2 Giugno
di Signorina Granger

03/10/17, ore 22:52

Nooo questa data è importante perché sono nata io, bella la storia, pensavo fosse scritta apposta per me XD! Brava! Un bacio.

08/06/17, ore 16:30

Ma ciao Signorina!
E niente, ci ho messo un po’ ma alla fine ce l’ho fatta ad arrivare anche qui u.u
Innanzitutto, ancora prima di iniziare con la recensione vera e propria, ci tenevo a ringraziarti sia per la dedica che per questo regalo completamente inaspettato. Quando mi avevi detto che avevi avuto un pessimo tempismo per scrivere una scena su Elnath avevo pensato a qualcosa che riguardasse Act II, non di certo ad una OS a parte che riguardava la coppia per eccellenza delle interattive, la Lizzair! *-* (sì ecco, a proposito, il nome della ship esiste eccome! 😝 … e sì, con l’espressione “coppia per eccellenza delle interattive” mi indico da sola come alquanto modesta, essendo la creatrice di una delle due metà della coppia u.u ). Ma in ogni caso grazie davvero, è stata una sorpresa davvero molto apprezzata! Pensa che sono stata mezz’ora sulle rive del lago di Garda, con i cigni che mi svolazzavano attorno (non sto scherzando c’era davvero una bella famigliola di uccelli bianchi in giro con tanto di tre cuccioli) e io ero lì a leggere la tua storia XD (e ovviamente dopo ho li ho ribattezzati tutti con i nomi dei protagonisti di questa OS… perché il fatto che fossero due genitori con 3 bambini non poteva essere un caso… e il maschio inoltre, ogni volta che ti avvicinavi, allargava le ali per mettersi in mostra… vedi? Questo è un segno del destino! Altro che gatto e pappagallo… i Black sono diventati dei cigni! U.u )
Vaaa beneee… lasciamo perdere i miei deliri mentali e torniamo alla tua storia e alla recensione. O per meglio dire iniziamo a scriverla visto che ancora non ho detto nulla al riguardo XD Elizabeth, cucciola di mamma! Sei riuscita a commuovermi! In effetti nelle tue storie, per un motivo o per l’altro, è davvero difficile che le spose vengano accompagnate all’altare dal loro padre… e a quanto pare anche lei non è da meno. Peccato ☹ però dai, pensa a quel gran bel pezzo di ragazzo che ti sta aspettando all’altare, vedrai che il sorriso ti torna 😊 awww! La scena dopo direi che mi ha sciolto! *-* cioè, ovviamente non è che mi sia piaciuto il fatto che Lizzie abbia di nuovo sognato l’incendio, ma mi è piaciuto come Altair abbia reagito al suo incubo ecco u.u è talmente dolce che non sembra neanche lui XD
Invece per fortuna la scena dopo è stata davvero meravigliosa! Ahahaah! Mi immagino la povera Lizzie che gira come un’anima in pena per tutta l’enorme Villa dei Black, affaticata pure dal recente parto, mentre i vari parenti la riempiono di consigli su quello che deve fare con un figlio e quale sia il modo migliore per crescerlo, oppure su come lei debba riposarsi perché si è affaticata ecce cc (però voglio anche vederla alle prese con l’enorme Villa nei primi giorni di matrimonio! Ahahah! Lei che si perde e lui che inizia il giro per il labirinto per cercarla e riportarla all’ovile, magari sbuffando pure come una ciminienra mentre dice “non ci credo! Si è persa di nuovo!”) Ahahaah! E poi sì, me la vedo molto bene Elizabeth che si presenta nella stanze dove sono presenti i Black e li minaccia con una bacchetta (o un mitra, tanto in mano a lei è uguale) di consegnarle subito i suoi figli per evitare che qualcuno si faccia del male XD
E uuuuh! La nascita di Eltaniiiin! ❤ cucciolotta bella di nonna! E niente, la scelta del nome è ovviamente qualcosa di molto tenero 😊 un altro gran bel momento targato dalla coppia Lizzie / Altair e dalla loro prima autrice Signorina Granger 😃
Invece sembra proprio che i Travers vogliano a tutti i costi imparentarsi con i Black, visto che anche Lyra (la bimba di Cassy) aveva ricevuto una proposta per un contratto matrimoniale … bah, sti Travers che non sanno stare al loro posto. U.u in ogni caso brava Lizzie! U.u è così che si risponde alla proposta di un matrimonio combinato u.u così e anche un bel ceffone in pieno volto a chi ti ha fatto la proposta u.u
I primi passi di Eltaniiiin!!! In effetti credo proprio che lei sia stata la più usata in questa OS, a differenza dei due gemelli che invece sono stati appena citati. Forse perché scrivendo di lei in Act II ti viene più facile? Oppure perché non riesci a parlare di Electra ed Elnath sapendo cosa succederà a lui? T.T (sì, lo so, sono stata proprio crudele). I suoi primi passi! Piccola cucciolotta di nonna, quanto sei tenera! ❤ peccato che tuo padre pensi bene di interrompere il momento chiedendo del cibo -.-‘ aargh! Gli anni passano, ma Altair Black rimane sempre lui XD
Invece la scena dopo è un po’ più triste anche se fa trasparire tutto l’amore e la fiducia reciproca dei due coniugi. 😊 anche questa scena mi ha commosso. Ovviamente lo sappiamo bene che, essendo un Auror, Altair non ha affatto vita facile (e con una come Lizzie a casa le cose possono solo peggiorare 😝 ) ma trovarselo sbattuto davanti agli occhi ferito perché andato in missione non deve essere cmq un bello spettacolo ☹ Ma questa frase secondo me rimane la migliore dell’intera OS: "Me lo ha promesso un mucchio di volte, che non si farà mai uccidere."
Per fortuna però che in quella dopo si trona a ridere. 😃 ecco Altair hai visto? Adesso puoi capire come si sentiva la povera Elizabeth quando l’hai costretta a letto per una semplice gravidanza. Tu, che hai avuto di sicuro di peggio, DEVI starci a tua volta u.u e non ci sono scuse. *Anche Nene aiuta Lizzie e si mette a spingerlo verso il letto*
Ma sul serio, essere Auror non dovrebbe portare ad un grado di maturità maggiore? Perché di punto in bianco il dipartimento si è tramutato in un’accozzaglia di sanguisughe che cercano di rubare i mariti altrui? Prima Regan, poi Altair… ma che è sta cosa??? (a meno che non siano le mogli che vedono ciò che non esiste solo per pura gelosia… mah! Chi lo sa! Rimarrà sempre un grosso mistero 😝 )
Noooo! Eltanin cucciola di nonna! Vieni qui e fatti abbracciare tesoro mio! Quello non è affatto papà sai? È solo uno stupidissimo molliccio u.u tranquilla tesoro, che papà ha una testa bella dura e si fanno più male gli altri che lui se gli vanno contro u.u e questo tua madre lo sa mooolto bene XD però beh… vedere il molliccio di Elizabeth mi ha resa stranamente alquanto pimpante (no, non è da malati, sono felice solo per il significato intrinseco della cosa, non per la cosa in sé u.u non guardarmi male!). Beh, in effetti però Altair ha anche un po’ ragione se d’ora in avanti approfitterà un po’ della cosa per prendere in giro la moglie… insomma, ha un’occasione irripetibile su un piatto d’argento, non può proprio farsela scappare no?
Vedendo che sia Altair che Lizzie la guardano male, Nene capisce che è il caso di levare le tende e passare a commentare la scena successiva XD secondo me è stato proprio Altair, a forza di ripetere ai gemelli di non far saltare in aria nulla che gli ha inconsciamente suggerito di far saltare in aria l’ufficio di Lumacorno. U.u ne ho il forte sospetto. Ma in ogni caso direi che la scena clou rimane cmq Lizzie che si mette a piangere per la partenza dei due demonietti (come li chiama lei). Eeeh niente, anche lei ha un cuore da qualche parte alla fine, anche se nascosto sotto strati e strati di ironia e sarcasmo XD
uhahahaah! È arrivato Aideeeeen! E no Electra, meglio che non le dici certe cose a tuo padre in certi momenti XD rischia seriamente di finire al pronto soccorso per soffocamento :,) peccato per lui che Aiden sia un parente stretto del suo capo! Quanto rido! *sì lo so tesoro di mamma di averti fatto una piccola bastardata, ma non sono proprio riuscita a resistere scusa! XD *
E siamo finalmente (insomma, si fa per dire) arrivati alla prima guerra magica! XD caos e scompiglio, ma almeno i nostri beniamini riescono a trovare un po’ di allegria nella loro nipotina appena nata 😊 benvenuta al mondo cara Adhara! Anche se questo significa che il caro Altair è invecchiato (anche se, ovviamente, lui è sempre splendido, questo è sottointeso naturalmente u.u): a 20 anni o a 70 Altair Black è smepre il più bello sulla piazza, su questo non si discute.
E poi c’è l’ultima scena, che racchiude in poche righe tutta l’essenza di questi due. E che ho adorato alla follia. Ancora una volta, cara Signorina, se Lizzie è felice di avere trascorso gli ultimi 50 anni con Altair io sono davvero felice di avertelo affidato. E ovviamente ho trovato davvero splendida l’idea di aver messo in parallelo la loro vita sui pezzi che avevi scritto per History.
Quindi, ancora una volta, grazie di tutto.
A presto! ❤

02/06/17, ore 13:05

Ciaoooo! Sì, sto lottando per il titolo di recensitrice primatista, che è ormai libero da un pezzo, ma la lunghezza dei tuoi capitoli merita che io li assapori ben bene. Dunque, questo tuffo nelle vite di questa coppia meravigliosa è stato decisamente ben accetto, sai che adoro in particolare i missing moment e questi due sono sempre fonte di grassissime risate. Adoro Lizzy così buona con tutti, ma che esce fuori lil suo lato da miglior scaricatrice di porto quando si tratta di insultare il marito; la cosa paurosa è che leggendoli da vecchi mi hanno ricordato in una maniera impressionante i miei nonni, anche loro si azzuffano e noi diciamo sempre che è lei l'uomo della situazione. Ovviamente stupendamente esilaranti tutte le scene degli insulti, però in fondo Altair ha ragione: è il modo di Lizzy per dirgli che non smetterà mai di amarlo, e il molliccio-cadavere ne è la prova inconfutabile. Decisamente Altair è il più umano tra i Black, si è sempre comportato da padre che non si vergogna di esserlo e se ne sbatte dell'etichetta quando si tratta dei suoi figli, l'affetto nei piccoli gesti è palese. La scena però che a mio avviso fa capire quanto lui abbia dei sentimenti puri e tenga in modo totale alla sua famiglia è stata il litigio per accaparrarsi la nipotina, non servono tante parole per descrivere quanto delicato sia stato il momento.
Come sempre quando si tratta di te, originale l'idea di inserire parallelamente la storia della nascita della coppia, così come sono stata contenta di ritrovare riferimenti che avevo quasi dimenticato, ad esempio il problema legato alla perdita della madre, sia nel dialogo con Stephen prima del matrimonio, sia nel sogno di poco successivo, supportato benissimo da Altair.
Ovviamente i cenni e le riflessioni sulla morte di Elnat fanno molto male, specie perché sono i secondi in neanche tre giorni, però, anche se così forse è brutto da dire, i Black tutti i torti non li hanno: loro hanno perso un figlio, ma la loro famiglia ne è uscita parecchio bene al contrario di altre, e possono godersi gli altri figli, nipoti e addirittura bisnipotini che sono ancora in vita traendo conforto dalla loro presenza.

02/06/17, ore 12:41

*viene colpita da un attacco d'euforia quando vede la storia nella home*
*si rende conto che è già passato un anno e le prende la malinconia, decide di andare a rileggersi History da capo... ma prima ovviamente deve leggere la OS.*
Che dire? È stata senza dubbio una sorpresa meravigliosa, non ricordavo il giorno esatto della pubblicazione del Prologo, ma qualche giorno fa ho effettivamente pensato che il periodo doveva essere circa questo... ah, come passa il tempo!
Inutile dire che l'ho letta tutta d'un fiato e che l'ho amata alla follia... è forse una delle OS più belle che tu abbia mai scritto, e ho apprezzato moltissimo la scelta di inserire i frammenti vecchi tra un paragrafo e l'altro... i pezzi più belli dei nostri adorati Lizzy e Altair *.* mi hanno fatto decisamente venire voglia di rileggere la storia da capo, poco ma sicuro.
In effetti non avevamo letto del loro matrimonio e farlo è stato molto bello... anche perché ci hai mostrato entrambe le prospettive! Molto pittoresca, poi, la scelta di ambientare il loro matrimonio primo il 2 Giugno... è il loro anniversario, in tutti i sensi.
Lizzy che è felice ma che non riesce a non farsi prendere almeno un po' dalla malinconia, l'ho trovata molto lei e molto realistica, sicuramente non è facile sposarsi senza la propria madre accanto... specialmente considerando il rapporto con suo padre che si è completamente rotto quando Catherine è morta.
Stephen, tesoro mio, meno male che ci sei tu a farle tornare un po' di sicurezza... che bella coppietta di fratelli che sono, così come Cassy e Altair nella scena successiva *.* Si Altair sei bellissimissimo, lo sappiamo tutte, anche tua moglie non preoccuparti.
E la prima scena passata è... ahahahaaha, questa me l'ero quesi scordata XD Altair che finge di essere ubriaco perso solo per farsi accompagnare in camera da Lizzy, che si sarà presa un'ernia al disco per trascinarsi dietro una montagna simile, se non è ammmore questo... aww! Leggendo questa OS mi sono resa conto di quanto siamo belli e di quanto mi siano mancati, leggerei di loro all'infinito! Si vede che anche tu li adori, altrimenti non scriveresti tanto bene u.u
La scena dopo mi ha fatto venire un nodo in gola, in realtà... ma mi ha fatto davvero piacere che tu non abbia accantonato, che non ti sia dimenticata dell'evento che più ha segnato Lizzy, e avere ripercussioni è normale... ma ha ragione, per fortuna non è sola come in quella notte, non lo sarà più <3
Successivamente invece ho riso come una cretina... me la vedo proprio, imbronciata che scorrazza per la villa sulla sedia a rotelle cercando i suoi frugoletti mentre Cassy la insegue per farla tornare in camera e riposarsi. Amore, hai partorito non uno, DUE bambini, vai a farti un sonnellino!
Mi immagino la famiglia Black raccolta intorno ai due bimbi e poi lei che fa irruzione, decretando che sono i suoi figli prima di prenderli e portarseli via per coccolarli... lei e Altair sono una coppia bellissima ma anche un duo comico, senza dubbio. E con quel "se qualcuno si mette sulla mia strada, lo investo!" ho sputato un polmone.
Un, ricordo quel capitolo... quando dovevano trasfigurarsi XD se non erro è anche quello in cui si sono baciati per la prima volta... senti l'eco dei miei awww?
Il nome! Per la piccola El *.* e ci sono anche Ant e Lyra insieme a Cassy e ai piccoletto... che bella famigliola sono. Ovviamente il nome completo di El già lo sapevo leggendo lo scorso capitolo di Act II, ancora grazie per aver accolto la mia richiesta, mi ha fatto tanto piacere... sicuramente Liz avrebbe fatto così, e ho amato Altair per essersene reso conto e per aver dato quel nome alla bimba.
Ed ecco che arrivano, i matrimoni combinati... o anche no. Sicuramente finché Liz vivrà non ci saranno matrimoni combinati per figli, nipoti e pronipoti XD Per fortuna lei e Altair non sono così. Che poi è ironico... Travers come Nate, il mio OC! Ma vista la data immagino si riferisse a suo fratello, non a lui.
E poi abbiamo i primi passi della piccola principessa di casa... La minaccia di Liz di trasformarlo in un rospo ha, in effetti, un che di familiare xD se non sbaglio una volta lo ha anche fatto!
E poi... il loro primo bacio! Shippo come se non ci fosse un domani... li adoravo un anno fa e li adoro anche ora, poco ma sicuro. Mi manca History T.T
Nella scena successiva mi hai fatto venire la tachicardia... Ma per fortuna il nostro Auror si è ripreso, anche grazie alle amorevoli (e sottolineo amorevoli) attenzioni di sua moglie... me la vedo che lo insegue per casa ordinandogli di non affaticarsi mentre lui cerca di scappare XD Immagino che lui abbia fatto circa lo stesso quando lei era incinta, quindi si sarà un po' vendicata... tipico di lei. Ma non preoccuparti Altair, lo fa perché ti ama XD
Altra dimostrazione di questo? Il fatto che sia gelosa marcia... non che lui scherzi a riguardo è, sono entrambi due gelosoni XD Lei che pianta le tende nel suo ufficio, forse non solo perché vuole aspettarlo ma anche per sottolineare "cocche, solo io posso stare qua quanto mi pare perché me lo sono sposata io, quindi transitate altrove, prego"
Che poi, va beh, se al Dipartimento sono tutti come Altair ci credo che è pieno di tipe che sgambettano... comunque il "dietro ai mariti altrui" mi ha ricordato parecchio Regan e Stephanie, senza dubbio XD
Altair che dici, non è gelosa... no, neanche un po'.
Il pezzo successivo invece... il Molliccio di Lizzy che muta e che diventa il cadavere di Altair, che cosa dolce. Un po' meno il fatto che Eltanin lo abbia visto, poverina, immagino lo spavento...
Il pezzo successivo, aww! Già quando l'ho letta in History ho adorato quella scena, ho apprezzato molto che tu l'abbia messa... Lizzy che cucina, lui che scrocca, poi si lanciano dietro farina e impasto e alla fine si baciano... adoro *.*
No, Liz non piange spesso... ma nemmeno lei può non commuoversi un po' vedendo i gemelli che vanno ad Hogwarts per la prima volta! In realtà è un pezzo di burro nascosto dietro a strati su strati di sarcasmo.
E poi... che bella quella scena, l'ho adorata *.* "ma sei più che abbastanza per me", è una delle loro frasi più belle.
Ahahaha, Aiden! Sono felice che tu abbia messo questa scena, ero curiosa di sapere come Altair avesse preso la notizia... poverino, non può neanche minacciare di morte il genero nel caso dovesse far star male la sua bambina XD dev'essere stato un duro colpo per lui.
Awww, sono diventati nonni! E assistiamo al loro... trentesimo anniversario, giusto? Vecchi un corno Lizzy, siete dei nonni super giovani... del resto i maghi si sposano giovani spesso e volentieri, e loro si sono sposati in anni in cui chiunque a 20 anni si sposava e aveva figli.
Che dolce, abbiamo anche una prospettiva della piccolina di Eltanin e Aiden *.* anzi, una dei loro piccolini... ma di certo li vedremo se scriverai le OS anche per Act II!
"E comunque... Buon anniversario, amore."
Mi sto rincoglionendo per la troppa dolcezza di questi due, ormai ho definitivamente le pupille a cuoricino.
AHAHAHAHAHHA, Ian! Tesoro, da quanto! Era troppo simpatico quel ragazzo XD chissà se con il tempo Altair ha smesso di essere vagamente geloso del migliore amico di sua moglie... me lo vedo anche anni dopo il matrimonio, magari a cena mentre Lizzy e Ivan chiacchierano amorevolmente e lui li fulmina con lo sguardo.
Qui abbiamo anche la prospettiva di Altair sul matrimonio... anche lui in compagnia della sua sorellina. Che poi riflettendoci immagino tutte le discussioni che saranno venute su nell'organizzare il matrimonio... tipo che uno diceva NERO l'altro BIANCO e poi alla fine Altair si arrendeva e lasciava organizzare alla fidanzata... e a Cassy, me la vedo tutta elettrizzata che accompagna la cognata a destra e a sinistra per scegliere quello e quello.
Nell'ultimo pezzo invece, o almeno l'ultimo che non è ripreso da altre storie, da sorridere c'è un po' meno... è uno scenario piuttosto malinconico, c'è felicità nell'aria sia per la fine della guerra che per un anniversario così importante come i 50 anni... ma c'è comunque il pensiero di aver appena perso un figlio. Altair però ha ragione, poteva andare peggio e per fortuna hanno perso solo Elnath... e poi, diamine, sono anche bisnonni? Hanno tutti figli da giovani in quella famiglia! Molto bella la scelta del nome comunque, Pollux mi piace molto... tengono viva la tradizione, evidentemente.
Devo ammetterlo, in quest'ultima scena mi sono praticamente commossa... sono una coppia bellissima, così realistica che sembra quasi vera, per niente frutto di una fanfiction. È stato bello vederli evolvere nel tempo, non hai ambientato le scene solo quando i figli erano piccoli o comunque giovani ma li hai fatti crescere e i genitori sono invecchiati con loro. Ma sono sempre Lizzy e Altair, si amano sempre tantissimo e sono, come ha detto Liz, ancora insieme dopo 50 anni e averne passate tante insieme.
Ti sei spinta dove non avevi fatto con nessun'altra tra le "tue" coppie e grazie per averlo fatto prioprio con loro, hai un po' chiuso il loro ciclo... anche se di certo li rivedremo nel corso di Act II, o almeno lo spero vivamente.

Davvero un bellissimo lavoro, la rieleggerei altre 10 volte... ora vado a rileggere History però, poco ma sicuro.
Unica pecca che devo segnalarti? Beh, che domande... manca la granita XD

A presto cara,
Sesilia

P.s. Però, tu dici che il capitolo è vergognosamente lungo... ma la mia recensione è un vero papiro O.O non preoccuparti per la lunghezza comunque, sarei andata avanti a leggere per ore!
(Recensione modificata il 02/06/2017 - 12:42 pm)