Rimettere insieme i pezzi
di AlnyFMillen

01/06/17, ore 19:48

Buonasera,
Sebbene anche questo capitolo mi sia piaciuto, non trovo che sia stato all' altezza dell' altro. Mi spiego meglio: anche questo è stato molto bello, peró non regge il confronto. Nonostante ciò, complimenti.
Il fatto di ripetere, con le stesse parole, argomenti già trattati nel capitolo precedente è di grande effetto, forse un po' esagerato.
La grammatica è perfetta, anche se non ci ho fatto molto caso poiché ero troppo impegnata a leggere : )
Come ho già detto nell' altra recenzione, scrivi in modo molto chiaro e coinvolgente.
Saluti da
WhiteTourmaline

29/05/17, ore 22:06

Un aiuto di uno specialista dopo aver subito un trauma talvolta si rivela fondamentale per una piena ripresa delle proprie facoltà, purtroppo non è questo il caso. Credo che la parola "rottura" è così odiosa per Johanna perché riassume perfettamente il suo essere in questo momento: rotta. Lei si vede come è diventata dopo le torture di Capitol e nel frattempo ricorda la donna forte che era prima. Certo da questo punto di vista Snow ha vinto, lei si è rotta, non sopporta più la quotidianità, tipo il frullatore giallo né sopporta quei sorrisi che ormai ha imparato a catalogare, qualcuno falso, ipocrita, altri compassionevoli. Penso che la cosa che le faccia più rabbia sia proprio la compassione che gli altri ( lo psicologo per esempio ) hanno per lei e che lei stessa legge in quei sorrisi che odia.
Di nuovo lo scandire del tempo le tiene compagnia, aspetta che passi per poter uscire da quella stanza.
L'arena era un orologio e credo che ormai l'orologio sia diventato parte di lei.