Semplicemente noi
di Lady_Levi_Malfoy

11/05/19, ore 14:50

Buon Salve cara ragazza! Ho finito di leggere questi primi tre capitoli di questa tua storia, (che spero un bel dì, tu la possa riprendere. Giustamente storia tua, regole tue)con molto piacere. L'ho trovata curiosa e scorrevole. Non è stata pesante, anche se a tratti ho un po' durato fatica a tenere il filo del discorso. Mi piace questa versione che hai dato ad Erwin, per quanto riguarda Levi, mi incuriosisce. Chissà, alla fine ce la fa a farsi un bel giro su quel biondo conosciuto a quel locale notturno!

28/10/17, ore 17:05

Ciao.
La storia inizia ad essere molto interessante, il rapporto tra i due sembra divetare più stretto, almeno Levi ci prova a farlo diventare un rapporto serio ma Erwin non sembra che ci stia molto, almeno per ora. Questo capitolo mi ha fatta divertire, tra Erwin e Levi ubriachi, i messaggi che si mandavano Levi e Farlan che sono la cosa che mi ha fatta divertire di più e il finale, il finale! Che aveva Erwin da scandalizzarsi? Cioè, è un uomo anche lui o no?! Levi almeno sembra convinto delle sue idee e di quello che sembra provare per Erwin, invece Erwin di farsi Levi non ne vuol sapere proprio. Nel complesso è carino e divertente, la storia è descritta bene, anche le azioni dei personaggi specialmente quando descrivi i baci che si scambiano. Ho apprezzato che tu abbia messo il cancelletto per descrivere i messaggi che si scambiano Farlan e Levi. Aggiungo che la lunghezza va bene, non stanca leggerla, neanche per le parole che hai usato, adeguate ma non volgari. Il finale incuriosisce molto, non hanno deciso il loro prossimo incontro per cui incuriosisce sapere dove si terrà.

08/09/17, ore 03:49

Ciao.
All'inizio la conversazione tra Levi e Erwin è piuttosto fredda, quando sono ancora alla cerimonia e forse è dato dal fatto che si conoscono appena, forse è solo la mia impressione ma man mano che la storia va avanti la conversazione si fa più calorosa e meno rigida. La storia fila, viene raccontata bene, anche dal punto di vista dei personaggi anche se andrebbero accentuati di più le loro emozioni. La storia è descritta bene e con parole adeguate, nulla è superfluo o fuori tema. Anche la lunghezza del capitolo a parer mio è adeguata, di solito capitoli troppo lunghi mi annoiano.
Parlando di Erwin, non credevo fosse così debole, pensavo che reggesse l'alcool ma a quanto pare neanche Levi lo regge. Mi piace vederli in questo universo alternativo dove conducono una vita più tranquilla rispetto al manga originale dei personaggi in questione. Molto interessante il finale, adesso voglio sapere cosa succede nell'hotel, Levi sembra molto contento della richiesta di Erwin di stare insieme in un hotel o sbaglio? Chissà cosa succederà.

06/09/17, ore 13:16

Ciao, sto seguendo anche io la tua storia! Trovo Levi ed Erwin una bella coppia, tutto sommato anche abbastanza canonica, per cui leggo volentieri una storia su di loro (anche se rappresentati in maniera atipica come in questo caso). La cosa che più mi è piaciuta in questi due capitoli è il modo in cui scrivi i dialoghi, perché sono molto spontanei e credibili e rendono lo sviluppo della vicenda scorrevolissimo. Unico neo è invece la disomogeneità nei tempi verbali, che peraltro ti è già stata fatta notare. Ti consiglierei di convertire tutto al passato remoto! Comunque aspetto impaziente un aggiornamento, buon lavoro :)

26/08/17, ore 15:25

ciao!
Come promesso ti lascio una recensione, dopo aver letto.
Allora, la storia ha uno sviluppo curioso, ma temo vi siano alcune sviste a cui sono certa porrai rimedio.
La prima che balza all'occhio è la disomogeneità nell'utilizzo dei tempi verbali: non puoi passare da un passato remoto al presente e poi tornare al passato remoto; scegli un tempo verbale e mantienilo con costanza nella tua storia.
Ti faccio un esempio:

La madre lo liberò dagli abbracci << Scusa, dai, vai a festeggiare con i tuoi compagni >> .

Mentre il ragazzo va in cerca dei suoi amici, si scontra con una figura molto più alta di lui << Fai atten…. >> la frase si smorza quando vede i capelli biondi e gli occhi azzurri.

In questo punto cambi tempo più volte. Se sei scomoda col passato, magari potresti scriverla tutta al presente ^^ (personalmente, non amo affatto il presente per la narrazione, ma ad alcune storie si adatta bene e questo potrebbe essere un esempio).

Sempre in questo pezzo, di seguito:
<< I miei migliori complimenti >> Erwin gli rivolse un sorriso sincero << Ti ricordi di me? >> . Levi inarcò un sopracciglio e esitò nella risposta. Era ovvio che si ricordava di lui visto che, dopo l’incontro al Nuke Club lo aveva praticamente stalkerato ed era sicuro che l’altro se ne fosse accorto << Si, certo che mi ricordo di te >> disse semplicemente.

Qui occorreva spezzare la frase e "andare a capo" dopo il dialogo di Erwin. Il punto di vista cambia da Erwin a Levi, quindi dovresti spezzare il paragrafo.

Personalmente, mi è piaciuta l'accortezza che hai avuto nel separare le frasi con l'html, per non lasciare il testo compatto e difficilmente leggibile ^^ Un ultimo appunto che mi sento di fare, infine, riguarda le ripetizioni: ve ne sono diverse in tutto il testo ed appesantiscono molto i periodi.

Mi sentivo di lasciarti questi consigli, dopo aver letto i primi due capitoli ^^ Lascio comunque la recensione positiva, perché credo possa incoraggiarti nel proseguire la stesura della tua storia!
Alla prossima,

E'ry

12/07/17, ore 03:13

Ciao.
Molto carino l'inizio con la descrizione del territorio. Questo modo alternativo di vedere Levi e Erwin è interessante. Ipotizzare come potrebbe essere Levi a scuola e nel mondo del lavoro: non mi aspettavo facesse lo spogliarellista, neanche che Erwin fosse una specie di insegnante. è strano vederli così diversi ma al contempo nuovo.
Levi è molto carino verso la persona che lo ha adottato, non vuole pesargli troppo e per esserle riconoscente vuole aiutarla anche economicamente e per questo non solo si impegna negli studi ma è disposto anche a fare un lavoro che non gli piace, lo spogliarellista appunto, è lodevole da parte sua. Invece non mi aspettavo che fosse uno scommettitore con la voglia di portare a letto la gente, è una cosa che mi ha sorpreso, non è da tutti avere idee come la tua.
Erwin...ma come ha fatto a resistere a Levi? Per modo di dire, alla fine il numero glielo ha lasciato. Però anche Erwin, bel coraggio a resistere a Levi. Da quello che ha detto Farlan deve essere davvero duro e severo all'università. A proposito di Farlan, è bello vedere che c'è anche lui e che sia amico di Levi, come nell'opera originale. Mi fa piacere che ci sia anche Mike e come compagno di classe di Levi, idea originale, di solito lo affiancano a Erwin, sempre.
Nel complesso è originale come idea. Potresti mettere qualche descrizione in più del territorio che li circonda come hai fatto all'inizio, forse potevi descrivere meglio il bar dove si trovavano Levi e Farlan, giusto per dare un idea di come è fatto il locale ma anche così va bene, il lettore può dare sfogo alla sua fantasia e immaginare il bar come meglio preferisce. Però Levi che ci prova con uomini e donne è simpatica come idea.
Spero che tu possa trovare il modo per aggiornarla il prima possibile, voglio leggere il seguito.