Non è colpa mia se ti amo
di paige95

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
11/03/22, ore 16:01

Nuuu, ma che, davvero? Cavolo è davvero un peccato che dopo il tanto sospirato "ti amo" l'avvelenamento sia arrivato a rovinare tutto, facendo nuovamente perdere la memoria a Ron çç.
Da un altro punto di vista questo è molto bello perché ci permette di pensare che questa storia sia avvenuta davvero, sia una sorta di missing moment della storia principale. Poi comunque abbiamo fatto dei gran passi avanti: in primo luogo finalmente Ron e Lavanda si sono lasciati, e in secondo luogo Hermione ha avuto la prova che Ron tiene veramente tanto a lei, dato che inconsciamente l'ha chiamata nel sonno ♥. Forse è una consolazione un po' piccola ma è comunque un punto di partenza ^^. Ora bisognerà solo avere taaaaanta pazienza in attesa che entrambi trovino nuovamente il coraggio di dare voce ai propri sentimenti.

Grazie di cuore per la bella lettura!
un abbraccio grande,

11/03/22, ore 15:54

Oddio, aiuto! Mi sono spaventata tantissimo! Cos'è successo al povero Ron çç? Sembrava quasi una principessa delle fiabe che aveva bisogno del bacio del vero amore per essere salvata. Chissà se si trattava anche in questo caso di un altro effetto collaterale della giratempo \O/
Ma cerchiamo di concentrarci sulle cose positive: finalmente quei due testoni si sono baciatiiii! Come dice giustamente Ron, doveva praticamente quasi morire per ottenerne uno, ahahaha. Beh caro, te la sei voluta tu questa attesa: ti sei comportato veramente da idiota e ne hai pagato le conseguenze. Adesso il problema sarà il dover affrontare la furia di Lavanda, argh, mi sento quasi male per lui, poraccio ^^".

Che dire? Mi hai tenuta incollata allo schermo dall'inizio alla fine e mi spiace essere già arrivata alla conclusione.
un bacio e a presto,

11/03/22, ore 15:40

Buon pomeriggio cara, con mia immensa gioia riesco a ripassare nuovamente da qui ♥
dai, è andata meno peggio di quanto temessi con Cormac, forse perché si è visto pochissimo LOL, anche se ho l'impressione che comunque la cosa non sia finita qui, vero?
Il piano di Hermione ha funzionato a metà: Ron indubbiamente è geloso ma non è riuscita a farglielo ammettere, in compenso ha potuto vedere il suo lato iper mega protettivo che in effetti ricorda un po' quello di un padre o di un fratello maggiore.
Diciamo che la parte fallimentare (parrebbe almeno) è stata quella riguardante la giratempo: decisamente Ron non ricorda nulla e sembrerebbe che tutti gli accenni che ha fatto Hermione non siano serviti a nulla :/, la sua memoria ancora non è tornata...
Sono curiosissima di scoprire cosa accadrà in questi due capitoli mancanti ^^
Un abbraccio!

11/03/22, ore 11:55

E rieccomi qui ♥
ahi ahi ahahah, forse questa cosa degli effetti collaterali sarebbe stato meglio leggerla prima, ma ahimé Hermione non poteva certo prevedere che Ron sarebbe partito insieme a lei ^^". Vabbè sbagliando si impara e sarà una cosa da tenere presente per eventuali futuri salti nel tempo ahahha. L'importante è aver capito a cosa sia dovuta l'amnesia e che questo confermi in qualche modo il fatto che Ron sia confuso riguardo ai suoi sentimenti perché gli piace Hermione.
Sigh, non posso dire che approvo il piano di lei di farlo ingelosire per stimolare la sua memoria... non è giusto sfruttare in quel modo il povero Cormac. Inoltre considerando quanto sia viscido, incoraggiarlo credo sia una delle cose più sbagliate che si possano fare.
Anyway!
Vediamo come andrà questo brillante piano uhahaha.
Un bacione!

11/03/22, ore 11:40

Nuoooo, ma santo cielo! Questa non ci voleva çç, quando finalmente sembravano per davvero sulla buona strada... in realtà mi piace tantissimo questo stratagemma che hai usato ♥ ha molto senso che la Giratempo sia un oggetto talmente misterioso da custodire degli effetti collaterali ignoti. Insomma, viaggiare nel tempo non è mai senza conseguenze e se alla fine questa è la cosa più grave accaduta si può comunque dire che gli è andata bene. Ripeto, non hanno distrutto la realtà no sconvolto la linea degli eventi ahahah. I figli di Harry e Draco in fondo hanno combinato ben di peggio ^^".
Certo è comunque davvero triste pensare che Ron non si ricorda un accidenti proprio quando le cose si stavano mettendo bene e sembrava sul punto di aver trovato il coraggio... çç
ma non perdiamo la speranza, sono davvero curiosa di proseguire ♥
di nuovo baci!

Bennina

Mamma mia, che ansia questa situazione, non li invidio per nulla.
L'incontro con Harry è stato provvidenziale per far capire finalmente a Hermione come stanno le cose, anche se questo avrebbe potuto poi mandare all'aria la sua dichiarazione ♥
Per fortuna non è stato così: ha ragionissima nel dire che Lavanda avrebbe perdonato comunque Ron, visto quanto sia pazza di lui. Hermione dimostra davvero di aver un cuore super generoso nel modo in cui prova a convincere l'amico a non lasciarla una volta tornati nel presente, ma una bugia comunque non farebbe bene a nessuno e prima o poi le cose finirebbero lo stesso.
Quello rimane da capire adesso é, la situazione si è risolta? I due sono tornati al presente e hanno evitato scompensi spazio temporali? :P
Non mi resta che proseguire per capirlo ♥
nel frattempo ti mando un grande abbraccio!

11/03/22, ore 11:16

Fiuuuut, ero convinta che avrebbe dovuto rubare la pozione a Piton ahahah, dai con Lumacorno è meglio, lui è decisamente più buono, più facile da raggirare, e inoltre ha tipo un debole per lei, quindi si trattava di un'impresa un po' meno spaventosa. Dannazione, Ron, neanche nei momenti critici riesci a dirle le cose importanti, uffa -.-". Però va beh, forse meglio così, in fondo potranno approfittarne non appena saranno al sicuro, col momento e l'atmosfera giusta. Mi fa troppo ridere che stiano facendo tutto questo sostanzialmente per fare in modo che Lavanda perdoni Ron e poi lui una volta nel presente la voglia mollare puhaahahah. Lei non è il massimo della simpatia ma in questo momento mi fa una gran pena.
Corro a leggere il prossimo, quindi spero a fra poco ♥
bacio!

11/03/22, ore 11:10

Piccina ♥

ieri proprio non sono riuscita a passare, è stata una giornata campale, e oggi è sulla buona strada per diventarlo, ma almeno qualche minuto per un paio di capitoli me lo merito (senza contare che è venerdì, LOL)
Comunque! Mamma mia, Ron, io capisco la tua difficoltà, ma santo cielo, neanche per salvarvi la pelle e salvare il continuum spazio tempo riesci a impegnarti e a mentire?? Ma prendila e baciala fino a toglierle il fiato se necessario, che cavolo -.-! E invece no, deve pensare a tutto Hermione, tanto per cambiare, povera ragazza. Non solo dichiararsi a una che non è nemmeno sua amica e per la quale non ha un grammo di stima, ma addirittura dichiararsi a chi le ha rubato la persona che ama... direi che è un po' too much.
E come ciliegina sulla torta deve anche rubare la pozione! E sappiamo tutti chi è che ne ha sempre un po' a disposizione eheheheh ^^" anche se quest'anno non è lui a insegnare la materia.

Vedo se riesco a correre al prossimo ♥
bacio,

09/03/22, ore 16:42

Oddio, ma potrei sciogliermi di tenerezza, giuro!!
La dichiarazione di Ron è stata una delle cose più dolci che io abbia mai letto, mi ha stesa completamente. E ancora di più mi ha stesa la naturalezza pazzesca con cui è riuscito a fare questa dichiarazione a Hermione, senza esitazioni e senza balbettare una volta che fosse una... meraviglioso! Peccato che poi davanti a Lavanda tutta la sua eloquenza sia sparita per lasciare spazio a un misero "scusa" pfffff, stavo morendo dalle risate. Davvero, mi sento quasi malvagia a ridere così tanto delle disgrazie di questi due, ma seriously, uahahah.
Bien, siamo a metà strada e io sono sempre più curiosa ♥
un grandissimo abbraccio!

09/03/22, ore 16:34

Rieccomi, tesoro ♥ ho bisogno di prendermi un'altra pausa. Vediamo se riesco a recuperare qualche altro capitolo.

Aiuto, immaginavo che sarebbe stato un casino cercare di non farsi scoprire da tutti i loro amici e conoscenti nel passato. Santo cielo, Harry, il tuo tempismo non poteva essere peggiore di così, considerato anche il fatto che finalmente stavano facendo pace e per colpa tua hanno dovuto inscenare una litigata e litigare di nuovo. Poi si sono sostanzialmente dati la zappa sui piedi da soli con Lavanda, mamma mia, sto ridendo per non piangere uhaahha. Certo che non immagino un compito più ingrato per Ron di quello di cercare di riconquistare la sua quasi ex: sto già ridendo a sua spese, povera bestiola uahaha, sarà uno spasso assistere ai suoi tentativi!!

Un bacione, a presto!

09/03/22, ore 15:14

Ecciao, cara ♥
ho bisogno di un attimo di pausa e di dolcezza, quindi eccomi a riprendere la lettura di questa bellissima long ♥
Ron e Hermione sono tornati indietro di qualche giorno e pare che finalmente il ragazzo abbia preso coscienza dei sentimenti di entrambi ^^, il che ovviamente, lato mio, è solo che un bene, ma ora bisogna vedere come faranno a vivere l'attesa di questi giorni che li separano dal "loro" presente. Si trovano in una situazione davvero molto rischiosa per il bene di chiunque, visti i paradossi che potrebbero crearsi \O/. Che sia comunque l'occasione per avvicinarsi un po'? Credo che entrambi non chiedano davvero di meglio **, in particolare Ron, che è solo che felice di staccarsi un po' da Lavanda ahahah.

Un bacione e grazie per la bella lettura ♥

Bennina

ps: azzeccatissimo il titolo di questo capitolo!

08/03/22, ore 14:10

AHA, ecco cos'era l'oggetto! Non ci ero arrivata minimamente che potesse trattarsi della Giratempo ma in effetti ha perfettamente senso, e mi piace questo lato ribelle e dalla dubbia moralità di Hermione **. Dopotutto in guerra e in amore tutto è concesso muhahaha, anche se non viene spiegato cosa Hermione volesse fare una volta tornata indietro, e non facciamo nemmeno in tempo a scoprire a quando volesse tornare. Harry la conosce bene e non mi stupisce vedere che abbia capito cosa non va :) adoro la loro brotp. Invece il tempismo di Ron ha un che di inquietante uhahahaha.
Giuro che non mi aspettavo sarebbero tornati indietro insieme \O/. La frase finale di lei lascerebbe intuire che il quando è il giorno in cui Lavanda ha baciato Ron dopo la partita... non mi resta che proseguire per scoprirlo ♥

Un bacione!

08/03/22, ore 13:55

Povera, la mia dolce Hermione çç. Nel leggere la prima parte del capitolo non ci potevo credere, mi sembrava troppo bello per essere vero e difatti non lo era ahahah. I sogni a volti sono davvero una tortura: capita anche a me di farne alcuni così belli che quando mi sveglio sono depressa e frustrata per il fatto che, appunto, non siano veri. Mamma mia, che tristezza, ti lasciano con le lacrime agli occhi per un bel pezzo.
Tutto questo per dire che capisco perfettamente Hermione e che anche io al suo posto avrei pianto: è anche verissimo che i sogni sono desideri e che quella scena lei avrebbe tanto voluto viverla nella realtà. Mi chiedo invece cosa sia l'oggetto sul quale si è concentrata una volta sveglia: a cosa le serve? Cosa sta escogitando? E in che senso non le sembra di vedere alternative al momento?
Sono curiosissima e spero tanto di riuscire a tornare presto qui ♥
Un bacione,

08/03/22, ore 11:52

Mamma mia, che coppia di adorabili idioti imbranati, uahahaha. Questo capitolo è stato davvero la fiera dei fraintendimenti e delle risposte poco opportune: quando c'è di mezzo il cuore ragionare diventa davvero impossibile, pare... e così ecco che Ron si inventa scuse idiote e invece di spiegare all'amica quello che crede di aver capito mette ancora più distanza fra loro due çç. Povera Hermione, in questo caso tutta la mia simpatia va a lei, non c'è dubbio. Che Lavanda se la prenda pure tutte le volte che vuole: se davvero non capisce che il suo atteggiamento supermega appiccoso è insostenibile, si merita di finire allontanata. Però santo cielo, Ron, davvero non puoi andare a dire a una ragazza che speravi ti invitasse solo perché così potresti fare parte della cerchia esclusiva per una sera -.-! E io che credevo ti fosse venuta un po' di sensibilità... fossi stata Hermione ti avrei tirato un pugno -.-!

A presto, tesoro, ti abbraccio ♥

08/03/22, ore 11:25

Sciau, bimba, rieccomi, ho di nuovo un buchetto e non vedevo l'ora di proseguire ♥

Dunque **, in un solo capitolo questi due hanno fatto passi da gigante, non c'è che dire **. Probabilmente il look un po' scarmigliato di Hermione ha aiutato, ahahah, non mi sorprende che Ron si sia tanto distratto. In fondo non si frequentano più come prima quindi entrambi sono già un po' confusi e sfasati di base, se poi ci si aggiungono comportamenti un po' fuori dall'ordinario non c'è da stupirsi che le cose si complichino in fretta. E dire che pareva fossero partiti bene: stavano ritrovando parte della loro complicità, vuoi anche solo per affrontare insieme gli esami. Ma al cuore non si comanda e sembra che certe frasi sfuggano veramente al nostro controllo, come se i sentimenti sapessero davvero prendere il sopravvento sulla razionalità. Ron si è dimostrato davvero molto sensibile: si è accorto che qualcosa non andava più bene come prima e non è scappato, ma ha deciso di affrontare la cosa con quella che comunque è ancora la sua migliore amica, dimostrando quanto ci tenga a lei. Hermione lato suo ha dimostrato moltissima pazienza e anche un grande cuore: ciò che le preme di più, in fondo, è la felicità del suo migliore amico. Le interessa che lui stia con Lavanda perché è felice e innamorato, questa è la cosa più importante. Solo che Ron non sa rispondere, e secondo me il silenzio in questi casi è già una risposta...
LOL, sveglissimo Harry, alla fine ^^"

A presto, ti mando un bacione grande,

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]