Oltre l'orizzonte
di LaSil88

07/07/17, ore 14:12

Sono qui a seguito del gioco dell'oca.
Ho scelto questa storia tra quelle che hai pubblicato per vari motivi, mi piace l'idea di questa cacciatrice e volevo vedere come l'avevi caratterizzata e soprattutto, tra le tante che potrei darti, mi è piaciuta perchè ho letto fem!slash, pochissime persone scrivo fem!Slash e a me piace leggerlo, così appena l'ho visto... mi ci sono fiondata.

Secondo me il tema è stato rispettato molto bene e, parlando della prima le due protagoniste sono così adorabili, sono delle creature da proteggere (?), la seconda mi ha ucciso l'anima, seriamente. Non so se sia fisicamente o metaforicamente possibile, ma è quello che è successo.

Volevo metterti dieci ma ci sono degli errori e quindi mannaggia!
Ecco te li segnalo anche:
- l’orizzone: orizzonte
-semplicit : Semplicità
- Artemisa : Artemisia (l'hai sbagliata due volte )

Il voto allora è ught 9,5
Alla prossima
Balder Moon

25/06/17, ore 22:44

Ciao =)
Sono qui per la sfida del gioco dell'oca... So di essere in largo anticipo, ma ho letto così tante storie che è difficile fermarmi.
Sì, non tutte stasera XD, ma ho deciso che avrei letto un gran numero perchè stavolta i prompt erano intriganti....
Perchè ho scelto il tuo? Beh, perchè è uguale al mio, alla prima storia che ho scritto. Ero curiosa di leggere cosa avevi scritto dato lo stesso prompt =)

- quanto l’autore ha rispettato la consegna (è la parte più importante ovviamente):
Beh, la consegna è stata rispettata in pieno, anche perchè ti diceva davvero poco la consegna, anzi ti dava libero spazio per la fantasia. Sì, c'era l'immagine, ma anche li tu hai inserito le caratteristiche di Anastasia. E quindi.... doppiamente rispettata la consegna.

- grammatica, punteggiatura:
Beh, anche qui tutto perfetto. Non è la prima storia che leggo tua, se non sbaglio ho letto qualcosa sempre per questa sfida e ti avevo già detto che mi piace il tuo stile.
E' semplice, ma non banale, riesci a trattare una storia creando qualcosa di unico. MI piace anche l'impaginazione, è vero... mi dirai che non c'è nulla di particolare, ma ogni cosa ben curata è ogni cosa che va a risaltare la storia, l'autore, il testo... Tutto.
Non ho trovato nessun errore, anzi il testo è scorrevole, la lettura è impeccabile.
Una piccola svista.... Che ti riporto, ma davvero... non so nemmeno come me ne sono accorta perchè l'ho letta normalmente senza notarlo davvero.
domanda con [semplicit] disarmante

- come ha sviluppato il tema richiesto, il gradimento personale della storia.
E... devo dire che la mia storia a confronto mi sembra una cavolata.
Ho proprio vissuto le tue parole mi sembrava di conoscere la tua Anastasia e questo mi ha anche buttato tu per la mia idea. XD
Complimenti davvero perchè in una storia ne hai scritte due... Sono davvero *_*
Oddio non so nemmeno come spiegare cosa ho provato!!!
Mi piace questa idea di far vedere questa ragazza che sembra indifesa invece è una combattente. L'unica cosa che forse manca è il sapere l'età, che se non sbaglio non hai inserito, ma comunque è un piccolo dettaglio.
Ero così felice sopratutto nella prima storia, nel leggere che ha trovato qualcuno che la capiva, che non la giudicava per chi era e che la voleva al suo fianco e... Ho trovato a dir poco originale l'idea di far dire un per sempre così diverso è unico. Lo so, ci sono tanti modi per dire voglio stare con te per sempre, ma non lo so... Il tuo mi ha colpito tantissimo, forse perchè non me lo aspettavo o forse perchè è stato fatto così tanto con delicatezza che è sembrato una cosa improvvisa.
Complimenti... E poi la seconda storia? Li mi hai spezzato, non hai detto tanto se non hai lasciato intravedere il suo dolore, la sua voglia di vendetta, la voglia di sapere...
Cosa sceglierà? Il finale è chiaro, qualsiasi cosa pur di scoprire chi ha ucciso Artemisia, ma allo stesso tempo non è chiaro.
Cioè, noi immaginiamo la sua scelta, ma potrebbe fare un doppio gioco,potrebbe avere la sua risposta alla domanda e potrebbe comunque ucciderli. Non so, forse non mi sono spiegata è un finale chiuso, ma per me è anche aperto XDXD

Ho amato tutto, ma la mia frase prefetta è questa:
«No. Quello che sei non cancella quello che hai fatto fino ad ora.» le rispose seriamente.

Complimenti... forse non l'ho detto abbastanza XD

Alla prossima spero,
Claire...