: diciamo che sebbene non siano presenti grandi eventi, è stato importante per introdurne di futuri e questo grazie alle visioni di Bran che, almeno qui, decide di condividerle e non di tenerle per sé (almeno in parte). Ammetto che quando ho letto "Faticò a trattenere un sorriso divertito" un po' stava venendo a me da ridere: ora come ora mi è difficile immaginare Bran con un'espressione diversa da quella da pesce lesso che si è tenuto incollato per tutta la settima stagione.
E quindi ecco la rivelazione che Emily è in realtà figlia di Rhaegar e non di Aerys, almeno può stare tranquilla e non preoccuparsi di andare fuori di testa in perfetto mood Targaryen.
Capisco la ritrosia di Jon alla richiesta del "fratello" di andare a letto con lei solo per generare un erede e il fatto che ami Sansa lo giustifica ancora di più, ma penso che dopo la frecciatina di Bran forse cederà. Staremo a vedere.
Mi è piaciuta la scena tra Tyrion e Bran mentre guardavano Robert allenarsi: per un motivo o per l'altro nessuno dei due ha mai potuto farlo e nel complesso è stata una scena nostalgica e un po' triste che mi ha colpito.
Vane, come sempre sei stata molto brava e spero di riuscire a recensire anche le altre due storie in giornata. Ciao!

03/10/17, ore 19:44

Oh my god, quati feels Stark - quasi quasi piango.
Scusa, ogni tanto mi dimentico le buone maniere: ciao, tutto bene? Io sto letteralmente morendo sotto ai libri, spero a te vada meglio.
Comunque, dicevo, in questo capitolo ci sono stati tanti momenti tra Stark e devo ammettere che mi sono piaciuti (non vedo l'ora che avvenga il ricongiungimento definitivo anche nella serie, soprattutto quello tra Arya e Jon). Mi è piaciuto molto vedere il nuovo King in the North interagire con i suoi fratelli, e soprattutto in modi così diversi: affettuoso con Arya, premuroso con Sansa, schivo con Bran. Apprezzo come si sta evolvendo il legame tra lui e Sansa, in effetti potrebbero proprio essere una bella coppia canon - sicuro meglio di lui e Daenerys - anche se il duo che preferisco saranno sempre Jon e Arya.
Per parlare invece della madre dei draghi (oddio, non posso credere di averla chiamata così), io continuo a fare i miei complimenti a Giovannino per dire - anche se alle sue spalle - quello che tutti, più o meno, pensiamo di lei ossia che se la tira un po' troppo e dovrebbe piantarla.
Anche la bromance tra Emily e Jon mi piace e li vedrei bene come migliori amici che si consigliano a vicenda, lei per lui potrebbe essere una sorta di primo cavaliere, anche se tra breve il trono passerà a Robert (a meno che Bran non riesca finalmente a parlare con il fratello maggiore e gli dica che tutti i sette regni spettano a lui).
Cara Vane, io ti faccio tanti complimenti e passo all'altra storia. Baci!

P.S.
Carino il siparietto tra Arya e Nadya.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]