Qualcosa di inaspettato
di CrisBo

15/02/18, ore 01:48

Come dire... Forse chi non muore si rivede sarebbe troppo esagerato non credi?😂 Ere geologiche che non passo di qua... E stanotte invece eccomi! E non mi sono manco scappate delle galline! Nessun presagio, nulla😂 Avrei quadriliardi di cose da dirti e non riuscirò mai a fare entrare tutto in una recensione e ci sono buoni indizi che mi fanno credere che mi addormenterò prima con il telefono sulla faccia... Tuttavia proverò a dire quelle più importanti, magari a punti! Rispolveriamo le vecchie abitudini😎 1) Mahal QUANTO mi era mancato il tuo modo di scrivere... Cioè io stavo qui a letto pensando ai fatti miei (non un granché tra l'altro) e BOM come nulla sono nella contea insieme a Bilbo. (la mia tastiera si ostina a correggermi Bilbo con Bilbao... Secondo me mi sta chiedendo di lasciare tutto e partire per ben altri lidi😂). Comunque a farmi entrare così tanto nella storia solo tu ci riesci. E poi è anche il fatto che un pochino mi sento come Bilbo... Ho nostalgia dei vecchi tempi e soprattutto dei nostri nani. Ho adorato le conversazioni hobbit, specialmente quelle riguardanti il cibo😂 sono state perfette ti assicuro... Mentre Bilbo vedeva cappelli familiari ed io con lui, nella mia testa una voce hobbit continuava a parlare di cibo😂😂 adoro tutto ciò. 2) Mi dovrò comprare un po' di galline, è ormai chiaro. Credo che siano più eclatanti delle notifiche di Facebook per avvertirti di qualcosa 😂🐔 3) Poter rileggere Bofur e Berit che parlano insieme è cosa per me parecchio commovente... Sono ancora facilmente emozionabile sappilo. Io credo poi che la tua Berit sia una dei personaggi più riusciti e fighi di cui io abbia mai letto. 4) Rivedere i nani a casa di Bilbo AWWWWWWW non ho saputo scegliere tra la commozione e le risate💕💕 è bellissimo rivederli insieme! Menzione speciale per Fili. Nominato una volta sola ma Oh! Lo sai che per lui sono fissata e basta vederlo scritto per farmi scaldare il cuore❤️ Adesso BRAMO di sapere cosa è accaduto nel frattempo e come continua la storia😎 5) Sono felice che la nostalgia ti abbia fatto tornare quiii😎come ho detto per me è lo stesso. Avevo (si parla di decenni anche per me) in cantiere una continuazione della mia prima storia che vedeva in prima linea la figlia di Fili e Sigrid (sempre Berit grazie a te❤️) eeee nulla.. Contrattempi della mente come hai ben detto anche tu. Tuttavia mai dire mai, forse un giorno ne farò qualcosa. Eccomi giunta alla fine dello sclero:) Che altro dirti? Spero di poter leggere presto un altro capitolo. Un abbraccio SUPERMEGAIPERGIGANTOSO. 💕 La vecchia Dil😎 Ps Ora che ci penso ho qualcosa di simile alle galline. Secondo te una calopsite con atteggiamenti da chioccia può andare bene lo stesso? 😂🐦 Pps La pagina era scaduta😎

17/07/17, ore 17:17

MNghghghghghgh!!!
Sapevo dell'imminente postaggio di questa storia, TUTTAVIA,  a parte lo sbirciare costantemente il fandom in attesa del postaggio, dopo l'arrivo del tuo messaggio il cuore mi è partito lo stesso a mille.
MA QUANTO SONO FELICE DI RILEGGERTIIII. QUANTO MI SEI MANCATA.
Oddio mi sembrano passati solo giorni, non due anni, dalla tua primissima long.
E l'atmosfera è ancora così tremendamente quella, ma allo stesso tempo è diversa, perchè Bilbo è diverso. Fa male vederlo così cambiato: saggio. Malinconico. Malato di nostalgia, con gli occhi e la mente avvelenati dai ricordi.
La Contea ormai non è più la stessa per lui, e anche questo fa male.
C'è il piccolo Frodo però, è oddio quanto vorrei vederlo interagire coi Nani... quando lessi Lo Hobbit la primissima volta (avevo 12 anni circa) ricordo che avevo sperato con tutto il cuore di vederlo fare capolino. Mica ci pensavo che all'epoca non esisteva nella mente di Tolkien ^^".
Mi farai questo regalo ^^? Ti preeeeegooooo.
Ahahahaha, adesso starò attenta alle galline! Mia nonna le aveva, una vita fa... e le ultime con cui ho giocato sono quelle di una veterinaria, amica di famiglia.
Certo che May è stata proprio sfortunata ^^", peggio di me nel perdere le cose...
Il sogno flash-back mi ha uccisa perchè tu non puoi mettermi dentro Berit così, a tradimento, no puede é___é!! Anche se comunque lo avevo immaginato. Mi manca :'(
E che dire del finale? Che poi è un inizio. E' perfetto ci stava da Dio ♥. E lo svenimento, ahahahaha, non poteva finire che così. La delicatezza di quei Nani è sconvolgente pfffffff.
Niente voglio il prossimo capitolo. Lo voglio ieri.

ciao patonzola a presto, e grazie di tutto. Tutto.

Benni