10 Songs Challenge - REMUS/TONKS
di Nonna Minerva

25/06/11, ore 22:55

Sempre una delle mie preferite l' ho letta quasi un anno fa questa storia ma non l' ho mai recensita, eppure la adoro non riesco a capire perchè non ho mai cercato 5 minuti per recensire, beh meglio tardi che mai :D
Che dire questa storia mi appassiona come tutte le tue che ho letto, è semplice, la caratterizzazione dei personaggi è ottima come sempre, scrivi benissimo e anche il collegamento con la canzone è ottimo .

29/10/09, ore 16:07

E queste da dove spuntano?
bah... XD
OK, sono un po' di fretta, quindi mi limiterò a dirti che la mia preferita è...
(rullo di tamburi)

(ancora)

(ancora uno)

(ok, stop)

Santa Claus is comin' to town!

Bella bella bella.
Brava la mia Kit!

16/09/09, ore 16:03

Se stata brava, complimenti!

01/09/09, ore 13:53

..Bella bella bella. Esperimento davvero ben riuscito devo dire, mi hai quasi fatto venire voglia di farne una anch'io! Brava, mi sono piaciute molto!

15/07/09, ore 11:34

Ciao! Inizio col dirti che adoro queste dieci drabbles dal momento che sono la combinazione di dieci belle canzoni unite ad una coppia irresistibile come Remus e Tonks (io ancora non mi capacito della strage della Rowling *sniff*). Mi piace anche il tuo stile, diretto ed incisivo. Complimenti!
P.S. l'idea mi è piaciuta talmente tanto che mi sono permessa di 'copiarti', scrivendo per George e Angelina. Mi piacerebbe tanto sapere se ho fatto bene o se avrei fatto meglio a fare due centrini all'uncinetto, ecco. Saluti! Marty

15/06/09, ore 19:39

Carissima! Tu sei praticamente l’unica a farmi leggere het! Mi piacciono Rem e Tonks assieme, anche se io sono sempre dell’idea che nel periodo scolastico Rem e Sir fossero più che amici…
Ma comunque, ora loro due sono una coppia. E no, Rem, siete una coppia adesso, nonostante i tuoi mille problemi. Mi sento una psicologa che consola un cuccioletto! Ma questo lavoro lo lasciamo fare a Tonks che ormai anch’io ho accettato essere la sua anima gemella (Sir sta con Sev, sisi).
Mi è piaciuta l’idea di Rem che l’afferra al volo, sono tenerosi! E Tonks che inciampa sul suo abito nuziale, lei non può smentirsi! Il quadretto natalizio è come se si fosse svolto sotto i miei occhi, mi sa che ho brillantini per casa, tutta colpa di Tonks che non se ne sta un attimo buona! E complimenti per come sei riuscita a giostrare l’ubriaco, mi ricordavano un po’ dei genitori in apprensione per il figlio e se ne prendono cura come meglio possono.
Ormai ce l’hai praticamente quasi fatta a farmi accettare completamente questa coppia… ah, il mio animo slasher si scioglie davanti a tanto amore!
Baci baci

11/06/09, ore 16:43

é impossibile stabilire quale sia la mia preferita, le ho adorate tutte dalla prima all'ultima! wow non so davvero come fai, hihi ogni volta t'inventi qualcosa di spettacolare! Smack!

11/06/09, ore 13:54

Ciao Nonna!
Eccomi qui, da brava "commentatrice ufficiale", commento le tue drabble (anche se le avevo già lette in anteprima e sai già che le ho apprezzate molto!).
UNDERNEATH YOUR CLOTHES: breve drabble scritta dal punto di vista di entrambi, quasi; lui che ha paura di una reazione negativa da parte di Tonks e lei che, semplicemente, lo accetta per quello che è. Mette i puntini sulle "i", chiarendo che da quel momento in poi, lui è suo e nessun'altra potrà mai avere Remus. Molto bella e intensa.
MARIA: simpatica e scorrevole, questa drabble è una specie di quadro sui difetti di Tonks che, per Remus, diventano i pregi che lo hanno fatto innamorare di lei, a tal punto da non poter più fare a meno perfino delle sue cadute contro il pavimento.
YOU CAN'T ALWAYS GET WHAT YOU WANT: drabble ambientata al funerale di Silente, quando Remus capisce che, forse, può dare una possibilità a se stesso e a Tonks. Bellissima la frase finale e anche tutta la scena in sé, con quelle sfumature intense e grevi che servono in una situazione simile. In sostanza, il succo è questo: si può trovare un barlume di speranza anche nel buio più profondo, scavando nella tristezza e cercando un piccolo sorriso per tornare a brillare.
SANTA CLAUS IS COMIN’ TO TOWN: questa è la mia preferita! La canzone la adoro e poi ce la vedo, Tonks, alle prese con gli addobbi di Natale e Remus che la rincorre per casa a sistemare danni! L'ultima frase è bellissima, davvero un tocco di classe.
MI PIACI: Remus che analizza i difetti di Tonks, quegli stessi difetti che l'hanno fatto innamorare di lei. Semplice e diretta, è una drabble che inquadra in poche righe, come sia fatta questa pazza Auror, con un interrogativo finale su ciò che Remus ha dentro di sé: amore.
EDELWEISS: altra drabble incentrata su quello che Remus prova per Tonks. Forse troppo breve, ma non è male.
L'UBRIACO: questa è semplice, molto semplice, e più che altro parla di Sirius e di quello che tocca fare a Remus e Tonks, quando lui alza un pò troppo il gomito. Non è brutta, forse un pò troppo corta, ma comunque la situazione in cui Sirius è messo, è davvero difficile da sostenere; l'hai inquadrata bene.
I'M A BELIEVER: molto carina, questa drabble; è breve e semplice, inquadra lo stile di vita di Remus quando era più giovane e va a finire con il crollo delle sue convinzioni quando incontra Tonks, quella pazza Auror che gli cambia radicalmente la vita e lui, da povero Lupo Mannaro solitario, diventa un Lupo Mannaro innamorato di una ragazza dai capelli rosa.
MICHELLE: dooolce! ** Un "ti amo" sussurrato al mattino, un Remus mezzo addormentato che viene svegliato con due parole magiche e Tonks che, alla fine, capisce di doverglielo dire. Zuccherosa ma non troppo, brava anche qui.
WHEN ALL IS SAD AND DONE: che matrimonio sarebbe senza Tonks che inciampa nell'abito da sposa? Alla fine ho riso, Tonks è sempre Tonks, dopo tutto.
Good, very good, Nonna! Aspetto i prossimi esperimenti, mi raccomando! ^^ Laura

11/06/09, ore 13:31

Ps: ottima idea! Per il compleanno di fanny entrmabe con Merlin! Intanto io mi cimenterò con Buffy! Grazie per la recensione!

11/06/09, ore 13:22

bellissima!
sia a storia che te, si intende^^. E anche l'iniziativa se per quello! Non riesco a trattenermi dalle sfide, è più forte di me! E infatti mi sono già cimentata. Anche se fatico a vedere Remus Etero, difetto di programmazione, si sa, adoro queste drabble, una per una! Sei l'unica che riesce a farmi leggere certe cose!!! Avrei però una rischiesta da farti, un fandom diverso... indovina un po': Merlin!!! E prima che tu possa dire qualunque cosa, si, slash! XD! Lo faccio anch'io su Merlino, promesso! Ci stai?
Un bcio stella, alla prossima! Slayer

11/06/09, ore 12:00

Oddio, sono bellissime! In particolare mi sono piaciute la prima e la seconda... hai reso veramente bene il rapporto fra Remus e Dora, e tutto in dieci Drabble. Bravissima!
PS: I'm a believer è degli Smash Mouth ;-)

11/06/09, ore 11:32

dici che ti posso rubare la sfida che hai appena postato?
poi te la commento, promesso!!!
please^^
Noemi