I giochi della fame
di Prayer

18/09/17, ore 21:56

Ciao Prayer, sono Sissi_Swan_34.
TI MERITI UN CARRO DI MEDAGLIE SOLAMENTE PER IL TITOLO DELLA TUA STORIA, devi sapere che adoro Hunger Games e non avrei mai immaginato le Winx in questo contesto.
Che dire? Prevedo un bel po' di morti XD *guarda male Sky*.
Ho AMATO Flora, e non solo perchè sia fra i miei personaggi preferiti, ma per il sacrificio che ha fatto,insomma, non credo che molti l'avrebbero fatto.
Bloom,personaggio molto odiato sia da me che da mia sorella(che ha 6-7 anni), per una volta mi sta' simpatica.
Ps:Non far fare Kaboom anche a Miele, già la collins ha fatto fuori Prim T_T
-Sissi

14/05/17, ore 18:44

OMMIEIDEI CHE MERAVIGLIA!
Ciao Prayer, mi presento, sono Florafairy7 e ti assicuro di essere assolutamente normale... ma non potevo contenermi! Meravigliosa! Amo già questa storia! Ho letto tutta la trilogia e visto i film, sono fan di Hunger Games e il tuo metodo di scrittura ricalca proprio quello della Collins. Mi piace come hai impostato la cosa, tutto sembra infliarsi a pennello e il mondo di Hunger Games e delle Winx si incastra alla perfezione!
Come avrai intuito dal mio nickname, la mia fata preferita è Flora e l'ultima parte è stata fenomenale. Mettere Flora nei panni di Katniss mi ha entusiasmato, già nella serie abbiamo visto l'istinto di protezione di Flora nei confronti della sua sorellina e farlo combaciare con quello di Katniss per Prim... WOW! (Ti prego non far fare a Miele la stessa fine di Prim... T.T)
Non ho molto altro da dirti, solo che aspetto con MOLTA ansia il prossimo capitolo! Ti faccio i complimenti!!
Che la fortuna possa essere sempre in tuo favore, 😉
xoxo Florafairy7

13/05/17, ore 23:27

Hola!
Te lo giuro, con questo capitolo hai già distrutto i miei feels quindi non ho idea di come starò alla fine di questa storia. Sì, lo so che è solo l'inizio ma con la frase "Non si farà problemi ad uccidere le minori" mi hai demolita: le Trix sono i miei personaggi preferiti e amo il loro rapporto tra sorelle quindi pensare ad una simile eventualità é un po' un trauma per me. Okay, la smetto.
L'idea di un crossover tra Hunger Games e le Winx mi piace molto e non vedo l'ora di sapere come svilupperai l'intera storia, degli Hunger Games giocati con i poteri magici saranno una figata (forse non nel senso più positivo del termine 😅). I concorrenti non potevano che essere i personaggi che già conosciamo, con l'aggiunta di alcuni volti nuovi, e sono molto curiosa di vedere in che modo li caratterizzerai; ho apprezzato molto la figura di Flora in veste di Katniss, essendo lei l'unica con una sorella minore mi è parso sensato.
Domanda: la storia sarà sempre POV Bloom o cambierà in base ai momenti vissuti dai vari personaggi nell'arena?
A livello stilistico non ho particolari considerazioni da fare, la storia promette bene e sicuramente la seguirò, spero solo di non finire con il cuore in mille pezzi.
Ci sentiamo al prossimo aggiornamento!
_LestrangeMills_

13/05/17, ore 18:18

Ciao Prayer ^^
Nonostante il periodo incasinato all'università e nonostante mi fossi ripromessa di non mettere piede su Efp almeno fino a settimana prossima, ho fatto l'eccezione di leggere questa storia perché... beh... cavoli se mi ha incuriosito!
Allooora... parto dicendo che non sono una grandissima fan di Hunger Games (mi manca da vedere ancora l'ultimo film, pensa), ma la storia aveva delle ottime basi che credo non siano state sfruttate pienamente e quindi vedere che le Winx, le Trix e gli Specialisti dovranno affrontarsi in questo gioco di morte... beh, WOW!! Mi fa tristezza, però, sapere che, se seguirai la storia originale, tutti moriranno e i due a sopravvivere saranno Bloom e Sky... nonostante qui Flora abbia ricoperto il ruolo di Katniss, è chiaro che la protagonista è chi parla in prima persona... e quindi Bloom. Comunque, non voglio fasciarmi la testa prima del previsto e quindi non mi resta che godermi la storia senza ragionare troppo su quello che già so dai film XD.
Complimenti per questo capitolo e... alla prossima, appena mi è possibile! :*
See you soon. Marti :)

P.S. Non so se lo hai fatto di proposito, ma non mi tornano molto le descrizioni delle Trix. Ho sempre visto Darcy con capelli castani e occhi giallini, mentre Stormy dovrebbe avere gli occhi verdi... comunque, beh, è tutto più che opinabile quello che ho detto XD