Standing still (or at least trying to)
di Snehvide

06/07/20, ore 02:39

Volevo passare a leggere qualcosa di tuo da un pochettino di tempo, ma fra la sessione che a Unisi con il COVID è la storia infinita, fra altre cose, riesco a passare solo adesso.
Ho scelto questa storia per due ragioni principali: primo, mi ero imbattuta nello spin-off e volevo prima passare dall'originale. Secondo, ho una fissazione tremenda e inqualificabile per qualsiasi cosa che abbia Dean come sick e Sam come caretaker. Anche il contrario va bene, ma questa combinazione invece è proprio invitarmi a nozze, amo il role reverse, amo l'effetto calmante che ha su Dean Sam certe volte.
Dunque, devo dirti di avere profondamente amato questa fic, l'ironia che traspare in certi punti e il modo in cui hai reso il punto di vista e la paura di Dean davanti alle punture, mi è sembrato tremendamente IC anche in quel suo impuntarsi e volerla fare a tutti i costi, in tutti i modi in piedi, perché la testardaggine è di famiglia. Dall'altro lato, ho amato Sam così premuroso, le battute per spezzare la tensione e quel prenderlo un po' in giro tipico di Dean e davvero, hai reso tutto in maniera ottima, anche quel suo indignarsi ricordando le volte in cui gli aveva cambiato i pannolini ahah
Ho trovato di quella dolcezza ruvida che caratterizza certi loro momenti anche quel finale in cui "Non dimenticarti le patatine" esprime tutta la sua incapacità di dire grazie o forse semplicemente quel suo modo di dirglielo, che Sam capisce senza bisogno di altre specificazioni.
Alla prossima,
Desy

02/07/20, ore 19:08

Giuro, farò un promemoria di tutti gli epiteti "molesta-culi" che Dean affibbia a Sam in questa storia e andrò a rileggerla nei giorni bui, perché davvero mi hanno risollevato la giornata!
Scherzi a parte, la fobia di Dean in questa storia è davvero tangibile, me la sento strisciare addosso reale e inevitabile esattamente come la descrivi: col sudore e la testa che gira. Penso che tu l'abbia trasmessa alla perfezione.
Dean, nel momento di debolezza, è esattamente come te lo aspetteresti, sarcastico, pungente e con quella sua enorme matassa di sentimenti aggrovigliati nella pancia che sa bene di non poter sciogliere.
Sam brilla di luce propria; riesce ad essere paziente e quando la situazione lo richiede anche autoritario, fino ad arrivare alla parte conclusiva dove si mostra talmente comprensivo ed empatico che mi sono sciolta. Riesci sempre a trasmettermi moltissimo.
E sono contenta di aver recuperato questa storia che per certi versi mi ha fatto molta tenerezza, ed ovviamente è tutto merito delle tue abili mani.
Complimenti, davvero.
Un abbraccio, Joy.

13/06/17, ore 23:24

Carinissima, simpatica e molto divertente questa storia. Ho riso davvero a certe battute di Dean e devo dire che lo vedrei anche dirle xD Povero Sammy che fatica e che prova di pazienza deve affrontare per fare una semplice punturina al fratello e la cosa bella è che riesce a rimanere serio, concentrato e impassibile come sarebbe il vero Sam di fronte alle battutacce di Dean! La paura e l'imbarazzo di Dean sono resi benissimo XD Mi è proprio piaciuta ;-)

11/06/17, ore 10:24

Davvero bella e ben raccontata.
Riesci a far percepire benissimo la paura di Dean, ti assicuro che ad un certo punto ero persino d'accordo con lui, poi mi sono ricordata di non aver paura delle iniezioni, ma ero talmente presa da aver paura anche io!
Sam che diventa il fratello maggiore in questa circostanza, ti è venuto davvero bene, tutto il suo buon senso nel gestire un Dean terrorizzato.
Brava.

10/06/17, ore 01:44

Ormai io diventerò ripetitiva nelle mie recensioni alle tue storie, ma non so cosa farci! XD Le amo dalla prima all'ultima! <3 Anche questa, sebbene sia una Hurt!Dean e Protective!Sam e sai che io muoio per il contrario, mi è piaciuta tantissimo! <3 Condivido la paura di Dean per gli aghi e posso capire che ci voglia una determinazione tremenda, soprattutto se bisogna dare il lascia passare del proprio sedere al fratello! E sia mai che Dean Winchester risulti meno figo/virile/forte/ecc ecc calandosi le braghe davanti al fratellino che, povero, lui fa di tutto per aiutare il maggiore sofferente, mentenedo un certo distacco! XD Mi è piaciuto molto come Dean sia crollato tra le braccia di Sam e questo lo abbia posato sul letto, per poi tampinargli un panno sul viso! <3 Sono quei gesti che mi fanno impazzire! <3  E alla fine, come sempre, Dean non riesce ad esprimere a parole i suoi pensieri di gratitudine, ma Sam capisce comunque! <3 Bravissima come sempre! Leggere le tue storie è sempre un piacere! *_* Alla prossima! Ciao ciao xD

09/06/17, ore 21:43

Ciao la storia è molto bella !
Dean che ha paura mi fa molta tenerezza ... amo vedere Sam nella parte del fratello maggiore che si prende cura del suo fratellone
Hai evidenziato bene il profondo legame che li tiene uniti ! Brava 😘