The Tournament - Memories
di Signorina Granger

22/07/17, ore 10:04

Sappi che prima di partire con la recensione vera e propria io ci tengo sonoramente a protestare mia cara Signorina. Magari ci metterò un po’ di tempo a recensire (e devo dire che in questo caso ce ne ho messo davvero parecchio di tempo rispetto ai miei standard), ma direi proprio che non sono affatto sparita u.u quindi a mio modesto parere hai fatto benissimo a scrivere questa OS.
Perché, ad esempio, se per caso l’autrice di Markus non dovesse recensire, ti potrei tranquillamente dire che ci sono io che ho adottato entrambi e che quindi valgo per due. U.u in fondo non è un segreto che io abbia adottato Markus tanto quanto Dafne. U.u
Fatta questa doverosa premessa, direi che adesso posso proprio mettermi a recensire davvero questa meravigliosa OS.
Aaawww! Matrimoni, matrimoni e ancora aria di matrimoni nell’aria! *-* ma sai leggere nel pensiero per caso? Lo sai che la scena del matrimonio tra i miei due bimbi è una di quelle cose che ho sempre desiderato leggere? *-* una piccola lacrimuccia mi è scesa mentre leggevo tutte le varie scene collegate in questo modo tra di loro XD
In ogni caso direi che il trio formato da Markus, Alek e Lena è sempre il solito, indipendentemente dall’epoca in cui si trovano. Già me li immagino a 60 anni con Alek che fa i capricci, Markus che lo segue a ruota e la povera nonché santa Lena che cerca di fare da paciere e calmare le acque. XD uuuh! C’è anche Dafne! La donna più dolce del mondo! :D mentre Markus geloso di sua madre fa troppo ridere. In effetti, in un certo senso, in questa situazione io rivedo un po’ di parallelismi tra Harry e Ron (anche se Markus è invece figlio unico). E Lena si riconferma ovviamente una santa ad aiutare Markus in ogni occasione, compreso andare incontro alla lunatica Hailey :,) che infatti riesce sempre a non smentirsi ahhaah! È bellissimo questo lato del suo carattere perché è una delle cose che in buona parte mi rispecchia quindi ogni volta che lo vedo rappresentato così bene mi ci ritrovo troppo. Poi tutte quelle pare mentali formulate in domande, con invece al proprio finaco una Scarlett tranquillissima che risponde in modo calmo, pacato e – soprattutto – sensato ad ognuna di esse… beh… quello è stato proprio l’epicità fatta persona! (anzi, fatta scena / paragrafo). Però almeno lei e Scarlett si sono trovate e si vogliono sempre e cmq un mondo di bene ed è questo quello che conta alla fine. Anche se, in effetti… povero Markus! Dovrà sorbirsi le crisi della moglie ogni giorno vita natural durante per il resto della sua vita. Ahahah! Povero cucciolo! Tanti auguri a lui!
Ma andiamo avanti e ciao Jake! *-* e qui devo dire la verità: quando ho letto Jake Miller mi sono fermata e guardata per qualche secondo intorno a me, completamente spaesata, chiedendomi per un po’ se io non avessi letto male oppure se per caso tu non ti fossi confusa con tutte le storie che hai a meno. Non mi ricordavo proprio il cognome di Jake e di Miller mi sa che ce ne sono un po’ tanti nelle tue storie (se poi ci aggiungiamo anche il nome Jane è proprio la fine!) XD in ogni caso hai ragione tu, quindi ti chiedo scusa per aver pensato male di te! In realtà sono io che sono un po’ fusa ultimamente. Ahahaah! In ogni caso devo proprio dire che sono morta dal ridere davanti a questa frase: “Jane, cosa fai? Non puoi toglierti le scarpe… non ti piace vestirti elegante? Sì, sei proprio mia figlia, io muoio dalla voglia di sfilarmi il cravattino.”
Non so neanche io se ridere, addolcirmi e sospirare beata per la semplicità e allo stesso tempo dolcezza di questa immagine oppure fare qualche cos’altro che sia tutto un insieme di queste cose XD
In ogni caso… ma nooooo!!!!! Povera piccola stella di mamma! Vede la sua mamma (o, per meglio dire, la sua personale “distributrice automatica di latte”) che si avvicina a lei e gioisce felice per questa cosa, ma poi quella cattiva della mamma si allontana subito senza neanche averla raggiunta e se ne va. Cattiva Scarlett! Csttiva! Come fai ad ingannare in questo modo quella povera dolce, piccola, indifesa ed innocente creatura che è tua figlia senza sentirti neanche un po’ in colpa? U.u non si fa! U.u non si fa e basta!
E infine abbiamo anche i cari Luke e Marlene! :D che anche se non sono mai finiti insieme sono pur sempre una coppia alquanto comica insieme. E visto che a quanto pare il tema della OS è il matrimonio, poteva per caso mancare la scena principe? Ovvero la fase riguardante la richiesta tramite anello di fidanzamento? Ovviamente la risposta è no. E pertanto eccola a voi servita su un piatto d’argento! :D
E questa recensione è andata, cara Signorina, esattamente come promesso. Ci vediamo a breve con tutte le altre. Ciaooo!

07/07/17, ore 15:25

IRENE!
GRAZIE
GRAZIE
INFINITE GRAZIE...
Spero sempre che ogni tanto ti inventi one shot legate a The Tournament, perché Jake continua a rimanere una dei miei OC migliori (il Miller mi sta troppo a cuore ormai)
È già passato un anno! Siamo invecchiate noi autrici, dopo scleri su scleri per le prove del Torneo, delle ship nell'interattiva, del disagio provocato da teorie strampalate.
Quello che hai fatto è stato far riaffiorare dei ricordi indelebili, davvero.
Dalla fretta non potrò mai recensire in modo degno il tutto, ma farò il possibile purché non ti dimentichi di quanto mi abbia emozionato la tua scelta di scrivere di loro per la terza volta.
Siamo al matrimonio di Markus e Hailey (tra l'altro, mi leggi nel pensiero? Era uno dei momenti che più avrei desiderato sapere). Entrambi sono agitati a loro modo e si fanno calmare dagli amici.
Se non ci fossero stati Alek e Lena, di sicuro Markus si sarebbe sentito male seduta stante-sarebbe stato un colpo di scena bello e buono-. Eppure, neanche Hailey era così tranquilla! Anzi, per fortuna esiste la rossa a tranquillizzarla con i suoi discorsi da film.
Speaking of which, Hailey cara...ti pare che Markus ti pianti in asso?
NONONO, non c'è bisogno di preoccuparsi.
E poi, se fosse successo, io mi sarei aggregata alla folla infuriata per acciuffarlo e riportarlo dentro (della serie "Con Erika l'intrusa e i personaggi della storia non hai scampo").
Mi dispiace che Len non fosse presente, forse avrebbe fatto una delle sua cadute esilaranti non appena entrata in Chiesa.
Però il fatto che tu l'abbia inserita indirettamente con la proposta di matrimonio di Lucas (il cucciolo è tornato!), mi sono rallegrata. Per non tralasciare la presenza della mitica Abigail aka Cupido: immagino quanto sia contenta e sprizzante di gioia per i suoi due migliori amici!
Ho una domanda per lei: tra quei due bocconcini che aveva come compagni, Johnny e Sam, non se n'è fatto andare bene neanche uno?
Non si fa Abby, vogliamo maritare anche te!

Infine, la scena che più mi ha fatta morire dalle risate: Jake alle prese con la bambina.
Ormai è come se un pezzo di Miller ti appartenesse, più IC di così non avresti potuto renderlo!
Dal commento sullo scherzo (non sia mai che tu faccia arrabbia la tua rossa preferita!), la frase del cravattino e il fatto che la figlia non vedesse l'ora di togliersi le scarpe...fino ad arrivare al momento fatidico.
Per Jane, l'attesa della madre si conclude ma rimane delusa per la "lontananza". Allora si che comincia il pianto e si dà inizio a quello che vorrei chiamare "Cinquanta sfumature di panico: come essere un padre perfetto" scritto da Jake Miller (che non sa cosa fare vista la tristezza della piccola)
Esilarante.
Era tutto perfetto, hai ricreato l'atmosfera e me l'hai fatta mancare.

Non potresti prendere in considerazione di fare una storia (che ne so, magari sempre un torneo) sui loro figli?
Sarebbe il massimo!

Ti lascio con estrema contentezza e una curiosità: che fine ha fatto il cane?
Non prova più antipatia per il mio baldo giovane?
Ah, i bei tempi...

A presto,
Erika.

06/07/17, ore 14:45

Ma ciao, per quanto mi riguarda, sono tutt'altro che sparita U.U credo ne debba passare di acqua sotto i ponti prima che tu ti liberi di me. Questa storia mi ha davvero portata indietro nel tempo, sei riuscita con una sola shot a farmi ritrovare tutte le sfumature e caratteristiche dei personaggi che ho amato così tanto. La loro essenza era palpabile: dalle battutine idiote dei Crucchi, ovviamente con la mia Lena che ormai ha perso ogni speranza di redensione; ai repentini cambi d'umore di Hailey e le fortissime prese di posizione di Scarlett, al carattere tutto particolare di Jake, che però diventa un agnellino perché non vuole incappare nelle ire della sua rossa; per finire con l'essere eternamente bambino un po' imbranato di Lukas che per fortuna ha sempre la fida consigliera Abby. Grande che ci sia stata anche la mitica Dafne, che ancora una volta ha dimostrato che sì formalmente ha adottato solo Markus, ma nel cuore ne ha accolti tre. Grandiosa anche la scena con Jane e la battuta conclusiva del padre, ho riso fino alle lacrime.