L'uomo Sbagliato
di Niglia

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [Prossimo]
10/07/16, ore 19:18

Ho letto questa storia in due giorni esatti.
Per prima.cosa devo dire che ho amato i due protagonisti e Stefano che spiccava con la sua simpatia. E, nonostante le lacrime versate per il povero Enrico, sono quasi contenta per Giulia e Stefano. Ripeto, ho detto quasi. Inutile dire che Enrico mi piaceva troppo insieme all'ormai moglie e con i loro figli.
Sono consapevole del fatto di aver letto questa storia ben sette anni dopo la pubblicazione del primo capitolo e tre da quella dell'epilogo ma trovandola nell'elenco di una ragazza mo ha incuriosito molto e, ora eccomi qua a scrivere una recensione dopo tutto questo tempo. E non me ne pento. Mi sarebbe piaciuto leggere altre tue opere ma quelle altre due che sono come genere 'Romantico' non sono completate e le altre sono tutte su fandom di cui non faccio parte.
Mi complimento ancora per la storia!
TheonlyNiallHoran

13/07/15, ore 13:36

Eccomi qui.
Non ricordo, avevo recensito il prologo questa notte? Allora l'ho letta tutta in una notte, se all'inizio mi dicevo che potevo farlo con calma poi ho cambiato idea perché Adam ed Emma mi mancavano davvero troppo e allora mi son buttata in questa.
Passando quindi a questa intricata e complicata storia, ho un sacco di cose da dirti. Sarà una bandierina verde, no problem, tuttavia io sono una persona che viene subito ricordata e apprezzata per il mio essere schietto, senza peli sulla lingua pertanto ti dico subito che - rimane solo un mio parere, ricordatelo - l'epilogo non m'è piaciuto per nulla.
Non per le emozioni o descrizioni o personaggi, anzi, quello è stato tutto davvero reale e talmente vivo che sei riuscita a farmi venire gli occhi un pochino lucidi - e parla una che non piange dalla prima media.
Pertanto NON è questo il motivo, a dirla tutta è semplice: capisco che la storia è drammatica, capisco che Enrico poteva morire prima o poi ma la storia la si poteva concludere anche in un altro modo ecco. Il matrimonio al passato in un flashback, passando al presente con Enrico morto. Bé, io non ho avuto la sensazione che dovesse finire in questo modo, questo Epilogo per me è assolutamente forzato per non dire privo di senso.
Perdonami per queste parole ma meglio una verità detta da una lettrice che ti ha letta tutta notte e quindi ha assaporato ogni cosa innamorandosene come se fosse sua la trama, è molto meglio di una bugia nel dirti che l'epilogo l'ho apprezzato. Cosa dici?

Riguardo il resto, invece, ho trovato tutto molto ampiamente descrittivo e a dir poco vivo come se io fossi stata lì con loro e ti ammiro per il tuo stile che riesce quasi a colpire il lettore fin nel profondo tanto che il suo cuore viene spezzato e rimesso assieme.
Queste sono le vere storie, queste.
I personaggi, giusto: ho amato parecchio la forza e l'insistenza di Enrico e la sua costanza nel portare avanti un pensiero riguardo i suoi sentimenti per Giulia, quindi la sua forza a dirle ciò che prova e che ha sempre quindi provato e continuare a dirle che stava scappando. In effetti...
Stefano c'era e non c'era pertanto non mi ha fatto né caldo né freddo a parte forse gratitudine nel momento in cui Lorenzo continuava a starle addosso e l'ha difesa. Avevo sentito bene le sensazioni riguardo quel Lorenzo. Era proprio un sociopatico.
Ah, prima che mi dimentichi, nel leggere la storia arrivando al punto delle sberle mi sono un attimo sentita trapassare da un qualcosa di disgustoso per Lorenzo perché sapevo quello che sarebbe di lì capitato.
Però ti devo dare un consiglio: io non sono facilmente impressionabile dopotutto leggo altre storie rosse con tematiche di violenza e altro, però un animo un tantino sensibile e vulnerabile a quelle scene, devo dire... ci rimane secco.
So che tu hai avvisato in alto nel capitolo la presenza di scene forti, tuttavia dovresti - anzi sarebbe proprio il caso - inserire negli Avvertimenti l'avviso della violenza o comunque contenuti forti ma meglio la prima in modo tale che una persona che crede non vi niente di forte in questa storia, invece capirà che avrà qualche pezzo violento.

Altre scene di cui mi sono innamorata?
Decisamente sí, il bacio al tribunale e proprio nella sala delle sentenze, domande, quel che l'è. Lol
Lì sono stati carinissimi, davvero.
Ah poi quando lei è andata a trovarlo in ospedale, scena straziante che tu hai ampiamente descritto a meraviglia.
Personaggi che ho odiato? Indubbiamente Lorenzo.
E Giulia.
Giulia? Già, per il suo essere costantemente vigliacco fino alla fine a non ammettere di amarlo e quindi di provarci. Non puoi mai sapere come andrà a finire una storia, pertanto doveva ammetterlo prima almeno a se stessa e non continuare a scappare. Ma tutto sommato capita di odiare dei personaggi, non tutto di una storia ti può piacere. O no?

Bé credo di aver finito.
L'unica storia che forse non ho letto è quella sui vampiri. Lol
...vedremo se mi attirerà, dopotutto son solo sette capitoli. E poi come ho già riferito agli inizi Adam ed Emma sono ormai al centro dei miei pensieri.

Quasi quasi la segnalerei per le scelte.
Au revoir

13/07/15, ore 03:47

É la terza storia che sto seguendo devo dire e mi piace molto questo prologo.
Pur lo sia, sei riuscita a delineare molto bene i personaggi che vi saranno all'interno della storia e tramite un accenno hai fatto anche capire quanto la situazione di Occhi Belli sia grave.
Enrico e Riccardo hanno avuto un loro passato, su questo non posso fare altro che leggere la storia perché difficilmente posso comprenderlo tramite queste righe.
Le due gemelline sono rimaste sbalordite ma soprattutto sono molto contenta di scoprire che Giulia ha avuto un ottimo slancio nell'andare a pagare così i gelati senza farsi mettere i piedi iin testa.
Ora non posso fare a meno di dirti che la seguirò e che, se vi sarà un capitolo che mi colpirà o che reputo interessante, lo commenteró dopotutto ora dell'arrivo del 32, ne passano di capitoli.

Au revoir

31/05/15, ore 15:53

Ti dirò... Ho scoperto questa storia solo pochi giorni fa e l'ho letta tutta d'un fiato. Sapevo che si sarebbero innamorati, sapevo che lui era "l'uomo sbagliato". Dopo tutta una serie di eventi ho quasi sperato che lui cambiasse, che rinunciasse a tutto per amore, ma poi ho capito che era impossibile. Avrebbe rinunciato ad una parte di se stesso e forse lei non lo avrebbe amato allo stesso modo se non fosse stato la persona che ha conosciuto. Quando sono arrivata all'epilogo e ho capito che si parlava dal punto di vista di Stefano, ti ho quasi odiato per il finale. Però, poi, mi sono detta che una storia del genere non poteva avere un happy ending, sarebbe stato inverosimile rispetto al realismo che hai usato negli altri capitoli. Perché é proprio questo: una storia reale e non ideale. Giulia ha amato Enrico nonostante tutto e nonostante tutto sapeva che prima o poi sarebbe successo. Quindi, a differenza di quello che avevo pensato inizialmente, ti dico che questa storia è stupenda così, con il suo finale drammatico che calza a pennello. E se fosse accaduto il contrario, probabilmente ci saremmo illusi, ma non sarebbe stato lo stesso. Un omaggio anche a Stefano, che ha saputo amare in silenzio e continuare ad essere un amico leale. Complimenti ancora :)

17/05/15, ore 13:41

Cavolo. L'ho letta in soli 2 gg perché proprio non riuscivo a staccarmi... e fino al capitolo 31 mi è piaciuto tutto quanto. Terribilmente. Ma proprio non mi aspettavo questa fine :((( speravo che dopo tutte le difficoltà ci fosse almeno un happy ending... mi dispiace davvero molto per la conclusione. Ma non posso comunque non farti i complimenti...

17/04/15, ore 14:08

Ciao..
So che questa storia risale a qualche anno fa, e magari nemmeno la controlli più, ma per caso l'ho scoperta pochi giorni fa e ci tenevo a recensirla..
Che dire è davvero eccezionale..
Volevo farti i miei più sinceri complimenti... Una tra le storie più belle che abbia letto su efp..
God Job..
G.

13/11/14, ore 23:08

Ho commentato su FW, commentiamo anche qui... Che dire, è un'opera che dovrebbe essere inviata a quei concorsi per scrittori...
Complimenti per il capolavoro. –Shoujo

20/01/14, ore 18:36

Nooooo ma che finale tragico!! Ok ci stà perché succede spesso che i trafficanti di droga o come li si vuol definire muoiono, però questa storia doveva avere un lieto fine cavolo! :( Comunque nonostante questo, è una storia molto carina, forse i capitoli a volte erano cortini ma bella. Ti consiglio di leggere due storie, che forse non hai ancora letto, "You saved me" e "Kidnapped by love" entrambe parlano di "assassini" però ne sanno!
Ancora complementi
Benny

02/01/14, ore 15:48

amo questo finale , ho sempre detestato enriko , non scherzo.

sei davvero molto brava a scrivere , gia dal titolo "l'uomo sbagliato" ho capito che sarà una storia d'amore bellissima ma purtroppo "sbagliata".

con gli ultimi versi di giulia hai fatto capire che anche se lei amava enriko , lo trovava "pesante" era troppo per lei.
hai fatto benissimo a ucciderlo .

23/11/13, ore 23:46

Ehm sto piangendo da circa mezz'ora e non riesco a smettere.
Non ho parole per descrivere l'assoluta belezza di questa storia...
Ho notato subito gli accenni ad Anita, hai detto della Browning Hi-Power (immancabile) e della tipica scrollata di spalle di Jean-Claude che poteva significare tutto o niente e credo che il quel preciso momento ho iniziato ad amarti :) e ho passato tutta la giornata incollata al computer a leggere (o meglio divorare) ogni parola di questa fantastica e crudele storia d'amore..
Sei bravissima e....non so più che dire :')
Ciao E. :)

05/10/13, ore 16:04

Ciao!!!
 quando ho visto che hai continuato,ho mollato tutto e sono piombata davanti al pc per leggere !!!
Beh la ragazza ha fatto bene a mollarlo ( non uccidetemi fan di Enrico!) perchè un minimo di dignità e
rispetto per se stessa eh! Però lo ammetto mi dispiace che si sono lasciati,vorrei che l'Amore prevalesse su tutto ma non sempre tutto è giustificabile...
Sono in ritardo e vedo che la storia l'hai già finita ma per rispondere alla tua domanda ....mi piacciono i finali che sorprendono, a prescindere se sono a lieto fine o meno.
Un abbraccio!
Dayan18.

29/09/13, ore 13:17

La tua FF mi ha segnata, profondamente anche. L'ho letta in un solo giorno, e sono in una valle - desolata - di lacrime.
Cosa dire? All'inizio non credevo che una trama come questa, potesse invogliarmi a leggere, ma eccomi qui a recensire, quindi mi sbagliavo. Sono felice che tu abbia voluto far coincidere Giulia con Candice Accola, io la adoro ed è bellissima. Il ragazzo (dal banner), non lo conosco, no... Per questo motivo ho deciso di 'immaginarmelo' da me (spero non ti dispiaccia!).
Non analizzerò la storia capitolo per capitolo, sarebbe un suicidio, però voglio ugualmente farti presente cos'ho davvero apprezzato della tua storia (questo succede quando arrivi in ritardo e trovi la storia già bella che fatta ç___ç).
Giulia ed Enrico sono due persone totalmente differenti tra loro, vuoi per il modo in cui conducono la propria vita, per i propri ideali... ma sono anche tremendamente simili. Sono coraggiosi, testardi, orgogliosi (Enrico un po' meno eheheh), in continua lotta con sè stessi e ciò che li circonda.
Nel momento in cui ho afferrato il perché del rapimento da parte di Enrico, i miei occhi sono diventati a cuoricino. Pensavo gli avresti dato caratteristiche negative, per cui ho pensato 'Oh Gesù, la vuola uccidere per farla star zitta' e invece lui... voleva solo conoscerla. Ho apprezzato il fatto che lei all'inizio fosse un po' restia, chi non lo sarebbe in circostanze come quella? Ed ho amato il modo in cui lei ha fatto crollare i proEnrico la felicità di pri muri, e gli abbia lasciato accesso libero al suo cuore. Il primo bacio è stato dolcissimo... e è riuscita ad uscire dallo schermo di un pc per prendere residenza nel mio, di cuore. Awwwww.
E' tenera la parte in cui Enrico decide di voler starle accanto in seguito alla morte del nonno , e dopo, quando gli ha parlato di sua mamma.. è stata una scena parecchio commovente.
La scena del tentato stupro da parte di uno degli amici più cari di Enrico, me l'aspettavo.. tuttavia non credevo che Enrico riuscisse ad arrivare in tempo ed avevo anche capito che, ovviamente, sarebbe stato assolto e ritenuto non colpevole (o non ci sarebbe stata una fine continuazione u.u).
L'ultimo capitolo è stato... un colpo al cuore? Peggio.
Non me l'aspettavo, completamente.
Ero a metà del capitolo e stavo quasi per rinunciare a leggerlo, ero in serie difficoltà. Ciò che leggevo me lo sentivo sulla pelle, e bruviava. Non so nemmeno come spiegartelo, ma probabilmente è stato lo stesso per te, mentre lo scrivevi. Il dolore provato da Giulia, dai parenti, dagli amici, lo sentivo dentro, come se appartenesse anche a me.
Hai chiuso dicendo che la storia non poteva avere un finale diverso e, nonostante le lacrime, le imprecazioni mentali e tutto il resto, non posso che essere d'accordo con te.
Complimenti a te, davvero, una storia meravigliosa, capace di entrare nel cuore di chi la legge.

Baci.
Giuss

26/08/13, ore 10:14

Quando ho iniziato a leggere il capitolo pensavo fosse uno di quei capitoli scritti in maniera che sembri un finale tragico ma poi alla fine scopri che non è vero, che è qualcun altro che è morto o che semplicemente non è successo niente. Hai mai letto una storia con un epilogo così? Io diverse perciò dopo un primo momento mi sono rilassata giungendo a questa conclusione. Ho capito di starmi sbagliando quando mi sono accorta che il capitolo era dal punto di vista di stefano. Non ti dirò che sei stata crudele e che per quanto mi riguarda i sentimenti di stefano possono anche andare a farsi un giretto come ci si potrebbe aspettare da un lettore della storia. Io sono felice di questo epilogo, spero che stefano ce la faccia a conquistare giulia. Adoro stefano *-* ce la farà?
Un bacio
cate

12/07/13, ore 18:03

Oh. Mio. Dio. Questa storia non è per niente bella. è semplicemente MERAVIGLIOSAMENTE MERAVIGLIOSA. L'ho letta tutta nel giro di circa un pomeriggio e l'ultimo capitolo è quello che mi ha sconvolta più di tutti... casualmente stavo ascoltando questa canzone: https://www.youtube.com/watch?v=p856dtR4mms che ha reso tutto ancora più commovente. Cioè, intendiamoci: sto ancora singhiozzando come una bambina! non sono una che si spreca in complimenti ma questa volta credo di potermi concedere un piccolo strappo alle mie regole da "sì, fai i complimenti ma non esagerare" perchè questa è la mia nuova storia preferita (l'altra era "linea 97", la SECONDA IN CLASSIFICA!) tu farai carriera, mi dispiace ammetterlo ma sei meglio di me e mia sorella... oh, lei sarebbe molto felice se tu passassi a vedere le sue storie ( http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=1967905&i=1 e http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=1807401&i=1 ) ritornando al discorso di prima: lui! perchè diavolo ha avuto il coraggio di morire? doveva restare in vita! però questo ultimo capitolo ti fa riflettere, ed è proprio per questo che la amo, non è una delle solite inutili storie senza un significato logico. poi la tua grammatica va benissimo e il tuo stile mi piace moltissimo! bene, non ho altro da dire.
saluti,
gemella numero 2, Marta.

09/07/13, ore 20:13

Ragazza, tu con questo epilogo mi hai lasciata a BOCCA APERTA. E qui ho detto tutto. Non me lo aspettavo minimamente, e via via che si andava avanti, sono stata talmente catturata dal flusso di ricordi di Stefano da non riuscire a staccare gli occhi dal pc...sì, un happy ending forse sarebbe stato più rallegrante, ma anche più scontato forse, e più falso, perchè questa non è una favola, è una splendida storia realistica con personaggi realistici e nella realtà, purtroppo, spesso le cose vanno così. Quindi, carissima, io appoggio la tua decisione al cento per cento, e sono totalmente strabiliata perchè sei riuscita a farmi piangere, non so bene per cosa, forse per tutto...l'amore infelice di Stefano, la morte di Enrico che non ha avuto il coraggio di rinunciare alla malavita per Giulia, il dolore di Giulia che nonostante tutto è rimasta sempre fedele al marito ed è riuscita a rallegrarlo e a farlo ridere nei momenti più difficili...è stato un finale commovente, non potevo aspettarmi di meglio.
E Stefano è stato una rivelazione!! Chi l'avrebbe mai detto che l'amico di Enrico si sarebbe perdutamente innamorato di Giulia? Mi era sempre piaciuto molto e grazie a quest'epilogo mi sono sinceramente affezionata a lui! Forse potrà salvare Giulia dalla sua sofferenza, ci vorrà del tempo, certo, visto che il ricordo di Enrico sarà forte a lungo, ma forse, prima o poi, troveranno un po' di felicità...la scena in cui le comunica che Enrico è morto è straziante, semplice, ma intensissima!
Mi dispiace davvero molto che l'amicizia tra Giulia e Alessandra sia finita, sai? Secondo me Ale non avrebbe dovuto tagliare i rapporti solo perchè non condivideva le scelte di vita dell'amica, lei stava con Enrico, ma non era mica una criminale!
Avrai capito che questa storia è stata fantastica, vero? Grazie per tutte le emozioni che mi hai comunicato, grazie per averci donato questa perla, e questa fantastica storia d'amore! Bella come tutte le storie d'amore che fai nascere, che sviluppi e che dipani con maestria assoluta <3
Un bacione, carissima, e complimenti sinceri!
Sylphs

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [Prossimo]