Una nuova vita
di TenouHaruka

20/06/17, ore 10:51

Ho letto questa ultima parte tutta d'un fiato :). Un pò mi dispiace che questo sia stato l'ultimo capitolo :(.

Ho provato un'antipatia fortissima per il padre di Haruka, mamma mia che odioso. Non so perchè, ma anche io, ho sempre pensato, sin da bambina, che i genitori di entrambe dovevano essere: dei rompi scatole, severi, odiosi e menefreghisti.

Nel Manga e nell'Anime storico non si fa accenno alle famiglie di Haruka e Michiru, nè al loro passato, ma io ho sempre immaginato, proprio come nella tua storia, che entrambe appartenessero a due famiglie benestanti e che non andassero d'accordo con i genitori.

Ho adorato questa storia breve e mi ha emozionata :). Spero presto di poter leggere un tuo nuovo lavoro :)

19/06/17, ore 22:27

Mia cara Haru-chan, eccomi, finalmente!
Questa era la parte che aspettavo con ansia: l'incontro con quel bel tipo di Tenou-san, il capostipite dell'antichissima e nobile casata dei Tenou.. ah, no, quella è un'altra storia!^^
Kyoto è così adatta alla Outer Senshi, così elegante. Ma per Haruka è il teatro di brutti ricordi.
tutte le tue specifiche precisissime sulle macchine per me sono piuttosto misteriose, ma mostrano la cura per una storia nei suoi dettagli, non solo nella parte romantica.
Lo studio, luogo mitico e inquietante! Il padre di Haruka lo vedo benissimo, come se ce l'avessi davanti; freddo, determinato, abile negli affari, una versione "malefica" della figlia, in fondo.
cosa pensa di fare? di mandarla con la trucidona a studiare? sì, sì, aspetta, sta per fare la valigia, guarda!
tutto ha un'aria quasi surreale, come se il tempo si fermasse solo per loro. Ci sono ricordi d'infanzia, la morte tragica della mamma, dovuta a suo padre come se lui fosse l'assassino. Lei è cresciuta con un'attitudine a tenere gli altri a distanza, a ripararsi, ma non per questo è inumana, a mai lo sarà.
Quindi da il benservito a quel brav'uomo, e si prende pure la spider gialla? ahahhaaha, bravaaaaaa!!!
però il lavoro di Haruka non è mai finito: al termine di una giornata a dir poco pesante, apre la porta dell'ascensore, eh... si trova Michiru in condizioni misere a terra.
L'inizio non è dei migliori, visto che la mette in fuga, ma si sa: loro devono trovare una strada per incontrarsi.
Haruka la insegue, si scusa, le spiega la verità, la consola.
Il finale vede - da ottimo missing moment - l'aggancio con l'episodio, con Usagi e Minako che ci provano con lei... ma niente da fare, ormai anche se c'è il dubbio, o la sfumatura dell'amicizia, il cuore di Haruka è preso.
il tuo ritorno è stato molto atteso....
tua,
Setsuna - con riserve di Plutonio, per ora! ;)

18/06/17, ore 20:45

La scena dell'ascensore mi ha ricordato molto pretty woman... Non so se hai presente...
Il tuo spaccato sulla nascita della coppia piu' cool dell'animazione mondiale mi e' piaciuta molto, complimenti!!!
Certo c'è da notare come gran parte di conoro che scrivono su Haruka e Michiru, immaginino almeno uno dei loro genitori, una sozzura... Io in primis :P
Aspetto un tuo prossimo lavoro e ti ringrazio.
Mi ripeto nel dirti che trovo il tuo modo di narrare fluido e scorrevolmente piacevole.
Ciauuuu

12/06/17, ore 12:50

Buongiorno!*-*
aspettavo con ansia questa pubblicazione ed eccomi qui!
che bello leggere di Haruka e Michiru così canoniche, come abbiamo imparato ad amarle nella serie
Che si avvicinano in modo titubante, discreto.
intanto sono credibili come ragazze giapponesi, (cosa che di solito viene abbastanza ignorata) che non sono subito espansive, e poi hanno mille apparenti difficoltà che le lasciano piene di dubbi.
chi è davvero la persona che hanno davanti?
credo se lo chiedano con la stessa intensità: in questo capitolo vengono fuori molte risposte.
Una è un'artista, una persona gentile, ma anche molto coraggiosa.
l'altra è più chiusa, combattiva, sorprendente.
il pezzo dove suonano insieme è il mio preferito, le trasporta in un mondo loro dove non sono solo guerriere Sailor, ma due ragazze incredibilmente affiatate.
E' già palese che provino qualcosa una per l'altra. Si studiano, si piacciono... *_* belle, loro!
l'incastro con la serie è perfetto: si parte da un pezzo di puntata, quello del ferimento del mostro sul circuito, e si prosegue.
La serata a teatro era andata più che bene, ora la povera Michiru deve sentirsi sgomenta: perchè senza apparente motivo improvvisamente Haruka le da le spalle?
ambedue hanno passato la notte a riflettere sulle conseguenze di quel "legame del destino" ma le conclusioni sono state opposte
spero che sarai buona e che la fine sarà positiva!
intanto non posso che mandari un bacio Plutonico...
*.*
tua,
Setsuna

12/06/17, ore 11:46

Non potevo non lasciare un commento su questa bellissima fiction :P. Già il primo capitolo mi è piaciuto molto. Scrivi veramente bene, la storia è scorrevole e molto piacevole da leggere :).

Ho trovato la caratterizzazione dei personaggi di Haruka e Michiru, davvero molto simile a quella che emerge dall'Anime anni 90' ed è come ho sempre immaginato e visto le due.

La puntata 106 insieme alla 110 in cui compaiono i talismani, sono in assoluto le mie due puntate preferite. Ancora oggi, ogni qualvolta rivedo questi due episodi, mi emoziono, anche se oramai conosco i dialoghi e le scene a memoria :).

Sono molto contenta di poter leggere una nuova fiction su Haruka e Michiru, scritta veramente bene e che emoziona, una fiction che riprende gli avvenimenti posteriori all'incontro tra le due, alla presa di coscienza di Haruka sulla "missione", che parla delle emozioni, sensazioni, sentimenti, paure di entrambe riguardo quanto accade "intorno a loro" e nel "proprio cuore".

Trovo che tu sia riuscita a descrivere e trasmettere i pensieri e le emozioni di Haruka e Michiru coinvolgendomi nella lettura :). Un bellissimo ed interessantissimo inizio. Seguirò questa fiction e non vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo e di sapere a cosa sia dovuto l'atteggiamento scontroso di Haruka e dove sia diretta così di fretta :P.

11/06/17, ore 20:38

Ciao, ho appena terminato di leggere il primo capitolo della tua storia e volevo farti i complimenti; scrivi molto bene. Riesci a rendere scorrevole la lettura ed ho trovato la descrizione introspettiva dei caratteri di Michiru e, soprattutto, Haruka assai realistica, almeno per come me le sono sempre figurate io.
Adesso vediamo un po' cosa quella zuccona bionda cela nel uo passato ed all'interno di un cuore che, da buon paguro qual'e, non mostra mai a nessuno.
Un salutone e grazie.
Alla prossima