I giochi della fame
di Prayer

04/06/17, ore 12:15

Bonjour!
Questi tributi, sempre pronti a darsi battaglia. Ma d'altronde, cosa ci si può aspettare?
Questo capitolo mi é piaciuto davvero molto e come sempre riesci a giostrare magnificamente con i personaggi della serie e le azioni del libro, é stato tutto perfetto: l'allenamento di Tecna, lo scontro tra Icy e Bloom (a proposito... Icy vedrai che riuscirai a rifarti nell'arena o almeno spero), Flora che fa vedere a Bloom come riesce ad entrare a contatto con la natura e Sky e Riven, la cui rivalità non poteva mancare.
Sei molto brava nel mantenere le relazioni tra i vari personaggi e ad inserirle in questo contesto, la parte finale mi è piaciuta tantissimo, si è visto bene il carattere di Bloom che nonostante un'apparente insicurezza in realtà ha una grande forza che riesce a far uscire nelle situazioni difficili.
Scusa, oggi vado un po' di fretta, ma il capitolo mi è piaciuto molto e non vedo l'ora di andare avanti con la lettura :-)
_LestrangeaMills_

04/06/17, ore 10:18

Ciao Prayer ^^
Il momento delle valutazioni è un altro punto che ho apprezzato molto nella saga! Mi sono piaciute la prova e la reazione di Bloom, ma devo dirti che la mia parte preferita è stata il dialogo tra la fata della fiamma del drago e la mia dolce Flora. Sono felice che Bloom già la consideri un'amica e sono certa che anche in futuro potremo rivedere il loro rapporto. Per il resto, gli scontri/battibecchi tra Sky e Riven e Bloom e Icy non potevano mancare e sono curiosissima di vedere come si scanneranno nell'arena XD.
Complimenti, come sempre, e alla prossima! :*

27/05/17, ore 21:21

Ciao Prayer ^^
Beh, wow! Quello che mi sta piacendo un sacco in questa storia, e che -lo ammetto- mi sta sorprendendo, è che tutte le Winx sono una parte di Katniss: Stella che stringe la mano del suo accompagnatore, Bloom col vestito di fuoco, Flora con la spilla... insomma, all'inizio ero convinta che Bloom sarebbe stata l'esatta trasposizione di Katniss nella tua storia e invece mi hai sorpreso davvero molto in positivo!
Per il resto... i libri non li ho letti e i film sono un ricordo lontano, ma la parata dei carri credo sia stato uno dei momenti che ho maggiormente apprezzato della saga! Adesso, però, voglio che si faccia sul serio... non so quanto manchi per l'ingresso nell'arena, ma non vedo l'ora che arrivi questo momento!
Ah, molto simpatici anche i battibecchi alla fine... conoscendo i caratteri dei personaggi, direi che non potevano mancare XD
Complimenti anche per questo capitolo e ci sentiamo (spero presto) sul prossimo :*

27/05/17, ore 17:14

Ed eccomi di nuovo qui, come va?
La parata dei tributi: quanto amo questo momento, soprattutto nel film.
È una scena davvero bellissima sebbene sia praticamente il percorso che porta dritti dritti nelle fauci degli abitanti di Magix (in questo caso) e peggio ancora del presidente e degli strateghi. A tal proposito: il presidente è un personaggio tuo, giusto? Perché in caso contrario dovrei rifare l'ennesimo rewatch della serie, non esiste che mi perda i personaggi per strada 😅
Adoro il fatto che utilizzi i gesti di Katniss nella tua storia, distribuendoli tra i vari ragazzi; trovo azzeccata la scelta di attribuire le mani intrecciate a Stella e Brandon e l'abito infuocato a Bloom, dopotutto se non fosse stato il suo a prendere fuoco non saprei davvero quale degli altri avrebbe potuto farlo.
E quindi la spilla qui sta ad indicare il simbolo della Compagnia della Luce, davvero ottima come idea e sono sicura che la storia che ci presenterai al riguardo sarà altrettanto buona. Intanto vediamo già che Grass non è che sia proprio così entusiasta di questo.
Come con Avalon e Nora, mi è piaciuto Cornelius nella veste di Cinna (piango ancora per lui) e già da questo loro primo incontro mi pare di poter dedurre che lui e Bloom andranno d'accordo. Tra l'altro complimenti perché non la sto odiando per niente e spero di continuare così.
Che gioia questi primi litigi tra tributi.! Ragazzi, calma che c'è l'arena per questo. In ogni caso, ho riso leggendo di Darcy che ha rubato il carro (e Riven 😏) a Musa; personalmente shippo molto strega e specialista, anche se Musa è la mia Winx preferita, e spero in risvolti interessanti.
La smetto di annoiarti e ci sentiamo al prossimo aggiornamento!

21/05/17, ore 18:15

Ehi, ciao! ^^
Avevo già letto il capitolo ieri sera, ma poi si era fatto davvero troppo tardi per recensire, quindi eccomi adesso!
Proprio come Lestrange, anche io non stravedo per Bloom e Sky, tuttavia sei riuscita a non farmeli odiare. Sia chiaro, credo che non mi staranno mai simpatici, ma hai reso bene i pensieri e i sentimenti della fata e anche la "sicurezza" che lo specialista ha voluto infondere in lei. Solo che... non si saranno avvicinati così tanto troppo in fretta? Boh, forse è solo una mia impressione XD. Anyway, ammetto che sono stra-curiosa di vedere la storia entrare nel vivo e come la nostra protagonista si rapporterà con gli altri personaggi o, per meglio dire, tributi *-*
In attesa che il prossimo capitolo arrivi presto, ti faccio tanti complimenti e ci sentiamo appena possibile :*

21/05/17, ore 10:53

Ciao, eccomi di nuovo!
I tributi sono stati scelti e sono pronti per partire per Magix.
Hai descritto bene lo stato d'animo di Bloom e, nonostante la mia forte antipatia per lei, mi hai fatto provare pena per lei (almeno un po').
Anche Sky sei riuscita a renderlo più simpatico rispetto a quanto non sia di solito. Sì, non mi piace nemmeno lui, ho gusti difficili 😂
Io adoro i personaggi di Effie e Haymitch nella saga originale quindi ho apprezzato tantissimo la figura di Nora e Avalon nei panni del mentore scorbutico; capisco che Bloom si sia arrabbiata, anche io avrei reagito allo stesso modo, ma per fortuna accanto a lei c'è Sky che riesce a confortarla anche se la sua promessa finale un po' mi preoccupa, che abbia già deciso di sacrificarsi per lei?
Mi è piaciuto il cambiamento che hai deciso di apportare al passato di Bloom e il ruolo di Faragonda come una sorta di madre per lei, nella prime stagioni il loro era uno dei rapporti più particolari.
Non vedo l'ora di vedere come si comporteranno i tributi una volta arrivati a Magix (stavo per scrivere Capitol 😅) e di sapere quali altri parallelismi ci saranno con la saga.

14/05/17, ore 18:44

OMMIEIDEI CHE MERAVIGLIA!
Ciao Prayer, mi presento, sono Florafairy7 e ti assicuro di essere assolutamente normale... ma non potevo contenermi! Meravigliosa! Amo già questa storia! Ho letto tutta la trilogia e visto i film, sono fan di Hunger Games e il tuo metodo di scrittura ricalca proprio quello della Collins. Mi piace come hai impostato la cosa, tutto sembra infliarsi a pennello e il mondo di Hunger Games e delle Winx si incastra alla perfezione!
Come avrai intuito dal mio nickname, la mia fata preferita è Flora e l'ultima parte è stata fenomenale. Mettere Flora nei panni di Katniss mi ha entusiasmato, già nella serie abbiamo visto l'istinto di protezione di Flora nei confronti della sua sorellina e farlo combaciare con quello di Katniss per Prim... WOW! (Ti prego non far fare a Miele la stessa fine di Prim... T.T)
Non ho molto altro da dirti, solo che aspetto con MOLTA ansia il prossimo capitolo! Ti faccio i complimenti!!
Che la fortuna possa essere sempre in tuo favore, 😉
xoxo Florafairy7

13/05/17, ore 23:27

Hola!
Te lo giuro, con questo capitolo hai già distrutto i miei feels quindi non ho idea di come starò alla fine di questa storia. Sì, lo so che è solo l'inizio ma con la frase "Non si farà problemi ad uccidere le minori" mi hai demolita: le Trix sono i miei personaggi preferiti e amo il loro rapporto tra sorelle quindi pensare ad una simile eventualità é un po' un trauma per me. Okay, la smetto.
L'idea di un crossover tra Hunger Games e le Winx mi piace molto e non vedo l'ora di sapere come svilupperai l'intera storia, degli Hunger Games giocati con i poteri magici saranno una figata (forse non nel senso più positivo del termine 😅). I concorrenti non potevano che essere i personaggi che già conosciamo, con l'aggiunta di alcuni volti nuovi, e sono molto curiosa di vedere in che modo li caratterizzerai; ho apprezzato molto la figura di Flora in veste di Katniss, essendo lei l'unica con una sorella minore mi è parso sensato.
Domanda: la storia sarà sempre POV Bloom o cambierà in base ai momenti vissuti dai vari personaggi nell'arena?
A livello stilistico non ho particolari considerazioni da fare, la storia promette bene e sicuramente la seguirò, spero solo di non finire con il cuore in mille pezzi.
Ci sentiamo al prossimo aggiornamento!

13/05/17, ore 18:18

Ciao Prayer ^^
Nonostante il periodo incasinato all'università e nonostante mi fossi ripromessa di non mettere piede su Efp almeno fino a settimana prossima, ho fatto l'eccezione di leggere questa storia perché... beh... cavoli se mi ha incuriosito!
Allooora... parto dicendo che non sono una grandissima fan di Hunger Games (mi manca da vedere ancora l'ultimo film, pensa), ma la storia aveva delle ottime basi che credo non siano state sfruttate pienamente e quindi vedere che le Winx, le Trix e gli Specialisti dovranno affrontarsi in questo gioco di morte... beh, WOW!! Mi fa tristezza, però, sapere che, se seguirai la storia originale, tutti moriranno e i due a sopravvivere saranno Bloom e Sky... nonostante qui Flora abbia ricoperto il ruolo di Katniss, è chiaro che la protagonista è chi parla in prima persona... e quindi Bloom. Comunque, non voglio fasciarmi la testa prima del previsto e quindi non mi resta che godermi la storia senza ragionare troppo su quello che già so dai film XD.
Complimenti per questo capitolo e... alla prossima, appena mi è possibile! :*
See you soon. Marti :)

P.S. Non so se lo hai fatto di proposito, ma non mi tornano molto le descrizioni delle Trix. Ho sempre visto Darcy con capelli castani e occhi giallini, mentre Stormy dovrebbe avere gli occhi verdi... comunque, beh, è tutto più che opinabile quello che ho detto XD