Percorrendo il sentiero tracciato dall'incontro fra terra e cielo.
di EuphemiaMorrigan

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]

Ciao... sono triste e sconsolata voglio che la storia continui come faccio senza gli amori miei che mi rallegrano la vita? Aspetto con ansia angoscia trepidazione la continua

Ciao, ah finalmente sono davvero contenta che Madara e Sakura si siano potuti chiarire, ho saltellato di gioia mentre leggevo. Ehehe Kurama ha resistito fin troppo per i suoi gusti e comunque è stato bravo almeno nel farli chiarire e anche baciare!
Che bello vederli insieme, le loro emozioni mi colpiscono sempre ogni volta.
Sasuke ha fatto la sua entrata trionfale e almeno ha tolto dalle scatole quell’odioso di Shukaku! Ho adorato come hai descritto la follia e la sofferenza di Gaara, anche se a ogni riga mi struggevo anche per lui.
Spero davvero che avendo eliminato il Kanashibari Gaara ora possa vivere sereno, anche se sicuramente avrebbe comunque timore nel provare a riaddormentarsi. Però dai dimmi che è davvero così, poveretto!
Sono davvero curiosa di scoprirlo.
Ti segnalo un errore trovato nel testo: “Voleva essere consumata quell’amore.” Penso manchi un “da”.
Grazie come sempre per le tue note finali e anche il disegno è tenero.
Al prossimo capitolo, kiss

Awwww questa storia mi sta prendendo un sacco! Mi dispiace non averla letta prima! È stupenda, un gioiello luminoso e prezioso. Arranco fra le uscite in giapponese ogni tanto, ma per fortuna hai messo le note a fine capitolo, quindi riesco a procedere velocemente. Che dire... Amo Kurama e Madara quando bisticciano, sono stupendi, soprattutto Kurama... Diventerà la mia mascotte. Ci potrebbe scappare un disegnino... Vedremo. Al prossimo (necessario) capitolo! Arigatou.

Hallaowi,
I PUNTINI DI SOSPENSIONE ANCHE NEL RINGRAZIARE LE PERSONE NON C'ERANO QUANDO HO BETATO!
Disgraziata, mandi a monte il mio quasi inesistente lavoro, come ti permetti!
Perché davvero, in questo capitolo più che in altro quasi non ho dovuto correggere nulla, avevi le idee ben precise su cosa scrivere e come, e nonostante ci abbia messo un poco di tempo (meno del solito), il risultato si è fatto vedere!
Sono fiera di te, meno delle pippe mentali che te fai durante e dopo la pubblicazione, ma ehi, non si può aver tutto dalla vita no? LOL
Parliamo di cose serie, ma ancora male, ovvero il capitolo.
Che si apre con Maiunagioia-ninna-stofuoricomeunbalcone Gaara, che privato di riposo E sonno ormai da un mese o di più, rasenta l'isteria, avendo traveggole visive ed uditive.
Il sonno è alla base del pensiero forte. E purtroppo per lui, i suoi pensieri vengono distorti dalla mancanza di questo, e quanto ci gode Shukaku!
Ovvero lo Zero assoluto solitario, abbandonato dal suo compagno, ha cercato di darsi conforto per la rottura facendo una visita da otorin-laringoiatra a Gaara, e da bravo spirito abusivo metter le tende a casa sua.
Le ruspe.
Ma invece del profetico arrivo di Salvini, a liberare Konoha dagli youkai stranieri, ne arriva un altro, ovvero il caro Sasuke di montagna. Che oltre a venire da una terra diversa, manco sa leggere e scrivere, ma ci tiene a dar una buona impressione a Shukaku, fingendo di saperne di umani e Chimica, nonostante sia rimasto incatenato su una cima innevata per un fottio di anni. E probabilmente quando era a piede libero manco si sarà azzardato ad andare a scuola per pennuti, sempre che la chimica fosse stata inventata per allora!
Pensavi che picchi di stronzate non si potessero raggiungere in una recensione? HA, sfida accettata.
Lo Zero (il fratello di Zera, di FT anche) rimane sorpreso nell'apprendere che il piccione sia l'unico sopravvissuto (sempre tanto fortunello, Sasuke eh, anche sull'arca di Noe sarebbe arrivato forever alone) della strage a Tengudo.
Tranne per il fatto che il fratello maggiore, e con una voce molto più sexy della sua, se la stia pippando al di sopra delle nubi, assieme al suo amato Materasso. Loro si che dormono sogni beati, con la partership con la Eminflex!
Spero vivamente si capisca quello che scrivo, a volte mi vengono dubbi perfino a me lol.
In un misto tra panicopaura e tener la testa alta, Shukaku commette un errore dietro l'altro, e quello finale è probabilmente fare il nome di Noi-sappiamo-chi, Sasuke arruffa le penne come un barbagianni alla luce del sole e dopo averlo preso letteralmente per il culo, e goduto le sue suppliche, gli fa fare la fine della Tosca, in una scena degna del film Il Padrino.
In barba alla sicilianità acquisita di Itachi. Sicuramente riconoscerà l'uccisione, lui ne sa qualcosa.
Ma sicuramente è un pravo pampino lui, ha salvato Gaara dalla prigionia del tasso zer...
ODDIO COSA HO APPENA REALIZZATO.
ECCO PERCHè è MORTO, GLI HA RICORDATO CON LO SCONTO ULTERIORE LA PUBBLICITà DI SHISUI ED INDIRETTAMENTE ITACHI.
Muoio.
Addio mondo, è stato bello riempirlo con delle battute agghiaccianti.
Ah, no, c'è l'altra parte del capitolo da recensire!
Tornando al tempio, Sakura è ovviamente rimasta debilitata dallo scontro col Baku, e se la dorme in attesa della primavera in tutti i sensi, mentre Madara fa l'Edward Cullen della situazione (senti, è da tanto che non facevamo menzione a Twilight, mi devo rifare ok?), ed oltre che pipparsi la osserva nel sonno (VEDI CHE è PERFETTO?! E proprio come nel terzo libro, Sakura quando si sveglia ha un diavolo per ovaia e... hai capito, basta prima che ti salga il alle docce! Facile lol).
Accorgendosi però della sua presenza, i due decidono di finalmente avere un raffronto a muso dolce, abbracciandosi invece di lasciare orme delle loro schiene per i muri di casa.
Era a lungo dovuto, questo discorso, e sono contenta che finalmente l'abbiano fatto, più lucidamente (almeno Madara lol) e coscienti degli sbagli di entrambi. L'ho trovato molto maturo da parte loro, e tanto tenero.
Per Sakura, una sicurezza in più che l'amore per Madara è totalmente ricambiato, e non un pallido surrogato di chi è stata in passato. Per lui, un modo per sentirlo dalla persona amata che non è stata colpa sua, Harumi non è morta a causa sua, ed entrambe lo amano per aver passato tempo con loro, lei... Ormai è solo Sakura lol
Possono mettere una bella pietra sopra tutte le loro pippe, e godersi una seconda chance a questa vita che hanno, piena di personaggi particolari, magia, youkai, e canne fumanti attorno al tempio.
La perfezione insomma lol
se non fosse che Sakura, pora cara, gli prendono i due minuti di scompenso ovarico dovuto alla sindrome pre-mestruale, e dopo la dolcezza prende Madara e vorrebbe trascinarlo nel tunnel degli agrumi, e lui POVERO, quasi rimane scandalizzato da tale implicazione (questa è una prima), ma salvato dal vero eroe della storia.
Un eroe che nessuno voleva, ma di cui tutti avevano bisogno, soprattutto Madara, ignaro della trappola in cui era caduto.
Una standing ovation per Kurama è dovuta, per il cockblock migliore in tutto il 2018 fino ad ora lol
Per un attimo si era pensato che Sakura avesse delle priorità! Impensabile!
Madara ci ha provato almeno lol lei no, ha bisogno di altri dieci capitoli forse per capirlo, che prima di saltar addosso al suo amato, è meglio rimettersi del tutto e non strozzarlo con le bende lol
però no, Kurama è un volpacchiotto libero (citte), e non ha bisogno di una mamma o papà, soprattutto suini. È lui il vero zio-nipote della situazione ahahah
Lo adoro. Ma che novità è?
Spero che dalla mole di cazzate riportate nella recensione si capisca abbastanza quanto questo capitolo mi sia piaciuto, al punto da darmi ispirazione a scrivere tanto nonsense lol è stato pieno di suspance e momenti dolci. È dal secondo capitolo che sti due si dovevano appacificare e baciare, possiamo ritenerci fortunati che sia finalmente successo lol
Grazie a te per il capitolo, a Michele per l'aiuto con la grammatica, quando il cervello si incartava su qualche frase, ed Alessandra per la bellissima copertina!
La prossima la fai te, voglio veder finito quel dannato disegno! *minaccia aperta *
In bocca al lupo per il resto, per ora riposati, e fa rilassare gli indici lol
Grazie per la graditissima lettura <3

Appena sveglia, appena letto: essendo l'unico momento libero, penso ne approfitterò per scrivere una recensione.
Allora, quanto alla prima parte, posso dire che non so cosa pensare di Sasuke: liberatore o portatore di disgrazia? Non saprei. Al momento, per "l'aiuto" dato, sembra quasi positivo. Ma quasi. Mi sembra quasi un antierore (alla Vegeta maniera, per intenderci). Boh, si vedrà.
Parlando di affari piccanti, invece, mi aspettavo questo momento di dolcezza, ma mai mi sarei aspettata la reazione di Madara-scemo! Una piacevole reazione, oserei dire. Mostra anche il lato "emotivo" che possiede; e Sakura, almeno, ha avuto la maturità per gestire le cose. Finalmente.

“Ora posso chiamarvi mamma e papà?”, menzione speciale per questa frase: abbiamo trovato il mio personaggio preferito per questa storia...!

Ottimo lavoro. come sempre!
E molto carina la parte dei ringraziamenti. Molto dolce.

Alla prossima.

TSC.

Ehilà!
Ok, non so come incominciare questa recensione, però parto subito col dire che mi attira moltissimo!
Oltretutto vedo già la NejiSaku come potenziale brotp e, Madara caro, dove cavolo ti sei infilato? Perché ho come il presentimento che avremo sorprese? XD

Anyway, perché la mia bimba deve essere sfigata pure nelle fanfiction? Non lo è stata abbastanza nel manga dove si è ritrovata moglie di quello che l'ha quasi uccisa?
Io voglio una piccola gioia per il mio fiorellino bellissimo! ㅠㅠ🌸

Spero che Madara la renda felice, altrimenti i calci potenti mi raccomando Sakura ;3
Scrivi benissimo come sempre, ragion per cui mi vado a leggere altri capitoli!
Baci,
Kkeke99

Salve, salvino!
Sbarco anche qui, pronta per lasciare la mia recensione piena di sproloqui (sia lodata qualsiasi divinità per avermi dato questa opportunità proprio oggi!)
Questo capitolo mi ha un attimo spiazzata: fondamentalmente è successo poco ma per la mia curiosità è anche successo troppo. Un capitolo pieno di ricongiungimenti e chiarimenti!
In realtà più che definire “chiarimento” il piccolo confronto tra Madara e Hashirama è un pochino tanto esagerato. Diciamo pure che Madara prova fin troppo rancore verso l’ex padrone, ma come non potrebbe d’altronde?
D’altro canto vediamo Hashirama assumere una posizione davvero scomoda: dare spiegazioni e motivazioni a Madara è una cosa assai difficile, soprattutto per via di cotanto astio. Indubbiamente dietro le sue decisioni c’è qualcosa di ancor più grande che forse tiene nascosto, come magari no. Sono solo mie sensazioni, ma non credo che le sue apparizioni finiscano con questa, anzi.
Lo spazio temporale poi cambia inevitabilmente: ci ritroviamo di nuovo nel caos devastante che solo una battaglia appena terminata può lasciarsi alle spalle. E’ tutto così vivido e chiaro in ogni tua descrizione.
Sakura ad ogni modo ha accettato ciò che è e ciò che è stata, mostrando la sua vera forza ed un potere che sicuramente dovrà imparare a gestire, ma durante il dialogo tra Neji e Hanabi ci si è posta una bella domanda: a quale prezzo però? Definirlo enorme sarebbe troppo riduttivo.
Un cambiamento davvero radicale, l’ennesimo da quando si è trovata invischiata in questa situazione, ma che al momento non importa molto ne a lei ne a Madara, troppo preoccupato anche solo per porsi delle domande.
E’ un santo salvatore, si fa per dire, sempre in ritardo in questi momenti, ma che alla fine porta vantaggio nella crescita del personaggio di Sakura. Indipendente e forte, anche così ci piace assai.
La bomba vera e propria comunque è stata sganciata: una forza ancor più potente è stata liberata e sicuramente niente sarà rosa e fiori, con tanto di uccellini che cinguettano appena il sole sorge.
… e questo ci piace. Immaginami con entrambi i pollici in aria, ecco.

Al prossimo aggiornamento, cara ^^
Un bacio
🌸

(p.s anche se in ritardissimo, auguri di buon compleanno per due giorni fa. Facebook serve davvero per piccole cose, e questa è una di quelle, anche se avvenuta in ritardo ^^”)
(Recensione modificata il 16/01/2018 - 03:18 pm)

Hallaowi,
Non mi aspettavo un aggiornamento, ma son contenta di averlo trovato e letto lol
Ed inaspettato era anche il ritorno di Madara pippone, questo si che è qualcosa che non si vedeva da parecchio tempo!
Non che sia mancato, Madara e tutto quello che lo riguarda non potrà mai mancarmi, ma è un buon punto di riflessione e crescita del personaggio, condensato nella prima parte del capitolo.
Una volta che si pone certe domande, e medita sul da farsi per davvero con Sakura, con sé stesso, basta mezza parola per diradare qualunque dubbio od incertezza, e far comparire la vera parte di sé che vuole dare alla ragazza.
Non lo youkai diviso tra passato e presente, incerto, malinconico nel guardarla in viso, e velenoso con cui parlare. Di tempo per scherzare e tormentarla ce ne sarà, magari differentemente rispetto ad Harumi dato che col tempo anche lui è cambiato, ed un po' anche lei, ma è sempre la donna che ama, e seppur deve riabituarsi ad averla di nuovo accanto e sorprassare il senso di colpa che ha nei confronti della sua morte, non andrà da nessuna parte.
Tranne che a salvare il mondo dello ayakashi senza essere quasi per niente allenatasi, e fare un salto anche alla casa da té di Izuna, per vedere in futuro se Neji ed Hanabi stanno bene, o sono arrivati alle mani prima e reso il soccorso inutile lol
A parte gli scherzi, è stata una scena dovuta, Madara che riflette su se stesso e prende una decisione vera e propria, per il bene di entrambi, e l'incontro con Hashirama... diciamocelo, è un colpo al cuore. Non si sa bene la ragione per cui se ne sia andato, o perché si porta dietro quell'aria sofferente di un condannato a morte imminente, ma fa male, tanto che perfino il procione si morde la lingua un paio di volte, preoccupato per la sorte del suo ex padrone! Il che la dice lunga.
Nota per te stessa del futuro: dà DUE grandi gioie a quel poro uomo alla fine di tutto questo ;_; so che ora come ora non lo rivedremo ancora per parecchio, ma pls, lo merita!
Dopo l'incontro fortuito, e le informazioni che Hashirama avrà sentito al telegiornale dei demoni, o semplicemente letto nel copione lol, Madara corre per soccorrere la sua bella, che non se la cava benissimo.
A distanza rispetto a Neji ed Hanabi, è rimasta sconvolta dagli eventi e dal fatto di aver ammazzato una povera bestia innocente. A contatto col suo spirito in verità gentile, la sua coscienza si è spezzata in tanti piccoli frammenti, che è impossibilitata a mettere assieme.
Neppure Kurama è riuscito a confortarla ;_; e sappiamo che Kurama è il miglior personaggio della storia!
Molto adulto da parte sua lasciarla a piangere, lasciarla respirare ed evitare che altri vadano a toglierle il respiro o aggravare la situazione.
Ho l'impressione che Hanabi stesse comoda addosso a Neji lol e nonostante l'inizio un poco rocambolesco, sono riusciti a collaborare al meglio, e probabilmente dopo un periodo di cura da Izuna assieme a Ginko legeranno ancora di più.
Sono sulla buona strada anche loro!
A soccorrere la ragazza per fortuna arriva Madara, l'unico a portare un minimo di sollievo al suo cuore in tumulto, e con un abbraccio caloroso riuscire a calmarla al punto da cadere addormentata. Per la giornata ha vissuto fin troppe emozioni, povera cara, le serve solo tanto riposo e calore umano, ed ora che Madara si è dato un calcio alle chiappe pelose (LOL), magari ci riuscirà davvero.
Izuna è ovvio che non debba chiamarlo “otoutou”, è un marchio di fabbrica di Itachi, coperto da copywrite, quindi giù le mani!
E per finire un applauso dovuto a Kurama, che è sia la mascotte della storia che miglior personaggio di sempre (se non si era capito prima lol), che ci tiene a seguirli in modo ravvicinato ed evitare che il procione ne combini altre delle sue <3 Quanto è caro, Sakura è davvero fortunata ad avere uno zio volpone come lui.
Il capitolo mi è piaciuto tanto, è un po' la pace dopo la tempesta dello scontro nello scorso, ma è stato tutto fuorché piatto. Ogni variabile nell'animo in subbuglio di tutti i personaggi è stato come un colpo di scena dopo l'altro, e quell'abbraccio è stato bellissimo.
Si può dire che finalmente Madara e Sakura si siano riappacificati con loro stessi ed il loro amore, e non c'è niente di meglio di ciò, meritano serenità anche loro dopo il passato che hanno alle spalle, anche quello più recente.
Il disegno è al bacio! Ancora non riesco a digerire il fatto che non ti senta sicura a disegnarli, Sakura è un amore in questo, e stai diventando sempre più brava su tutto il fronte disegno. Sono davvero contenta per te, per essere riuscito a finirlo, e pubblicarlo assieme al capitolo <3
Percorrendo è una long, e richiede tante energie e tempo sia per la scrittura che la correzione, ma chi va piano, va sano e finisce le fic, quindi prenditi il tempo che devi, divertiti con altro nel frattempo, ed una volta al mese-due mesi, torniamo tutti a piangere e struggerci il cuore sugli youkai lol
Grazie ancora per la lettura, ti ho già messo in conto le sedute, tranqui lol
Grazie a hyoudox per averti dato una mano con le pippe e contribuito alla messa in piega del capitolo lol
Buona fortuna per tutto, e buonissimo 2018!

Ciao e buon anno anche a te!
Sakura alla fine ce l’ha fatta e ha una promessa da mantenere, chi sarà quel bambino?
Hashirama é tornato, rimarrà anche se non più come Kami?
Madara ha colto nel segno, l’uomo ha perso la sua luce per la perdita di qualcuno, si tratterà anche qui di Mito?
Ora Sakura deve riposare e lei e Madara, per quanto non sia facile, devono smettere di pensare al passato, ma vivere il presente.
Non vedo l’ora di leggere la seconda parte e di Sasuke.
A presto, kiss

Buongiorno,
inizio col dire che ti seguo dai tempi del vecchio account, e ti ho conosciuta con "Mi hai fatto tremare tutta la notte", in un mio raptus nell'aver per un secondo pensato "ma sai che Madara e Sakura starebbero bene, assieme?".
Solo ora mi son decisa a commentare, nei migliori dei modi, spero, una tua storia. (E a seguirti su tumblr dopo aver scoperto quel caro bottone riguardo ai link.)
Innanzitutto, storia fra le seguite, perché, si, mi intriga molto.
Secondo punto: non ho trovato alcun errore degno di nota, il che fa già capire quanto tempo e cura dedichi ad ogni singolo capitolo.
Devo dire, con gioia, tra l'altro, di aver molto apprezzato questo capitolo. Soprattutto la parte iniziale. Leggere di cosa Madara pensi o provi in questi momenti mi trasmette un po' di realismo. Porti il lettore a conoscere il suo punto di vista delle cose, sino ad ora leggermente tralasciato, poiché prima di lui è stata Sakura ad esporsi con paure e timori.
Penso si possa definire un completo studio psicologico di ambo le parti. Magari non del tutto completo, poiché penso tu serbi ancora qualcosa per la tua storia e per definire il loro rapporto. Non me la vedrei, Sakura, solo come un rimpiazzo, una persona scelta da altri per stare lì.
Per il resto, posso solo attendere l'arrivo di Sasuke. Giusto per vedere quale brio aggiungerà alla storia.
Detto questo, alla prossima.
E buona, seppure anticipata, epifania.

TSC.

La prima parte dove si parla di Gaara l'ho trovata davvero ben fatta: seppur questo primo pezzo è dal punto di vista di Naruto, fai in qualche modo ben percepire la situazione di pericolo in cui si trova Gaara, anche se il suo amico sottovaluta la situazione, e trasmette anche una certa angoscia. Anche perchè come già detto, la cosa che lo tormenta non è affatto umana quindi i suoi amici non possono aiutarlo e addirittura nel caso di Naruto, seppur lievemente sospettoso, accantona tutto come qualcosa di passeggero.
Mi lascia col fiato sospeso questa parte della storia, e non vedo l'ora che venga affrontata questa minaccia che incombe su Gaara, che se non presa per tempo potrebbe sicuramente farlo impazzire o peggio.
Mi sono scordata di dirti poi che mi piace che faccia coppia con Rock Lee e spero di vedere altri momenti dedicati a loro; in genere mi erano abbastanza indifferenti assieme, ma li sto rivalutando di recente: data la natura malinconica di Gaara, lui sta bene con qualcuno di solare che gli trasmette gioia e vita;

Madara invece inizia finalmente a lasciarsi andare con Sakura, peccato che poi si lascia sfuggire il nome sbagliato e ovviamente Sakura ci resta male. Ma è sensato dato quello che ha passato nella sua vita, e il suo incontro con Sakura, anche se lo nasconde, deve avergli risvegliato brutti ricordi.
Nonostante la sua figura in questa storia trasmette parecchia tristezza , mi piace vedere come riesci a trasmettere la fragilità del personaggio senza snaturarlo ed essere comunque IC, cosa secondo me molto difficile ma che tu sei riuscita a giostrare bene. Nel manga anche se la figura di Madara mi lascia una certa commozione a causa della sua vita tormentata e la realizzazione di non aver realizzato il suo sogno, qui l'hai reso più umano e risente più il peso dei suoi rimpianti e mi trasmette una piacevole amarezza che solo un bel personaggio ben costruito può darmi.
Sakura invece mi incuriosisce tantissimo: ha evidentemente del potenziale incredibile per diventare dea, ma deve acquisire sicurezza, esperienza e più potere con l'allenamento; questo suo percorso mi sta assorbendo completamente e voglio vedere come sboccerà pian piano sotto la guida di Madara.
Ti farò sapere presto la mia sul capitolo nove. Intanto ti faccio ancora i complimenti per la tua bravura nello scrivere ( la descrizione del panorama che assiste Sakura è quasi mozzafiato tanto l'hai reso visibile e palpabile).
A presto! <3

P.S. Il tuo disegno mi piace tantissimo :3

27/11/17, ore 01:34

Continuo con le mie recensioni capitolo per capitolo! A proposito, non stare a scapicollarti per rispondermi. Capisco che deve essere una palla farlo. xD Io lascio le recensioni man mano perché così analizzo le scene in maniera più dettagliata e gradualmente. Ma non stare a impazzire per starmi dietrocon le risposte...perchè tanto non ci riuscirai! xD
scherzi a parte in genere preferisco fare così e approfitto in questi giorni perché tra un po' oltre a dovermi sbattere ancora di più per trovare lavoro, mi devo preparare per un esame abbastanza semplice, ma che ovviamente richiede lo stesso tempo per prepararmi. Ergo, avrò meno tempo sia per dedicarmi alla mia storia che quelle altrui perciò sfrutto ora il mio tempo libero (con i crampi allo stomaco che incombono).
Passando alla storia, dico ora basta, voglio una kitsune anch'io, magari proprio Kurama: saprebbe darmi il sorriso dopo una giornata di merda. Se pure Madara è compreso sarei strafelice, lol.
Comunque mamma mia, Minato e Kakashi sono finiti in un covo di pazzi e neanche se ne sono resi conto. Forse giusto il nostro eroe (?) dai capelli bianchi, che se lanciava di nuovo un altro sguardo a Sakura penso lo avrebbe ucciso.
Devo dire che per ora questo è tra i capitoli che preferisco. Penso sia dovuto alla perfetta di diversi fattori. La parte comica per prima: Madara che non vuole trasformarsi in donna ma se proprio è costretto deve essere LA DONNA mi ha ucciso, e Kurama con le sue frecciatine è meraviglioso. Un duo comico incredibile, che non snatura o banalizza i personaggi, ma da te è ovvio che non sarebbe mai successo e stai riuscendo a far cogliere perfettamente quello che dicevi nel messaggio, ovvero la profondità e incredibile umanità degli yokai.
Per completare il quadro c'è una Sakura ovviamente spaesata e gelosa delle tettone di Madara...e Neji che poverino cerca di mettere le pezze come può.
Altro fattore che valorizza la storia donandole la giusta serietà è la vena malinconica di queste creature, accennata sia nei capitoli presenti ( la storia di Kurama mi ha spezzato il cuore e pure dagli atteggiamenti di Neji leggo profonda tristezza), che in questo, dove essa qui entra piano piano nell'atmosfera lentamente dissipata dalla sua aura giocosa; nel momento preciso in cui Madara resta solo con Sakura e si può vedere per un momento fragile. Mi preme davvero sapere che passato ha avuto Madara per renderlo csì pensieroso, arrabbiato col mondo ( o almeno mi pare) e triste. Qualcunque cosa abbia avuto lui e gli altri, può vantare la compagnia di Sakura: simbolo della fragilità della vita essendo umana (anche per il fiore che porta il suo nome) ma anche della primavera, portatrice di rinascita, luce e felicità: cose di cui quel tempio e le creature presenti hanno bisogno.
Concludo con l'analisi dell'introduzione di sasuke, dove se la prima e la seconda parte del capitolo sono rispettivamente una un po' più divertente e l'altra triste, questa è più misteriosa e intrigante: non sembra avrà in futuro un ruolo positivo data la sua entrata in scena melodrammatica.
*vabbè Giada è sasuke...Che ti puoi aspettare da Sasuke?*
Devo chiudere e mi scuso se ci saranno errori nella recensione o frasi incomprensibili: ci tenevo a fissare le prime cose che ho notato prima di andare a letto, domani prometto di riguardarla con calma e sistemarla dagli obbrobri.
Buonanotte e a domani con altri miei sproloqui (forse)! xD

26/11/17, ore 23:26

Gaara! ç_ç
Questo povero ragazzo prezioso meriterebbe solo cose belle, data la sua triste storia nel manga. E tu gli fai questo? Come puoi??
A parte il delirio da fangirl, la parte dove torna a casa e sente quella presenza tremenda che lo attende, mi ha trasmesso un'angoscia tremenda. Mi sono personificata troppo in lui: deve essere tremendo avere questo essere inquietante che ti attende in casa e sei consapevole di non poter chiedere aiuto a nessuno senza essere scambiato per pazzo. C'è Naruto, ma ovviamente anche se gli crede può fare poco essendo un semplice umano; c'è solo da sperare che Sakura e gli yokai, una volta pronti possano aiutarlo una volta saputo.
Parlando di loro: Sakura non ce la può fare, deve fare danni! xD Mi fà schiattare la sua svampitaggine dettata dalla fatica di conciliare la sa vita da Ujigami con quella da umana. Entrambe da (ri)costruire e conciliare tra loro. Cosa non semplice ovviamente...
gli altri personaggi mi stanno piacendo parecchio e anche come si stanno delineando i rapporti (Kurama geloso è carinissimo :')). Ovviamente quello che preferisco è quello che si sta creando tra Madara e Sakura, la chimica è evidente ma ovviamente deve ancora sbocciare.
La cosa che mi preme sapere è quando Sakura verrà allenata e comicierà davvero a prendersi cura degli altri grazie al suo ruolo, non mi resta che scoprirlo, quindi corro a leggere il prossimo capitolo; sono curiosa di scoprire come risolveranno il guaio causato da Sakura! xD

26/11/17, ore 20:17

Capitolo un po' più tranquillo, e ci voleva che staccasse un po' da tutto il caos e gli eventi nuovi dei capitoli precedenti. Anche se ovviamente Sakura e Madara, con le personalità toste che hanno, col cavolo che possono approfittare di quei momenti tranquilli e non litigare. xD
Anche se i loro bisticci li trovo carini e francamente per questa coppia, non riesco ad immaginarmi un primo approccio diverso.
Il demone volpe mi sà paradossalmente molto dolce e a occhio mi sembra che si è già molto affezionato alla protagonista (avendogli salvato la vita). Anche Neji, ma lui ovviamente tende a essere più freddino.
Quindi non mi sembra che solo Sakura sia contenta della formazione di questa strana famiglia, di cui sono curiosa di leggere i guai che sicuramente passeranno.
A presto! <3

E Naruto entra in scena!😍
Qui non sò perchè, mi ha fatto una gran tenerezza con la sua curiosità e determinazione e non vedo l'ora che incontri Sakura, la ragazza avrebbe bisogno di avere qualcuno di normale vicino essendo costantemente circondata da creature strane, e alcune pure piuttosto pericolose.
Mi è piaciuta la comparsa di Kurama e si vede chiaramente che nonostante si sia comportato in maniera subdula ha sofferto e soffre ancora. E Sakura ha capito che alla fine non fingeva (o almeno non tanto) quando era in forma di bambino. Mi sembra un personaggio davvero interessante quello della volpe e spero che Sakura riesca ad ammorbidirlo.
Parlando dell'entrata in scena di Madara...che dire? Fighissimo.😍 Mi incuriosisce sapere precisamente che pensa di Sakura, mi sembra che un pochino sia rimasto colpito da lei, forse per la sua troppa bontà? Si vedrà...
Inoltre anche se non troppa, mi è piaciuta l'azione in questo capitolo. O meglio, tutto il capitolo.😊
Ora che hai introdotto altri due personaggi abbastanza importanti (e ho capito che presto ci sarà pure il mio amato Kakashi💕), la storia diventerà per forza di cose ancora più movimentata con mio sommo piacere. Ma data la presenza di quel tornado di Naruto è inevitabile.
Ti consiglio poi di non farti troppi problemi con la storia: personalmente mi sembra tutto chiaro nel complesso e anche se non si conosce la terminologia di certe parole, un'occhiata veloce al glossario a fine capitolo o su internet risolve eventuali dubbi in pochi secondi.😉
E parlando di una cultura completamente diversa è normale, anzi, necessario, usare una terminologia appropriata.
Concludo qui e al prossimo capitolo!

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]