Daily Black's life
di Nene_92

25/10/17, ore 10:57

Ed eccomi anche con l'ultima recensione! *Nene si da alla fuga, poverina, non ne può più*

Allora... Giungo qui con quattro mesi di ritardo, chiedo ancora scusa, ma giuro che mi è piaciuta molto, solo che con il tempo temo di essermi convinta di aver lasciato una recensione fantasma.
L'unico problema è che leggendo queste cose mi convinco ancora di più di quanto fossero belli e compatibili Antares e Lyra T.T Non doveva finire così presto, cattiva Nene! Ti perdono solo perché se Lyra non fosse morta forse Selene sarebbe rimasta incinta ma avrebbe tenuto la bambina essendo cresciuta con l'influenza di sua madre, Antares avrebbe avuto un rapporto diverso con le figlie e con Cassy e forse le vicende narrare in Un erede per i Black non sarebbero avvenute.
Però che tristezza lo stesso.
Povera Lyra, che tesoro che è, ci credo che sia spaventata quando ti obbligano a sposarti così presto -.- Per non parlare dell'insensibilità di sua madre, che razza di donna parla così a sua figlia?! Già non avevano vita facile perché non potevano prendere una decisione che fosse una sulla loro stessa vita, ma qui siamo ad un livello dove persino la solidarietà che avrebbe dovuto esserci va a farsi friggere.
Ma per fortuna le è capitato Antares *.* *Signorina gli da una pacca sulla spalla ridacchiando: "ma che bravo gentleman!" Antares si allontana sbuffando e suggerendole di lasciarlo in pace una volta per tutte*

A questo punto ti saluto, spero di leggere altre OS di questa raccolta in futuro, ma intanto ci sentiremo di sicuro altrove.
Buona giornata!
Signorina Granger

25/10/17, ore 10:17

Sono così fusa che girovagando nella home di Harry Potter quando mi sono incappata nella raccolta ho pensato "To' guarda, Nene ha già aggiornato la raccolta!"
Poi leggendo il titolo una specie di ronzio si è impossessato del mio cervello, rendendomi conto che c'era qualcosa che stonava "... Aspetta no, è l'altra raccolta!" In mia difesa posso dire che era mezzanotte passata, ecco.

Comunque sia... Mi sono anche resa conto di non aver recensito la OS precedente, è nella lista della storie da recensire da tre mesi e ho finito col dimenticarmene, che vergogna. Nene, dovevi venire a prendermi per un orecchio vedendo che non passavo!
Ma visto che ho un numero spropositato di recensioni da recuperare, bando alle ciance e cominciamo.

Questa OS mi è piaciuta tantissimo, già leggendo il titolo stavo ridacchiando, immaginando di cosa si trattasse XD
La famigliola di pel di carota, aww, che bella immagine! E percepisco da qui lo stupore di Berenike e Cara... Visto ragazze? Non si è dato alla fuga e si è anche colorato i capelli! *Immagino Anthony Hopkins con la sua solita faccia seriosa e imperscrutabile con i capelli rossi e niente, rido fino a Natale*
I miracoli di Cassy...

Ci sentiamo presto con le altre recensioni che mi mancano, recupererò tutto! U.U

23/10/17, ore 17:03

Che uomo.
Che altro potrei aggiungere se non che mi sarebbe veramente piaciuto vedere dal vivo le facce delle figlie del serissimo e professionalissimo Antares Black mentre loro padre di sua spontanea volontà stava allo scherzo. Il Magnifico sa sempre come stupire.....

Posso capire la piccola Cassie devo dire, io ho avuto una fase "mamma perché non ho i capelli rossi" durata anni e che forse non è ancora sparita. Andiamo, quanto sono belli?!

Quel punto di domanda dopo il tuo alla prossima mi mette l'ansia: io ho bisogno di sapere che ci saranno altre OS sulla Royal Family del modo magico ahahahah

23/10/17, ore 12:28

No, ok, non ho molto da dire per questa shot, perché la sola e unica razione che ho avuto è stata una grassa grossa risata. Cassy non si smentisce mai, era convintissima già da piccola di avere una vena da leader, che tra l'altro ha pure funzionato dato che si sa che quella peste ha il nonno ai suoi piedi.

22/10/17, ore 23:33

Ma... ma... ma... AHAHAHAHAAHAHAH!
Ti giuro Nene che io non riesco a smettere minimamente di ridere! ahahahah! hai proprio ragione, Cassy è riuscita anche in questo miracolo! ahahahah! io adesso mi immagino le facce di Berenike e Cara, abituate al giudice serio e composto, che invece si ritrovano il loro padre disposto a fare qualsiasi cosa per accontentare la nipote! MUOIO!
Giuro che qua mancava soltanto Altair con la sua macchina fotografica, poi sì che avremmo avuto la scena top assoluta! Della serie "Antares sput...ato a vita" ahahaha! bellissima!
Sentiti libera di inondarci di Os del genere quando vuoi!
Hailey

28/06/17, ore 21:08

Il mio Antares Radar è entrato in funzione e ovviamente ho dovuto leggere questa storia.
Tu e la Signorina Granger mi volete morta, vero? No, davvero, ditelo chiaramente, non mi offenderò, tanto ormai è chiaro che tra gli ultimi intesi capitoli di Act II e le putt…accuse inaccettabili quanto fasulle pubblicate da Elliott in Un Omicidio per i Black stiate seriamente cercando di compromettere la mia salute mentale e, peggio ancora, di farmi commuovere.
Tralasciando questo evidente complotto (che vi do il permesso di continuare a mettere in atto) contro di me, parliamo di questo nuovo gioiellino che hai pubblicato. Che dire se non che uomo! Antares è un vero gentleman, pure British style fino al midollo. Lui e Lyra erano davvero una bella coppia, okay il matrimonio era stato combinato quando erano piccoli eccetera, eccetera, eccetera, ma quello che è successo da lì in poi è sempre stato “vero” e spontaneo.
Hai davvero creato un gran personaggio e continui a scrivere storie una più bella dell’altra che lo riguardano, quindi non ho altro da dirti se non complimenti, davvero!

27/06/17, ore 20:11

Ma awwwwwwwwww, che sorpresa! Questa raccolta ci voleva proprio considerando che siamo tutte reduci dai due capitoli assolutamente tremendamente tosti da digerire di "act II".
Scusa per la probabile confusione con la recensione, non so se ti arriverà il messaggio, ma il pc non mi assiste e ho preferito rifare tutto da capo. Spero che la storia sia completa solo momentaneamente, l’idea della raccolta è davvero bella e mi farebbe molto piacere leggere altre chicche.
Passando a questa shot, Lyra mi ha fatto tantissima tenerezza, è forse la prima volta in cui abbiamo una sua introspezione, specialmente da così giovane. Avevamo visto i due futuri sposi condividere momenti molto intimi in precedenza, ma mai da sposati e con la tensione purtroppo normale date le famiglie; proprio per questo però Antares ha ragione a volersi prendere il loro tempo per fare le cose che tutti i ragazzi fanno e contemporaneamente avere tutta la calma di questo mondo per scoprirsi a vicenda sotto la nuova luce di marito e moglie. Già traspare quanto Antares tenga e sia affezionato alla moglie, non gli possiamo mai rimproverare di non aver tenuto in considerazione gli interessi di lei riducendola a serva-casalinga-bambolina che si occupa solo dei figli, tutt'altro, già qui si percepisce che è importante per lui renderla contenta e farle realizzare i suoi piccoli e grandi sogni.

27/06/17, ore 14:16

Tu lo sai che ci stai viziando troppo vero? No perchè ok le interattive, che porta avanti con una caparbietà notevole, ma questi brevi scorci in aggiunta sulla loro vita matrimoniale sono troppo belli e teneri!
Qui Antares non sembra neanche lui, da quanto è dolce e premuroso con sua moglie. Insomma, tutto un altro tipo d'uomo, rispetto a quello che è diventato dopo. Doveva davvero amarla molto.
Anche se devo ammetterlo: quando ho letto il titolo ho inizialmente pensato che il capitolo avesse un contenuto molto più rosso. Poi mi sono ricordata che il rating era verde. E mi sono data della stupida da sola.
In ogni caso, il capitolo è di una dolcezza unica. Ed è bellissimo vedere Lyra abbandonare tutte le sue paure man mano che si approccia nella sua nuova vita con suo marito (sono i sui genitori che dovrebbero essere biasimati -.-' ).
Non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di tuo!
Hailey Sole e Luna

*si asciuga una lacrimuccia e cerca di recuperare un minimo di autocontrollo*

Come caspita ho fatto a farmi sfuggire questa one-shot?!

È veramente dolce, stupenda nella sua semplicità. L’evoluzione di Antares è quasi commuovente, è un po’ come se in un certo senso dopo molto tempo avesse deciso di prendere anche il posto di Lyra e anche se forse è stato troppo rigido con le sue figlie, con Cassiopea è sempre stato molto bravo e amorevole e ha fatto un ottimo lavoro con lei. L'ultima frase di Cassiopea era estremamente in stile Lyra, profonda, ma allo stesso tempo dolce e diretta

Okay, mi sta salendo un'ondata di sentimentalismo che necessita di essere arginata al più presto. Vado a vedere immediatamente qualche film forte...dovrei avere il DVD degli Intoccabili in giro in effetti...Sean Connery arrivo!

Sentiti libera di sommergerci con valanghe di storie su Antares!

Em

(Recensione modificata il 20/05/2017 - 12:39 pm)

Ciao Nene, ti sono mancata? *Signorina comincia a darle gomitate e per tutta risposta Nene si sposta il più lontano possibile da lei*

Beh, almeno sono tornata per tempo e non mi sono persa questa OS, che mi è piaciuta tantissimo.
Sarà il filo conduttore, il contesto molto realistico visto che penso tutti i bambini siano terrorizzati dai temporali, e il vedere tre famiglie diverse comportarsi in modi simili probabilmente grazie a qualcosa che gli è stato trasmesso da qualcuno che hanno amato, come Antares e Lyra e Cassiopea e suo nonno.

In particolare mi è piaciuta molto l'evoluzione di Antares che, ci avrei scommesso qualunque cosa, prima si tira indietro all'idea di dormire con le figlie ma poi è il primo che si porta appresso sua nipote.
Poverino però, esiliato in un'altra stanza... anche se in effetti era lo stesso destino di mio padre XD

E poi bisogna, ovviamente, citare la conclusione con la risposta che Cassiopea dà a Lyra, davvero molto bella.
Complimenti vivissimi Nene, hai sviluppato l'idea in modo magnifico!

A presto,
Signorina Granger

Oooo ciao, Nene ti becco pure qui stavo girovagando il fandom e ho trovato questa e mi sono precipitata a leggere, che idea fantastica ti e venuta in mente, le figlie di Lyra sono davvero carine Bello il nome Pyxis e la anche cassy da bambina e cosi piccola e cucciolosa, ha paura del temporale pure io ne avevo.
E lyra bimba e una bambina cosi carina, e sai mi ha stupito pure me quella domanda ma cassy ha avuto la risposta pronta e molto bella.
Ora corro a recensire la storia invisibili che dovevo farlo gia oggi. Ancora complimenti
Alla prossima tanto ci sentiremo di nuovo prima o poi
Ciao Sky
(Recensione modificata il 15/05/2017 - 02:24 pm)

Ma che bello! *.* tu sei proprio una fonte inesauribile di bellissime idee! *.* le tre generazioni a confronto (che in realtà sarebbero quattro ma non essendoci Selene Antares fa per 2) zono davvero tenerissime. Ho trovato parecchio comica la prima scena: Antares fa la figura del brontolone e Selene risulta essere una spina nel fianco per lui sin dalla piu tenera eta (da piccola lo prende a calci e da grande gli pianta un bel po' di grane abbandonando Cassy), ma la cosa si ribalta gia nella seconda scena: l'integerrimo Black si piega alla nipote, permettendole di fare tutto cio che non ha mai permesso alle figlie. Infine l'ultima scena... La spiegazione di Cassy, unita all'amore di lei e Darius per la figlia mi ha strappato una lacrimuccia. Complimenti come al solito! Hailey Sole e Luna

Ciao, che bella sorpresa. Capisco fin troppo il terrore delle varie Black, dato che i temporali sono la mia paura più grande e il letto dei miei è stato per parecchio tempo la migliore delle consolazioni, quindi specialmente Cassy ha tutta la mia comprensione.
Per quanto riguarda la prima scena, mi è piaciuta molto perché si è percepito perfettamente quanto Antares fosse in procinto di distaccarsi sempre di più dalle figlie. Non era al livello di come si è poi ridotto dopo la morte di Lyra, però già vediamo che ha qualche difficoltà a relazionarsi con le bambine. Praticamente le ha accolte nel letto solo perché amava troppo Lyra per rifiutarle qualcosa.
Nella seconda scena invece vediamo quanto la situazione sia totalmente ribaltata con Cassy, addirittura è lo stesso Antares a portarla nel lettone conoscendo quanto poteva avere paura. La coscenza che lo ha deriso con la voce della moglie ci stava assolutamente tutta.
La terza scena è stata davvero tenera, con l’innocentissima domanda di Lyra e la meravigliosa risposta di Cassy che mi ha fatta commuovere.
Come sempre, bravissima Nene, non ci risparmi i colpi al cuore, compresa la citazione al piccolo Black mai nato, che addirittura aveva già un nome.

Oooooooow <3 <3 <3
*Furia inizia a sommergere Nene di cuori*
Che bella OS, mi sono innamorata di tutti i personaggi di nuovo!
Io sul serio non so che fare con te, ogni volta che leggo qualcosa di tuo vorrei sapere di più. In poche parole vorrei leggere altre tue storie, in particolare della famiglia Black o dei Grimm. Ne sono innamorata, comprendi il mio disagio.
Per primi vediamo Anatres con Lyra, mi è piaciuto davvero molto vedere un pezzo del passato del nonno Black. Vederlo giovane e innamorato mi ha allargato il cuore. Senza poi contare la scena con Cassiopea ha ribaltato tutto, vederlo correre verso la camera della nipotina per portarla nel suo letto mi ha fatto sciogliere. Ti viene voglia di abbracciarlo.
Darius e Cassiopea mi hanno fatto venire gli occhi a cuoricino, sono sempre loro ma con ancora più amore. L'immagine di loro due, con in mezzo la piccola Lyra, stesi nel letto mi ha fatto desiderare di leggere altre scene di vita quotidiana della coppia.
Vogliamo poi parlare dell'ultima frase? Mi hai steso con quella. Davvero bella e chiude alla perfezione il piccolo racconto.
Ne voglio altri, ti pregoooooo *Furia fa gli occhi da cucciolo*
Comunque sia mi è davvero piaciuta questa tua idea e come l'hai sviluppata, quindi non posso dirti altro se non complimenti.
Grazie per questo regalo inaspettato.
A presto:)