Sabbia e fuoco
di Vanessa1995

09/09/17, ore 08:13

Non sto esprimendo una recensione riguardo al modo in cui scrivi, o riguardo al modo in cui hai gestito l'intreccio narrativo in questi capitoli. Sto esprimendo un commento riguardo all'incipit che hai usato per descrivere la tua storia e dal quale hai fatto partire un filone alternativo, che, seppure ben espresso non si regge in piedi.
La mia critica è che tu dici cosa sarebbe successo se Robert non si fosse innamorato di Lyanna, io ti rispondo: Niente. Questo perché rhaegar avrebbe comunque rapito Lyanna, facendo in modo che Brandon cavalcasse fino alla Fortezza Rossa, facendo ammazzare se stesso ed il padre, dopodiché, come da storia aerys avrebbe chiesto le teste di Ned e di Robert, e la ribellione sarebbe scoppiata comunque. Vorrei anche aggiungere che Robert notoriamente non era un gran giostratore con la lancia, anzi, era piuttosto mediocre, e non avrebbe mai potuto competere con tutti i campioni come Ser barristan e rhaegar presenti al torneo di Harrenhall. Robert invece risultava molto bene nelle mischie, però per nominare la regina di bellezza occorreva disarcionare tutti i contendenti, non pestarli a sangue con una mazza da guerra. Ultimo ma non per importanza Robert non c'era ad Harrenhall, non si fa neppure menzione di Lui, ed essendo un alto lord, futuro re e signore di capo tempesta, questo vuol dire che manco ci aveva messo piede nelle terre dei fiumi in quel periodo. Mi scuso se ci sono errori di battitura, dovuti, nel caso, al correttore automatico. Non intendo biasimare la scelta di situazioni che hai deciso di modificare. Dico solo, se vuoi che accada una cosa per favore chiedo solo un po' di coerenza e non che appaia dal nulla. La mia recensione sarà neutra, perché, ripeto, non intendo offendere nessuno, e non metto in dubbio la tua opera o il modo in cui l'hai portata avanti, bensì le basi (e nemmeno tutte, perché penso che alcune siano buone idee) su cui questa è fondata.