Under the light of thousands stars
di Biceportinari03

06/01/18, ore 23:30

Mamma mia Bice, hai scritto un episodio bellissimo e commovente :')
Fare uscire fuori questi lati carichi di sentimentalismo e umanità viva nei personaggi delle opere classiche è una cosa che piace moltissimo anche a me.
Passiamo oltre a grammatica che ovviamente è corretta, così come la consecutio temporum (meno male che c'è ancora chi la studia, grazie Signore). E poi l'ingenuità di Dante mi ha fatto sciogliere come burro, mamma mia. Ho sempre pensato che in vita Virgilio fosse un tipo molto sensibile, altrimenti non avrebbe potuto scrivere in maniera toccante di molti personaggi che hanno toccato i cuori i milioni di lettori (come Eurialo e Niso, per esempio), e secondo me tu hai colto la sensibilità giusta da affibbiare a questo meraviglioso poeta.
Che dire, scrivi benissimo, non smettere mai! ;)

02/06/17, ore 13:35

TI AMMAZZO MALEDETTO COMPUTER DEI MIEI C...*PARTE IL BIP*!!!

...Avevo intenzione di iniziare seriamente stavolta (forse), ma dopo aver scritto il commento, quando stavo per pubblicarlo la connessione se ne è andata. E ora mi tocca dover riscrivere tutto.😑
Comunque... come promesso eccomi qui dopo nemmeno cinque minuti. Sono andata subito a leggerla, e devo dire non ne sono affatto rimasta delusa. La lettura è piacevole e non ostica, visto che il tuo stile è molto scorrevole. Inoltre non ho riscontrato errori grammaticali, e hai utilizzato bene i punti e le virgole! (Sto parlando come il mio libro di italiano... o come inquietarsi da sola😅)
Ma a parte i dettagli tecnici, che non volevo tralasciare tuttavia, la storia mi è piaciuta davvero e non mi aspettavo niente di meno. Anche perché quando si parla di Virgilio mi prende un magone, a pensarlo nel limbo privo di alcuna voglia di andare avanti, ed è qualcosa che hai espresso bene, così come la felicità nel riveder il cielo stellato dopo secoli. (E aggiungo che questa parte mi ricorda tantissimo di quella scena nella Sposa Cadavere, in cui Emily si emoziona e inizia a ballare sotto la luna che non rivedeva da anni)
Divagazioni a parte, hai fatto un buon lavoro con questa drabble e hai saputo toccare ed evidenziare i punti giusti. Ora vado che un certo pc aspetta di essere gettato dalla finestra.
Alla prossima.

02/06/17, ore 00:42

Wow! Non avevo mai letto una drabble! Non sapevo manco cosa fosse fino ad ora xD
In ogni caso, complimenti per la fan fiction, veloce, semplice, leggera e piacevole da leggere!
Me lo immagino il povero virgilio felice come una pasqua di rivedere il cielo! A dante dobbiamo anche questo xD
Non ho mai visto virgilio come un padre, mi sono sempre attenuta al rapporto maestro/allievo, ma chi lo sa, forse a dante sarebbe piaciuto virgilio come figura paterna!
Complimenti ancora :)