Long way around
di Feel Good Inc

08/01/18, ore 21:45

Non mi capacito di come, ancora ad oggi, non ci siano recensioni a questa tua fanfic. Alla coppia Bill/Clara non ci ho mai pensato, né posso dire che ora andrò a cercarne altre, però vuoi per il titolo, vuoi per l'introduzione e vuoi per la curiosità, mi sono comuque ritrovata a leggerla e ad amarla dall'inizio alla fine, dalla citazione del titolo, a quella all'inizio di Bill della puntata 10x01 a tutti i riferimenti a River e perfino nella timeline confusa in cui le due protagoniste si ritrovano.
Aww!
Ti dirò, anche senza leggere le tue note finali, il fatto che si tratti di momenti ed incontri diversi in una timeline tutta loro è assolutamente comprensibile, l'uso poi di due font diverso aiuta... ma in realtà il clic definitivo l'ho avuto con le frasi: «... ci conosciamo?» «No. Non ancora.»

Il primo (?) incontro di Bill con Clara, nel diner!Tardis è qualcosa che ancora non so se mi abbia lasciato addosso più malinconia, più pigolii d'amore perché che-carine-che-sono-vi-prego-state-insieme-per-sempre o più tristezza per tutto quello che si portano dietro. In ogni caso ho adorato il modo in cui hai sviluppato il loro "rapporto", in cui hanno fatto conoscenza e quei piccoli stralci in cui si sono ritrovate, riconosciute (e non) e, soprattutto, il fatto che Clara abbia lo sguardo del Dottore. Mi piace davvero tanto la parte in cui parli dei suoi occhi, del suo modo di guardare Bill perché sì, ci sta, ci sta davvero tutto ed è così verosimile che non mi avrebbe stupito per niente ritrovare nel telefilm una loro interazione basata sulla tua storia. Io ci starei!
Tra l'altro, ora che l'ho letta dopo lo speciale di natale, se già prima potevo darti ragione sulla relazione basata su presupposti inconsistenti di Bill/Heather, ora è il canon a farlo, so due volte brava. XD
___________________________
Questa recensione aderisce all'iniziativa "10.000 recensioni in un anno" del gruppo Facebook Il Giardino di Efp.