Innocenza
di Gwen Chan

14/08/17, ore 20:11

Wow.
La prima parola che mi viene in mente pensando a questa storia è wow.
Non credo co siano parole per descriverla, è stata travolgente, bellissima. Mi ha tenuta sulle spine e con in fiato sospeso tutto il tempo, la morte di Pichit e quella di Emil mi hanno devastata e ho pianto, cosa incredibile perchè credimi non piago mai.
Davvero, semplicemente complimenti e grazie. Grazie

14/08/17, ore 14:29

Ciao! Splendida storia mi è piaciuta davvero tanto!
A presto
Stilly79

14/08/17, ore 14:05

Mea culpa!
Ho seguito la storia come lettrice silenziosa, un po' perché gli scenari di guerra non sono il mio genere preferito (se lo sa il mio betatester mi manda sotto corte marziale prima di subito :3) un po' perché sono rimasta in ansia fino ai capitoli finali riguardo alla sorte del rapporto tra Yuuri e Victor.

Volevo farti i complimenti per aver affrontato un pezzo di storia "scomoda"; la guerra che ha costretto i russi ad abbandonare l'Afganistan credo sia all'origine di molti fenomeni che hanno precipitato questo paese dalla storia antichissima in un medioevo di perenne guerriglia civile; fenomeni nazionali e internazionali, non ultimo il terrorismo di Al quaeda e l'strema instabilità di quella parte del mondo.

Mi è piaciuta la coerenza che hai tenuto nella relazione tra i due, che si è potuta concretizzare solo molti anni dopo la fine della missione, in un mondo per certi versi completamente diverso. Yuuri e Victor hanno attraversato quei cambiamenti tenendo vivo un esilissimo filo di speranza fatto di lettere, messaggi e infine telefonate e mail.

E' la tenacia di chi non si rassegna, di chi sa che ha perso tanto e non vuole perdere neppure un istante di più appena si presenta l'occasione, loro sono riusciti a coglierla anche se non sono più dei ragazzi e io ne sono immensamente soddisfatta *-*
(Recensione modificata il 14/08/2017 - 02:06 pm)
(Recensione modificata il 14/08/2017 - 02:06 pm)

14/08/17, ore 13:29

Oddio mentre sono vicino a parigi in viaggio per la normandia...ho letto questa bellezza <3 grazie per lo special per chiamarlo cosi è molto dolce,mi ha stupito che anche victor ha un taccuino su yuuri!!
Davvero grazie mille e come gia sai appena torno dalle ferie questa storia la stampo...spero scriverai altro su questo fandom grazie ancora e strano che hai avuto poco riscronto l'ho adorata questa fic XO

07/08/17, ore 14:14

oddio ma che meraviglia come sempre ti si adora e anche questo capitolo non mi ha deluso affatto anzi mi è piaciuto un sacco...yuuri e le sue paranoie non posso mai mancare!
le lettere ma vogliamo parlare delle lettere!!?sono una cosa che adoro e mi piace come riesci a renderle piene d'amore anche con poche parole.
finalmente yuuri ha preso i coglioni in mano e si è deciso dopo anni a cercare victor!
c'è poco da fare vitya è troppo caruccio,mi piace tantissimo come li hai descritti sia come comportamento che come suscitano le loro descrizioni visive dalle occhiaie ai capelli in disordine e al cambiamento fisico di yuuri che victor coglie come felicità!
la scena dell'aeroporto grazie per averla descritta perche nell'anime per me è la piu bella tra tutte,qui l'hai riportata in maniera sublime!
loro si credono vecchi per cominciare a farsi una storia,ma per me non è cosi l'amore non ha età e anche loro hanno cominciato con calma non convivendo subito ma stando separati e poi dopo andando a vivere insieme...grazie per questa splendida storia e aspetterò il capitolo extra <3.
scusa la domanda che magari non ti aspetti ma ti chiede se posso stamparmela questa storia per poterla rileggere su carta,l'ho adorata davvero tanto!!
al prossimo capitolo XO

07/08/17, ore 14:10

Ciao , stupenda questa fanfiction , in quest'ultimo capitolo avevo le lacrime agli occhi quando leggevo le lettere di Victor . Mi è rimasta una domanda in sospeso : alla fine Yuri ha aperto quel ristorante ? Vecchio a quarantaquattro anni ? Sul serio ! Pessimista Victor . La fine è bellissima . Si sono finalmente ricongiunti e vivono insieme . Spero di leggere resto un'altra tua fanfiction .

31/07/17, ore 12:52

questo capitolo mi è piaciuto un sacco...alla fine sono sopravvissuti solo chris e ji ed è giunto il momento di tornare a casa!
victor va con loro per non lasciare a metà quello che vuole dire a yuuri,avendolo osservato bene,ha capito che dopo l'approccio della proposta di fingersi morto e cambiare la sua vita tramite i giri del kgb l'unico modo per fargli capire quali siano i suoi reali sentimenti è scrivergli una letta in cui infonde il suo amore....yuuri finalmente accetta tutto quello che è successo con un pianto liberatorio!!
aspetto il prossimo capitolo mentre sarò in viaggio per la normandia e stare in tema guerra visto che andrò a visitare le spiagge dello sbarco..spero di riuscire a recensire e a leggere questa meravigliosa storia al prossimo capitolo xo

24/07/17, ore 13:37

l'azzuffata tra i due yuri non me l'aspettavo sinceramente e neanche che si sarebbero confidati cose del loro passato,ma la cosa mi piace spesso e volentieri ci sta che gli uomini specie nei militari si chiariscano a mazzate XD.
yuuri è molto provato per la morte di phichit,si scopre perchè è stato retrocesso di grado e mo sono curiosa di vedere se effettivamente manterrà la promessa fatta a phichit di confessare a victor i suoi sentimenti..yuuri che pensa che victor lo guardi con un faccia triste perche lo vedo debole secondo lui,ma in verità vitya si rende conto che la missione e in procinto di terminare e non vuole dividersi da yuuri!
guang hong è il primo trovato vivo della squadra di leo,spero che anche gli altri siano vivi...sono pure curiosa di sapere cosa c'è sotto a tutto questo!
oh oh la cosa si fa interessante se dici che victor potrebbe non essere pronto a dire addio...complimenti sempre per le tue bellissime storie al prossimo cap xo.
aspetto sempre il lunedi con ansia per leggere il proseguo della storia

17/07/17, ore 22:01

Ciao! Anke se sapevo di Phichit e sempre una sofferenza....
A presto
Stilly79

17/07/17, ore 15:06

Ciao!:) Sono una nuova,mica tanto nuova! XD Beh,voglio dirti che ho letto la tua storia tutta d'un fiato!! Sono rimasta sveglia tipo fino alle 2 tanto mi aveva preso! :) Poi stamattina prima di andare in laboratorio ho letto su Facebook che avevi aggiornato! E ho pensato:"addio mondo, dovrò piangere davvero come dici!!" Infatti... Beh io questo capitolo l'ho adorato. Sì,è strana come cosa. Amo Phichit,è un principe... È uno dei miei personaggi preferiti... Sia qui,sia nell'anime. Avevo intuito che sarebbe morto. Ma non avevo pensato a una mina antiuomo... Cazzo. Io penso sia una morte peggiore... Perché ha avuto tutto il tempo di realizzare che sarebbe morto. Tutti hanno avuto il tempo di realizzare che sarebbe morto... Terribile... Deve essere stato orribile. Cosa avrà pensato Phichit in quei momenti? Cercava di "alleggerire" la propria morte per gli altri. Per Yuuri. Però... E questa storia mi fa riflettere tantissimo sulla guerra. Cosa che a me piace tanto. Non biasimo Yurio... Penso abbia fatto bene a sparargli prima del momento. Non so,mi trovo d'accordo con la tua scelta. Ma deve essere stato orribile per entrambi. Spero che Yuuri capisca il gesto di Victor,il gesto di Yurio. Ed anche il gesto di Phichit... Carino lo scorcio sul passato di Victor. Ne ero curiosa! Ovviamente carino è un termine improprio,nel senso che ho apprezzato che tu ne abbia parlato,ma pure qua stessa cosa: deve essere stato orribile per Victor dover reprimere Vitya per sopravvivere. Reprimere ciò che si è e si prova a causa di estranei... E io se devo essere sincera,sono contenta che i due piccioncini non abbiano concluso granché in questo capitolo... Non avrei trovato giustissima la tempistica. :) Sono molto curiosa del passato di Yuuri ora. Delle sue reazioni. Delle reazioni del gruppo. Della missione. Al prossimo capitolo!!;)

17/07/17, ore 13:24

questo capitolo l'ho adorato anche se è finito col botto (di phichit...ci avevo preso).
si scopre molto sul passato di victor e mi è piaciuto tutto il suo flashback e di come è stato costretto ad entrare nell'esercito.
ebbene si sono incontrati tre anni fa la victuuri e yuuri era ancora non declassato di grado,quindi quello che verremo a scoprire nel prossimo capitolo sarà successo nel lasso di tempo di questi tre anni!
mi sa che nel prossimo capitolo avremo altre cose interessanti in serbo e sono curiosa di sapere come reagirà yuuri,visto che hai annunciato che reagirà in modo strano.
victor è molto interessato a yuuri,ma si fa le pare nel pensare che a lui non interessa in senso amoroso e quindi si frena.
povero phichit che è saltato per aria,ci sono rimasta male...ma le mine antiuomo quando ci sei sopra non ne èsci messo bene sempre che ti salvi.
ora la vedo dura per yuuri sostenere il peso della missione e la morte del migliore amico...si sarà salvato qualcuno della squadra di leo??spero di si ma la vedo molto nera!
al prossimo capitolo xo

12/07/17, ore 23:02

Capitolo bello pieno di informazioni!
Yuuri agisce istintivamente ma poi si ritrova ad avere un attacco di panico, dopotutto la sua ansia è sempre presente.

Abbiamo un po' del passato di Yuuri, ovviamente non bello, tra la famiglia in difficoltà economiche e le giornate passate solo a Detroit.
Yuuri vede victor come un punto di riferimento e decide che vuole essere come lui, ma non è affatto facile eguagliarlo.

Michele è praticamente scosso mi dispiace per lui, comunque non penso che sia lui a lasciarci le penne nel prossimo capitolo.

Vediamo ancora altro del passato di yurio, del suo provare a ballare, e di come è diventato un modello per i quadri.
La madre di yurio mi fa tanta tenerezza, mi dispiace che non si sia mai ripresa.

Chi morirà? Non voglio toccare le due coppie, ma non voglio neanche pensare che sia uno dei personaggi, diciamo secondari... Punto a malincuore su Phichit, anche se spero fino in fondo che non sia lui!

Al prossimo capitolo :)

Jessikyna

10/07/17, ore 13:53

bello anche questo capitolo...finalmente fanno un turno di guardia insieme e manco si parlano i victuuri quando vitya non vedeva l'ora di rimanere solo con lui!!michele ha preso male la vicenda di emil e per ora non si rende conto della cosa...la scena d'azione c'è stata ma mi sa che ne devono ancora arrivare nei prossimi capitoli...il pezzo del passato di yurio da piccolo e di come ha conosciuto otabek mi è piaciuto molto,victor gia la sapeva lunga su quei due e ovviamente gli fa la ramanzina....evidentemente non si è mai innamorato davvero per rispondere cosi a yurio!
evvai devo tirare fuori i kit-kat al tè verde per il prossimo capitolo e i peluche della salvezza....se muore qualcuno e la cosa è cosi catastrofica ho paura per phichit o per otabek ma direi piu il primo (perche nessunon dei due yuri prenderebbe bene la morte di uno dei due,e ovvio non possono morire i protagonisti cosi presto)...oh oh uno stralcio sul passato di victor me gusta vista che adesso abbiamo avuto quello sugi yuri!
al prossimo capitolo xo

03/07/17, ore 22:10

Anche in questo capitolo scopriamo molte cose, come per esempio il passato di Victor.
Anche lui non ha avuto una bella infanzia, tra il padre che lo insultava e le sue insicurezze.
E così conosceva chris non solo di vista, anzi.

Yuuri è sempre più attratto da Victor tanto da riuscire ad entrare nella sua tenda, in modo molto avventato e senza pensare alle conseguenze. Che dolce che è :)

Sapevo già che sarebbe morto qualcuno e stavo cercando di capire chi, ma ad Emil non ci avevo pensato e devo dire che mi dispiace molto, proprio ora che lui e Miky stavano legando.

Quindi, siccome Emil è stato sparato presumo che i nostri saranno attaccati nel prossimo capitolo, che non vedo l'ora di leggere :)

Alla prossima :)

Jessikyna

03/07/17, ore 13:02

capitolo stupendo questo...si scopre perche victor conosce chris e della sua adolescenza.
ma nooo dai,si stavano avvicinando miky ed emil e questo muore,ci sono rimasta male porello...avrei preferito che schiattava un altro.
yuuri si fà intraprendente ad entrare nella tenda di victor,il russo non vedeva l'ora di fare un turno di guardia col giappino ma gli è sempre andata di sfiga.
sono curiosa del prossimo capitolo questa storia mi sta prendendo molto^^
grazie al prossimo xo