Pioggia d'estate
di SomeoneNew

22/07/17, ore 20:29

Noooooooooooo okay, ooookay, sto tipo sorridendo come una mongoloide davanti allo schermo, che bella sorpresa che mi hai fatto, grazie, grazie, graaaaazie sono felicissima di questo ringraziamento pubblico, significa che i miei commenti per te sono importanti e mi fa piacere, perché sto apprezzando tanto questa storia.
Secondo il mio modesto parere, hai talento. Forse te lo ho già scritto? Comunque, lo dico perché sei stata capace di farmi appassionare alla storia, nel senso che apro il capitolo con la stessa impazienza con la quale apro, ogni sera, il libro di turno che leggo e vado avanti nella lettura con la stessa voracità. Quando ho letto che avevi aggiornato ho pensato 'finalmente. Adesso mi preparo una sigaretta e mi siedo a leggere, facendo scomparire il resto del mondo'.
Quando finisco, nell'attesa di leggere ancora, penso ai personaggi, mi chiedo se abbiano qualcosa dentro che non sono riuscita a capire e provo un misto di eccitazione e ansia, al pensiero di sapere cosa combineranno ... come se fossero persone realmente esistenti.
Iniziamo col dire che mi sento ... sconvolta, sono un po' stordita e ho proprio bisogno di un attimo di tempo, sento un groppo all'altezza dello stomaco, quel tipo di groppo che anche se respiri profondamente non se ne va. Stavolta non c'entra niente la mia inettitudine di fronte alla vita, stavolta mi sento in questo modo per quello che ho letto. Insomma, anche se ho finito di leggere, mi sento ancora là, su quella spiaggia... piena di tutte le emozioni che ho provato e che mi sono rimaste addosso.
Quando ho letto che speravi di non avermi delusa, ho pensato 'avrà scritto il capitolo svogliatamente? non aveva abbastanza ispirazione?' ed eccomi adesso a pensare che questo capitolo fa schifosamente ... commuovere - dannazione - un cuore di pietra come me.

Grace mi fa sorridere quando la scopro timida - non vuole ubriacarsi davanti a tutti, cerca di evitare che il vestito la scopra troppo -, mi piace. Apprezzo questa parte di lei.
“Come si fa ad amare qualcuno che non si conosce?” Questa domanda ... mi verrebbe da farla molte volte. Io credo che non si possa amare una persona, senza sapere chi sia realmente e imparare questo, non è per niente facile. Potrebbe succedere che pensi di conoscere una persona e invece no, perché le persone hanno paura di guardarsi dentro, figuriamoci di farsi guardare dagli altri.
Le persone, molto spesso, non vogliono neanche guardare veramente chi hanno di fronte, se ne sono costruite un'idea e vogliono mantenerla perché hanno paura ... di stare male vedendola cadere.
L'amore richiede tempo e coraggio.
Alla fine, potrebbe anche andarti da schifo. Succede anche che l'amore uno deve tenerselo, non può condividerlo con l'altro e troppo amore dentro quasi uccide. Tocca trasformarlo in qualcosa di quasi divino, qualcosa davanti alla quale, essendo stata sopportata a lungo, l'uomo diventa invulnerabile ... riesce a trovare nel proprio amore un motivo per sorridere. Qualcosa del tipo 'devo essere felice, perché la persona che amo è felice e non deve importarmi che lo sia senza di me, sarei egoista.' Datemi il numero di chi ci è riuscito, grazie.
Sto delirando, quindi passo ad un momento che mi ha divertito: Grace che si sfila il vestitino ... Immagino la faccia di Zayn, paonazza. A parte questo, lo stimo da morire, perché sicuramente un altro tipo di ragazzo non avrebbe cercato di contenersi. Nella mia immaginazione, lo ha fatto perché tiene a Grace come persona e vuole mostrare di dare importanza a questo piuttosto che al suo corpo, per quanto possa piacergli.
Il momento in cui ha detto "adesso ti bacio" mi ha fatta squagliare come un gelato al sole, merito anche di come hai descritto tutta la scena.
Alla fine, si sposa. Questa proprio non me la aspettavo, sei grande perché adesso voglio proprio vedere come si mette la situazione.

PS: se vedi una certa childinblack che ti segue su twitter, sono io (:
xxx

22/07/17, ore 20:13

"Qualcosa si spezzò"
Sono sicura che ti stavi riferendo al mio cuore perché ti assicuro di averlo sentito frantumarsi.
HO VERSATO UN PAIO DI LACRIME E HO URLATO "NOOO" COME NEI FILM, oddio sono patetica ma adoro questa storia mannaggia alla miseria.
Voglio piangere, povero piccolo Zayn..
I due ultimi capitoli comunque meravigliosi, nulla da ridire, sia dal punto di vita morfologico sia a livello empatico, davvero, tanti complimenti e li meriti tutti, e dire che io non sono una che si scuce facilmente.

Comunque, non so se già ci sei ma ti consiglio di postare la storia su Wattpad perché molte più persone avranno la possibilità di leggere questo capolavoro, io l'ho fatto e non me ne sono pentita!

Continua a farci sognare, kisses,
Captain Payne.

14/07/17, ore 23:48

Quando oggi ho pensato che è venerdì, il pensiero immediatamente successivo è andato alla tua storia!
Ho potuto purtroppo accendere il computer solo ora, però, almeno passo la fine della serata in modo piacevole insieme a questo nuovo capitolo! Scorrendolo mi sono accorta che è lungo e sono stata contentissima, perchè ho realizzato che avrei avuto di più da leggere.

Appena ho letto il titolo già mi sono fatta fantasie, mi sono chiesta "i personaggi avvolti dall'ubriachezza, che sia di alcool o di qualche emozione, saranno portati a dire o fare cose inaspettate?"

Riguardo Cristina, nonostante il suo caratterino, mi ispira simpatia. Sarà che con tutti i limiti che ha, ha comunque quella qualità tanto rara ormai, la sincerità, che in gran parte li compensa, quei limiti. Gestirsi nelle proprie emozioni, soprattutto quando queste sono intense, è proprio complicato. Questo, Dave, però, spero che sia la svolta, l'amore... quell'uomo che la ama per come è. Questa cosa provocherebbe una bella dose di crisi alla nostra Cristina ma... se Dave avrà pazienza e se Cristina sarà profondamente innamorata, potrà affidarsi a lui e conoscersi sotto una nuova veste... Sto volando con la fantasia come mio solito, sto sognando troppo forse; continuerò a seguire curiosa e appassionata gli sviluppi!

Ho trovato una cosa che ho in comune con Grace: l'amore incondizionato e disperato nei confronti del mare! ... "tutto ciò può farti sentire impotente ma allo stesso tempo terribilmente libero e privo di ogni difesa" rappresenta quello che provo. In estate passo molto tempo a contemplare il mare, sto lì a fissarlo proprio, mi ci perdo dentro con gli occhi (oltre che con il corpo, mi ci immergo dentro e mi godo una sensazione di protezione che riesco a provare solo in questo modo) e questo sentirmi attratta verso il mare, non me lo spiego razionalmente; a volte fantastico che qualcosa, del mare, fa parte di me, che ho la stessa natura del mare, che siamo la stessa cosa.
Quando hai parlato di impotenza e di "estasi" mi hai fatta pensare alla teoria del sublime, sai? Non so se lo hai fatto consapevolmente o no, comunque ci hai messo della filosofia dentro! Grande!

Grace alle prese col blocco della scrittrice, perchè il disordine è necessario per creare qualcosa di speciale.

Tornando al discorso sulla sincerità... il titolo del dipinto, triste, come lo definisce Zayn, rappresenta quanto siano spesso tristi le persone che mentono, persino a loro stesse, per mantenere, persino davanti a loro stesse, l'immagine di quello che vogliono essere, non importa che questo significa buttare nella spazzatura quello che realmente sono, la loro identità, il loro essere persone, umani.

E... lo sapevo!!! Lo sapevo che era Zayn! Lo adoro nel suo essere tagliente e spiazzante.

Prima di congedarmi, voglio dirti un'ultima cosa: mi è piaciuto molto come hai organizzato le scene, quella iniziale, partendo direttamente dal dialogo che, da un iniziale spaesamento misto a curiosità, fa entrare sempre di più nella situazione; le riflessioni che permettono di comprendere il mondo interiore di Grace; infine il modo in cui hai fatto incontrare Grace e Zayn è stato originale ed emozionante.
Insomma le mie aspettative, partite da una semplice parola messa come titolo, sono state più che esaudite.

Credo di averti annoiata abbastanza,
aspetto il prossimo capitolo e mi rammarico che sia fra una settimana intera, però, pure è vero che l'attesa aumenta il desiderio!
xx
Mandy
(Recensione modificata il 14/07/2017 - 11:50 pm)
(Recensione modificata il 14/07/2017 - 11:51 pm)
(Recensione modificata il 14/07/2017 - 11:56 pm)

09/07/17, ore 20:57

Se ti interessa, io voto per il nomignolo Zayce! Ha un suono dolce!
Comunque, forse non dovevo leggere tutto oggi... forse dovevo conservarmi questi due capitoli per leggerli nei prossimi giorni, perchè, adesso, come farò? Devo aspettare fino a venerdì? Credo che starò in astinenza!
Allora.... volevo trascrivere un paio di frasi di questo capitolo:
"E alla fine si era convinta anche lei, crescendo con il tarlo di essere difettosa qualunque cosa facesse."
"Alle volte le persone dovrebbero semplicemente capire che ognuno è fatto a modo suo, vive a modo suo e si adegua alla vita a modo suo."
Sono completamente d'accordo. Certi giudizi ti riecheggiano nella testa, ti segnano, ti plasmano. Diavolo, ognuno ha la propria identità e mai dovrebbe perderla.
Grace è stata forte. Ora ha molti dubbi e sono contenta che ne abbia. Mettersi in discussione è l'unica cosa che permette di trovare la propria strada. Grace si sente persa sebbene si trovi in una relazione "perfetta". Forse perchè intuisce che una relazione dove non ci si conosce fino in fondo, anche nelle parti negative, non è una vera relazione. E intuisce che in questo modo non riuscirà a sentire l'amore, quello reale, quello intenso, che riempie.
Adoro Zayn e, in lui, mi rispecchio molto, fino ad adesso.
Anche Vanessa mi incuriosisce.
Spero che questi giorni volino! E tu... scrivi!!!
Baci

09/07/17, ore 19:57

Eccomi!
Questo capitolo mi ha catturata, adesso la mia curiosità ha raggiunto un livello altissimo.
Non sai da quanto stavo cercando una storia che mi appassionasse, ne ho cominciate a leggere svariate ma dopo neanche mezzo capitolo chiudevo la pagina. Cercavo quella storia che mi facesse immedesimare: non nel senso che mi rivedo in Grace, perchè siamo abbastanza diverse, però il modo il cui descrivi i vissuti e le sensazioni riescono a farmi mettere nei panni dei personaggi, a farmeli volere bene e a farmi incuriosire su come le loro vite proseguiranno.
In questo capitolo ho sentito tutto lo struggimento di Zayn, il dolore sopportato nel tentativo di dimenticare... il desiderio, la felicità e allo stesso tempo la paura nello starle a pochi centimetri di distanza. Percepivo una voglia di baciarla... anche se non ne hai fatto menzione.
Desidero capire cosa ha frenato Zayn in passato, forse la paura, la paura di non riuscire a proteggere qualcosa di fragile, perchè estremamente viva. Lo scoprirò.
Ciao, vado al prossimo!

09/07/17, ore 11:49

Il tuo modo di scrivere è davvero coinvolgente. Ho letto il capitolo tutto d'un fiato. Non vedo l'ora di leggere gli altri.
Nelle descrizioni secondo me sei proprio brava: non annoiano (e penso sia complicato descrivere accuratamente senza annoiare) e proiettano direttamente nella storia, la fanno vivere al lettore come se ne facesse parte.
Quanto ai personaggi: Grace continua a starmi simpatica, mi sembra una ragazza semplice e matura e queste caratteristiche me la fanno immaginare genuinamente bella.
L’immagine di Louis ribelle mi intriga parecchio.
Inoltre mi piacerebbe se i personaggi di Jane e Ashton venissero approfonditi e, insieme a loro, la loro amicizia.
Zayn Malik sarà il protagonista maschile... sono curiosa di vedere che personalità gli darai e cosa succederà tra lui e Grace.
Complimenti!
Baci

09/07/17, ore 10:54

Questo primo capitolo mi ha incuriosita molto, quindi appena potrò leggeró e recensiró anche gli altri.
La protagonista mi sta simpatica, a prima impressione.
Mi ha colpita moltissimo la parte in cui descrivi la stanchezza, quella che ti resta addosso, perché é stanchezza dell'anima... So cosa significa.
A presto
Mandy
(Recensione modificata il 09/07/2017 - 10:55 am)

08/07/17, ore 17:56

Io sono ossessionata ormai da Grace e Zayn, ZAYCE MOMENTS TUTTA LA VITA GRAZIE.
E Liam in questo capitolo mi stava facendo sentire male dalle risate, non chiedermi perché, forse perché nelle storie non viene mai descritto con un carattere espansivo e invece tu l'hai fatto, e il risultato è grandioso lasciamelo dire.

Quando ho letto l'ultima frase del capitolo ho sentito il cuore farsi piccolo piccolo in un triliardo di pezzettini piangenti, Zayn è un patatino e merita tutte le gioie del mondo, addio :c

Aspetterò con ansia il prossimo capitolo,
Captain Payne 💓💓

04/07/17, ore 14:30

Io DEVO SAPERE assolutamente come si svolgeranno le cose tra i Grayn (?) o i Zayce (?)... mi fanno schifo entrambi quindi non lo so, però il loro momento insieme mi ha fatto palpitare e non vedo l'ora di vederti all'opera, quindi susu, a lavoro.
Devo dire che inizialmente ero rimasta colpita dall'impegno (o comunque la passione per la scrittura) che i tuoi testi emanano, perché non è facile trovare persone che riescano a catturare l'attenzione così inesorabilmente con una bella storia e, soprattutto, una bel accenno di trama.
Quindi, FAMMI CONTENTA E AGGIORNA QUESTA STORIA, voglio altri Zayce Moments (questo mi piace di più)

Kisses,
Captain Payne.