La mamma è sempre l'ultima a saperlo!
di summer_moon

21/01/22, ore 17:12

Cara Summi-chan, ho dato una bella occhiata al tuo carnet,e ho trovato questa storia su "Supernatural"! Devo dire che non me lo aspettavo mai; almeno sul forum non ha affatto considerazione e anche visto come sono state le ultime due stagioni (per me pessime, ma magari è solo il mio gusto ùù )non ci stavo pensando: invece è stata un ghiotto invito, specie perchè un protagonista è quel concentrato di adorabilità di Castiel.
La cosa più importante per me nelle fiction è l'IC. Poi si possono scegliere trame più o meno originali, AU, stili semplici o ornati, ma i personaggi devono essere ben delineati, e la tua versione dell'angelo (bellissimo *-*)e impacciato mi ha davvero convinta. Lui non si cava dagli impicci da solo come un bambino di 10 anni, in pratica, cucciolo dolce che è! Invece Dean è la quintessenza della sfacciataggine e si è abiutuato a muoversi in ogni circostanza, e non parlo della caccia ai mostri, ma al suo talento per "vendersi" come investigatore,etc. Quindi, dovremmo pensare noi lettori, che anche stavolta prenda la situazione di petto, no?
NO! E' sempre un ragazzo con la mamma, che, la può fare arrabbiare? un conto è rischiare la vita in un tranello, un'altro la vita privata!
E' bellissimo come le frasi che possono essere rivelatrici assumano significati diversi a seconda di chi le dice, le ascolta e le interpreta.
Diciamo che solo i sassi della strada potevano non aver capito il loro amore, tanto che Sammyno (non proprio un genio XD) ci era arrivato, ma Mary no. Sai, fino a quel momento avrà saputo resoconti sulle avventure da don Giovanni del figlio, e poi non era lì a vedere in persona la parte più bella dell'avvicinarsi, del legame tra i due "ragazzi". (va bè, l'angelo passamelo per ragazzo, in questo caso ^__^)
una storia tenera e leggera, che mi fatta sorridere e provare nostalgia per quando supernatural era un telefilm fantastico!
un bacio-miao,
Setsy =*-*=

17/12/19, ore 19:05

Buon pomeriggio carissima perso! ^_^ One shot buffissima e davvero simpatica e ironica, che vede il nostro caro e spavaldo Dean, con a seguito un angioletto che a tratti sa essere molto imbranato e impacciato (ma anche sorprendentemente cazzuto e super forte al contempo!), che non sanno come rivelare a Mary Winchester (cioè la madre del primo) la loro relazione amorosa che va avanti da qualche tempo. Ovviamente Sam sa tutto e cerca, con le sue solite frecciatine e battute di spirito (ovviamente nel frattempo che sono a fare il loro lavoro di cacciatori), di fargli capire che alla donna devono dorglielo al più presto possibile e quando lo socpre alla fine (perchè era inevitabile che accadesse), ci rimane male non perchè suo figlio maggiore sta con un uomo/angelo, ma perchè non gli ha detto niente. Tranquilli, c'è una soluzione anche a questo!!

21/01/19, ore 11:21

Ciao! Dopo secoli finalmente passo a recensire! Il prompt richiedeva che il coming out avvenisse in un momento inaspettato, quindi sicuramente poteva regalare una bella scena comica che potesse fare da contrappunto a un tema così delicato e complesso.
Una mamma di solito lo sa sempre, lo capisce da mille indizi, ma Mary non è come le altre madri: ha l'istinto materno di un cucchiaino, quindi è solo grazie all'ingenuità di Cas che scopre la faccenda.
Già da altri è stato sottolineato che questa storia è ricca di tenti elementi della commedia degli equivoci ed è molto piacevole da leggere!

20/01/19, ore 14:06

Recensione premio.
Premio speciale per il miglior prequel al contest CONTEST(IAMO)?

cara Summy,
Ti chiederai perché ho scelto proprio questa storia da recensire come premio.
Primo motivo, era l'unica storia tra le tue ad avere 9 recensioni e questo, nella mia testa bacata, era inaccettabile. Meglio un bel dieci tondo.
Secondo motivo é che non ho mai letto nulla di questo fandom e volevo più o meno capire di cosa parlava.
Terzo e non ultimo, mi avevi parlato di questa storia, se non ricordo male.
La famosa commedia degli equivoci.
Devo dite che le parti in cui subentrano i dialoghi sono effettivamente equivocabili in molti punti.
Queste scene vengono ovviamente sempre meglio quando c'é un personaggio che non capisce o fa finta di non capire o vuole non capire qualcosa. Non conosco i personaggi, per cui non posso dire se i ruoli in cui li hai descritti sono IC o meno. Posso dire che però la presenza di questo Angelo ha reso le scene molto verosimilmente equivoche. Quindi direi che in totale gai fatto un ottimo lavoro.
In ultimo posso aggiungere solo che, a mio parere, in molti, molti casi, le mamme fanno solo finta di non sapere...
In realtá sanno tutto benissimo...
Intuito, forse.
Alla prox!
Ssjd

04/04/18, ore 18:46

Ehi eccomi qui per il gioco di Pasqua indetto da Il Giardino di EFP. Mi dispiace ma non me la sono sentita di recensire la storia che avevi suggerito perché non conoscevo il fandom, invece ho scelto questa perché ho visto la serie e mi piace anche molto. Allora diciamo che in generale mi è piaciuta molto anche se ci sono alcune cose che ti devo far notare. Nell'introduzione della storia hai lasciato intendere che avresti trattato del coming out di Dean e magari dell'eventuale reazione di Mary, invece hai narrato una sorta di episodio inventato da te (che mi è piaciuto) e hai lasciato la rivelazione alla fine senza nemmeno approfondire più di tanto. Decisamente non mi aspettavo una OS del genere! ti consiglierei di cambiare l'introduzione perché non mi sembra giusto in un certo senso ingannare il lettore. Passiamo oltre, i dialoghi sono impostati molto bene anche se vorrei farti notare che usi molto spesso espressioni tipo "il biondo" "l'angelo". Nel senso i personaggi hanno nomi, usiamoli! altrimenti dopo un po' diventa fastidioso. Mi piace come narri, sono riuscita a visualizzarmi lì con i personaggi e a vederli muoversi nello spazio; però mi rincuora notare la mancanza di descrizioni dello spazio e magari dei pensieri dei personaggi, perché alla fine mi sono sentita un po' persa e la narrazione risulta vuota. Detto questo l'idea era molto carina, ora mi dileguo. Alla prossima xx

06/12/17, ore 12:43

Ciao, oddio è troppo divertente questa storia, è tutto un equivoco e Castiel non riesce proprio a stare appresso ai ragionamenti effettivamente confusi di Dean.
Mi sono sperticata dal ridere, non pensavo proprio che alla fine Mary li avrebbe colti sul fatto e che fosse Cas a rivelare la natura della loro relazione, poi Sam quanto si è divertito ad assistere a tutto il casino combinato dal fratello, troppo divertente.

11/09/17, ore 14:40

Indovina chi è arrivata? :P Mee! xP
Ciao Summy, tutto bene? Era da un po' che non recensivo tue storie...

Il banner iniziale, wow! Congratulazioni per il secondo posto! E te lo sei davvero meritata.
Ci sono scene davvero troppo tenere *^* e alcune davvero divertenti xD non conosco i personaggi, ma da questa storia posso dire che Cass è adorabile e tenerissimo *-* Dean mi fa morire ahahahah E povera Mary xD
Sei partita da una situazione "semplice" (perché poi, nella vita reale, semplice non è: non è una cosa facile da dire, molte volte...), e hai tirato fuori questa perla demenziale! Sono morta dalle risate un paio di volte e poi resuscitata perché, ehi, altrimenti come la scrivevo la rece? X"D Il pezzo finale è la ciliegina sulla torta, lui che rivela tutto e poi rimane "Ma che ho detto di male che state tutti scioccati?".
Complimenti e ancora congratulazioni, ci sentiamo!
-Kira <3

10/09/17, ore 12:35

Hello!
Questo sì che è un coming out movimento, ma alcuni termini non funzionano, come “gratto i pollici” o si girano o si gratta altro xD
La struttura della OS potrebbe funzionare se si unisse particolarmente all’argomento del prompt, solo in alcuni momenti appaiono le interazioni di Cas e Dean. La linea temporale non si capisce, quindi nessuno può percepire da quanto Mary sia con loro e se può percepire qualcosa di strano tra Cas e Dean, o è un momento come tanti, quindi non è dato capirlo, quindi per un momento comico ci sta bene.
Castiel che fa il cascamorto con Dean, in certi momenti, è fuori luogo. Dean è iperattivo ed esclama esageratamente, come anche Sam, in molti casi.
Mary che deve nascondersi da chicchessia per non farsi notare mentre profana la tomba, sembra molto scooby doo ahhahaha.
Il finale non è proprio finale, perché non chiude la questione e la lascia aperta. Per scrivere qualcosa di simpatico non si deve finire per creare caricature dei personaggi; nonostante queste accortezze in alcuni punti è divertente. Dato che si tratta di primi lavori è normalissimo, basta la pratica ed osservarli di più, capirli di più durante le puntate; nessuno inizia preparato e bravo dal nulla!
Chissà cosa conterranno i prossimi lavori!

19/07/17, ore 10:58

Ciao Summer_Moon!
Inanzi tutto mi è piaciuta moltissimo questa storia, il modo in cui hai descritto le cose, e l'approccio con cui ha preso questa situazione era leggero ma non eccessivamente. E l'innocenza di Cas era troppo teneraa!
Ti ringrazio per avermi avvisato che avevi pubblicato questa piccola perla di tenerezza, ci vuole un po' di dolcezza e tenero imbarazzo nella vita dei Winchester.
Ben fatto~
-Anthony Edward Stark

13/07/17, ore 21:43

hey ciao ! la tua storia è davvero bella e scritta bene ! personalmente non sono una che scippa destiel ... ma la tua è davvero belle :)
il finale poi fa sbellicare ! sapevo che Cass con la sua ingenuità avrebbe combinato un casino : ) si fa per dire
però è proprio vero che spesso è la mamma l'ultima a saperlo :) :) :)
bravissima ! :*
ps : ringrazio TeamFreeWilly per avermela consigliata !! :) :*
(Recensione modificata il 13/07/2017 - 10:00 pm)
(Recensione modificata il 13/07/2017 - 10:06 pm)

12/07/17, ore 10:29

Ciao :)

Dunque un fantasma che sa il fatto suo, ma non fa i conti con Mary e i cacciatori; mentre Mary sa il fatto suo, ma deve fare i conti con un fantasma più grande di lei, ovvero la relazione omosessuale del figlio Dean con Casa. Insomma ognuno deve affrontare e superare i propri ostacoli; ma mentre nel primo caso l’avventura, seppur sul filo di lana, va a buon fine, nel secondo invece c’è ancora da riprendersi e da lavorarci su. Anche Dean, alla fine è riuscito, seppur grazie a Caso e alla divina coincidenza, ad affrontare e alleggerire il suo peso.
Un divertente racconto che mostra in chiave comica le situazioni in cui chiunque potrebbe imbattersi.
Ti faccio i miei complimenti, sinceri….e ti faccio notare il fatto che hai scritto un buon pezzo piacevole e scorrevole ancora una volta.

Un abbraccio

Luca

11/07/17, ore 10:40

Troppo onore per me esserti stata di aiuto. Sono io ti ringrazio per avermi fatta partecipe di questa storia fantastica.

Per quanto ci sia una bellissima comicità, credo che Dean, in una situazione del genere sarebbe davvero così; come sarebbe molto simile anche l'ingenuità di Cass e la curiosità di Sam che sa e non sa o non vuole sapere per non ritrovarsi a dover spalleggiare il fratello maggiore anche in questa cosa.

Mary, che ridere!! Con tanti paragoni...le sanguisughe. Perchè? che ti hanno fatto i Koala???
Cmq, lo ripeto: storia fantastica. Bella da leggere senza il timore che uno dei due bros o l'angioletto finiscano male. ( e io parlo per esperienza!!!)

Brava brava brava!!!!

10/07/17, ore 19:14

Ciao!! Oddio! E magnifica😆😆😆 cass e adorabile!!!😆😆 Dean stava per avere una crisi di nervi quando batibeccavano tra di loro😆
Sam li ha sgamati subito. 😆😆😆
Cas alla fine, ingenuamente, ha confessato tutto😆l'abbraccio tra i due è dolcissimo😍😍
povero Dean ci è rimasto male della reazione di Mary.
Sono rotolata dall'inizio alla fine. Fantastica! Vedevo le scenette e le espresioni di ogni personaggio😆😆messa tra le preferite!!
Grazie per avermi citata!!! Buona fortuna per il contest😍😍😍
👏👏👏👏👏^_^(^^)^_^(^^)^_^^_^