In quell' Istante, nel Presente
di Elenie87

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
12/06/21, ore 09:10

Che cariniiiiiiiii!!!!! ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
Sei davvero bravissima a scrivere!

04/09/20, ore 11:56

Complimenti!Tutti i capitoli sono scritti benissimo e i contenuti sono splendidi,persino la coppia Kagura e Sesshomaru a cui non avevo mai pensato!
Andrò subito a leggere le altre tue storie. :D

03/04/19, ore 16:27

Ciao
Bellissima anche questo mi è piaciuto tantissimo come gli altri del resto.
Spero che il tuo periodo brutto passi in fretta te lo auguro.
Un abbraccio e a presto

02/04/19, ore 21:28

Ciao Manu!
Bravissima perché, nonostante tutto, sei riuscita a scrivere e a tirar fuori da dentro cose belle, sentimenti positivi e di speranza!
Capisco bene Inuyasha! Paura e gioia, quando si attende un figlio, sono così intrecciate, così sovrapposte, che non si distingue l'una dall'altra. Alla folle responsabilità di cui cu si è caricati non ci si può pensare, alla folle adorazione per qualcuno che nemmeno è nato non si può credere.
Un abbraccio, Miyu, e coraggio.
elerim

01/04/19, ore 22:58

Ma la dolcezza! Mamma mia!
Io li adoro quando sei tu a scrivere di loro! Cioè hai un modo talmente bello, semplice e genuino di scrivere piccole scene che guarda ti invidio da fare schifo!
Sembra un dipinto questa scena dolcissima: loro sotto al Goshinboku che scherzosamente si rassicurano a vicenda.
Basta. Sei fantastica e non smetterò mai di dirtelo! U.U

01/04/19, ore 16:54

Ehi, Manu! Ti scrivo in piedi, in fretta, mentre aspetto la metro, perché non voglio dimenticarmi di scrivere e, testa in aria come sono, so che potrei farlo. Che dire? Per quanto semplice, questo scritto mi è piaciuto moltissimo. Il momento, l'atmosfera, loro due. Sono papabili le emozioni di Inuyasha e i suoi tormenti appena rivelati, ma la dolcezza con cui Kagome li dissipa mi ha fatto sospirare di tenerezza. Credo che in questa sequela di gesti e parole, in questa situazione strappata alla quotidianità, sia racchiusa l'essenza del loro forte legame. Il capirsi senza parlarsi ed essere sempre lì l'uno per l'altra. Sono bellissimi e il loro amore, carico di cura reciproca, si percepisce ad ogni riga. È un quadro in cui, nonostante l'iniziale paura, pervade poi la tranquillità e l'amore ed è ciò che mi hanno donato le tue parole, dandomi un po' di respiro e delle sensazioni belle e positive. Ti ringrazio! Mi dispiace leggere che non sia un buon periodo, ti auguro di farti forza ed ogni bene; una volta mi dicesti che "anche se le tue notti sono senza luna, anche le stelle sanno fare il loro lavoro"; queste parole mi. furono di aiuto, se pur nello sconforto. Mi auguro possano esserlo anche per te, che tu possa comunque trovare stelle da osservare nel buio, perché ci saranno. Ti mando un abbraccio stretto-stretto. RJ.

27/02/19, ore 23:10

ok, stasera non c'è verso, Io non riesco a staccarmi dai tuoi racconti e tu non puoi liberarti della mia presenza da piattola scribacchina. Ma non posso farci niente, sono una persona curiosa.. e questa raccolta mi sta prendendo molto. Sono curiosa di vedere cos'altro hai creato, cos'altro puoi scrivere... e mi sono ritrovata questo spezzone sul Generale cane e la sua consorte, che.. devo dire ha il suo fascino. Gelido, per carità, ma ha fascino.. e un cuore, seppur nascosto sotto strati di distacco e impeccabile eleganza. poi ci stupiamo di Sesshomaru...
Devo dire che non me lo aspettavo, credevo quasi sarebbe rimasta chiusa nel suo silenzio a guardare il demone morire e invece.. seppur mostrando irritazione, pur dando voce allo sdegno per essere stata surclassata da una donna umana e dal piccolo mezzo-demone che ha messo al mondo... c'è amore in lei, tanto. e lo si può percepire soprattutto alla fine, non solo quando lo ammette a fior di labbra nel vedere l'anima dell'amato svanire, ma anche in quel suo (per lei inspiegabile) guizzo di pietà alla vista di Inuyasha e di quanto somigli a suo padre. Per quanto si trincei dietro il suo carattere di ghiaccio, è una donna che sa amare e ... direi che finalmente qualcuno le ha dato un po' di spazio, visto che (io compresa) solitamente è una figura di sfondo o non compare affatto. è stato molto bello il lavoro che hai fatto, sia con lei che con il Generale e.. ti dirò, l'introspezione ti è venuta molto bene a mio parere. Ci hai portato letteralmente dentro l'animo dei personaggi, svelando ogni loro sensazione, ogni sentimento per quanto recondito... è stato un viaggio non da poco nella loro mente.. e nel loro cuore. Puoi essere fiera di te ^-^
è stata una storia davvero bella e ammetto che la scena finale, in cui un piccolo Inuyasha prende il guizzo dei capelli argentati della demone per lo spirito del padre.. è stato toccante. perché, alla fin fine, chi può dire che non sia stato proprio il grande Generale a guidare la sua ex compagna dal piccolo per fargli quel dono.. e proteggerlo? Io non lo escluderei.
Complimenti, davvero, questo piccolo racconto mi ha toccato non poco e sono colpita ancora una volta alla scorrevolezza dolce e piacevole dell'intera storia. Brava, sul serio ^-^
Baci, tua Alys

27/02/19, ore 22:43

Ammettilo, tu la dolcezza ce l'hai nel DNA. Ti scorre proprio nelle vene insieme al sangue... altrimenti non mi riesco a spiegare come le tue storie possano catturarmi così, ogni volta. A parte perché sei brava da morire, ovvio.. ma quello è così scontato che non sto qui a sottolinearlo ^-^
Vedere Kagome e Inuyasha insieme dopo i lunghi anni di separazione è sempre una cosa stupenda, uno degli eventi che più apprezzo per quanto abbia quel lieve retrogusto amaro per la lontananza forzata dalla famiglia di lei, e leggere di questo piccolo spezzone tra loro nella notte di luna nuova (quella che adoro di più, per quanto mi piaccia un sacco Inuyasha con i suoi bei capelli argentati...)  mi ha fatto sorridere più di una volta. Riesci a rispecchiare perfettamente questi personaggi, aggiungendoci qualcosa id tuo senza stravolgere la loro personalità e non è una cosa da poco, anzi.
Mi fa morire leggere di Inuyasha che prova in tutti i modi a nascondersi dietro i suoi soliti atteggiamenti distaccati o di finta rabbia, quando per Kagome è sufficiente guardarlo per capire cosa gli passi per la testa. e il modo in cui le si è avvicinato, comprendendo che c'era qualcosa che non voleva dirgli... beh, sto ancora ridendo\sorridendo in un brodo di giuggiole, soprattutto per la conclusione ^.^ sono davvero adorabili e tu li rendi alla perfezione, davvero. Hai un talento tutto tuo.
Complimenti, davvero. è davvero bellissima e... ammetto che t'invidio, perché sai condensare una cosa così bella in poco, mentre io il dono del riassunto non so neppure dove stia di casa XD ma in fondo, il bello è anche nello scoprire la diversità della bravura altrui, no? e tu lo sei davvero molto. Non cambiare mai.
Baci (giuggiolosi),
tua Alys

27/02/19, ore 22:19

La dolcezza che si può leggere in queste parole contate... non hai idea. mi hai fatto sciogliere, soprattutto con l'ultimo pensiero di Inuyasha. è davvero una cosa dolce come poche, e io adoro le cose dolci ma non smielate... e questa è semplicemente PERFETTA ai miei occhi.
Ho scoperto da poco la leggenda dei due amanti divisi dalla Via Lattea e c'è un che di dolce-amaro nella loro storia, ma come si può non adorare Inuyasha, pronto a sfidare persino un nemico infido come il tempo pur di restare accanto alla sua Kagome? Io adoro questa coppia, tanto, e la scena che hai descritto... beh, è la cosa più bella che mi sia capitata di leggere da un po' di tempo a questa parte. Sei davvero brava e apprezzo soprattutto come tu sia riuscita a partire da una cosa tanto banale quanto carina come le stelle, che Kagome non riesce ad ammirare nel suo tempo. può sembrare una frase fatta, una scena vista e rivista migliaia di volte, ma hai saputo darle qualcosa di più... tramutando il tutto in una storia breve quanto dolce ed accattivante. Davvero, sei stata capace di farmi sciogliere davanti al finale e non è così facile farmi sorridere quando l'umore non proprio al top... eppure tu, con questa storia, ci sei riuscita. Complimenti, davvero.
continua così, perché è... coinvolgente entrare tra le righe dei tuoi racconti. Sembra quasi di essere lì, ad osservare i personaggi da un angolo e poter sentire tutto ciò che provano; una sensazione che non è facile suscitare, non così. Continua così.
Bacioni, tua Alys

10/03/18, ore 11:53

Kagura mi piaceva, e molto era dovuto al fatto che si volesse mettere contro Naraku.
Quella della sua morte è stata una scena che davvero mi ha stretto il cuore, tanto più perché muore proprio davanti a Sesshomaru, il demone che lei amava e a cui aveva pensato moltissimo specie in quell ultimo periodo, quando probabilmente aveva identificato quel suo interesse per Sesshomaru come amore.
Hai tratto questo finale alternativo proprio come volevo leggerlo. L'unica prospettiva per resuscitare era Tenseiga, nonostante anche Sesshomaru abbia delle avvisaglie: è incerto se funzionerà su di lei. Ma la salva. E così facendo le ridà anche il suo cuore e la sua libertà, con Naraku ormai morto e che non la tiene più sotto scacco. E' davvero poetico quel che hai creato. Sono doni che in questa ff vengono dati materialmente, ma che acquisiscono un significato enorme.
Già, forse è merito di Rin. Non la ringrazieremo mai abbastanza per aver reso Sesshomaru meno dipendente dalla sua indifferenza.
Ma mi concederei di pensare che lo avrebbe fatto lo stesso. E cavolo, mi hai scossa. Va nelle preferite :D

09/03/18, ore 00:30

Questa storia è di una bellezza disarmante.
Nella sua semplicità tiene incollato il lettore fino alla fine, in una delicatissima montagna russa emotiva che ci porta dietro lo sguardo di un personaggio inusuale e sicuramente poco amato,  che tu hai ritratto in modo magistrale.
Tendiamo sempre a dividere tra buoni e cattivi e tendenzialmente Kagura rientra tra gli ultimi, tanto che nelle ff spesso scompare o fa la parte della villain, appunto. Eppure uno dei pregi di Inuyasha è proprio che questa divisione non è sempre così netta. E tu sei rimasta esattamente lì, sul filo, creando profondità emotiva, spessore dei personaggi in un modo esptremamente IC ma mai tagliato con l'accetta. Ricordo quando lessi (mille anni fa) la morte di Kagura. Provai tante emozioni e all'epoca non capii come l'autrice fosse riuscita a farmi empatizzare per la morte di un personaggio che fino a quel momento aveva solo portato guai, e in modo cruento (non scordiamo quello che ha fatto alla tribù di Koga).
Sono diventata una fan di Sesshomaru/Rin dopo molto tempo. All'epoca, in effetti, avevo sofferto per l'amore non detto e non vissuto di Kagura. E oggi non posso fare a meno di pensare che la verità sta nel mezzo. Da una parte Rin è la vera portatrice d'amore, colei che muove qualcosa in Sesshomaru al punto da fargli provare delle emozioni in generale e in particolare per Kagura. Dall'altra non posso fare a meno di pensare che Rin è ancora una bambina e nel presente, se Kagura non fosse morta, forse, chissà… Diciamo che per spiegarmi con un'equazione: Kagura sta a Sesshomaru come Kikyo sta a Inuyasha.  Rin e Kagome sono il nuovo, il futuro, la vita. E tutto questo me lo ha fatto pensare una storia come la tua, bellissima sotto ogni aspetto.
Grazie davvero!
Chiara

28/02/18, ore 03:49

Bella anche questa, molto più introspettiva e fredda, trattandosi dei personaggi, ma anche qui j'ai saputo mantenere IC, hai lasciato i loro caratteri originali e inserito al solito qualcosa di tuo che rende il tutto unico, inoltre come coppia mi piacciono tantissimo, peccato che la sensei non abbia dato loro spazio, nemmeno a sesshomaru che è stato protagonista in qualche modo, lo ha lasciato solo, senza nessuno, anzi solo con la piccola Rin ma lei appunto era ancora piccola, poteva almeno dare un futuro anche al principe dei demoni, pur essendo un ghiacciolo, anche lui meritava, in fondo il suo cuore si è un po' sciolto grazie alla piccola umana che glielo ha scaldato.
ma ripeto per fortuna ci sono queste bellissime storie, almeno ci consoliamo così.
ribadisco i miei complimenti e il che sei sembra Bravissima.
un saluto.

28/02/18, ore 03:37

Ma che pensieri che ti fai, certo che ci piace, come può non farlo? Tutto quello che scrivi deve piacere per forza, tutto ha un senso, in ogni sorriso, anche se breve, ci metti, cuore, dolcezza, tenerezza e anche l'originalità delle cose che racconti e che descrivi in questo modo così divino, rendi ogni momento davvero magico.
sempre bravissima, dunque altri complimenti.

28/02/18, ore 03:28

Bravissima di nuovo, ormai non so che parole usare per dirti che sei davvero brava, ho esaurito le parole e anche i complimenti, questo momento poi che hai descritto è davvero forte e profondo, io sinceramente ho immaginato un po' così questi momenti di inuyasha è la cosa più bella e secondo me anche la. Più importante, che la stessa sensei credo volesse intendere fra le righe, è che kagome è fatta per stargli accanto, loro due sono fatti per stare insieme, in questi momento difficili altro che Kikio ma. Solo kagome riesce a calmarlo e farlo tornare se stesso, la sua voce, il suo profumo quindi già solo fa questo si dovrebbe capire che inuyasha ha scelto lei, anche se tutto pensano che in realtà la dia è stata una non scelta, ma per me invece proprio da qui si capisce il loro forte legame, che quindi sono nati per incontrarsi.
Ok dopo questa lunga parentesi torno al presente, dicendoti ancora che scrivi molto bene, ogni OS è appassionante e tiene il lettore ancorato allo schermo, inoltre io mi immedesimo nel momento che descrivi, entro perfettamente in questo mondo, quindi più di così, come ti devo far capire che mi entri dentro con le tue parole? Spero che lo hai compreso perché io non so più che parole usare!

28/02/18, ore 03:19

Wow sei stata fantastica anche qui, mom avevo mai immaginato una cosa del genre fra il padre di inuyasha e la. Madre di sesshomaru, forse perché sui loro genitori non mo sono fatta mai delle idee dato che la sensei anche si questo è stata carente di informazioni, quindi per fortuna ci sono le fanfiction come questa dove almeno puoi liberamente farti un idea su come possono essere andate un po' le cose, è questa tua versione mi è piaciuta davvero tanto, poi lei si vede proprio che è la madre del ghiacciolo, come dice io detto, che non si sbaglia mai, tale madre, tale figlio! Mai pensiero è stato più azzeccato di così, quindi tu rinnovo ancora i miei complimenti è passo oltre, ormai queste OS li devo leggere e recensire tutte!!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]