Sabbia e fuoco
di Vanessa1995

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
02/08/17, ore 11:40

Ho appena finito di leggere tutti i capitoli, sei davvero bravissima e la storia mi sta appassionando molto! Ti prego, continua! Un saluto. Alessandra

26/07/17, ore 09:04

D'accordo Vane, ho capito, qui è necessario metterci comode e parlare molto chiaramente senza andare fuori di matto (okay, l'ultima affermazione vale soprattutto per me e non so quanto riuscirò a tenervi fede): ma stiamo scherzando?!!! Ecco ho già dato in escandescenze.
Il povero Loras morto no, non lo accetto; è un personaggio troppo bello per farlo fuori così, non è giusto. A parte il fatto che non penso avrebbe mai agito in questo modo solo perché sua sorella non ha sposato il principe, io dico: ma una semplice botta in testa per stordirlo no? Che tristezza. Il peggio è che è stato Jaime a farlo e quindi alla fine mi toccherà perdonarlo.
Elena, passiamo a te: allora ragazza, tu mi piaci anche abbastanza e mi dispiace davvero molto per lo spavento che ti sei presa e anche per il fatto che Aegon ti abbia messo incinta, causandoti non pochi problemi, ma... GIÙ LE MANI DA JAIME! Okay, sei spaventata, ma sappi che dopo questo momento di conforto tra le sue braccia non ti concederò più niente, anche perché mi piaci tanto con Aegon.
Ah ah, parlando di lui: furbo il bello a chiedere a suo padre di nominare consigliere lo zio per evitare la sua furia omicida, poco paraculo mi dicono. Ma mi piace anche per questo.
A parte gli scherzi, ho davvero ansia per come reagirà Oberyn e sono anche curiosa di sapere come prenderà Elena questa rivelazione su lei e Gendry. Poi c'è sempre Renly a cui poveretto si spezzerà il cuore, per non parlare di Margaery e Olenna che sarà una furia.
In tutto questo, molto bella la scena del matrimonio e del banchetto; spero che tra Jaehaerys e Arianne riesca a nascere qualcosa e che siano felici.
A te faccio i complimenti e ci risentiamo al prossimo aggiornamento!

18/07/17, ore 10:10

No, dai, non penso che il macete servirà, ahahah. Questo è stato proprio un bel colpo di scena che non fa altro che aggiungere pepe alla storia e la cosa mi piace! Anche con tutte le precauzioni del mondo (che comunque a quei tempi non è che fossero così efficaci) c'era da aspettarselo che un figlio ci sarebbe scappato, con tutto il da fare che si sono dati quei due 😅 Certo che povere le tue protagoniste che le fai sempre finire incinta per degli sfortunati incidenti, anche se forse questa volta sarà pure peggio rispetto a "Baciata dal fuoco".
Elena è una ragazza dolcissima e sono sicura che sarà un'ottima madre sempre che suo figlio non acquisti i tratti folli dei Targaryen, ma almeno nel loro caso forse si può stare tranquilli. Mi spiace per Jaehaerys che, oltre a non essere corrisposto e a dover sposare una donna che non ama (anche se veramente bella), dovrà anche vedere il nipote correre e giocare tra le mura del palazzo.
A questo punto non so bene nemmeno come reagirà Rhaenys perché, okay che anche lei tradisce suo marito, ma biologicamente incinta di Dany non può rimanere e, in ogni caso, un figlio bastardo è tutt'altra cosa rispetto a delle "semplici" corna. La relazione tra le due Targaryen comunque mi piace da matti, in primo luogo sai che amo le coppie incest e FemSlash e secondo adoro quando tra i due membri della coppia c'è una differenza d'età che non sia nè eccessiva ma neanche minima minima. Ora però mi chiedo a chi andrà in sposa Dany, non so nemmeno io cosa augurarle visto che comunque la mia antipatia per lei non scompare.
Un altro punto che mi incuriosisce è sapere quale sarà la prossima mossa dei Tyrell, dubito che accetteranno la sconfitta senza fare niente e poi c'è sempre la questione "Elena e Gendry figli di Robert e Elia", sono ansiosa di sapere come andrà.
Come sempre tanti tanti complimenti e alla prossima!
Ghillyam
(Recensione modificata il 18/07/2017 - 10:31 am)

14/07/17, ore 19:14

Nooooo, di nuovo quel maledettissimo libro!! Non lo posso sopportare.
Come già ti avevo scritto in passato: ma si può sapere chi cacchio ha deciso di sprecare la sua vita stando lì a stalkerare la gente per conoscere ogni suo singolo capello? Probabilmente un antenato di Varys.
A parte questo, il capitolo POV Renly mi è piaciuto molto, lui è sempre stato il mio Baratheon preferito e l’ho trovato adorabile. Lo shippavo un sacco con Loras, erano davvero carini e spero che ci sarà una qualche scena hot tra loro due in futuro.
Data la sua somiglianza con la “zia” avevo sospettato che Elena potesse essere la figlia di Elia e Robert, ma non mi ero posta il problema per quanto riguarda Gendry. Poveri quei due, scoprire di essere fratello e sorella – va beh che io sono una pro incesto.
Comunque Oberyn nella veste del più o meno Ned Stark della situazione ce lo vedo anche abbastanza bene. E’ un uomo leale e sicuramente avrebbe mantenuto una promessa fatta alla sorella amata in punto di morte. Mi chiedo cosa penserebbe il resto della famiglia.
A tal proposito, non penso che Arianne la prenderà bene se per caso il piano dei Tyrell dovesse andare in porto: immagino le tirate di capelli tra lei e Margaery che litigano per decidere chi abbia il diritto di sposare Jaeherys. Non saprei nemmeno chi tifare tra loro, forse però la rosellina.
Questo è stato un capitolo sconvolgente per quanto riguarda gli intrecci amorosi: Dany e Rhaenys?!! Sai che quasi quasi potrei iniziare a farmi stare un po’ meno sulle palle la Madre dei Draghi? Tu ormai mi conosci e sai che amo le coppie FemSlash perciò anche in questo caso non farò eccezioni. Mi immagino Aegon se lo scoprisse che invece di infuriarsi chiederebbe di fare una cosa a tre, ahah. Conoscendolo, potrebbe.
Bene, non vedo l’ora di andare avanti a leggere questa storia e a questo proposito ti chiedo scusa per i miei aggiornamenti che saranno una volta ogni morte di papa. Ci sentiamo presto!

05/07/17, ore 05:02

Sì, lo so cosa starai pensando: questa deve essere pazza per aver recensito alle cinque del mattino. Ma - ehi! - se l'insonnia chiama perché non approfittarne?
Ayway, ma quanto sono carini Elena e Gendry? Si vede che lui è cotto come una pera, peccato che lei continui a vederlo forse più come un fratello che come un possibile "fidanzato". Del resto con Aegon che le ronza in quel modo la capisco, deve essere difficile resistere al fascino di un principe bello e sbruffone. Mi chiedo solo cosa succederà quando lo saprà Rhaenys.
Mentre Elena fa la più o meno bella vita con Aegon, c'è Arianne che continua nel suo piano di farsi sposare da Jahaerys peccato che non abbia fatto i conti A- con il fatto che Elena non creda possa succedere e quindi non sia davvero dalla sua parte e B- con quella alquanto dotata ragazza chiamata Margaery Tyrell.
Non mi aspettavo inserissi anche lei nella storia, ma ne sono contenta perché è un personaggio che mi piace molto e ha grandi qualità che può far fruttare. E in più resta sempre uno di quei personaggi maliziosi e astuti che non guastano mai.
Sono certa che se ne vedranno delle belle tra lei e Arianne per la conquista del povero principe. Spero che anche Loras avrà un ruolo importante perché è uno dei miei preferiti.
Ah, mi è piaciuto il dialogo sul ponte della nave tra Aegon e il fratello, sarebbe bello vedere più momenti così tra loro.
Anche per questo capitolo ti faccio tanti complimenti e non vedo l'ora di andare avanti con la lettura!!

28/06/17, ore 14:13

Ahia, Robert, ma cosa mi combini?
Quel medaglione non farà che portare altri guai nella vita di Elena, ne sono sicura. Mi è piaciuto molto, però, che la ragazza abbia deciso di donarlo a Mya in segno di affetto, il loro legame è davvero molto bello.
Lyanna ovviamente non lascia da parte i suoi sospetti e continua a tormentarsi, ripensando al passato. Niente, Robert sa essere scemo in ogni universo; e sì che lui non è neanche una persona cattiva, ma purtroppo non ce la fa a farsi apprezzare (se non da Ned).
La famiglia reale comunque sta tornando a casa, ma per Elena non si presenta quel che si dice un lieto soggiorno visto il comportamento di Aegon nei suoi confronti, il principe inizia a mostrare i primi segni di follia Targaryen? Mah, chi vivrà vedrà.
Rhaenys non mi dispiace come personaggio e sebbene il suo sia un matrimonio senza amore mi dispiace che suo marito/fratello la tradisca e, visto già il suo atteggiamento verso Lyanna, non voglio pensare cosa farà quando saprà di lui e Elena... mi immagino la scena di Rhaenys e Oberyn che partono al galoppo per tagliare la testa ad Aegon ahah, chissà cosa farebbe la Vipera Rossa se sapesse della virtù persa della figlia prediletta? Entrerebbe in guerra, probabilmente.
Chi non si vede da un po' invece è Jaehaerys, probabilmente preda di Arianne che si starà dando da fare per portare a buon termine il suo piano.
Non vedo l'ora di vedere come andranno le cose una volta che giungeranno nella capitale, ci sarà da ridere.
A presto e complimenti!

21/06/17, ore 21:55

Uh uh, e l'idea di farsi septa ecco che vola lontana, ma del resto... con un Aegon super affascinante come poter resistere? Eh brava Elena!
Molto bella la scena nel giardino, non me l'aspettavo come non se l'aspettava Elena, ma mi ha colpita piacevolmente.
Mentre i due giovani si danno alla pazza gioia c'è chi inizia a tramare (sì, parlo di te Lyanna, ma non ti giudico assolutamente) e Gendry si trova "vittima" del gioco che la regina vuole mettere in atto contro Elena. A proposito di Gendry, alla fine non tutti i mali vengono per nuocere visto che in qualche modo è salito di grado diventando lo scudiero di Jaime, sono sicura che questo comporterà risvolti very interesting dato che anche lui andrà ad Approdo del Re.
Tra l'altro io se fossi stata in Elena un po' me la sarei presa con Arianne, va bene tutto ma portare la cugina nella capitale solo perché pensa che non andrebbe a letto con Jaehaerys è un po' da stronza. In ogni caso non penso che la previsione di Arianne si rivelerà esatta, ma che anzi sarà tutto il contrario.
Ora sono curiosa di sapere come farà Doran a convincere Oberyn a lasciarla partire, se ne vedranno delle belle ma sarà sicuramente divertente.
Anche questo capitolo mi è piaciuto molto e non vedo l'ora di leggere il prossimo! Brava!!

19/06/17, ore 16:14

Ciao,
Ti chiedo scusa se in questi giorni non sono passata a leggere ed a recensire il nuovo capitolo ma ora rimedio!
Allora... Aegon non mi piace proprio per niente! Ma come si permette di allungare le mani sotto al tavolo? Se io fossi stata Elena mi sarei comportata in modo diverso, dopo cena sarei corsa da Oberyn (Amore mio *^*) e gli avrei detto tutto. Una cosa del genere deve essere detta e il padre l'avrebbe protetta e fatto in modo che accadesse più.
Ma Gendry... Tesoro mio ç_ç Spero che Oberyn non lo punisca troppo duramente. Spero di no. ç_ç
Al prossimo capitolo!

16/06/17, ore 09:22

Elena, Elena che mi combini? Ma perché rovinarsi la vita e diventare una septa? Finisce che mi diventi come quella vecchia, decrepita e insopportabile di Unella, che urla shame alle persone.
E poi... Aegon non ti intriga con quella sua aria da sbruffone e l'impudenza che si addice ad un principe?
Fantastica la scena della cena con Aegon che "importuna" la cara Elena, lei è stata bravissima a non farli scoprire. Ha un gran autocontrollo.
Io invece mi chiedo: ma quindi dov'era finito Rhaegar? La povera Lyanna si stava prendendo un accidente a non trovarlo da nessuna parte, non dovrebbe comportarsi così nei confronti della moglie.
Mi sono piaciuti molto gli scambi di battute tra le Serpi delle Sabbie e tutte le loro descrizioni, è bello che siano così diverse l'una dall'altra ma che restino comunque così unite. Dorne è davvero un posto magico da questo punto di vista.
Chissà invece Arianne nel frattempo cosa stava combinando? Sono curiosa di vederla in azione.
Che bello!! È arrivato Gendry che però rischia già di finire nei guai a causa della testardaggine di Elena, spero che Oberyn con lui non sia troppo duro. Sono felice che tu abbia deciso di inserire il suo personaggio e non vedo l'ora di saperne di più (tra l'altro sarebbe bello vedere interagire con Mya).
Eh niente, la mia missione è compiuta, alla prossima!

09/06/17, ore 09:32

Eccomi presente all'appello per recensire anche questa storia. Vedi? Anche se sono una ritardataria alla fine faccio tutto.
La famiglia reale è giunta dunque a Dorne e ha incontrato i sovrani del regno, le cui macchinazioni entrano in atto fin dal principio. Se fossi stata in Jaehaerys probabilmente con Arianne mi sarei già data da fare, come si può resistere ad una simile bellezza?
Rhaegar invece sembra più interessato a Elena, come del resto ci si aspettava, e inizia già ad intrattenere conversazioni all'apparenza molto divertenti con la ragazza. Certo che però, povera Lyanna, lei dopotutto non ha fatto niente di male e non merita di venire trattata così, anche se Rhaegar non penso l'abbia fatto con cattiveria. Rhaenys invece sì.
Ho apprezzato la figura di Mya e anche la descrizione che hai fatto di lei, in mezzo a tutte quelle pulzelle ci voleva un maschiaccio. Tra l'altro non vedo l'ora di scoprire cosa deciderà di fare in merito al re, io sarei molto arrabbiata.
Scusa, ma ho capito male io o Elena ha una relazione col septon? Dopo aver letto tutti quei nomi di figlie, cugine e nipoti può darsi che mi sia fusa il cervello e abbia capito male, ma non escludo niente.
Capisco perché ad Elia piacesse quel posto nel giardino, dalla sola descrizione me ne sono innamorata anche io, e adesso sono troppo curiosa di sapere chi sia la madre di Elena, se Oberyn ha reagito così deve essere stata importante per lui.
E anche qui ho finito, complimenti e alla prossima!

07/06/17, ore 22:42

Ciao,
Eccomi qui! Scusa se ieri non sono passata ma tra una cosa e l'altra mi sono dimenticata di dover leggere il tuo nuovo capitolo. Ma ora sono qui!
La storia continua a piacermi, adoro le tue descrizioni degli abiti e della corporatura delle persone. Mi piace! Mi piace il fatto che tu abbia reso Jaehaerys molto diverso dal fratello, sembra essere timido davanti a una donna che mostra in bella vista il suo corpo. Fa così tanto Jon Snow.
Credo anche io che Oberyn fosse stato innamorato della madre di Elena, sennò non si spiegherebbe il motivo per cui si è arrabbiato così tanto con il Re per aver chiesto se ella fosse stata una donna dai facili costumi.
Lasciamelo dire, adoro quando Oberyn si arrabbia.
Spero veramente che Lyanna non faccia qualche sciocchezza, sicuramente Rhaenys le avrà detto qualcosa su Elena ed Elia e probabilmente teme che suo marito possa innamorarsi della giovane e sostituirla con lei o fare di lei la sua amante.
Ho notato due errori in questo capitolo.
Il primo è: Nel capitolo dici che i nipotini sarebbero stati sette se la gravidanza di Nymeria sarebbe filata liscia e poi Lyanna vede Sarella accarezzarsi il pancione. Non dovrebbero essere otto i nipotini in tutto?
Il secondo è semplicemente un errore di battitura: "perciò non si sarebbe stupido più di tanto". Andrebbe scritto "Stupito".
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sono curiosa di leggere cosa succederà ad Elena e quale sarà la reazione di Oberyn. Sai che l'aspetto con tanta ansia xD

04/06/17, ore 09:43

Ehi Vane,
Eccomi con la mia prima recensione per questa nuova storia.
L'idea è molto originale e sono già curiosa di conoscerne gli sviluppi.
Sarà sicuramente interessante vedere Jon o, meglio, Jaehaerys relazionarsi con Targaryen e Martell; già mi intriga il suo rapporto di rivalità/affetto con Aegon che, da quello che ho letto, potrebbe piacermi abbastanza come personaggio. Tu lo sai che io non amo particolarmente i Targaryen, ma mi sa che dovrò adeguarmi per questa volta :-)
Che invece mi piacciono molto sono i Martell e, a differenza di Elena, dato che la mia moralità non è a cento (😅), non vedo l'ora di leggere in che modo Arianne proverà a sedurre Jaehaerys.
La descrizione di Elena mi è piaciuta molto e lei sembra davvero una ragazza adorabile, mi dispiace che Oberyn la tenga in un certo modo rinchiusa per proteggerla, ma da un lato lo capisco. Comprendo, però, io desiderio di libertà di Elena e spero che andando avanti con la storia riesca ad ottenerla.
Come primo capitolo mi è piaciuto molto e aspetto trepidante il prossimo aggiornamento!

02/06/17, ore 01:07

Finalmente sono riuscita a trovare un po' di tempo per passare a leggere ed a recensire la tua storia. (Sono Giulia Tyrion Wolf :3)
Nonostante sia solo il primo capitolo devo dire che mi è piaciuto e mi ha incuriosita moltissimo. Elena Sand mi piace moltissimo anche se il suo personaggio non è stato approfondito moltissimo, ma va bene perché siamo solo al primo capitolo. Mi ci vedo un pochino in lei, anche io ho un carattere mite (Il più delle volte) e dicono anche che sono dolce (Dicono xD). E come lei odio quando le persone vengono sfruttate.
Mi chiedo come reagirà Oberyn quando vedrà che Jaehaerys e Aegon "cadranno" per la sua figlia preferita. Concorderà con l'unione? Oppure cercherà in tutti i modi di ostacolare quello che avevano programmato per Arianne? Non vedo l'ora di scoprirlo!
Ho messo la tua storia tra le seguite, ovviamente, così non mi perderò un aggiornamento!
Spero di leggere presto il prossimo capitolo, mi hai messo tanta curiosità!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]