After You
di emme30

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
21/02/23, ore 12:11

Ho scoperto la tua storia con cinque anni di ritardo, quindi non so nemmeno se sei ancora attiva su EFP o no, ma comunque ci tengo a lasciare sempre una recensione e un apprezzamento per il lavoro e la passione che vengono dedicati alle storie.
Come ho detto precedentemente, non avevo mai letto una storia EreRi, non sapevo cosa aspettarmi da questa coppia. E sono rimasta piacevolmente sorpresa da come l'hai gestita, da come hai mantenuto Levi sempre IC e dal lavoro introspettivo su Eren.
Scrivi davvero molto bene.

20/02/23, ore 19:19

Ciao!! Non avevo mai letto una EreRi e non sapevo cosa aspettarmi, ma devo dire che sono rimasta davvero colpita dal modo in cui scrivi, hai uno stile chiaro e coinvolgente e la storia mi sta piacendo davvero tanto. Sono contenta di aver dato una chance a questa ship!

mrs black

06/12/22, ore 14:09

Mi hai fatto commuovere.. Non riesco a trattenere le lacrime, così dolce e profondo... Veramente bellissimo... Spero davvero che non sia la fine tra Levi e Eren, lo scoprirò tra poco. Intanto grazie per questo splendido racconto...
(Recensione modificata il 06/12/2022 - 02:10 pm)

06/11/21, ore 13:46

Cara Marti,

ho letto solo qualche verso di ogni capitolo perché mi aiuta a capire se voglio continuare o meno con la lettura e perché, quando una storia mi ispira, la mia curiosità è troppo grande per aspettare di leggere un capitolo alla volta, quindi leggere degli spezzoni qua e là placa e allo stesso tempo mi genera altra curiosità, e, sì, questa storia merita assolutamente di essere letta.
Mi prenderò un po’ di tempo per farlo, con calma perché leggo lentamente, ma intanto volevo farti sapere che, almeno per me, hai scritto veramente ciò che sembra essere un gioiellino.
Ne sono sicura già da adesso e arrivare alla fine lo confermerà.

Un bacio

Breo

23/04/21, ore 17:24

Veramente,fattelo dire,hai scritto un capolavoro! Mi è piaciuto il loro rapporto,hai rispettato come sono fatti caratterialmente eren e levi,non li hai sfigurati per niente.
Poi ho adorato della crescita di Eren dopo l'esilio,sono stata male perché si è separato da levi ma penso che sia stata la scelta più giusta che abbia mai preso. grazie per aver scritto questa meraviglia! *^*

21/07/19, ore 17:34

Salve salvino cara ragazza e buona domenica pomeriggio!! Ho appena finito di leggere questa storia Ereri. Che ti posso dire, molto bella e struggente. Capisco che ti sembrerà molto strano che qualcuno l'abbia letta ancora, visto che è passato del tempo. Però mi faceva lo stesso piacere scrivere una recensione, ti posso dire che l'ho molto apprezzata e in un attimo letta. Sia Eren che Levi, per capire certe cose, avevano bisogno di certe cose ora che hanno vissute e che ha capito, possono andare avanti.

02/10/18, ore 21:41

Molto bella e scritta bene! Il manga è in corso quindi al momento si possono solo inventare storie ed epiloghi diversi ed il tuo mi è piaciuto molto, magari fosse stata anche più lunga ehehe

05/04/18, ore 18:40

So che ti sembrerà strano ricevere una recensione dopo così tanti mesi dalla fine di questa storia, ma a questo punto mi sembrava giusto lasciartela. Dico a questo punto perché questa bellissima fanfiction la conosco da ormai qualche mese (l'avevo messa nelle storie seguite o da ricordare, adesso la passo tra i preferiti però), ma ho avuto tempo di leggerla tutta per intero solo di recente e volevo scriverti giusto due (tre, quattro, mille...) righe per ringraziarti tanto, ma davvero, davvero, davvero tanto. Per le lacrime che mi hai fatto versare, per le emozioni intense, per il penultimo capitolo "dopo una tazza di té nero" che credo sia quello che ho amato maggiormente, ma soprattutto per il fatto che sono arrivata alla parola "fine" ma in realtà non avrei mai voluto arrivarci.
E' stato come quando leggi un buon libro, uno di quelli che speri non finisca mai, ma quando arrivi all'ultima pagina alzi la testa dalla lettura e pensi "E adesso?"
Forse è per questo che ci ho messo così tanto a leggerla e anche così tanto a scriverti qualcosa, ma a questo punto sono tranquilla e non mi farò prendere troppo dalle emozioni (anche se in parte l'ho già fatto).
Innanzitutto Eren: arrabbiato, perso, rotto nell'anima e tremendamente solo, l'ho amato tantissimo. Devo dire che Mikasa non mi piace molto in generale come personaggio, quindi capire già dai primi capitoli che in qualche modo le era successo qualcosa mi ha fatto quasi piacere, ma la sua assenza in questa fic è fondamentale per lo sviluppo psicologico di Eren, che non riesce nemmeno a dire il suo nome (e alla fine se lo tatua, oddio che bellezza). Non so nemmeno se nel manga si farebbe tante seghe mentali sulla sua perdita (sono una forte sostenitrice dell'Ereri canon, o forse mi sta talmente sulle balls da pensarla così ahah), ma l'ho trovato perfetto nella storia. E' uno sviluppo lento del dramma che lo sta consumando, all'inizio è qualcosa che gli fa mancare l'aria e che cerca di attutire con il sesso, ma poi diventa sempre meno doloroso, un ricordo dolceamaro da rivangare guardando l'alba insieme a Levi.
Levi invece, scorbutico e incazzato come al solito, alla fine decide di passare il resto della sua vita con il suo moccioso, che non fa mai niente di quello che gli si dice, ma che alla fine è davvero maturato.
Ho adorato il penultimo capitolo perché, dopo quello in cui veniva spiegato in che modo Eren potesse farcela anche da solo, rivedere Levi dopo tutto quel tempo fa pensare a qualcosa del tipo "Sì, lui può farcela da solo, è perfettamente in grado di essere indipendente. Ma sarebbe così bello se quella indipendenza la condividesse con Levi"
Ho adorato leggere della loro convivenza, soprattutto quando hai descritto il modo in cui hanno trovato il posto uno nell'anima dell'altro, per quanto la vita gli abbia lasciato segni di tutti i tipi.
Menziono infine Jean: mi è piaciuto molto leggere delle sue vicessitudini ma soprattutto del suo rapporto con Marco, è una delle scene più forti dell'intera serie e non viene esplorata quanto dovrebbe. Mi ha fatto piacere leggere di come una sorella e dei suoi sentimenti per quel ragazzo lentigginoso potessero farlo riflettere così tanto anche dopo diversi anni dalla sua morte, oltre al fatto che mi è piaciuta il rapporto "forzato" con Eren in quelle settimane da soli ad addestrare le reclute. Non si sopportano, ma alla fine nel loro modo strano di discutere, si confidano e maturano un po', forse perché non li definirei davvero amici trovo che il loro rapporto sia perfetto.
Gli altri personaggi non li menziono, ma solo per non dilungarmi a ridere le stesse cose: sono perfetti, Hanji comandante con i controcog..., Armin che ne sa sempre una in più del diavolo... E ora che ci penso, ho amato anche il vasetto di sabbia.

Grazie mille per averla condivisa con noi! Nella mia testa ormai un finale diverso da quello che sta indirizzando Isayama mi viene difficile da immaginarlo, ma trovo che la tua storia possa stare benissimo in un "what if" di come avrei voluto che si concludesse la "storia" tra Eren e Levi (che non è canon, non lo sarà mai, quindi almeno qua posso far finta che lo sia).

19/02/18, ore 11:22

Seppur con le lacrime agli occhi, la sensazione che questo brevissimo capitolo conclusivo lascia non è amarezza o tristezza. E' un senso di chiusura e di avanzamento verso il futuro di pura fiducia.

Dentro di me, durante le varie letture e betature, paragonavo la sensazione che questa cascata di parole mi stavano donando a quella che ho provato in tutto per tutto quando ho finito Mockingjay, che sai per me cosa significhi. Pur vivendo in un mondo dove la costante è stata la perdita (di persone amate, di parti di se stessi, di sanità mentale e via discorrendo), Eren e Levi, esattamente come Katniss e Peeta, sono stati in grado di ricostruirsi. Prima da soli, per conto proprio, e poi completando l'opera assieme, dandosi gli ultimi importantissimi tocchi a vicenda.

Adoro la pace interiore che hanno raggiunto, la serenità che permea la loro semplice quotidianità: entrambi hanno vissuto, amato, perduto e meritano davvero un mondo dove poter invecchiare assieme in riva all'oceano, in un cottage, vivendo semplicemente tutto ciò che possono con tanta calma e felicità.

Qui Eren e Levi hanno tutto il tempo del mondo e, vada come vada, io voglio ricordare questo come il loro finale perfetto, indipendentemente dall'ending sicuramente orribile e pieno di morte che Isayama ha in serbo matematicamente certo per loro.

Rammenterò sempre questa fanfiction come quella forse in cui abbiamo io e te abbiamo inserito una cura, un impegno e un cuore che non veniva messo in gioco dai tempi di Stay: abbiamo emozionato, abbiamo fatto ridere e commuovere, e non esiste niente di più bello secondo me come soddisfazione.

Tu sei stata in grado di prendere il meglio dal mondo di Isayama e di usarlo per forgiare un intero universo futuro in grado di poter essere credibile, vero nel senso più profondo del termine. Non dubitare mai del tuo talento, Stay e After You dimostrano con chiarezza lampante quanto tu sia brava nelle long, quanto tu riesca a donare al lettore in termini di emozione e riconoscimento tramite ciò che scrivi e che ci fa scoprire non solo tanto su questi personaggi, ma anche su noi stessi.

Grazie, grazie, grazie Martina <3

19/02/18, ore 11:07

In questi giorni sono emotiva come la merda, amove. Ho pianto leggendo di un coniglio malato, vedendo una gif Reylo, leggendo due pagine di Chiamami col tuo nome, guardando Nothing Hill e adesso rileggendo questo capitolo. Sono un fiume di emozioni, e le abbraccio con consapevolezza che siano il motivo per cui amo leggere fanfiction e per cui amo te come autrice con tutto il mio cuore.

Hai scritto ormai infiniti lavori su infinite otp in ogni versione, combinazione di realtà e possibilità, eppure penso che pochi altri tuoi works possano reggere il confronto con questo capitolo, in particolare.

La nostalgia pregnante, l'amore mai dimenticato bensì atteso disperatamente, la malinconia che si dissipa per magia grazie a un bacio, due anime che si legano di nuovo... ma che, alla fine, non si erano mai slegate. Aspettavano solo il momento giusto per tornare al giusto posto.

Tu ami il tema del ricongiungimento, e io amo leggerlo tramite le tue parole: non è mai un qualcosa di banale sotto i tuoi occhi, ma fai sempre apparire il momento come sotto una lente di magia pura. Ed è successo con Eren e Levi.

E' la summa di quanto tu ami l'Ereri, non sta davver nient'altro da dire, o aggiungere secondo me. E' superfluo sottolineare la bellezza di ogni frase, ogni emozione e ogni singolo passaggio: è un incantesimo questo capitolo e sono fiera di ciò che hai raggiunto come vetta artistica con After You, sarà irrepetibile quasi. Replicare una emotività tale tramite la parola scritta e farla risuonare nella cassa del cuore non è da tutti, ma tu ci riesci sempre.

Sei di una bravura eccezionale, non dimenticarlo mai - e se hai dubbi, leggi questo capitolo e questa mia recensione <3

16/11/17, ore 00:57

ci ho messo veramente tanto per leggere questo epilogo, un po' perché ero piena fino al collo di cose da studiare, un po' perché non volevo che finisse. per noi è finita qui ma la loro storia continuerà e finalmente possono vivere insieme senza problemi e questa cosa mi rende così felice che ho pianto come una scemaa <3
l'ho letto tipo tre volte alla "nope non è finito vedi c'è altro da leggere" *rilegge da capo* quando si dice essere in denial ahahah
che posso dirti, marti? hai scritto una storia- un what if, semplicemente stupendo. tutto era al posto giusto, i personaggi sempre ic e tutti i sentimenti che hanno provato erano così veri e descritti in modo impeccabile. ho provato tristezza, felicità, frustrazione, solitudine e pace insieme a eren, che dio solo sa quanto si merita un po' di felicità <3
questa fanfiction mi è entrata nel cuore e ti ringrazio tantissimo per averla scritta, hai regalato ai nostri piccini il lieto fine che meritano e anche se prende una piega diversa da quella del manga ci sta benissimo ed è sempre convincente, tanto che giorni fa confondevo cose canon con le cose che sono successe nella ff (tipo "ma mikasa non era morta??") ahahah
per quanto riguarda la one-shot dal punto di vista di levi se sei ispirata GO FOR IT!!! mi piacerebbe un sacco leggere del nostro capitano preferito <3
ti lascio con una montagna di bacini e complimenti, te li meriti tutti <33

10/11/17, ore 16:39

Ciao tesoro!
Eccomi qui - finalmente -  a recensire questo ultimo, emozionante capitolo. Mi dispiace aver lasciato passare così tanti giorni dalla pubblicazione, ma ho avuto veramente tanto da fare.
In ogni caso, nonostante il ritardo, questo capitolo conclusivo è troppo meritevole, così come tutta la fic, quindi cercherò di impegnarmi il più possibile nella recensione, sperando che almeno possa valere l’attesa.

Dunque… se dovessi descriverlo in una parola, direi meraviglioso. Semplicemente me.ra.vi.glio.so.

Già nella scorsa recensione mi sembrava di aver ampiamente evidenziato il grande equilibrio di questa fic e il rispetto per la caratterizzazione dei personaggi, che sei in grado di rendere in modo estremamente verosimile, ma la tua bravura mi costringe a ripetermi.

Mentre leggevo era come se stessi vedendo un breve film: la narrazione è essenzialmente perfetta, tanto che mi ha permesso di immaginare nella testa ogni momento.

A dire la verità, avevo quasi paura di leggere l’epilogo di questa storia perché, da un lato, non volevo che finisse e dall’altro temevo di trovarmi di fronte ad un finale aperto (sebbene sia chiaro il sentimento che lega i due, con questa coppia non si può mai stare troppo tranquilli…). E invece, usando anche qualche parola in meno rispetto agli altri capitoli, sei stata perfettamente in grado di chiudere il cerchio.

Non ci sono stonature, sbavature o esagerazioni né nella scrittura né nella dinamica degli eventi. Il tuo stile mi piace proprio per questo, lo ribadisco ancora una volta. Anche le percezioni sensoriali sono costruite ad hoc: il rumore del mare, la brezza leggera che entra dalla finestra, i profumi, i colori dell’alba ecc. Tutto contribuisce a creare un’atmosfera estremamente dolce e rilassata.

È chiaro che la tranquillità dell’ambiente esterno rispecchi anche una tranquillità interiore che i due personaggi hanno raggiunto. Con sforzi e compromessi da parte di entrambi, è bello vedere come questi due abbiano raggiunto un equilibrio che non avevo mai raggiunto così pienamente, neanche prima della crisi e del conseguente esilio di Eren.
Il loro rapporto è veramente maturato: hanno imparato a conoscersi veramente e a costruire un legame che è in grado di appagare entrambi.

E anch’io mi posso ritenere estremamente soddisfatta! Adoro il fluff delle coccole mattutine (soprattutto dopo una serata movimentata >///<). Adoro Eren che cerca la vicinanza fisica di Levi: lo abbraccia da dietro, lo stuzzica. Adoro Levi che cerca di resistere e che finisce anche per ammettere, non senza un pizzico di riluttanza, che non ha più l’energia che può avere un giovane di 25 anni come Eren. E infine, adoro il fatto che lo facciano di nuovo xD (nonostante le poco credibili proteste di Levi). Mi garba moltissimo questo miscuglio di dolcezza e piccantino, le carezze che si fanno sempre più intime e alla fine…
Aaaah l’amore <3

Per non parlare di Levi che insegna ad Hestia a dormire nella sua cuccia ai piedi del letto, dopo averle fregato il suo posto nel letto. Povera lupacchiotta… non ti preoccupare, il tuo sacrificio non andrà sprecato! Eh solo che adesso il tuo padrone è tornato ad avere una… vita sessuale… attiva… ecco… ^^”.
Awww questi dettagli domestici sono adorabili >///<

Ovviamente la scena più romantica chiude l’epilogo: Eren e Levi, mano nella mano, guardano il sole sorgere, facendo tanti propositi sul loro futuro insieme.
“Sai...” [...] “A Mikasa sarebbe piaciuto tutto ciò.”

E io, dopo questo, che posso dire ancora? Veramente niente.
Rinnovo tutti i miei complimenti: un bellissimo epilogo che sugella una bellissima storia.
Spero che ci sia un sequel o una nuova Ereri nei tuoi piani futuri, perché mi sento già in astinenza >w<

Un bacio, W.

07/11/17, ore 21:56

Oh mio dio sto piangendo tipo tantissimp.
Avevo iniziato questa storia tempo fa ma purtroppo l'avevo persa, sono davvero felice di averla ritrovata.
Sono stata in pena praticamente ogni capitolo (mannaggia a te e alla tua mucca) ma questo finale mi ha fatto esplodere il cuore di gioia.
Ammetto che quando ho letto "Morto" e "Eren" nella stessa frase ho preso quindici vite ma adesso trovo tutto veramente geniale. Complimenti.

02/11/17, ore 20:34

Allora, allora, allora. Ce l'ho fatta! XD
A parte gli scherzi, ho seguito questa storia sin dall'inizio e la mia pigrizia in quanto a recensitrice (è una parola?) ha colpito ancora. Ma adesso che è conclusa mi sembra giusto farti sapere che mi è piaciuta un sacco, ecco :)
Beh, la crescita di Eren è notevole (sotto ogni aspetto) e anche Levi secondo me è un po' cambiato: non se lo aspettava, dopotutto, di innamorarsi di un moccioso! Comunque in questa storia, oltre al "prendersi finalmente ciò che si vuole", passa forte e chiaro anche il messaggio che certe cose non si possono né prevedere né controllare: che sia la morte di una persona cara - Mikasa - o l'amore per qualcuno - Levi - Eren ha dovuto accettarle. Certe battaglie non possono essere combattute e lui, nato lottatore - e lo stesso vale per Levi - ha dovuto farsene una ragione con molta fatica, ma ci è riuscito e tutto questo l'ha migliorato. Questo, almeno, è quello che questa storia ha trasmesso a me: la vita è un insieme di gioie e dolori, l'importante è come reagiamo!
Okay, ora che ho finito di fare la filosofa ti faccio i miei complimenti per la storia e alla tua BFF per il betaggio. Siete una bella coppia :)
Spero di leggerne altre così! (Perché servono, fidati. E a questo proposito, tanti auguri con il manga XD).
Ciao!! :D

01/11/17, ore 17:04

Eccomi anche se estremamente in ritardo. Scusami tanto ma almeno meglio tardi che mai xD
Mi mancherà tantissimo questa storia. Sei riuscita a dare al capitolo un'aria di calma e pace. Un altro po e mi rilassavo anche io come Eren e Levi! Sono così contenta per loro. Finalmente! Questa fan fiction è l'esempio che l'amore può essere espresso tranquillamente anche senza i ti amo. Nonostante sia inoltre di pochi capitoli, è molto più romantica, bella e commovente rispetto a tante altre che ho letto di 50 capitoli. I dialoghi, le descrizioni, già sai che sono davvero degne di te. Questo lieto fine ci voleva seriamente, posso dormire tranquilla adesso hahaha
Le scene di sesso descritte da te non smetterei mai di leggerle. Ho avuto gli occhi a cuoricino dal primo rigo. Non vedevo l'ora di saperli abbracciati, nudi a godersi il momento del risveglio, finalmente assieme nello stesso luogo, nello stesso letto. Mi è sembrato di vedere la scena di un film hahah
Levi che ormai si è sciolto completamente.. tanto da rassicurare Eren. Sono una coppia troppo bella. Anzi, sei tu che l'hai resa tale! Ovvio. Continueranno la loro vita come due innamorati normali T.T
E infine amo i tuoi finali. Ce ne fosse stato uno che non mi abbia lasciata col cuore in gola o impressionata. Questo non è stato da meno.
Vorrei poter leggere tantissime altre tue fan fiction e one shot. Penso che ormai non ne posso più fare a meno hahah (sembro una psicopatica che si sta dichiarando, non spaventarti)
Grazie per tutto quello che mi fai provare! Quello che ho scritto è solo la metà di quello che penso l'altra metà non riesco a esprimerla a parole haha
Semplicemente mi piace tantissimo come scrivi.
Alla prossima ♡

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]