Sinners' Heaven
di GirlWithChakram

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
20/08/21, ore 10:24

Ciao! eccomi qua a recuperare questa piratesca storia,
ormai le parole sono superflue, continui ad appassionare i tuoi lettori con le avventure della nostra ciurma preferita,
due settimane fa ho fatto una settimana in catamarano con alcuni amici e devo dire che, tra gasse da manta, attracchi cime a terra, ancore calate, mi sono sentita una vera donna di mare!
ahah a parte gli scherzi, bel capitolo come sempre! ora non vedo l'ora di sapere cosa accadrà nel prossimo!
ti lascio un saluto e un ringraziamento speciale per continuare ad aggiornare questa incredibile avventura!
Agnese

12/08/21, ore 02:23

Come al solito, anche se tardi (scusa, colpa mia), capitolo meraviglioso.Mi sei mancata:)

11/08/21, ore 17:53

Sai che la tua ciurma non ti abbandonerà mai, quindi non penso che tu debba tanto temere il tempo che corre, quando alla base di esso c'è una storia come questa che ti tiene incollato alla lettura, parola dopo parola.
Devo dire che il finale mi ha lasciato davvero amareggiata, non tanto per come si sta snodando la storia, ma quanto perché mi aspettavo il secondo ricongiungimento nel corso del capitolo quello che ci preme più delle sorelle Marsh con il loro padre (senza offesa sorelle); è un po' come se ci avessi fatto vedere la caramella e ce la avessi tolta da sotto il naso l'attimo prima che la prendessimo, anche se come paragone non credo che calzi molto.
Per il resto gli avvenimenti non sono molti, come mi avevi anticipato, ma non posso non amare come ogni piccolo e singolo ritratto familiare (e non) che hai fatto sia così dolce e pieno di tenerezza e commozione, intimo. Alcuni scorci, che non voglio menzionare per non fare spoiler, sono veramente commoventi, di una delicatezza assurda.
Non so, questa volta sarò breve anche perché così a caldo la mia solita reazione sono versi senza senso, la tua scrittura è come sempre piacevolissima da leggere e ho già detto che, anche volendo, è impossibile scollarsi dalle parole: ci hai stregato tutti (o almeno, io lo sono).

Chiedo venia per queste due parole in croce, ma posso solo dire di prenderti i tuoi tempi con la scrittura, 'che io sarò sempre qui ad attendere il mio capitano. (:

17/07/21, ore 02:27

Premetto che ho iniziato a seguirti da poco e hai lasciato il segno, ho recuperato tutto di un fiato buona parte dei tuoi racconti in neanche 10 giorni. In particolare Sinners' Heaven mi ha tremendamente colpito e affascinato. Capitolo dopo capitolo mi sono immersa nella storia e sempre più ansiosa di sapere altre sfaccettature della trama sempre più intensa. Quest'ultimo capitolo una bomba come molti altri. Continua così, già non vedo l'ora del prossimo capitolo o in contemporanea di altro da raccontare.

25/04/21, ore 23:27

Ho adorato (anche) questo capitolo, devo ammettere che tutta la parte sul modo in cui Chloe si tinge i capelli, quasi un rituale, sapeva proprio di vita passata per mare, mi è piaciuta molto. E ovviamente sono felice per Chloe e Max! Attenderemo fiduciosi un nuovo capitolo o altre storie nel frattempo, un abbraccio

11/04/21, ore 22:48

Grazie mille per questo meraviglioso capitolo, mi spiace parecchio che prendi una pausa da questa storia, ma lo comprendo e non aspetto l'ora che ne pubblichi un altro. Mi farebbe molto piacere anche vedere come le due reagirebbero ad una interazione un pochino più "intima", secondo me sarebbe un po' ironico. Grazie killer ancora!

09/04/21, ore 11:55

Eccomi!!
Ciao Capitano! questa volta sono riuscita a leggermi il capitolo tutto d'un fiato e devo dire, sono contentissima che tu abbia scelto di non spezzarlo perchè ho amato la parte finale con le nostre eroine che riescono a passare del tempo sole!
devo dirti la verità, la parte che più mi è piaciuta di tutto il capitolo è stata quando la nostra Chloe si è tinta i capelli! sei davvero fantastica nel raccontare e approfondire ogni minimo dettaglio, ci fai immergere totalmente nell'avventura e quasi mi sentivo la sensazione di salsedine addosso a fine lettura.
Non vedo l'ora di ritrovarti per un nuovo capitolo, quando potrai ovviamente!
Un abbraccio
Agnese

07/04/21, ore 20:35

Vabbè, prendimi per scema, ma io ti credo sprecata qui sopra.
Cioè, mi dispiacerebbe tantissimo non vederti più pubblicare qui, ma con questo capitolo mi hai conquistato, ancora più di quanto già non fossi, con la tua scrittura. Leggerti e ridere, venire trascinati completamente dalla narrazione, rimanere con il fiato sospeso, emozionarsi tanto; non sono cose scontate. Non è scontato che un lettore si senta tanto coinvolto e questo non può che essere sinonimo del tuo talento e della tua bravura ad incasellare ogni singola parola, una dietro l'altra.
Finito il trafiletto in onore della tua scrittura, che altro posso aggiungere se non, come già sai e come ti ho già detto, che fai bene a prenderti una pausa se senti che la tua creatività ti porta altrove, su altri lidi. Io sarò sempre pronta a leggerti.
Sul capitolo non ho molto da dire se non che l'ho trovato... stupendo? La concorrenza fra i vari fatti me l'hanno fatto apprezzare parecchio, cercherò di procedere con ordine ed elencare tutto. (Sto farneticando? Probabile.)
Innanzitutto, non so se mi ci sono mai soffermata sopra, ma apprezzo tantissimo il modo in cui riesci a creare un punto di vista differente in ogni circostanza dando una maggiore profondità a qualsiasi personaggio di cui hai preso le redini. Che sia una delle nostre protagoniste, che sia Michelle o un mozzo qualsiasi, riesci a sfaccettarlo in una maniera incredibile, davvero. È una qualità assolutamente non scontata, anzi, e rendere originale qualsiasi personaggio è strabiliante.
Poi, il Falco. Se avessi bevuto mentre lo leggevo, mi sarei strozzata. Non me lo aspettavo assolutamente e non avrei mai detto di ritrovarlo così, subito a contatto con Chloe. Il riallacciamento del loro rapporto è stato tenerissimo per la loro ritrovata familiarità, e per tutto ciò che si prospetterà, l'ho adorato tantissimo.
E niente, la Pricefield non la commento perché se no mi ridurrei a scrivere cose con ancora meno senso di questo perché sono stupende, insieme, ed è stupendo il modo in cui riesci a rendere il loro rapporto. La nota dolceamara finale mi rende molto malinconica, ma facciamo che per ora ci godiamo il momento, come loro.
Che dire? Ti ringrazio come sempre di continuare a navigare in questi mari, di renderci partecipi; e ti assicuro che, da quando sono arenata (con la scrittura), ti sono ancora più grata per l'impegno con cui continui a mantenere la rotta condividendo con noi la tua scrittura. Grazie, davvero.
Alla prossima! :D
(E scusa il solito nonsense)

19/03/21, ore 10:26

Per tutti i bucanieri! questa volta ci ho messo una vita a leggere questo capitolo, in questo periodo difficile, sono davvero piena piena di lavoro, capitolo stupendo che non ha deluso le aspettative, la storia di Marquez mi è piaciuta tantissimo! non vedo l'ora di leggere il prossimo capito per scoprire quali altre avventure ci attendono!
grazie per continuare a farci viaggiare con la fantasia, che al momento sembra l'unico modo per farlo,
un caloroso saluto piratesco!
Agne

24/02/21, ore 23:54

Un bel capitolo che chiude (almeno parzialmente) una lunga serie di peripezie, per quanto ancora ci sia altro da affrontare.
Il pirata dalla storia d'amore passata travagliata è un classico (che se ben scritto funziona sempre), ma devo dire che non mi aspettavo anche la storia sulla figlia, molto bello il risultato finale.
Spero che avremo il tempo di vedere qualche bella interazione fra Max e Kate e le altre due sorelle, ora che si sono riunite. Oltre che con Chloe, ovviamente.
Recensione corta ma... l'ora fa intuire che ho finito giusto ora di leggere il capitolo, direi che restare svegli fino a mezzanotte per finire la lettura in una volta sola dice qualcosa su quanto anche questo capitolo mi abbia coinvolta.
Alla prossima

13/02/21, ore 22:24

Come direbbe qualcuno: e il naufragar m'è dolce in questo mare
Perché sì, è sempre dolcissimo ed è sempre una gioia tornare in queste acque, ma ormai devo avertelo detto tante di quelle volte da farti venire la nausea, e non per il mal di mare. Veniamo a noi!
Spendo altre due parole sul nostro capitano Pedro. Inutile dire che dalla facciata che ci hai presentato all'inizio, si è rivelato un personaggio molto più carico di sfaccettature di quello che mi aspettassi: non saprei come definire esattamente come mi sento ad inquadrarlo prima come affascinante nonostante tutte le nefandezze a suo carico, e poi profondo, sensibile in un certo senso, umano. E saper rivelare così, con questa tua abilità, la sofferenza dietro la sua armatura in soli due capitoli è strabiliante, tanto quanto la capacità che hai di rendere un personaggio così vicino al lettore, in modo che quest'ultimo riesca ad empatizzare a questi livelli. Un attimo prima la Bibbia strappata ad un credente dalla fine non meglio precisata (ma immagino non meno di orribile), e un attimo dopo un bambino che si gongola della propria destrezza, e un attimo dopo un uomo che ha perso un amore (per non parlare della storia della figlia).
E alla fine i suoi auguri celati dietro a poche parole, boh, come fai? Potresti venderlo come il miglior beniamino sulla faccia della terra, un principe azzurro, qualsiasi cosa tu voglia. Ed è stupefacente.
Anche il dialogo fra David e Raymond è un momento di pura sensibilità; sinceramente non so cosa significhi avere/non avere un padre o come un genitore si possa sentire nei confronti del figlio, ma riesci proprio a trasporre queste emozioni e farle sembrale così reali, verosimili, che... boh, non so nemmeno come spiegarmi, ho finito i complimenti e le parole, send help.
Chloe e Max che si riuniscono, le sorelle Marsh sulla terraferma... inutile dire che c'è una sorta di sollievo diffuso nel finale che allegerisce anche il lettore; anche se si percepisce comunque una sorta di nota dolceamara, forse dovuta alle storie di Marquez, forse perché mi aspetto nuove peripezie per il futuro.
Come al solito, inoltre, spendo una parolina per la ricchezza del tuo vocabolario, la ricercatezza delle note, dell'accuratezza storica, dei tuoi periodi costruiti a regola d'arte e i dialoghi che ho già elogiato nel capitolo scorso. Il livello di questa storia è veramente altissimo e sono sicura di non dire una cavolata asserendo che potrebbe essere un romanzo pubblicato molto più valido di tante altre uscite contemporanee.

Mi spiace di essere stata breve, come al solito, ma davvero i tuoi capitoli meritano i complimenti (e pure più di quelli che ho fatto) e spenderci un minimo di questo tempo è  davvero il poco che posso fare per ringraziarti di continuare a farci viaggiare in queste acque.

28/01/21, ore 09:46

L'ho detto e lo sto facendo. Che non si dica che non mantengo la parola data.
Ci credi che quasi mi stavo dimenticando come fare?
Bando alle ciance.
Sono passati ormai 4 anni da quando hai iniziato Sinners Heaven e il mio batticuore nel leggere ogni capitolo, sentire le tue idee o anche solo scrivere questa recensione è un indizio fin troppo evidente di quanto ami questa avventura.
Hai creato un mondo meraviglioso che mi fa dimenticare dove mi trovo e mi immerge completamente nella acque movimentate ed emozionanti che sono i personaggi, l'ambientazione, le vicende.
Il tuo stile di scrittura è diventato qualcosa di unico: non posso paragonarlo a nessuno scrittore pubblicato perché solo tu mi fai dimenticare i problemi o semplicemente il resto del mondo mentre leggo.
Questo capitolo con Kate mostra un lato più vulnerabile dei personaggi. Hai caratterizzato benissimo la fragilità delle sorelle Marsh. Marquez, dal comportamento ambiguo, è affascinante. Non posso fare a meno di adorarlo, di paragonarlo in un qualche modo, al mio stesso padre. Dovresti odiarlo come personaggio. Alla fine, ha imprigionato tre ragazze innocenti, le ha lasciate sole e al buio spaventate. Però, sotto sotto, ha un'aura umana che ti invoglia a scoprire cosa c'è sotto, che ti invita quasi automaticamente a scusarlo, a capire il suo comportamento. Come ben sappiamo il mondo non è solo nero o bianco e gli umani sono proprio questo: umani, con errori e ferite. Ed è questo che, a mio parere, rende te così straordinaria. So che non lo pensi, ma hai una comprensione delle emozioni umani molto profonda. Rendi le cose migliori. Non so perché ti sto scrivendo tutto questo qui. Non era esattamente questo il mio piano di attacco. Sarà che in questi giorni mi sento particolarmente sola e a causa della pandemia non poter più passare le ore a chiacchierare con te in macchina sta diventando un ricordo agrodolce: Agro, perché non lo possiamo fare. Dolce, perché amavo quei momenti. I ricordi legati a Sinners Heaven poi sono molti e i migliori. Provo un affetto incommensurabile per questa storia.
Sinners Heaven è diventato un vecchio amico che sono sempre lieta di ritrovare ad ogni nuovo aggiornamento.
Sinners Heaven è la prova che tu sei speciale.
Sinners Heaven è la prima vera pietra posata sul tuo sentiero per diventare autrice.
Sinners Heaven è la cura alla mia ansia.
Sinners Heaven è una delle poche cose che mi fa sentire importante e a questo non so come ringraziarti.
Quindi grazie amica mia.
Resterò per sempre al tuo fianco come primo ufficiale e sono certa che continueremo a navigare in inaspettate avventure.
Buon compleanno.
W <3

21/01/21, ore 22:34

Ho finalmente recuperato il mio account del lontano...2011? Per lasciare una recensione ahah mi ero fatta un account provvisorio per poter leggere qualcosa su Life is strange dopo il vuoto post-Lis1, ma mi ha presa così tanto che volevo lasciare due parole.
LiS stesso, come opera, si presta più di altre a storie AU, anche estremamente complesse. La difficoltà secondo me, più che per i personaggi in sé, è saper ricostruire in maniera credibile i rapporti fra essi, soprattutto quello fra Max e Chloe, che in canon è estremamente ricco e pieno di passato. In questa storia mi è piaciuto molto l'averle fatte conoscere in una situazione stressante e particolare; non è un caso che in romanzi d'avventura i protagonisti spesso leghino nel giro di pochi giorni. Questo, unito all'aver saputo mantenere i tratti principali del loro carattere, ha fatto sì che effettivamente in loro io veda Max e Chloe, certamente calate in un'altra epoca e situazione e quindi ad essa adattate, ma sia individualmente sia in coppia non sono solamente due ragazze con il loro nome. Non è così scontato ottenere questo risultato nel momento in cui ci si discosta in maniera importante dal canone. Inoltre... fra tutte, una storia di pirati era esattamente l'ambientazione perfetta (mi piace la cura con cui ricostruisci anche questa parte, con ambientazioni e note).
Sono davvero contenta di aver visto questo aggiornamento e che la storia sia ancora in ballo!
Sara

18/01/21, ore 15:34

Non sai quanto è stato bello accedere e trovare questo racconto aggiornato,
è una delle storie che più mi appassiona, hai un modo di raccontare le cose che ti spinge ad immaginare e vivere gli avvenimenti in prima persona, hai reso i personaggi reali e umani, ognuno con la propria personalità è incredibile, non vedo l'ora di proseguire la storia, sono cuiosa di sapere come passeranno il loro soggiorno le sorelle marsh e che idea si faranno del nostro capitano dai capelli blu! mentre il mio lato romantico non vede l'ora di ritrovare le nostre due innamorate di nuovo insieme!
ti aspetto mio capitano! non ci abbandonare!
GRAZIE per questa magnifica avventura
Agne

17/01/21, ore 21:29

per favore continua, mi piace un sacco questa fanfiction! Voglio la reunion! e soprattutto voglio vedere come finiranno "insieme" le nostre protagoniste!!!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]