“Cosa stiamo aspettando? Che sia troppo tardi.”
di Himeko _

Ehilà!
Sono molto felice tu abbia deciso di pubblicare questa storia perché è veramente molto piacevole e, poi, le Jily non sono mai abbastanza! Non avevo mai letto niente di tuo, ti ho scoperta così, con questa storia e posso dire che viene fuori bene il tuo intento di farli innamorare gradualmente, man mano che si scoprono, mentre Lily combatte con i suoi stessi sentimenti e James con la voglia di rubarle un bacio.
In alcuni tratti ho avuto l'impressione che il tuo stile fosse un po' sequenziale, soprattutto nelle prime due parti, un po' come se fosse un elenco di azioni con poco sale e pepe, nonostante dopo si capisca bene come ritornino degli elementi nel corso della One Shot. Tranne alcune cosine di punteggiatura, che nella maggior parte dei casi costituiscono opinioni personali e che quindi (a meno che tu non abbia piacere) non riporterò qui nella recensione, direi che strafalcioni grammaticali non ci sono, o almeno io non me ne sono accorta. L'unica cosa che mi è saltata un po' all'occhio è che ogni tanto, usando alcune parole, fai un salto di registro: esprimersi con più delle solite tre parole va bene, ti incoraggio in questo e non posso che esserne felice, tuttavia alle volte, usufruendo di termini fuori dal linguaggio quotidiano, questi risaltano particolarmente vicino a termine di registro comune e di livello medio, creando una stonatura quasi. Indipendentemente da quali parole tu scelga prò, hai la grande capacità di creare immagini chiare e tonde nella mente del lettore con estrema facilità, in particolare dalla parte della partita in giù. Con le parole arrivi forte e chiaro e questo non può che essere positivo!
La trama mi è piaciuta, mi piace che tu abbia voluto inserire anche qualche tua considerazione personale e in generale spero di rileggere in futuro un'altra storia su questa magnifica otp.
Un bacio,
Lele