Moonshine Shot
di vannagio

27/05/18, ore 23:28

Sto iniziando a scrivere questa recensione e ho lo stesso sorrisino ebete che mi è spuntato la prima volta che ho letto questa shot. In parte perché l'ultima scena dopo la fine mi ricorda tantissimo i bei tempi di "Dal capo al coda", con Beth e Daryl che si godono i momenti di intimità prima dell'alba. Ma, soprattutto, per l'atmosfera che si respira in tutto il resto della shot.
La tua storia parte con uno schema ben preciso, è tutto coerente e rimanda al titolo, con la scansione oraria e la stessa frase che chiude anche la parte no AU. Non so perché, ma è una cosa che mi è piaciuta tantissimo; espirme in qualche modo la cura che metti in ogni cosa che scrivi :)
La storai mi ha intrigato da subito, col bigliettino del messaggero misterioso; ho pensato subito che fosse Daryl, anche se "Raggio di sole" non mi è sembrato un nomignolo da lui. Ovviamente, alla fine, si è capito tutto e ti giuro che subito l'avevo letto come scherno. Mi sono intenerita tantissimo quando Daryl le ha detto "pensavo ti piacesse", owwwww!
Poi anche il fatto che lui sia tutto scontroso e burbero per nascondere la loro relazione è una cosa che mi ha fatto gongolare irrimediabilmente. Anche la relazione capo/dipendente. E Daryl geloso, wow. Hai colpito contemporaneamente un sacco di kink miei, complimenti!
La cosa fantastica è che, nonostante sia una AU - sai quanto condividiamo le stesse preoccupazioni a riguardo - tutti i personaggi che hai mosso sono credibili. Forse mi ha fatto un po' strano leggerli in un contesto diverso da quello in cui siamo abituate a vederli/maneggiarli di solito, ma sei riuscita a farli funzionare. Ho adorato particolarmente la parte in cui il gruppo di amici di Beth la vanno a trovare, specialmente il fatto che tu abbia inserito Lona (nostalgiaH). O che hai riportato certi aspetti dei personaggi dalla serie alla storia, tipo Glenn che non riesce a mantenere il segreto sulla gravidanza di Maggie! Povero "cinese" XD O il fatto che chiamino Michonne "La Samurai" e Shane "Punitore"... ma che genio sei?!
E poi Merle che è stato a pieno titolo la co-star di questo capitolo! Quando è entrato in scena sono morta, con l'ombrello alla Mary Poppins e il "mio bellissimo fratellino" ahahaha! Ti ho amato incommensurabilmente. Ha portato una bella ventata di allegria che si è sposata bene con tutta l'atmosfera della storia, raggiungendo il culmine quando c'è stato il teatrino della scommessa su Beth. Con Daryl che deve stare al gioco e mandar giù i commenti che riguardano Beth e Zach. O quando "difende" Beth da Negan AAAA! Questa "normalizzazione" di una possibile scena nel mondo originale l'ho adorata, specialmente quando Coach Negan mette in mostra Carl come un paparino orgoglioso. CIOE'. (Maaa quindi se Rick fa gli occhi dolci a Michonne, vuol dire che anche qui Lori è morta? O sta con Shane? *TELENOVELAS*)
Anche la scena finale mi è piaciuta tantissimo e tu sei, come al solito, così brava a scrivere che ho visualizzato tutto. Come se fossi presente, mi sono riuscita persino ad immaginare l'atmosfera soffusa e questi due tesori santi che, finalmente, possono godersi un po' di privacy. Li hai resi scoppiettanti, affiatati, bellissimi nonostante l'AU. 92 minuti di applausi!
So che è una recensione un po' sconclusionata alla fine, ma ti assicuro che, in definitiva, questo esperimento con l'AU ti è più che riuscito. Ma non avevo dubbi a riguardo, brava come sei <3
Se vorrai ritentare la sorte con questo tipo di storia, sarò lì a leggerti. Anche se dovesse essere un AU ambientato su Marte! <3
Complimentissimi, vanna!

30/04/18, ore 23:22

ciao..appena ho visto che avevi pubblicato mi sono precipitata a leggere! mi piace moltissimo come ! grazie..mi hai risollevato la serata! spero di leggerti ancora presto!

12/04/18, ore 22:57

Woooo! Non sai quanto sono contenta di poter leggere una tua nuova shot! :D
So che non ami le AU, ma sappi che la sfida è stata superata a pieni voti. Non ho trovato quasi nessuno particolarmente OCC, soprattutto Beth e Daryl; forse qualcosina nelle comparse, ma andiamo, è pur sempre un universo alternativo! L'importante è non esagerare, e tu non l'hai fatto, anzi. Mi è piaciuto molto come hai inserito tutti gli altri (compresa tutta la combriccola di amici di Dal Capo al Coda ;) ), soprattutto Merle che, come sai, è un personaggio che amo.
beh, ben fatto, Vannagio! Non ne sbagli una. Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo, sai quanto mi piace il tuo modo di scrivere.
Baci e a presto! :*

11/04/18, ore 18:49

Ecco, in effetti, ricordo che in una risposta ad una recensione per "Da Capo al Coda" mi avessi accennato al fatto che non ami le AU. (Credo riguardasse JD e i tatuaggi di Daryl). Perciò, quando ho letto "AU", in cima alla pagina, mi è sorto il dubbio (in realtà, ho avuto il dubbio più sull'avvertimento OOC, perché tu sei bravissima a rispettare l'IC dei personaggi. Almeno, nelle storie che ho letto è sempre stato così, anche con un cast enorme come quello di The Walking Dead).
Il coffee shop au credo sia uno dei più difficili da scrivere. Lo dico perché ogni tanto mi capita di guardare qualche challenge per far scattare la scintilla dell'ispirazione e, quando compare lui, nella mia mente si crea il vuoto totale. Perciò, i miei primi complimenti vanno alla sfida ampiamente superata :)
Le tue descrizioni sono sempre molto belle e ben fatte, e quella del risveglio di Beth mi è piaciuta tantissimo. Quante volte capita di svegliarsi contenti per un bel sogno e poi non ricordarselo? Arg, anche a me fa venire i nervi! (Soprattutto perché io non ho Daryl a lasciarmi bigliettini. Sigh).
L'ambiente del Dixon's Diner è diverso da quello di TWD, però credo che i personaggi siano rimasti fedeli a loro stessi, per la maggior parte. Glenn che non riuscirebbe a mantenere un segreto se ne andasse della sua vita, ad esempio. Maggie "se ti rivolgi così a mia sorella ti ammazzo". Carol, che si diverte a provocare Beth e a far arrossire Daryl. Rick che guarda Michonne con occhi adoranti. Ecco, Michonne, forse, è un po' più estroversa, meno taciturna, ma ci sta con l'AU in cui non ha perso la sua famiglia a causa di un'epidemia zombie.
Mi sono piaciuti molto i momenti tra Daryl e Merle e tra Beth e Maggie. Sei bravissima e descrivere quel complicato rapporto di amore/odio tra fratelli (e sorelle) e mi fanno morire da ridere le frecciatine che si mandano. O Maggie che scommette su sua sorella e Zach.
Mi è piaciuto molto cercare i riferimenti (mi diverto con poco XD) e penso che inserirli nella storia in modo che fluisse lo stesso così bene non sia stato semplice. Dico, hai inserito Merle/Mary Poppins! È stato un momento divertentissimo XD.
(Ammetto che la lampadina sui riferimenti mi si è accesa da qualche parte tra Maggie ladra di manufatti antichi e la rissa al pub irlandese di Daryl. All'inizio, con Shane "Punitore", pensavo che l'easter egg fosse uno solo. XD)
Negan. Sei riuscita a mantenere IC Negan, Lucille compresa. Che anche qui fa venire i brividi, ma per un motivo diverso.
Lorna e Holly che per poco non dichiarano a tutto il diner cosa non gli farebbero è stato un altro momento che mi ha fatta morire dal ridere XD. Le adoro, sappilo. Nel loro tavolo si è creata quell'atmosfera bellissima in cui gli amici si coalizzano per imbarazzarne un altro (Beth) e in cui si può parlare di tutto, ma proprio tutto. Lorna, poi, mi fa morire ogni volta che apre bocca XD.
Da eterna indecisa, ti dico che mi sono piaciuti entrambi i finali. Quello del coffee shop au era perfetto per il sogno (e ci avevo sperato per tutta la durata della lettura), mentre il secondo era perfetto e basta. Quindi... parimerito? XD
Sono davvero contenta che queste iniziative ti stiano aiutando a scrivere. Per me, non ce n'è mai abbastanza, delle tue storie. Perciò, dita incrociatissime!
Ancora complimenti! Alla prossima storia! :)

18/06/17, ore 14:50

Sono contenta che tu sia tornata prima del previsto. Il fatto che questa storia sia più "leggera" della precedente non mi dispiace, anche perché immaginarmi un Daryl come mamma l'ha fatto che scatta fuori dalla doccia e una Beth rossa come un peperone mi ha fatta ridere un sacco (il fatto che io fangherli con poco è un'altra storia XD). E poi, ora capisco perché Daryl ci abbia messo tanto a farsi una doccia ad Alexandria XD.
Scemenze a parte, come sempre i personaggi mi sembrano proprio loro e la scena è talmente ben scritta che non ho avuto problemi ad incastrarla nel telefilm. Era proprio come averla davanti agli occhi, con in più il pov di Daryl, che non guasta mai.
Personalmente, sono contenta che ti basti una gif per tirare fuori una storia (e spero che trovi tante gif del genere XD).
Alla prossima! :)

16/06/17, ore 13:17

Senti. Tu la devi smettere con queste gif eh, guarda come te lo dico. Almeno avvisa!!
All'inizio pensavo fosse un'altra storia alla prigione, mi è parso tutto chiaro dalla polo bianca, la camicia di Daryl e compagnia bella. Ha aiutato anche la parte della frase "l'incendio che abbiamo appiccato" di Beth, che, sebbene un po' brutta da sentire, rende giustizia al suo scopo.
Comunque è cosa graditissima quella che hai fatto XD Così gradita che devo andarmi a cercare immagini di Norman gnudo (e meno male che è un uomo senza vergogna lol) o farmi una doccia fredda lol
Onestamente, non so se la vergogna possa far parte di Daryl. Credo che ne provi molta di più per quello che c'è dentro che per quello che c'è fuori. Lui accetta la natura a pieno per così dire. Però capisco che in quel momento ci sia stato una sorta di inside out per Beth che lo stava guardando (e che continuava a guardare.. ragazza fortunata!) e poteva sembrare "emozionata" (non è la parola giusta), da qui l'attimo di panico. Mi è piaciuto che non abbia abbassato la/e mano/i per coprirsi, proprio per il discorso di prima, cioè che la nudità non centrava proprio niente.
Che shottina bellina! XD alla prossima :*

26/05/17, ore 18:03

Ciao! Bentornata! :D
Io i pomodori non li avevo neanche presi in considerazione XD. Anzi, già da quando ho visto la raccolta - dopo una giornata lunghissima e spossante - sono tornata subito piena di energie.
Dopo aver letto Da Capo al Coda, mi ero praticamente dimenticata che Daryl è a secco da un sacco (ma, ehi, per fortuna c'è il fanon che compensa XD) e quindi, giustamente, ogni tanto i suoi istinti primordiali saltano fuori. Nonostante gli istinti, però, Daryl ha ancora quei due o tre principi (tipo 'alla larga da Maggie perché è la moglie di Glenn' e 'alla larga da Beth che è troppo piccola') che lo fanno sentire uno schifo per quello che ha appena sognato (anche se quel catalogo era una cospirazione contro di lui, diciamolo XD). Mi era mancato il POV di Daryl, i suoi commenti sarcastici (quando ho letto di Tyreese e Karen, ad esempio, sono morta dalle risate) e ora anche le sue fantasie. Come sempre, sei stata bravissima a descrivere ogni tipo di scena: in particolare, il passaggio dalla fantasia su Emily al sogno, al risveglio vero e proprio. Si rimane sempre ben fissi nella testa di Daryl; nel senso che molto spesso ho letto autori scrivere "(Personaggio A) immaginò che-" e la cosa mi infastidiva un po', mentre tu hai portato lo show, don't tell a livello massimo e per questo (e molto altro) ti faccio i miei complimenti.
Alla fine è proprio Beth che, nonostante sia vissuta nella bambagia, non si scandalizza per il catalogo e, anzi, condivide con lui il segreto di Mr Agosto. Mi è piaciuto un sacco il loro scambio di battute, si nota moltissimo la differenza con il Daryl e la Beth dell'epilogo (sempre per ritornare a "da capo al coda" XD). Qui Daryl è molto più silenzioso, a malapena apre bocca, mentre Beth è ancora allegra, tutto sommato. Però, già da qui, in un certo senso si capiscono: Daryl, ad esempio, ora comprende perché Beth si senta sola, ad essere lasciata sempre indietro.
Sono convinta che ogni tanto serva una OS più leggera, per spezzare, e, anzi, spero che la prossima arrivi presto. Intanto, ti rifaccio i miei più sinceri complimenti. Alla prossima! :)

24/05/17, ore 11:14

Ciao! Complimenti davvero, mi è piaciuta molto la storia. Anche io ho apprezzato la descrizione del sogno e le fantasie di Daryl. Hai raccontato in maniera realistica ed umana un momento tanto intimo (masturbarsi), soprattutto in una situazione di stress come quella vissuta dai protagonisti della serie. Scrivi molto bene ed è stato piacevole leggerti.
Spero di leggere presto altre shot!
Giada

23/05/17, ore 21:14

Ma quale lancio di pomodori?? Non vedevo l'ora che tornassi per rileggere qualcosa di tuo sulla Bethyl, e non hai per niente deluso le aspettative.
Questa shot è molto originale, sia Daryl che Beth sono super-IC e il tema del sesso, nonostante siano entrambi abbastanza inesperti, non stona, anzi. L'hai saputo trattare alla grande! L'idea della rivista mi ha sorpreso, e la storia di Mr Agosto mi ha fatto scompisciare dalle risate! Non ho niente da aggiungere se non che l'ho adorata e aspetto con ansia di leggere le altre :D
Bravissima!

E poi, grazie grazie grazie per aver consigliato Out After Dusk! Sei proprio un amore, davvero, non me l'aspettavo. Per come sei brava tu è quasi un onore xD

Baci e alla prossima!
(Recensione modificata il 23/05/2017 - 09:17 pm)

23/05/17, ore 16:09

Ok ok ok ok, è troppo per me!
Allora apro così tanto per sfizio la sezione di TWD. Prima ff bethyl, che botta di culo esagerata! Poi leggo "lemon", una giornata fortunata proprio! Leggo la citazione, apro, scopro che è la tua, che è intitolata "Victoria's secret" e mi faccio prendere!
No, ma, Daryl che prende la rivista di intimo, ne vogliamo parlare? No vogliamo parlare?? Poi il fatto che Daryl trovi Maggie attraente mi piace da morire! Primo perché Lauren è una bellissima donna ed ha un fisico stupendo, impossibile non notarlo; secondo perché questo fa sembrare Daryl molto umano; terzo lo fa sembrare uomo lol quarto... La fantasia di Daryl! La fantasia! La fantasia, la fantasia!! Aaaaaaahhhh!!!!
"Non è come sembra" lol XD lol
Daryl che torna su mr agosto (parlando di Judith che si è addormentata) dopo che pensa "però il momento è passato", mi sembra un altro dei suoi goffi modi di ritornare sull'argomento.
Che dire? Poteva non piacermi secondo te? E' stata bella proprio! E sai cosa, io la vedo come se fosse una missing moment, perché non aggiunge o toglie niente al rapporto che hanno nella serie. Potrebbe essere forse il momento in cui Daryl comincia a conoscere Beth prima che arrivasse Zach?
Mi è piaciuto molto poi come hai descritto il sogno di Daryl, non era romantico, né timido, sconcio al punto giusto senza passare per il volgare. Mi è piaciuto che ti sei soffermata su qualche dettaglio particolare: il "lucido di saliva" per esempio. E' una cosa che ti ho già detto, ma non mi stanco mai di ripeterlo: odio quando chi scrive nc17 si inventa quelle super porcate da film porno. Ti confesso che sono andata a rileggere anche QUEL capitolo di "Da capo a coda" lol
Detto questo, è stata una one shot bella, dolcissima, porca al punto giusto, ben scritta, IC, ma che te lo dico a fare! Nella stessa shot mi hai messo Daryl che si stava per fare una sega, che si gode un "bacino" ;D , che immagina Beth masturbarsi e che sta con Judith tutto placido e tranquillo! La adoro! TI adoro! Se mi abitui a mettere una one shot ogni tanto non ti mollo più!

Oh mio diooo! Mi hai citata tra le ff da leggere *____* sono emozionatissima, grazieeeee!!
L'intervista di Norman la lessi pure io, mi pare fu la stessa in cui disse che secondo lui Daryl era vergine xD comunque no, tranquilla, non è passato quel messaggio. Maggie è bellissima, è normale averlo notato, ancora di più se l'ha beccata con un reggiseno di pizzo addosso! Poi i sogni sono sogni! Io ho sognato il mio prof un paio di volte, ma che schifo se dovessi farlo D: lol