Indagini in casa Durin
di didi_95

05/02/18, ore 23:01

Ciao! Mi piace leggere questa fan fiction e orma sono curiosa di vedere come va a finire, la storia continuerà?

17/07/17, ore 09:24

Ciao cucciola, che bello rivederti da queste parti :)
e così le indagini procedono ^^, bene, bene!

mmmh, io ho come l'impressione che Dwalin sia 'innocente', nonostante le prove che parrebbero portare verso di lui... sarebbe quasi troppo facile U.U
certo, la frase finale lascia ben poco a cui pensare: quello è indubbiamente un biscotto di Dis, ma... le cose stanno davvero come sembrano?

Mi è piaciuto tantissimo il momento di riflessione iniziale, specialmente quando Dwal ricorda suo padre.
E il pensiero positivo della giornata... non è difficile intuire chi sia ^^.

Mamma mia quei due cuccioli di Nano me li mangerei. Li stai descrivendo in una maniera che dire adorabile è dire poco.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo, davvero!

In bocca al lupo per la sessione! Mille baci,

Ben

15/07/17, ore 10:40

Dwalin ci nasconde qualcosa... Povero Kili, credeva che suo fratello non solo avesse mangiato i biscotti, ma soprattutto che l'avesse fatto senza di lui . Che amore 😍
Sono curiosa, non vedo l'ora di scoprire chi è stato! Buon weekend e buono studio 😊😊

15/07/17, ore 02:49

Che gran gioia trovare aggiornata questa deliziosa fanfiction, dopo essermi svegliata nel bel cuore della notte e non riuscire più a riaddormentarmi xD.
Mi fa piacere che tu sia tornata, sono troppo curiosa di scoprire chi è il colpevole.
Anche qui Dwalin innamorato di Dís? Adoro!! <3 anche se, dopo aver visto I Borgia, la nana ce la vedrei bene pure con il suo bel fratellone Thorin xD.
Oddio, a sto punto il colpevole potrebbe essere pure Dwalin... solo che sarebbe una cosa un po' troppo sgamabile, dopo quest'indizio. Continuo a credere che sia stato Thorin xD, del resto, anche lui era andato a tagliare la legna, anche lui potrebbe essere sporco di resina.
Vabbè, non mi resta che aspettare il prossimo capitolo, nel frattempo pure io dovrò tuffarmi nei libri dell'università xD.
Alla prossima

11/07/17, ore 12:31

Figuriamoci se Thorin sa cucinare XD
Dìs è proprio incacchiata nera accidenti...
Non vedo l'ora di vedere cosa succederà! È una storia troppo bella e dolce con quelle due pesti che fanno sorridere perfino Thorin
Alla prossima, spero di vedere presto l'aggiornamento!!
Ciau <3<3

11/07/17, ore 11:27

Poveri cuccioli, loro non centrano niente 😢
È dolcissimo il piccolo Kili, dico io, come si fa a metterlo in castigo con quegli occhioni dolciosi e quel visetto... Ok, basta, sto sclerando.
Comunque, dicevo
Spero che prima o poi Kili chieda a suo zio se agli orchi piacciono i biscotti... Voglio proprio vedere la sua faccia 😂
Dìs è davvero un mito, soprattutto perché riesce a resistere a quei due frugoletti di figli che si ritrova...
Beh, non vedo l'ora di scoprire come andrà a finire!
Un bacio 😘

29/05/17, ore 09:15

Ciao, tesoro, mamma mia quanto mi fa bene leggerti *^*: questa storia è di una freschezza e di una semplicità che fan davvero bene al cuore ♥
Senza contare che adoro come sai caratterizzare tutti i Nani, in primis Fili e Kili: io non capisco come mai nella stra grande maggioranza delle storie debbano diventare una sorta di Gemelli Weasley II la Vendetta, quando nel film di occasioni per fare gli scemi ne hanno davvero poche e nel libro men che meno. Bah, anyway, qui sono ancora piccoli, è vero, ma già maturi (perlomeno Fili, mentre Kili ha quell'innocenza ingenua e quella cieca fiducia in suo fratello che mi ha fatto commuovere).

Poverini, mi è spiaciuto vederli così bistrattati da Dis, anche se nemmeno lei è da biasimare, considerando tutta la fatica per fare i biscotti e il casino che comporterà rifarli in questo giorno così particolare.
Ahahahaha, questa frase mi ha fatta morire: "Lo stesso Dwalin, dopo una ventina di quei dolcetti croccanti e colmi di cioccolato, sembrava dimenticare ogni sorta di disputa"-> cioè, WTF, io già dopo 5 avrei la nausea, lui addirittura venti ^^"... che stomaco!
Stupendo anche il pezzo con Thorin: è bellissimo vederlo così comprensivo e affettuoso coi ragazzi. Chissà se scoprirà cosa hanno in mente e potrà aiutarli in qualche modo... sempre che il colpevole non sia lui U.U

Cavolo, possibile che i nani debbano già parlare della Riconquista O.O? Pensavo fosse ancora prestino... però questa frase mi ha messa in allarme:
Il nanetto moro aggrottò la fronte:
< So che fa star male la mamma e questo mi basta! > Tra l'altro mi ha lasciato di stucco che fosse Kili a pronunciarla e niente, devo dire che l'ho amato.

Mi par di capire che hanno raccolto un indizio importante ^O^! Non vedo l'ora di saperne di più!!
alla prossima, un bacione!

Benni

26/05/17, ore 22:04

Ma che tenero lo zio Thoriiiiiiin! ♡.♡ Scalda il cuore vederlo così affettuoso e sorridente con i suoi nipoti, scalda il cuore leggere che Fili e Kili facciano parte di quella stretta cerchia di persone con le quali non è burbero, con le quali è tutto latte e miele ♡.
E così pure Thorin brucia il cibo? Ahahahah l'ho sempre detto che siamo fatti l'uno per l'altra xD.
Comunque io resto dell'idea che sia lui il vero colpevole, ma non ci metto la mano sul fuoco... Si vedrà.
Alla prossima :D!

23/05/17, ore 15:53

Buon pomeriggio!!
Quando stamattina ho visto questa novità non volevo credere ai miei occhi! Sono davvero felicissima di leggere una tua nuova storia dopo tanto tempo!
E ovviamente non potevano mancare gli eredi di Durin!
Fili e Kili sono semplicemente adorabili, due piccole pesti che come al solito riesci a delineare alla perfezione: Fili è premuroso, sempre pronto a tranquillizzare il fratello e a dargli corda per evitare che combini troppi guai, mentre Kili è semplicemente se stesso, un nanetto che nella sua ingenuità è convinto che schiere di orchi siano a caccia di poveri biscotti indifesi. Devi assolutamente inserire una scena in cui chiede al caro Scudodiquercia delucidazioni in merito alle preferenze dolciarie degli orchi!!!
E ovviamente c'è anche un piccolo squarcio su quello che sarà il futuro dei due fratelli, almeno per quanto riguarda l'attitudine al combattimento...
"< Ma nooo Fee! L'arco non si tiene così! E' mai possibile che non riesca a fartelo capire in nessun modo? >
La voce acuta del fratello minore risuonò anche troppo potentemente all'orecchio di Fili, che si ritrasse di qualche passo, lasciando il piccolo arco di legno nelle mani di Kili.
< Sai benissimo che non mi piace usare l'arco... le spade sono molto meglio! Specialmente quando ne posso usare due in contemporanea! >"
Mi è sembrato di vederli, già da bambini, a coprirsi le spalle a vicenda come faranno molti anni più tardi. Ma non è il momento di essere tristi!
E Dis! Burrascosa e travolgente, una nana che sa bene come farsi rispettare!
Adesso non vedo l'ora di scoprire come i due piccoli Durin condurranno la loro indagine! I sospettati non mancano e vedono tra le loro fila anche nomi illustri. Chi sarà il malcapitato ladro e soprattutto sopravvivrà all'ira di Dis?!?
Grazie grazie grazie per questa nuova storia ricca di allegria!
A presto e buon lavoro!
Tielyannawen
(Recensione modificata il 23/05/2017 - 03:58 pm)

23/05/17, ore 14:12

Didi ♥!
è tanto bello rileggerti qui :D
oddio, mi ero dimenticata con quanta simpatia, tenerezza e anche realismo tu sappia descrivere i Nani :). C'è una gran ventata di freschezza in questa storia, fa davvero bene a leggersi ^^: peccato che poi quei Nani siano cresciuti e le cose siano andate come sappiamo :/, sigh...
Poveri Fili e Kili che stavolta non c'entrano nulla :P... chissà se riusciranno a trovare il colpevole e a riabilitarsi. Da parte mia non ho idee O.o, sono curiosa.
I loro scambi di battute mi hanno fatta sorridere, sono proprio da bambini.
scrivi davvero bene, come sempre.

alla prossima, mille baci

Sben

22/05/17, ore 22:51

Ma che dolce questa storia ♡ quando si tratta di fanfiction allegre e serene sulla famiglia Durin, non posso resistere.
Comunque, secondo me, a rubare i biscotti è stato Thorin xD non lo so perché, sarà che è uno dei nani più insospettabili... Cioè, chi se lo vede Thorin a rubare dei biscotti? XD
Per sapere chi è il vero colpevole, non mi resta altro che aspettare l'aggiornamento... Sono stra curiosa =DD
Spero a presto