Recensioni per
10 Songs Challenge - REMUS/TONKS
di Nonna Minerva

Questa storia ha ottenuto 12 recensioni.
Positive : 12
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
25/06/11, ore 22:55

Sempre una delle mie preferite l' ho letta quasi un anno fa questa storia ma non l' ho mai recensita, eppure la adoro non riesco a capire perchè non ho mai cercato 5 minuti per recensire, beh meglio tardi che mai :D
Che dire questa storia mi appassiona come tutte le tue che ho letto, è semplice, la caratterizzazione dei personaggi è ottima come sempre, scrivi benissimo e anche il collegamento con la canzone è ottimo .

Recensore Veterano
29/10/09, ore 16:07

E queste da dove spuntano?
bah... XD
OK, sono un po' di fretta, quindi mi limiterò a dirti che la mia preferita è...
(rullo di tamburi)

(ancora)

(ancora uno)

(ok, stop)

Santa Claus is comin' to town!

Bella bella bella.
Brava la mia Kit!

Recensore Veterano
16/09/09, ore 16:03

Se stata brava, complimenti!

Nuovo recensore
01/09/09, ore 13:53

..Bella bella bella. Esperimento davvero ben riuscito devo dire, mi hai quasi fatto venire voglia di farne una anch'io! Brava, mi sono piaciute molto!

Recensore Junior
15/07/09, ore 11:34

Ciao! Inizio col dirti che adoro queste dieci drabbles dal momento che sono la combinazione di dieci belle canzoni unite ad una coppia irresistibile come Remus e Tonks (io ancora non mi capacito della strage della Rowling *sniff*). Mi piace anche il tuo stile, diretto ed incisivo. Complimenti!
P.S. l'idea mi è piaciuta talmente tanto che mi sono permessa di 'copiarti', scrivendo per George e Angelina. Mi piacerebbe tanto sapere se ho fatto bene o se avrei fatto meglio a fare due centrini all'uncinetto, ecco. Saluti! Marty

Recensore Master
15/06/09, ore 19:39

Carissima! Tu sei praticamente l’unica a farmi leggere het! Mi piacciono Rem e Tonks assieme, anche se io sono sempre dell’idea che nel periodo scolastico Rem e Sir fossero più che amici…
Ma comunque, ora loro due sono una coppia. E no, Rem, siete una coppia adesso, nonostante i tuoi mille problemi. Mi sento una psicologa che consola un cuccioletto! Ma questo lavoro lo lasciamo fare a Tonks che ormai anch’io ho accettato essere la sua anima gemella (Sir sta con Sev, sisi).
Mi è piaciuta l’idea di Rem che l’afferra al volo, sono tenerosi! E Tonks che inciampa sul suo abito nuziale, lei non può smentirsi! Il quadretto natalizio è come se si fosse svolto sotto i miei occhi, mi sa che ho brillantini per casa, tutta colpa di Tonks che non se ne sta un attimo buona! E complimenti per come sei riuscita a giostrare l’ubriaco, mi ricordavano un po’ dei genitori in apprensione per il figlio e se ne prendono cura come meglio possono.
Ormai ce l’hai praticamente quasi fatta a farmi accettare completamente questa coppia… ah, il mio animo slasher si scioglie davanti a tanto amore!
Baci baci

Recensore Veterano
11/06/09, ore 16:43

é impossibile stabilire quale sia la mia preferita, le ho adorate tutte dalla prima all'ultima! wow non so davvero come fai, hihi ogni volta t'inventi qualcosa di spettacolare! Smack!

Recensore Veterano
11/06/09, ore 13:54

Ciao Nonna!
Eccomi qui, da brava "commentatrice ufficiale", commento le tue drabble (anche se le avevo già lette in anteprima e sai già che le ho apprezzate molto!).
UNDERNEATH YOUR CLOTHES: breve drabble scritta dal punto di vista di entrambi, quasi; lui che ha paura di una reazione negativa da parte di Tonks e lei che, semplicemente, lo accetta per quello che è. Mette i puntini sulle "i", chiarendo che da quel momento in poi, lui è suo e nessun'altra potrà mai avere Remus. Molto bella e intensa.
MARIA: simpatica e scorrevole, questa drabble è una specie di quadro sui difetti di Tonks che, per Remus, diventano i pregi che lo hanno fatto innamorare di lei, a tal punto da non poter più fare a meno perfino delle sue cadute contro il pavimento.
YOU CAN'T ALWAYS GET WHAT YOU WANT: drabble ambientata al funerale di Silente, quando Remus capisce che, forse, può dare una possibilità a se stesso e a Tonks. Bellissima la frase finale e anche tutta la scena in sé, con quelle sfumature intense e grevi che servono in una situazione simile. In sostanza, il succo è questo: si può trovare un barlume di speranza anche nel buio più profondo, scavando nella tristezza e cercando un piccolo sorriso per tornare a brillare.
SANTA CLAUS IS COMIN’ TO TOWN: questa è la mia preferita! La canzone la adoro e poi ce la vedo, Tonks, alle prese con gli addobbi di Natale e Remus che la rincorre per casa a sistemare danni! L'ultima frase è bellissima, davvero un tocco di classe.
MI PIACI: Remus che analizza i difetti di Tonks, quegli stessi difetti che l'hanno fatto innamorare di lei. Semplice e diretta, è una drabble che inquadra in poche righe, come sia fatta questa pazza Auror, con un interrogativo finale su ciò che Remus ha dentro di sé: amore.
EDELWEISS: altra drabble incentrata su quello che Remus prova per Tonks. Forse troppo breve, ma non è male.
L'UBRIACO: questa è semplice, molto semplice, e più che altro parla di Sirius e di quello che tocca fare a Remus e Tonks, quando lui alza un pò troppo il gomito. Non è brutta, forse un pò troppo corta, ma comunque la situazione in cui Sirius è messo, è davvero difficile da sostenere; l'hai inquadrata bene.
I'M A BELIEVER: molto carina, questa drabble; è breve e semplice, inquadra lo stile di vita di Remus quando era più giovane e va a finire con il crollo delle sue convinzioni quando incontra Tonks, quella pazza Auror che gli cambia radicalmente la vita e lui, da povero Lupo Mannaro solitario, diventa un Lupo Mannaro innamorato di una ragazza dai capelli rosa.
MICHELLE: dooolce! ** Un "ti amo" sussurrato al mattino, un Remus mezzo addormentato che viene svegliato con due parole magiche e Tonks che, alla fine, capisce di doverglielo dire. Zuccherosa ma non troppo, brava anche qui.
WHEN ALL IS SAD AND DONE: che matrimonio sarebbe senza Tonks che inciampa nell'abito da sposa? Alla fine ho riso, Tonks è sempre Tonks, dopo tutto.
Good, very good, Nonna! Aspetto i prossimi esperimenti, mi raccomando! ^^ Laura

Recensore Veterano
11/06/09, ore 13:31

Ps: ottima idea! Per il compleanno di fanny entrmabe con Merlin! Intanto io mi cimenterò con Buffy! Grazie per la recensione!

Recensore Veterano
11/06/09, ore 13:22

bellissima!
sia a storia che te, si intende^^. E anche l'iniziativa se per quello! Non riesco a trattenermi dalle sfide, è più forte di me! E infatti mi sono già cimentata. Anche se fatico a vedere Remus Etero, difetto di programmazione, si sa, adoro queste drabble, una per una! Sei l'unica che riesce a farmi leggere certe cose!!! Avrei però una rischiesta da farti, un fandom diverso... indovina un po': Merlin!!! E prima che tu possa dire qualunque cosa, si, slash! XD! Lo faccio anch'io su Merlino, promesso! Ci stai?
Un bcio stella, alla prossima! Slayer

Recensore Junior
11/06/09, ore 12:00

Oddio, sono bellissime! In particolare mi sono piaciute la prima e la seconda... hai reso veramente bene il rapporto fra Remus e Dora, e tutto in dieci Drabble. Bravissima!
PS: I'm a believer è degli Smash Mouth ;-)

Recensore Veterano
11/06/09, ore 11:32

dici che ti posso rubare la sfida che hai appena postato?
poi te la commento, promesso!!!
please^^
Noemi