Red Cricket random moments
di Nao Yoshikawa

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
13/09/19, ore 14:33

Ciao mia cara!
Come forse ti eri accorta, sono diverse settimane che ritardavo questo momento, cioè quello in cui avrei letto e recensito l’ultima raccolta di questa OS. Questo perché, come chiede la domanda che fa da titolo al capitolo, non ero pronta a mettere la parola “fine” a questa raccolta. Quando ho fatto il primo scambio recensioni con te, non avrei mai immaginato che questa long mi avrebbe fatto compagnia per quasi un anno della mia vita. Ho letteralmente adorato questa storia: vedere Archie e Ruby nei loro buffi momenti da fidanzati, il loro matrimonio e l’arrivo delle loro bambine. Ormai è come se mi sentissi parte della loro famiglia. Penso che sentirò molto la loro mancanza, soprattutto della mia adorata Luna. Come penso di averti scritto già in qualche recensione passata, devi sentirti davvero orgogliosa di avermi fatto leggere e recensire sessanta capitoli in cui non accenni neanche una volta a Regina (basta che dai un’occhiata alla mia camera e ne capiresti il motivo :P), ma questa storia mi è piaciuta così tanto da non avermi fatto sentire la sua mancanza.
Parlando del capitolo in sé per sé , sono trascorsi ormai diversi anni e Archie e Ruby ormai sono rimasti soli in casa visto che le loro figlie ormai sono cresciute e ognuna sta prendendo la propria strada. In psicologia e sociologia ho studiato che questo è uno dei momenti di maggior crisi per una coppia: con il ‘nido’ che si svuota, la coppia, che ormai ha iniziato a identificarsi con il ruolo di genitori, vede ormai scomparire questo ruolo e non sempre è facile accettarlo. Molte coppie si separano in questa fase così delicata.
Ovviamente questo non è il caso dei nostri Red Cricket, infatti, mentre Ruby quasi si lamenta di non essere più abituata a non far nulla in casa e di sentirsi quasi inutile, Archie la stupisce con una proposta: di sposarlo nuovamente.
Archie si dimostra un marito fantastico fino alla fine. Capisce che sua moglie vive un momento di crisi e decide di aiutarla chiedendole nuovamente la mano.
Penso che sia un gesto, oltre che molto dolce, anche molto importante.
Non nego che adorerei leggere una os sui preparativi delle loro seconde nozze. Ricordo che i preparativi del loro primo matrimonio erano stati esilaranti, ma ora lo sarebbero maggiormente vista la presenza anche di Luna e Diana.
Magari facci un pensierino.
Grazie mille per la compagnia che mi hai fatto per tutto questo tempo con questa long.
Ovviamente questo non è un addio, visto che ho ancora troppe storie tue da leggere.
Quindi, alla prossima mia cara.
Sharpey

(Questa recensione partecipa all’iniziativa ‘10.000 recensioni in un anno’ indetta dal gruppo di FB ‘Giardino di EFP)

13/09/19, ore 10:10

Ciao mia cara!
Questa mattina penso di essermi svegliata all'alba e, visto che sono già pronta per l'ufficio, ma è ancora per uscire, ho deciso di impiegare questo tempo per passare qui da te.
Mi è bastato leggere la parola "College" nel titolo per farmi sentire una stretta al cuore.
Il college è proprio il momento in cui un ragazzo si rende conto di essere grande ed è pronto per lasciare la propria casa.
Questo infatti è il caso della nostra Luna, che è ormai pronta a lasciare la sua famiglia e Storybrooke per iniziare questa nuova grande avventura.
Mi piace molto la frase "I suoi genitori erano fieri di lei, per la giovane donna che era diventata, bella, forte e indipendente." perchè è un po' tutto quello che i figli vogliono sentirsi dire quando stanno per andarsene.
Carina Diana che, anche se triste per la partenza della sorella, le dirà che prenderà lei la sua stanza. Mi ricarda tanto un mio amico che, avendo due fratelli più piccoli, quando torna a casa ormai la sua vecchia stanza è solo un ricordo lontano.
Il saluto con i suoi genitori è davvero tenero e toccante: sono tutti un po' tristi per l'imminente partenza, non deve essere facile vedere un figlio volare via dal nido, ma almeno hanno la certezza che loro figlia se la caverà.
Mi sembra di vedere Luna che dal finestrino del bus saluta la sua famiglia, che la guarda sul marciapiede stringendosi l'una all'altro.
Penso che sia quasi scontato dire che questa OS mi ha molto toccata ed emozionata, facendomi versare qualche lacrimuccia
Se questo penultimo capitolo è cosi, penso di dover far scorta dli clinex prima di leggere l'ultimo.
Alla prossima mia cara!
Un mega abbraccione,
Sharpey

(Questa recensione partecipa all'iniziativa '10.000 recensioni in un anno' indetto dal gruppo FB 'Il giardino di EFP')

13/09/19, ore 10:09

Ciao mia cara!
Cavolo, non mi sembra vero di essere arrivata a leggere e recensire la dodicesima os, un vero record per me.
Vanne fiera ahahajaja.
Carino Archie che va a trovare Ruby a lavoro. Certo il contrario sarebbe più difficile, visto che la ragazza non può piombare durante una seduta di terapia visto tutte le accuratezze che vi bisognano avere in questione di privacy.
Anch'io non mi farei chiamare "grillino" in pubblico, ma perché è il soprannome che viene usato per gli appartenenti al "Movimento 5 stelle" e diciamo che non tutti lo guarderebbero di buon occhio. Ahahahaahah
Meno male alla fine si vendica e la chiama "lupacchiotta", facendola arrossire.
Sono sempre tanto carini.
Complimenti come sempre per le tue idee e per come scrivi!
Alla prossima :-)
Sharpey
(Recensione modificata il 13/09/2019 - 03:11 pm)

13/09/19, ore 10:09

Ciao mia cara!
Ho passato una giornata davvero lunga e faticosa e ora non c è meglio di leggere la tua raccolta di os distesa sul divano sotto la coperta di pile.
Beh, una casa tutta rossa metterebbe angoscia a chiunque, ma per amore si fa anche questo.
Ovviamente il colore preferito di Ruby sia il rosso dato che è Cappuccetto Rosso. Certo che è una tipa piuttosto suscettibile: il fatto che il suo uomo non ami tutti quegli elementi rossi che ci sono in casa, non significa certamente che non lo ami addosso a lei.
Certo che Archie qualche volta è davvero un genio, era certo che fosse offesa con lui, ma è dolcissimo a regalarle un tulipano, ovviamente di colore rosso Beh, Archie non dovrebbe lamentarsi tanto perché anche lui è un "rosso" Ahahahahahahaha.
Comunque è bellissimo vedere come, dopo ogni bisticcio, riescono sempre a fare pace e venirsi incontro. Sono davvero troppo carini e Puccini insieme 😍
Complimenti ancora e alla prossima!! 😘

13/09/19, ore 10:08

Ciao mia cara!!!
Woow, penso proprio che "adorabile" sia la parola giusta per descrivere questa os.
Archie, ma come ti viene in mente di lasciare un licantropo trasformato in giro per casa? Può averle detto quante volte vuole di non mettere a soqquadro la casa, ma è ovvio che non l’ha molto ascoltato e ha combinato solamente casini. Sistemare tutto è la giusta punizione. Ruby è fantastica, soprattutto quando, per paura di dover dare l'osso a Pongo, diventa carina e coccolosa.
Devo farti i complimenti perché, se stai facendo seguire questa serie di os ad una persona mentre sorseggia la tisana da una tazza con sopra scritto "always be yourself, unless you can be Regina Mills" , significa che hai fatto davvero centro.
Complimenti!
Alla prossima, un bacione

13/09/19, ore 10:07

Ciao mia cara!
Eccomi giungere ormai a leggere la storia numero cinquattotto, arrivando così a meno due alla fine della raccolta. :'(
Penso che il titolo "Crescere" sia davvero molto azzeccato, visto che non c'è parola più adatta per riassumere il capitolo: Luna e Diana sono davvero cresciute ormai.
Infatti, la storia inizia proprio con la 'piccola' di casa Hopper che chiede consigli alla sorollena per il suo primo appuntamento con Neal Nolan.
Wow!
Penso che Neal sia più grande di lei di un bel po' di anni, anche se non so di preciso quanti.
Diana è davvero molto dolce che si preoccupa di quello che gli altri possono pensare della loro differenza di età, ma, fortunatamente, Luna cerca in tutti modi di tranquillizzarla, tanto che le chiede perchè una volta non fanno un'uscita a quattro.
Devo ammettere che mi piace veramente molto il rapporto che hanno queste due sorelle, sembrano davvero molto uniti e complici. Mi è piaciuto molto quando Luna dice a Diana che è adorabile, perchè non sempre tra sorelle ci si scambia questi complimenti.
Le due ragazze sono così impegnate a parlare e a cercare un vestito da mettere, da non accorgersi che i loro genitori li stanno osservando.
Ruby ha ragione però: il discorso che fa Archie sembra proprio quello di un vecchietto che se ne sta seduto su una sedia a dondolo fuori dal portico di casa, ma immagino che è così che ci si sente quando ci si rende conto che i figli sono ormai cresciuti e sono pronti ad affrontare il mondo da soli.
Mi piace molto la frase finale: è naturale che i cambiamenti in una famiglia ci sono, ma non per forza deve essere un male.
Devo ammettere che è una cosa a cui riflettevo proprio ieri sera al bettesimo del ultima arrivata in famiglia e, guardando i miei parenti, mi sono resa conto di quanto tante cose fossero diverse rispetto a quando ero piccola.
Ammetto che questa OS mi ha commossa, ma penso che le ultime due mi faranno piangere come una fontana :'(
Alla prossima mia cara.
Sharpey

(Questa recensione partecipa all'iniziativa '10.000 recensioni in un anno' indetta dal gruppo FB 'Il giardino di EFP')

13/09/19, ore 10:06

Ciao mia cara!
Come ti avevo promesso, appena ho trovato qualche secondo di tranquillità dal lavoro (se così vogliamo chiamarlo), sono corsa qui da te.
Non voglio crederci di essere già arrivata al capitolo cinquantasette. Mi ci viene da piangere se ci penso :'(
Già quando ho letto il titolo "Sigarette" immaginavo che ne avrei viste delle belle, ma devo ammettere di essere rimasta davvero stupita.
So che significa quando tua madre ti fa un caziatone perché ha trovato delle sigarette in casa, ma nel mio caso ero più che maggiorenne ed era caduta alla mia migliore amica -.- ovviamente non si è neppure scusata -.-
Povero Archie, anche lui deve prendersi una bella ramanzina da sua moglie. Effettivamente, anche se le sigarette fossero state sue, le avrebbe sicuramente nascoste in un posto migliore, come ad esempio nel suo studio.
Poverina anche Luna, visto che sua madre parte subito dalla conclusione che sia lei quella che fuma di nascosto.
Ovviamente nessuno sospettava della piccola Diana. Ora capisco tutti i tuoi "anche Diana darà i suoi grattacapi". Chi se lo immaginava che fumava erba e beveva? Comunque, apprezzo la sua onestà, perché non tutti gli adolescenti si comporterebbero in questo modo.
Certo che la persona che più rimane senza parole è Luna, che certamente non si immaginava che sua sorella fosse così 'trasgressiva'.
Volevo segnalarti un piccolo errorino di battitura che ho riscontrato nelle prime righe, infatti hai scritto "il fumo uccido!" invece che "il fumo uccide!". Niente di che, solo un piccola distrazione.
E' stata una os carina, godibile e simpatica come sempre.

Alla prossima mia cara! Vorrei dirti 'alla prossima', ma significherebbe essere ancora più vicina alla fine :(
Un abbraccione forte forte,
Sharpey

(Questa recensione partecipa all'iniziativa '10.000 recensioni in un anno' indetta dal gruppo Fb 'Il giardino di EFP')

13/09/19, ore 10:04

Ciao mia cara!
Ok, sono così imbranata ultimamente che per sbaglio ho cancellato la recensione a questo capitolo, quindi, visto che oggi pomeriggio sono sola in ufficio e ho il pc tutto per me, ho deciso di porvi rimedio lasciandone una nuova (penso che sia anche meglio perché, visto che recensioni lasciavo in quel periodo, questa sarà sicuramente più esaustiva).
Certo che Ruby e Archie rappresentano perfettamente il modo di dire "l'amore non è bello se non è litigarello" :P
Questa volta il problema che infligge sopra i nostri begnamini è la macchina che si è rotta.
Con tutto il bene del mondo, ma, se la mia macchina si rompesse, non chiederei mai ad Archie di sistemarla, non perché non mi fidi di lui, semplicemente perché non mi sembra proprio abbia la stoffa del meccanico.
Capisco che, quando ti si ferma la macchina di notte, nel bel mezzo del nulla, non puoi fare altro che accorciarti le maniche e metterti all'opera, tanto che perfino Ruby ad un certo punto chiede se preferisce che sia lei a dare un'occhiata.
Purtroppo, quando il motore è andato, è andato e certamente non si può far nulla senza l'aiuto di un buon meccanico.
E' stupendo vedere come, nonostante la situazione non sia delle più idilliache, Ruby, alzando gli occhi al cielo, rimanga estasiata dallo spettacolo sopra la sua testa e decida di salire sopra il tettino dell'auto per goderselo meglio.
Archie non sembra molto convinto in un primo momento, tanto che si preoccupa che la sua auto possa rovinarsi, ma poi decide di seguire le sua fidanzata.
E' stupendo come un bel paesaggio riesca a calmare l'animo di chiunque, anche quando ti si è appena fermata l'auto nel bel mezzo del nulla.
La scena finale l'ho trovata davvero molto romantica. E' perfetta.
Mi sembra quasi di poterli vedere mentre se ne stanno accoccolati sopra il tettino ha fissare la luna (che come ben sappiamo, avrà un ruolo molto importante nel loro futuro).
Devo ammettere che rileggere questa OS ora che sono quasi arrivata al termine della raccolta mi ha fatto provare una stretta al cuore di nostalgia.
Alla prossima mia cara!

13/09/19, ore 10:03

Salve mia cara!!
Devo ammettere che questa sera ero indecisa se mettermi a tradurre o passare qui per leggere e recensire questa OS, quindi, complimenti hai vinto contro Regina Mills ahahahahahaha
UUUU!! Ormai Luna e Gideon sono proprio una coppia affiatata, tanto che lui va a prenderla a casa. In fondo si capiva fin da quando erano piccoli che erano destinati a stare insieme. Chissà perchè, avevo la sensazione che Archie non avrebbe preso bene questa situazione, non tanto per Gideon in sè per sè, ma perchè non sarà felice per lui vedere la sua bambina crescere e diventare una donna.
Certo però, potrebbe evitare di mettere in mezzo la magia oscura -.- tutta invidia per il mio amato Rumple.
Fortunatamente arriva Luna a salvare il povero Gideon.
Ruby ormai è la loro shippatrice (si dice così?) numero uno, mentre Archie le rema proprio conto. Mi sono piegata in due dalle risate quando, al 'divertitevi' di sua moglie, risponde con “Non troppo, per piacere! Non bevete, non state da soli in posti appartati e soprattutto – guardò il ragazzo – riportala sana e salva entro mezzanotte. Anzi, le undici e mezza”
Povera Luna, la minaccia pure di andarla a cercare se non ritorna a casa entro una certa ora.
Il finale è meraviglioso, con Ruby che dice a suo marito che può consolarlo lei, visto che hanno casa libera e hanno tempo fino al ritorno a casa di loro figlia.
Archie è sempre il solito puccioso quando si tratta della sua bambina, mi fa quasi venir voglia di andare lì ad abbracciarlo forte.
Visto che ormai Luna è diventata una signorina, immagino che la situazione per lui possa solamente peggiorare. :( Senza contare che anche Diana prima o poi crescerà e inizierà ad uscire con i ragazzi :'(
Alla prossima, mia cara.
Sharpey

(Questa recensione partecipa all'iniziativa '10.000 recensioni in un anno' indetta dal gruppo FB 'Il Giardino di EFP')

13/09/19, ore 10:02

Ciao mia cara!
Ho appena finito di vedere la puntata 7x4 su Netflix e avevo proprio bisogno di una di queste os per riprendermi.
Un documentario sull'arte gotica non si augura a nessuno e capisco che Ruby preferisca vedere "La notte dei morti viventi", anch'io l'avrei preferita.
Il loro scambio di battute è fantastico:
“Cosa c’è di più interessante di un documentario sul Arte Gotica?”
“Un mal di denti…”
Mi ha fatto piegare in due dalle risate.
Ero certa che Archie non fosse un tipo da film horror, ma non che gli venissero gli incubi di notte dopo averne visti.
La scena del telecomando è troppo divertente, anche se alla fine la lupacchiotta riesca a prendere il telecomando.
“Osi forse sfidarmi, signor Hopper? Ogni volta che lo fai non ti finisce mai bene” “Beh forse… forse mi piace rischiare, chissà”
Sono davvero un vero spasso.
Il finale è dolcissimo: Ruby che chiede i pop corn e Archie che la guarda innamorato. Sono davvere troppo carini insieme.
Complimenti per quest'altra piccola perla che hai scritto :-*

13/09/19, ore 10:01

Ciao cara!
E’ domenica pomeriggio, fuori diluvia e la lettura di questa OS era proprio quello che ci voleva. Mi è bastato leggere il titolo del capitolo per iniziare a ridacchiare.
Ruby che cucina è una scena che vorrei vedere. Già me la vedo, che magari fa qualche chiamata a sua nonna per chiedere qualche consiglio. Tutto deve essere perfetto per la seratina ‘a luci rosse’ che ha organizzato. Però devo ammettere che, quando ho letto della fiammella delle candele, ho pensato che avrebbe mandato qualcosa a fuoco. Ahahahaha!! Fortunatamente questo non è successo, ma purtroppo Archie è tornato a casa piuttosto in ritardo e, mentre Ruby è in bagno per darsi una sistemata, si addormenta sul divano. Povera Ruby! Tanto lavoro in vano… certo che si è arrabbiata. Da una parte però capisco anche Archie: con un lavoro come il suo immagino che torni a casa la sera devastato. Ha provato anche di rimediare sul finale, ma purtroppo non c’è riuscito… Troppo carina Ruby ha tirargli quella scatola di fazzoletti.
OS carina come sempre, complimenti!
Alla prossima :)

13/09/19, ore 10:00

Capitolo 7: #7 Incontri sotto la pioggia [Modifica valutazione]
Ciao mia cara!
Oddio, anch'io amo la neve!!! Tranne ovviamente quando decide di farne una tempesta proprio mentre torno a piedi dal ufficio e non avevo preso l’ombrello la mattina prima di uscire di casa, come mi è successo l’inverno scorso -.-
Che carini Ruby e Archie che decidono di farsi una bella passeggiata romantica,naturalmente in compagnia di Pongo. È tutto perfetto, ma, quando decido di concedersi una bella cioccolata calda (che voglia che mi è venuta, soprattutto con sopra una bella spruzzatina di panna) , ecco spuntare il Dr. Whale. Certo il dottore non si vergogna proprio a corteggiare Ruby davanti al suo fidanzato, tanto da dirle "quando torni single... vieni a trovarmi.". Ci vuole proprio una bella faccia tosta o una grande considerazione di se stessi.
Naturalmente Archie non gradisce molto l'idea e gli scaglia contro il suo fidato Pongo, che morde la mano del dottore. Finalmente si è fatto rispettare.
E’ una cosa così inusuale per lui, che anche Ruby ci rimane senza parole, ma Archie le ricorda che non è colpa sua e che Pongo ha fatto tutto da solo.
Os carina e divertente come sempre.
Unica cosa che voglio farti notare, è che il capitolo si intitola “Incontri sotto la neve”, ma, se si va a leggere la lista dei capitoli, vi è iscritto “Incontri sotto la pioggia”. Penso che sia giusto il titolo scritto a inizio capitolo e non quello nella lista visto che si parla di neve che di pioggia, ma si tratta veramente di una piccola svista.
Tutto il resto è perfetto!
Continua così :-*

13/09/19, ore 09:59

Ciao mia cara!
Finalmente riesco anch’io a lasciarti la recensione. Che dire di questa sesta OS?? L’HO AMATAAAAA!!! Aahahahahahaha
Finalmente è Ruby a dover rendersi conto dei lati negativi di stare con una persona buona come Archie, perché, naturalmente, il lavoro del terapeuta può non avere orari.
Quando ho letto che la lupacchiotta era gelosa del suo uomo, dentro di me una vocina ha urlato “ERA ORAAAA!!!”
Sa che può fidarsi di lui, ma, quando lui torna a casa tardi e con un profumo di donna addosso, Ruby va su tutte le furie. Immagino che questo sia una delle note dolenti nello stare con un lupo mannaro: il suo olfatto sviluppato non le fa passare nulla inosservato.
Meno male che, quando lui le racconta che è di Emma e di averle prestato la giacca per non farla raffreddare, si è subito calmata. Devo ammettere che non me lo aspettavo, ma sono felice che sia stato così semplice convincerla.
Peccato che, subito dopo, le arriva un messaggio di Whale e questa volta tocca ad Archie ingelosirsi.
Carina e divertente come sempre, una piacevole lettura per rilassarsi alla sera.
Alla prossima ☺

13/09/19, ore 09:59

Ciao cara!
Eccomi qui pronta a recensire questo quinto capitolo!
Penso sempre più che Archie sia un santo perché, non solo deve subirsi tutto quello che Ruby le combina, ma questa volta deve fare i conti anche con la temibile Granny.
Praticamente io non ho mai avuto una nonna, ma è immagino che sia così che si comporti con la sua unica nipote.
Ruby ha invitato la sua nonnina a casa per fargli vedere l’appartamento e Archie, previdente, ha deciso di invitare qualcuno per alleggerire la sua situazione. Così, non appena Granny inizia a fare qualcuno dei suoi commentini (‘Ti rispetta? Si prende cura di te?... anche a letto? Ahahhahahahaha) ecco che entra in scena Marco.
Devo ammettere che ci hai visto bene perché Beverly Mitchell (l’attrice che fa Granny) ci disse che lei shippava tantissimo Granny con Marco, quindi hai l’approvazione anche della diretta interessata ahahahaha.
Sono così carini che Archie e Ruby decidono di lasciarli qualche momento per stare soli, ma l’occhio vigile della nonnina non si riposa mai ed è subito pronta a bacchettarli appena vede le loro labbra farsi troppo vicine.
Complimenti ancora e non vedo l’ora di leggere il continuo.

13/09/19, ore 09:58

Ed eccomi a recensire il quarto capitolo di questa serie di os così carina. Ormai penso che hai iniziato a conoscermi e, se arrivo a leggere e recensire il quarto capitolo di una storia senza la mia amatissima Regina, vuol dire che mi piace davvero tanto.
Questo capitolo tocca una tematica che viene la maggior parte delle volte accostata a noi donne: la gelosia. Il bello è che tu l'accosti invece ad un uomo che, più della sua ragazza, è geloso del suo cane.
Archie e Pongo sono sempre stati inseparabili, ma, da quando c'è Ruby, si è messa in mezzo tra i due amici, catturando tutte le simpatie del cane. Effettivamente è normale che tra un cane è un lupo ci sia tanta affinità, ma purtroppo Archie non la prende altrettanto bene. Mi ha fatto davvero più tenerezza del solito questa volta, soprattutto quando Pongo sembra proprio non sentirlo. Il finale è dolcissimo ed Archie ha la conferma che, anche se Pongo e Ruby sembrano spesso in un mondo tutto loro, entrambi gli vogliono molto bene.
Complimenti per l'ottimo lavoro.
Alla prossima

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]