Grappa&Purga - La vita è una zitella
di Ulisse Degli Architravi

04/07/17, ore 15:56

Ho letto "Vodka&Inferno" e mi è piaciuto, è un buon romanzo gotico, e credo che leggerò i seguiti. Quello che non mi piace è il clima del fandom, dove si gioca a fare i diversi ma chi non la pensa come la maggioranza è attaccato dal "branco" e accusato di "non capire". Mi spiace che siate stati attaccati su Facebook, trovo questo primo capitolo divertente e sono curiosa di scoprire cone proseguirà questo rovesciamento comico. Sono sempre stata convinta che l'esistenza stessa di una o più parodie sia indice del successo dell'opera originaria, e anzi trovo divertente questa parodia proprio perché ho letto il libro da cui è tratta, quindi non con capisco, oltre a non condividere, i tentativi di rimuoverla (ma io sono del parere che "bene o male l'importante è che se ne parli" u.u).
Continuerò a seguire sia la Vodka che la Grappa, sia quelle letterarie che quelle che si trovano al bar, e spero che seppellirete l'ascia di guerra per poter tutti insieme brindare, postare su facebook e parodiare liberamente :-*