Figlio di Erebor – I’ll follow you until my last breath
di Tigre Rossa

13/09/17, ore 14:44

Yeee, pian piano prosegue il mio recupero di arretrati ^^.
Sono felicissima che tu abbia ripreso in mano questa storia molto originale e che prometto davvero tanto.

Bellissima la scena iniziale della lezione di Balin: l'ho trovata davvero realistica, e Bilbo è proprio un alunno modello. Uff, sarebbe bello aver avuto un precettore come Balin: è quel tipo di persona paziente, ma allo stesso tempo appassionata.
Mi è piaciuta molto anche l'idea del tatuaggio: io ne ho 5, e sono affezionatissima a ognuno di essi, ma visto il significato particolare che ha per i Nani, immagino che loro lo siano molto di più :)

Bilbo e Dis insieme sono tenerissimi e lasciami dire che sto davvero adorando l'amicizia che hai fatto nascere tra loro :) dopotutto sono vicini come età, molto più vicini che con Thorin, almeno, e sono anche simili come carattere. Quasi quasi mi ritroverei a shipparli se non avessi già venduto l'anima alla bagginshield :P. Però il fatto che Bilbo l'abbia protetta dalle sgridate di papà Thrain mi ha fatta miagolare e 'i flagelli di Erebor' è troppo bello come soprannome ♥

Il mio cucciolo d'Hobbit che continua a sentirsi perennemente un estraneo in casa d'altri mi fa una tenerezza infinita: per quanto possano rassicurarlo tutti, è facile immedesimarsi con lui: non è un nano e non lo sarà mai, ma questa non è necessariamente una cosa negativa e soprattutto non vuol dire che Erebor non sia la sua casa e i Durin la sua famiglia.

Tenerissimo il momento hurt/comfort con Thorin, anche se mi piange il cuore nel vedere come hanno ridotto il mio piccolo hobbit. Fortuna che ha chi lo può difendere a dovere... anche se non sarebbe mai dovuta capitare una cosa del genere ç__ç

LOL, vuoi dirmi che Belladonna ha già capito che Thorin ha un posto speciale nel cuore di Bilbo? Per questo dice che somiglia tanto a Bungo? Non mi stupirebbe ^^.

Che dire... spero di leggere presto il seguito! un bacione grande e complimenti ♥

Benni

19/08/17, ore 11:50

No okay, mi odio per essere arrivata così tardi nel leggere questo capitolo!
Che dire...mi dispiace tantissimo  per il piccolo Bilbo, poverino...Thorin però è stato davvero dolce. Belladonna poi si può solo amarla, inutile dirlo!
Spero di poter leggere al più presto un aggiornamento perchè sappi che questa fanfiction rischia di finire tra le mie preferite!
Detto questo, ti mando un abbraccione,

a presto!

13/08/17, ore 15:25

Quei brutti pezzi di m***a! Come si fa a picchiare Bilbo? >:((
Spero che li trovino e che gli rendano pan per focaccia, gli starebbe proprio bene! Grazie per le "Pillole di Khuzdul", adoro quella lingua!
"“Le mie non sono bugie, e io non inganno nessuno. Dico sempre la verità.” negò con decisone, salvo per poi aggiungere con un pizzico di imbarazzo nella voce “Solo che a volte non è proprio tutta tutta.”." Questra frase mi sembra di averla già sentita :)
Come si fa a non adorare Bilbo?
Belladonna è meravigliosa, e anche il discorso che fa a Bilbo riguardo alla casa. Questa Hobbit è fantastica!
Bilbo, Bilbo, non ce la racconti giusta riguardo a Thorin ;)
Non vedo l'ora del prossimo capitolo!
LaViaggiatrice
(Recensione modificata il 13/08/2017 - 03:26 pm)

08/08/17, ore 23:47

Ciao Tigre^^.
Il capitolo come sempre ¨¨ bellissimo.
Mi dispiace per Bilbo,non si merita tutta questa cattiveria.
Belladonna ¨¨ meravigliosa,il discorso che fa a Bilbo ¨¨...stupendo*.*.
Qui il piccolino si vede che ha una cottarella per Thorin *.*.
Continua cos¨¬ *.*
Alla prossima