Non più un maschiaccio
di MaryFangirl

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
02/08/21, ore 18:54

Quanto la amo questa FF?! Mi ripeto ma non ti ringrazierò mai abbastanza per aver tradotto questa stupenda autrice (o autore??), sono andata a cercare altre sue opere e devo dire che è davvero brava/o! Grazie, grazie, grazie Mary❤️ Immagino la fatica di tradurre tutte queste pagine, sei stata fantastica!

30/07/21, ore 17:41

Questa è la mia Ff preferita in assoluto, e questo capitolo…. Santo cielo!!! Mi fa sciogliere ogni volta che lo leggo (e l’ho letto molte volte ormai!) mi ricorda tantissimo quei baci infuocati della mia adolescenza, è così dolce, poetico, ma anche divertente e impacciato… grazie, grazie, grazie per aver tradotto questa splendida storia con scorrevolezza e passione ❤️‍🔥

31/03/21, ore 19:34

E’stata una storia bellissima...avevo la gioia di tornare a leggere ciò che avevo lasciato la sera prima...mi sono emozionata tanto!
i personaggi partono esattamente come gli originali , per poi fare un percorso , ognuno con i propri pensieri, egregiamente resi parole, che li porta ad essere la loro versione più matura!
Adoro il modo in cui hai dato voce ai pensieri, adoro la loro Timidezza, ma ho adorato anche quel lato un po’ più spinto che mi ha tolto tante soddisfazioni sognate!!!!!!
grazie davvero per questa meraviglia! Complimenti davvero❤️❤️❤️❤️❤️

31/10/20, ore 07:50

Grazie mille bellissima storia su come potrebbe continuare mi spiace solo per mousse 😅. Molto brava ad analizzare pensieri situazioni e sentimenti

24/06/20, ore 15:00

Perfetto...direi che fra tutte le fanfiction lette questa è la migliore in assoluto. Innanzitutto i personaggi sono maturati mantenendo però il loro spirito e le loro caratteristiche, è una storia ricca, tutti i personaggi sono presenti e si evolvono in maniera eccezionale. Le descrizioni sono magnifiche tanto che dopo aver letto le frasi immagino la scena stile manga. E' il seguito per eccellenza sia del manga che dell'anime visto che ricollegga tutto con flashback e descrizioni del passato esemplari e perfettamente datti alla storia. Finale unico che un pò tutti i fans avrebbero voluto vedere.

22/05/18, ore 21:43

Adoro questa mini serie... La sto prendendo a cuore come la semplice e naturale prosecuzione dell'opera originale e sarebbe perfetta... Spero in un miracolo e che magari qualcuno se ne accorga e ci faccia un oav o un film... Sarebbe molto bello

20/05/18, ore 13:21

È veramente una storia ben scritta e tradotta e dopo 30 anni finalmente riesco a immaginare cosa accadde dal giorno dopo il fatidico momento... Sarebbe bello venisse preso spunto per un film o un oav per concludere la serie... 🤔

16/03/18, ore 22:39

Ciao ho appena letto questa bellissima storia, tutta di un fiato, è stata lunga e anche dirá in certi momenti, questi due testoni mi hanno fatto penare, ma alla fine finalmente tutto è andato per il meglio è c'è l'hanno fatta a dichiararsi e soprattutto a liberarsi di tutto quel caos, anche se l'unica nota dolente di questa storia e Ryoga, mi è dispiaciuto troppo per lui volevo che cjoarisse con Akane, anche perché lei ha un po' esagerato non c'era bisogno di arrivare a tanto, addirittura ferita da tutti, alla fine è colpa sua se è sempre stata stupida che non se ne è mai accorta, lo sapevano tutti tranne lei, è dire che tante volte glielo hanno anche mostrato, ma lei non ha mai capito, quiso la colpa è di se stessi per essere stata stupida, quindi per questo discorso non mi è piaciuta come è stata affrontata la situazione con Ryoga, poi lui a me. Piace molto, forse è l'unico vero amico di Ranma, è anche di Akane, quindi lasciare tutto così, senza chiarimenti mi ha deluso, però fai è solo una mia impressione. per il resto che dire storia molto bella🙄, scritta bene e anche la traduzione ha fatto il suo lavoro, quindi complimenti ad entrambe sia all'autrice che a te per la traduzione. Un saluto!!

20/12/17, ore 14:35

Recensione in ritardo,scusa,ma faccio il pasticcere e questo è periodo tosto per me.... Anche se non sei tu l'autore,hai comunque fatto un gran lavoro.Ti ringrazio per l'impegno che hai messo e per averci regalato un po' del tuo tempo per raccontare questa bellissima storia.Ti faccio i miei migliori auguri di buon Natale e di un sereno anno nuovo...con nuove storie da raccontare.A presto da dozier68.

17/12/17, ore 20:26

Finale migliore non poteva esserci.......questa storia mi ha emozionato tantissimo......complimenti👍👍👍👍👍.........bravissima

13/12/17, ore 01:13

Eccomi finalmente!e così questa è la fine..sai,già sono un po' triste sapendo che non troverò più nuovi aggiornamenti!Ad ogni modo questa fine mi è piaciuta,con un dettagliatissimo resoconto sul proseguo delle vite di tutti,ovviamente i fratelli Kuno dovevano per forza avere dei risvolti non esattamente normali per le loro esistenze! :"D Anche a me questa Kasumi così disinibita è piaciuta tanto! E infine i nostri Ranma e Akane..non poteva esserci un finale migliore per questa storia,finalmente sono riusciti a soddisfare i loro impellenti bisogni 🎉🎊🎉🎊e a vivere completamente la loro storia d'amore! Spero che prima o poi tradurrai qualche altra bella storia,che se sarà sui fandom che io frequento(Ranma1/2 e Inuyasha) non mancherò certo di leggere,grazie per avermi inserita nei ringraziamenti e grazie a te per questo bel lavoro :) ti saluto! Silvia

11/12/17, ore 08:35

Per gli amanti del manga della Takahashi, questa storia è davvero imperdibile.
Chi di noi non si è chiesto "E adesso?" dopo aver letto l'ultima pagina?
Ebbene, questa fanfiction tenta di dare una risposta a questa domanda cercando di preservare lo stile dell'opera madre, il carattere dei personaggi e le relazioni tra essi, inserendo però un forte fattore riflessivo e autoriflessivo che personalmente ho amato alla follia.
Oltre ad essere scritta in un ottimo italiano, e questo è merito della traduttrice che ci ha consentito di conoscere questa storia inglese, la fanfiction è ricca di momenti talmente pittoreschi che sembra quasi di essere al cinema; si possono toccare con mano espressioni, gesti, sfumature nella voce, a riprova di una capacità descrittiva davvero fuori dal comune.
L'elemento che più mi ha colpito, però, è stata l'abilità dell'autrice nel rendere "reali" questi personaggi di carta: nel manga vediamo due adolescenti immersi in un mondo di avventure, arti marziali, pazzie più o meno evidenti e sfide continue. Tutto ciò li colloca piuttosto "fuori" da alcune dinamiche quotidiane altresì imprescindibili nella vita vera. Ecco quindi che l'autrice si sofferma sul loro vissuto interiore, sui litigi tra sorelle, sulla scoperta della sessualità, facendo crescere i protagonisti con la giusta gradualità.
Il racconto procede con una tempistica perfetta, non risultando né troppo statico, quindi noioso, né troppo accelerato, rischiando così di apparire campato per aria.
Ogni cosa segue la sua logica, il suo tempo, il suo perché.
E poi, come nella stagione dell'Hanami (la fioritura dei ciliegi), tutto sboccia nel massimo del suo splendore come natura impone.
Se "Non più un maschiaccio" non merita di essere inserita tra le storie scelte del sito, allora non so proprio cos'altro possa esserne degno.

Michela
(Recensione modificata il 11/12/2017 - 08:37 am)

11/12/17, ore 08:17

Questa storia mi mancherà molto, era diventata un appuntamento fisso, una di quelle piccole, piacevoli abitudini in grado di risollevarti la giornata. Complimenti all'autrice per aver partorito un intreccio così bello e fedele al manga originario, dando spazio alla crescita e alla maturazione dei personaggi senza mai scivolare nell'OOC. Grazie a te per averle reso giustizia con una traduzione ineccepibile, grazie per il tuo impegno, per la costanza, per gli aggiornamenti puntuali. Sei fantastica! Spero tu possa tornare presto ad allietare questo fandom con un altro lavoro/traduzione. Ti leggerò di certo volentieri! Un abbraccio!

10/12/17, ore 09:29

Splendida fanfiction..l’ho adorata dall’inizio alla fine...Tutti i personaggi sono ben descritti e caratterizzati...la piccola comparsa di Picolet è meravigliosa...e questa coppia l’adoro sempre di più

09/12/17, ore 22:12

Ciao. Ha fatto davvero un buon lavoro, soprattutto con il capitolo del combattimento che avevo letto in inglese ma non avevo afferrato completamente.
Grazie per aver fatto conoscere questa ff.
Sokew86

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]