Scene da un fidanzamento
di Alessya

01/07/20, ore 21:53

Ciao! Ok giuro che questa è veramente l'ultima recensione (per ora 😉) La parte al negozio per il vestito mi ha fatto morire.... In genere siamo noi ragazze che facciamo impazzire le commesse😂 (andrebbero fatte sante, diciamolo) Poi è stato un vero signore, un perfetto lord, a chiedere la benedizione a Harry (e nel mentre ha anche intravisto la famosa Pheobe) e dopo essere sopravvissuto a questo.... Viene quasi fatto fuori dai vestiti mangiamaghi😂 Da una parte realizza un sogno della sua futura moglie e dall'altra rischia di rimetterci la pelle.... Per non parlare poi della maglietta😂 La parte finale anche è divertente e ammiro molto l'autocontrollo dei Malfoy.... Perché se una qualsiasi persona si fosse presentata a cas amia di domenica mattina alle 10 (praticamente l'alba per Merlino) e con l'intento di parlarmi di cose come location e decorazioni.... Beh non avrebbe potuto raccontarlo! Un bacio, Anna ❤️ E per ora ho concluso Ribadisco non devi per forza rispondere a tutto.... Puoi anche fare un messaggio unico❤️

01/07/20, ore 21:43

Ciao! Beh allora ribadisco fortemente tutta la mia simpatia per Bridget Nott, uno zuccherino! Il punto di vista di Lily lo apprezzo e lo condivido, non esattamente con l'immagine delle catene, ma capisco come mai lei non veda la necessità di doversi sposare... Io anche per ora sono della stessa opinione, poi nella vita non si sa mai! Il fatto che Scorpius creda che Lily non lo ami più lo trovo molto dolce (sono strana, lo so) perché dimostra che lui continua ad amarla ogni giorno di più! L' anello.... Beh io ho visto le immagini alle quali ti sei ispirata.... Con un anello così anche una lesbica direbbe di sì all'istante, perché anche l'occhio vuole la su parte! Anche la parte alla Tana è molto bella, con Arthur che dopo anni di matrimonio, 7 figli e 13 nipoti continua ad amare Molly così tanto... Poi la cosa dei biscotti.... Sono avvampata a immaginare quei due chr preparano insieme i biscotti e poi... Beh hai capito XD Un bacio, Anna ❤️

01/07/20, ore 21:34

Ciao! Beh scherzavo.... I primi tre capitoli di questa storia non hanno una mia recensione! Beh Lily fa decisamente il contrario di ciò che avviene solitamente... Ma facciamola sudare a questo biondo la risposta affermativa! Allora un problema (mio) con la linea temporale: allora la prima proposta è quando Lily ha finito da poco Hogwarts, ma il matrimonio di Rowan e Dominique è in pratica un anno dopo? Poi Lily con i capelli corti.... WOW Ma che volesse fare una specie di veterinaria magica.... Me la immaginavo più a fare il medimago o il legismago! Un bacio, Anna ❤️

28/06/20, ore 17:08

Alleluia! XD
Ah, quanto romanticismo.
Io poi che ho adorato quel film... non so quante milioni di volte l’ho visto. È la scena del ballo è così romantica e struggente... credo che qualcuno che la ripete per te, per chiederti di sposarla... mamma mia... da cardiopalma! Anche le parole di Scorpius sulle origini dei loro secondi nomi... dei satelliti... tutto perfetto... tutto romantico al cento per cento ( credo ripeterò “romantico” altre 10.000 volte! xD).
Se Lily non avesse risposto positivamente l’avrei strozzata personalmente!
Anche perché si capisce da ogni singola parola quando Scorpius la ami... lei e solo lei. Tanta fedeltà e amore va ripagato per forza!

28/06/20, ore 16:47

Ahahah... credo che tutti, ma proprio tutti sappiano cosa stia per accadere tranne Lily. Che famiglia di crudeli bugiardi!XD
Chissà cosa accadrà alla festa visti i presupposti. Direi che visto che praticamente tutto il clan Potter/weasley sa ciò che accadrà; il fatto di farlo in giardino lontano da occhi indiscreti sia solo una cosa atta a non fare figuracce se casomai Lily decida per il cinquantesimo NO alla proposta. Ma qualcosa mi dice che sarà un SI. Tralasciando il saperlo per via del primo capitolo, credo che Lily voglia mettere un punto fermo sulle sue proprietà viste le continue scoccate di Bridget la pazza. XD

28/06/20, ore 16:21

Ma sta Bridget perché non evapora? Ma per lei “NO” cosa significa?Mi viene da pensare ad una citazione da Hercules che mi faceva sempre ridere e che mi fa pensare a lei; quella che disse Megara: “ ‘No’ vuol dire ‘si’ e ‘Lasciami’: ‘prendimi sono tua’.”
Ecco, Bridget interpreta i suoi “no” come delle ‘gentilezze’ da galantuomo per non sembrare Sessualmente attratto da lei.
Peggio di una Stalker.
Capisco la gelosia di Lily, ma è ma è colpa sua visto che prima di tutto non da neppure il beneficio del dubbio a lui, e poi per i suoi “No” alla sua richiesta di sposarlo.
(Per inciso, splendida la proposta di matrimonio di Draco! *___*)

28/06/20, ore 15:34

Nonna Molly è sempre una grande! (Che tenerezza la sua storia d’amore con Arthur). Per fortuna che ce l’hai a dare buoni consigli a Lily.
Comprendo le paure di Lily, ma come ha detto nonna Molly: non si può sapere cosa ci sarà nel futuro e sicuramente non sarà sempre solo rose e fiori; ma non si può anche trincerarsi nel passato e nelle zone di confort, sperando che nulla cambierà mai.
Certo che non deve essere facile vivere in una famiglia in cui il numero minimo di parenti va dai 50 in su! XD
Non capisco veramente come facciano ad essere tutti amabilmente uniti senza cercare di uccidersi a vicenda ogni 3 × 4!
Comunque, V isto il discorso avuto tra Lily e Victoire, mi domando se lei non si è incinta… Chi lo sa

28/06/20, ore 13:46

Povero Scorpius! Se non sapessi già che lei gli ha detto di “sì”, sarei sul piede di guerra per i suoi continui “no”.
Uno così è da sposare ad occhi chiusi. Senza rifletterci neppure un istante. Spero che lei spieghi a lui la sua reticenza.

28/06/20, ore 13:00

Non capisco perché Lily creda che il matrimonio sia come essere legata dal delle catene… Se Scorpius ci tiene tanto perché non renderlo felice? Dopo tutto lei stessa ha detto che vuole rimanere con lui per tutta la vita… Comprendo la paura ma... io gli avrei detto di “si” immediatamente!

28/06/20, ore 10:47

Mamma mia… Scorpius ne ha dovute passare di ogni per riuscire a convincere Lily a quanto pare!
Io gli avrei detto di “sì” già la prima volta… Soprattutto amandola profondamente. Era un passaggio da fare quasi automaticamente credo. Sì forse è stato un poco avventato, frettoloso, ma dopo tutto si frequentano già da parecchi anni prima che lui glielo chiedesse. E lei è già maggiorenne comunque... Quindi ci sono tutte le Carte perché lui glielo chiedesse e lei rispondesse positivamente.
Non riesco a capire perché sia stata così reticente… Certo uno vorrebbe una dichiarazione romantica, a lume di candela, magari su un isola deserta con le farfalle nello stomaco; ma non si può tutto nella vita dopotutto.

20/05/20, ore 19:24

Come ha osato dire di no per ben tre volte a Scorp? no vabbè però mi ha fatto morire dal ridere :)) prima di tutto però ti voglio dire che quando hai citato Romeo + Juliet e prova a prendermi ti ho adorato :)) mi hai mandato in modalità nostalgia... cioè Leonardo è stato il mio primo amore!! ho visto Titanic 3 volte solo al cinema e Romeo + Juliet me lo sono visto e rivisto in tv e tutte le volte mi ritrovo come una stupida a dire a Giulietta di aspettare e non fare la cretina :)) divagazioni a parte la storia mi è piaciuta molto, mi piace la tua Lily un po' pazza con una famiglia che l'adora e perchè no, anche un po' invadente ( ma in maniera simpatica:)) e mi piace il tuo Scorpius e la perseveranza che ha avuto con lei...è proprio innamorato :))
ps. mi riservo di andare ancora avanti per rispondere alla tua domanda su Scorpius perchè sono all'inizio della storia, per ora però sembra un bravo ragazzo, ma non in maniera brutta o noiosa, ci tenevo a rassicurarti perchè mi ricordavo i tuoi dubbi ;)) proseguo nella lettura!! un bacione!!

22/10/17, ore 17:06

Siiiii! Finalmente. Era anche ora che dicesse questo si!
Prima di tutto i vari complimenti... ma che te lo dico a fare? Sei bravissima e come tutte le altre tue questa storia mi ha fatto sognare!
Alec è esattamente come mi immagino Blaise: spavaldo, testa calda e un po' menefreghista ma pieno d'affetto per chi ama. Scorpius/Leo... allora Leonardino è inimitabile, ma vedrei tanto bene Scorpius nelle vesti di Romeo (aaah che bello quel film). E poi la dichiarazione! Finalmente, non vedevo l'ora.
Sei riuscita a descrivere i due perfettamente, sembrano nati per stare insieme! E la parte finale si ricollega perfettamente al filone principale della serie. Brava, anzi bravissima.
Ti mando un bacione enorme,
Tua sempre M.P.

18/10/17, ore 14:37

Non riesco a credere che sia arrivata la fine!!! Storia stupenda complimenti!!! Ora che farai? Scriverai sullo spin-off o scriverai un'altra Scorily sul loro matrimonio/vita da sposati? Un bacio, Anna💖

02/10/17, ore 10:49

Convintissima di averla recensita... invece no! Me tapina. Oooooh, ma che capitolo meraviglioso! Tu sai che ormai il mio amore per Draco è più che smodato, ma qui si è superato e ora è diventata ossessione. Un Draco divertentissimo e un' Astoria troppo tosta: iobli amo! Questo nuovo personaggio destabilizzante poi... bellissima trovata. Speriamo bene per Lily e Scorpius. Ti mando un bacione enorme (tu al solito sei sempre bravissima, ma che te lo dico a fare...) Tua M.P.

25/09/17, ore 18:23

Questo capitolo è fortissimo! Che imbarazzo, Lily e Scorpius hanno litigato davanti ai genitori di lui e poi le battute di Draco sono spassose e super imbarazzanti al tempo stesso! Ma non ce la faccio più ad aspettare, voglio leggere della festa e della fatidica domanda, mi stai facendo sospirare!