Broken
di LilyOok_

21/05/17, ore 15:57

Tesoro, ma quanto, MA QUANTO, condivido e concordo T-T. A parte il fatto che i due fratellini dovrebbero essere morti per salvare il loro zio, ma va beh, tralasciando questo minuscolo dettaglio, l'idea di far morire Kili per salvare Tauriel è stata veramente la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Ha proprio sputato sopra tutto ciò che l'amicizia Gimli/Legolas andrà poi a rappresentare in Lotr. E Fili... povero, ogni volta che ci penso mi si chiude lo stomaco, perchè davvero non meritava una caratterizzazione così pessima e una fine così ingloriosa, senza nessuno accanto, senza quasi nessuno che pianga per lui, che raccolga le sue ultime parole, come Bilbo ha fatto con Thorin, o che gli dia un bacio d'addio (necrofilia a parte, dai :P) come Tauriel ha fatto con Kili. Non ho pianto, al cinema, guardando BOFA, ma se mi capita di rivedere quella scena... una lacrimuccia qualche volta mi scende, per la grande ingiustizia e per l'espressione distrutta di un nano che si è visto abbandonato da tutti. Ricordo che pure mia sorella, che non è una grande appassionata, ci era rimasta malissimo (non le pareva in stile con tutto il resto, le stonava da morire per la brutalità, quasi fosse più una cosa da GoT che da Tolkien).
Tutto ciò per dirti nuovamente complimenti, ma soprattutto grazie per aver voluto raccontare questa 'versione alternativa' (perlomeno di ciò che accade nella mente di Kili)

ti dò il quarto bacione della giornata e ti saluto in attesa dell'epilgo di Memories of a time to come ♥

Benni/Dis