L’errore di Rosinante
di ThelviaBB

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
18/02/22, ore 16:24

Ciao ThelviaBB!
Allora devo fare delle premesse a questa recensione.
Questa è la terza volta che leggo la tua storia e ancora non mi ero messa qua seriamente a farne una recensione. Anche le altre volte mi aveva presa tantissimo e infatti ero sempre così impaziente di poter leggere il capitolo dopo che non mi fermavo mai a lasciare un commento come si deve. Che poi è sicuramente interessante te vedere (almeno dal mio punto di vista) come, nonostante il fatto che già conoscessi i fatti, la storia impatti comunque positivamente. All'alba della terza lettura mi sembra il minimo!
Bando alle ciance e torniamo alla parte effettiva della recensione!
Come ho già detto in precedenza, mi era piaciuta parecchio anche le volte precedenti. Sta storia ha tutti gli elementi per non stancarmi mai: in primis loro due, Kidd e Law, che sono da sempre e credo rimarranno una delle mie OTP del fandom e poi il genere omegaverse della fic. Sono consapevole di avere un maledettissimo debole per le omegaverse ma non posso farci nulla. Altra cosa importantissima che la rende così bella sono i personaggi, resi tutti perfettamente IC, ma soprattutto quelli inventati da te. Parliamo francamente, Rosinante è la perfetta fusione dei suoi genitori e cristo santo non puoi non amarlo e fare il tifo per lui! I personaggi del mondo di one piece "vero" sono perfetti nelle loro caratteristiche, impeccabili come se fossimo ancora all'interno dell'opera di oda sensei. Trovo meraviglioso il modo in cui tu sia riuscita a mantenere nel piccolo personaggio di Rosinante entrambe le personalità dei genitori e a come sia stata capace di bilanciarle perfettamente in ogni situazione, dando, in alcuni momenti, più spazio all'una o all'altra, senza però cambiare il fatto che lui sia pur sempre un bambino di sei anni, senza i suoi due genitori e disorientato, in un luogo che non conosce.
Veramente sei stata bravissima! Amo tantissimo questa storia!
Molto bello anche il tuo modo di scrivere, scorrevole e chiaro, che si adatta perfettamente alla situazione e rende ogni immagine vivida nel lettore.
Nulla, ora vado subito a divorarmi nuovamente anche il secondo capitolo!
A dopo,
Will <3<3

04/08/20, ore 23:52

ho iniziato a leggere questa storia in una di quelle giornate che non girano, quando saresti disposta anche a leggere la lista della spesa per distrarti un po'. Ero molto titubante perchè sinceramente non ho mai amato le mpreg, anzi, le trovavo tutte abbastanza mal scritte con la "mamma" di turno che del personaggio a cui si ispira conserva solo il nome, e se poi ci mettiamo dei bambini piangenti di mezzo il peggio del peggio... e invece la tua storia mi ha catturato fin dal primo capitolo, tutti i personaggi (anche quelli minori) sono caratterizzati benissimo, sono realistici e IC. E la storia è veramente coinvolgente e ben scritta. Mi è piaciuta così tanto che sono stata tentata varie volte di chiederti se ti andava di tradurla in inglese e pubblicarla su qualche sito, perchè il mondo tutto merita dl leggerla, non solo noi italiane fortunate!
I flashback sulla storia di law omega e kid alpha sono la mia parte preferita (e non solo le parti dove si lasciano sopraffare dall'istinto!). Avrei voluto essere una mosca a bordo del polar tang per vedere la reazione degli heart pirates quando hanno realizzato quello che era successo nel bosco, che law era incinto e soprattutto quando hanno realizzato chi era il padre...
sono felicissima che hai deciso di concludere questa storia, mi ero già rassegnata all'ennesima delusione (chissà perchè le storie più lunghe e sempre aggiornate sembrano essere solo quelle che non piacciono o interessano) e invece qualcosa di buono questo 2020 l'ha portato!
ti auguro tanta ispirazione nel prossimo futuro, aspettiamo ansiose le tue storie

04/08/20, ore 20:06

Sono un po' in ritardo nel recensire vero? Perdonami ma sono pigrissima e ho l'Alzheimer.... Partiamo dal presupposto che davo ormai per abbandonata questa ff, soprattutto dopo le tue premesse, quindi non sai la GIOIA nel trovare non uno ma ben due aggiornamenti in merito.... Senza contare che questo è l'ultimo capitolo... L'ULTIMO! Cavolo che storia, sono commossa, davvero! Mi sono veramente affezionata a questa bella famiglia (per consolarmi mi andrò a leggere anche i sequel). Che bello, sono veramente senza parole.
Ma stavo pensando... E se quando sono ritornati nel loro universo con la macchina di Vegapunk avessero portato lì il Rufy sbagliato? Non lo so, ho questo enorme dubbio in testa.
Io veramente sto adorando un sacco Traffy versione padre: è troppo tenero! E anche Kidd non scherza! Soprattutto (penso di averlo già detto da qualche parte... O forse l'ho solo pensato?) amo alla follia Kidd che elogia se stesso... ti prego rendilo così anche in tutte le ff che scriverai, perché è veramente divertente e adorabile.
In questi giorni non faccio altro che pensare e immaginare a come sarebbe la famiglia Eustass - Trafalgar con un bimbo in più (spero vivamente che sia femmina). Hai presente quando finito un anime, un libro o una serie che ti è particolarmente piaciuta senti come un vuoto dentro di te? Tipo che la tua vita non ha più senso e rimani anche per più giorni a contemplare il nulla? Ecco questa è la sensazione che ho provato alla fine della tua ff "tra libri e spartiti" e per questa. Mi rimarranno nel cuore, ti giuro. Ci credi se ti dico che mentre sto scrivendo questo ho come sottofondo Forever dei Kiss? Ne sono veramente in fissa con questa canzone.
Grazie veramente tanto per aver finalmente concluso questa storia. Te ne sono veramente grata <3 :D

03/08/20, ore 21:14

bellissimo aspetto sempre tutti i nuovi scritti che vorrai pubblicare, grazie, ciao
lili

02/08/20, ore 19:34

L'immagine mi ha ammazzato XD..
Comunque non vedo l'ora di leggere i sequel!

30/07/20, ore 13:21

Ehi ciao.

Finalmente si torna a casa; ho adorato il bacio sulla fronte avvenuto tra Kidd e Law, come ho apprezzato il discorso di Rosinante per Law e Kidd beta.

Law che perde neuroni mentre discute con Kidd è sempre divertente, comunque Kidd che insegue palesemente Law, e a questo inizia a battere il cuore, mi fa sciogliere.

Ma kidd che propone in questa maniera di fare il passone, c'è adorabile, proprio nel suo stile.
Io rido sempre come una matta quando leggo questa parte in cui Kidd dice a Law che ha solo paura di rimanere incinta, morta 🤣🤣🤣🤣.

Law attivo mi sconvolge sempre, ma forse è dovuto al fatto che ho letto solo (quasi) fanfiction dove Kidd era attivo.
Però sarebbe interessante.

Kidd che gioco sul momento è Top, grande stima 🤣👌🏻.
Io amo i baci inaspettati, non sono mai disprezzati😏.
Per non parlare di quando gli dice di fare a turno, io ho adorato, perché Kidd già aveva immaginato che ci sarebbero state altre volte, cucciolo🌼.
E poi quando fa a Law di prebendere l'iniziativa io VOLOO.

Mi stra piace la parte in cui Kidd dice a Law che preferisce baciare lui piuttosto che l'altro Law, puccioso ♥️🤗.
Ma poi quando li fa ti perdono perché sei carino, che belliiiii.

La cosa più bella è stata in assoluto il bacio finale BELLISSIMO.

Che bellino kidd alpha che si emoziona per Law che dice nostri figli; ogni volta che leggo i nomi che suggerisce Kidd muoio, mi fanno stra ridere.
Troppo belli come famiglia, coppia, una delle ship preferite.

Questo capitolo è l'ultimo: sono così felice di aver letto tutti questi capitoli con tutte queste vicende.
Questa storia per me è una delle più belle ed interessanti, c'è un sacco di roba collegata l'una con l'altra perfettamente, io ti giuro adoro.
Anche la prima volta che l'avevo letta ero rimasta veramente colpita, c'è veramente stra inventiva.
Che dire è una delle mie preferite, credo non ci sia altro da aggiungere.

Grazie mille per questa bellissima storia che hai scritto ed inventato.

Eh nulla baci mammifero 🌼🥰

30/07/20, ore 12:39

Ma io ti LOVVVVVO !!! con mucho amor!!!!!!!!!!!!

Che bella lemon ......

Tutta la storia mi ha fatto, ridere, emozionare, mi ha coinvolto moltissimo!!

alla prossima :)
panna

30/07/20, ore 12:36

wow che lemon!!!
Sono proprio super insieme !!!! hai saputo rendergli giustizia XDD

grazie per averla ripresa  questa bella storia ^_^

spero a presto
copernico.

30/07/20, ore 12:19

Ehi ciao.

Allora questa storia è troppo bella, tutte le cose che ti sono venute in mente e il modo in cui le hai utilizzate sono semplicemente perfette.

Comunque: Mi fa divertire il fatto che Law e Law beta si scambiano informazioni interessanti e cose, che comunque sono dolci su Kidd; mentre kidd dice testuali parole: "«Il Calore è il momento migliore, diventa molto docile»", all'altro Kidd.
Io sono morta dalle risate 🤣; Per non parlare di quando lami lancia l'allarme rosso.

L'arrivo dei Luffy rende il tutto ancora più divertente, sono tutti dei pazzi scalmanati, FANTASTICI.

Sanji che scopre subito di Kidd e Law, cioè top 😎👌🏻, il mio genietto.

Poi questa parte l'ho adorata: "«E così voi due siete marito e marito!» sancì confondendo i due mariti. Kidd e Law beta spalancarono gli occhi all'unisono, Kidd era diventato più rosso dei suoi capelli." Luffy che è dalla nostra parte 🥰.

"L'ultima volta che aveva involontariamente usato una scia di interesse verso Nami si era svegliato disteso su di un tavolo per le autopsie." 🤣🤣, Law geloso è sempre bello da vedere.

"«Sbrighiamoci a tornare a casa» aggiunse senza accorgersi del mezzo sorriso innamorato con cui lo stava guardando Kidd, un'espressione che sembrava dire “Sì, mio marito non ha tatto e dice ogni cosa quando vuole, ma non è carinissimo?”." AWWWWWWW☺️🤗.

Ma kidd che dice a suo figlio che casa è dove sta lui, cioè che cosa tenera è io mi sono sciolta.

Lami e Kira sono troppo belline, con i loro continui litigi per i papà sono troppo cute.

In realtà tutta la famiglia che hai creato è bellissima, io gli ho amati dal primo capitolo fino a questo, sono fatti troppo bene, io ti ho sempre detto che la tua fantasia nello scrivere mi colpisce moltissimo, sei davvero brava.

Eh nulla baci mammifero 🤗🌼

30/07/20, ore 10:46

eh eh eh io mi prendo un po il merito di aver potuto vedere gli altri cap.nonche il finale di questa fic ;)

molto bella la lemon ovviamente....dialoghi e sensazioni...nonche sentimenti ( non me ne vogliano i diretti interessati XD)

grazie mille davvero

enjoyy virgilio

p.s. come come....ho capito bene.....domani esce la fic vampiresca su SD....ahhh e sono prevusti pure due cap a settimana....bene molto bene....

p.p.s....nella mia testa é successo questo dialogo....XDDD fai un po' te....eh eh eh

enjoýyyyyyyyyyyyyyyyy viggo ;)
(Recensione modificata il 30/07/2020 - 10:47 am)

29/07/20, ore 21:04

Nella recensione dello scorso capitolo, mi ero promessa di non essere triste, ma penso che sia inevitabile per qualsiasi storia che si conclude. Avevo capito che fosse vicina alla fine, ma non così vicina, non ero preparata capisci? (Forse speravo in qualche altro casino con la macchina) Sono comunque veramente felice che si sia risolta ogni cosa (per il momento), che siano tornati nel loro mondo, con le loro ciurme e che ci siano stati dei risvolti positivi (hanno fatto scintille) anche per Kidd e Law beta. Sono stra curiosa di sapere come cresceranno i loro figli, o come li farai crescere. E penso proprio che, siccome l'hai pubblicato, andrò di nuovo a leggermi il primo capitolo del sequel. A presto.

29/07/20, ore 20:19

bellissima storia con un finale degno :) lemon molto bella e ben descritta....bravissima ^^ yoite ^^

29/07/20, ore 14:05

Storia fantastica e personaggi caratterizzati perfettamente! Spero di poter continuare a leggere tue opere, perché trovo che tu sia bravissima!!

23/07/20, ore 16:21

Potrei piangere di felicità, non solo hai aggiornato Rosa è il colore dell'amore, ma ora anche questa, ti adoro! Come adoro la famiglia Trafalgar/Eustass, (Law e Kidd gli adoro in qualsiasi sfaccettatura) i bambini sono fantastici, e la piccola litigata tra Kira e Lami mi ha ricordato molto i genitori. Non ho mai riso così tanto per una storia, la coalizione tra i due Law e i due Kidd è fantastica, per non parlare di Luffy e tutta la ciurma, già uno fa casino, due insieme sono una bomba atomica. Non penso manchi molto alla fine della storia, e l'unico moltivo per cui non sono triste è che ho già letto (3-4 volte, sono fissata con le tue storie) il primo capitolo del sequel, dove ci saranno anche Ace e Marco, sinceramente non vedo l'ora!
(Recensione modificata il 23/07/2020 - 05:31 pm)

23/07/20, ore 10:01

mitico ....!!! l aggiornamento ^_^
attendo in trepidante attesa il prossimo nonchè ultimo cap, chissà se Law beta" cederà" ( a modo suo...) a Kid beta..... XDDD

Se saprà accettare questi..."sentimenti"...

panna.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]