Ti amo, ma non posso. O forse sì?
di eleCorti

23/08/18, ore 13:13

Eccomi per lo scambio. Ho scelto questa per due motivi: Adoro i Digimon ( a casa ho ancora le carte e alcuni pupazzo) e perchè le prime storie non conosco bene i manga in questione.
Allora l'ambientazione mi piace come Au hai scelto un luogo diverso dal Giappone con tanto di nuova vita per i nostri digiprescelti. Chiamare il giornale come Digital world è stato un vero tocco di classe ahaha.
Stupenda la reazione di Sora quando vede Tai :D almeno in questa è lei che va dietro a lui e non il contrario ahahah.
Ciaoo alla prossima.

19/07/18, ore 15:11

Ciao cara ^^ Eccomi qui per il consueto scambio di recensioni del Giardino :) Direi che sono messa bene, con questo capitolo mi sto mettendo in pari con la storia, così eventualmente da poter dedicare del tempo la prossima volta ad altre fanfiction.
Nella parte precedente c'è stato un cambiamento radicale nella protagonista, che non mi sarei mai aspettata: mi ha incuriosita e stupita, vediamo le reazioni di Taichi e non solo, a questa nuova Sora più affascinante ed intraprendente.

Ho come l'impressione che Taichi dovrà ricredersi sulla collega, considerando che c'è pure di mezzo una scommessa che preclude il sesso per un certo periodo di tempo.
Come immaginavo Yamato è geloso, decisamente. Perché sa che Sora è cotta di Taichi, e perché sa pure che lui ha messo gli occhi addosso alla collega. Geloso ma dal comportamento infantile, vedremo se i suoi dubbi sono fondati o meno. Complimenti invece al ragazzo che prima cede, trascina con sé nell'eccitazione lei e poi si tira indietro all'ultimo: un applauso all'idiozia di certi uomini! Povera Sora, ci sarà rimasta malissimo mannaggia, come darle torto?
Nooooo ora anche Mimi di mezzo? Incontra per caso Yamato mentre Sora è da Taichi a farsi dare il due di picche. Praticamente Yama è preso da Sora, ricambiato da lei, ma c'è di mezzo pure Tai. Dall'altra parte abbiamo Mimi, amica della ragazza, sposata con Koushiro ma che ha appena incontrato il biondo. Giusto?
Stai appositamente incasinando tutto quanto, e fatico pure a starci dietro ahahah :D Mi piace, adoro quando tutto diventa più difficile!
A parte qualche refuso, trovo il capitolo più corposo del solito, e pieno di nuove informazioni. Ce la farà Mimi a lasciare il marito che gli ha regalato soltanto una vita monotona che non fa per lei? E quel benedetto di Taichi riuscirà a riavvicinarsi a Sora? Spero di poterlo sapere al prossimo scambio.
Alla prossima e buon lavoro :3

12/07/18, ore 09:57

Ciao! Eccomi qui per lo scambio libero di recensioni del gruppo del Giardino :) Approfitto di continuare a leggere questa long simpatica e leggera, e non vedo l'ora di arrivare al punto in cui ci sarà una svolta per la protagonista: me lo sento, manca poco!
La prima parte mi ha fatta ridere: nel senso, l'atteggiamento di Sora completamente differente dal solito era quasi goliardico. Da impacciata ed infastidita passa a lasciarsi andare con un ragazzo che mai aveva incontrato prima d'ora, nonostante la diffidenza iniziale.
Mimi è davvero una ragazza curiosa, ma ammetto che pure io mi sarei comportata alla stessa maniera. Scommetto che Sora avrebbe voluto andarci pure a letto con lui, ma si sono limitati a qualche bacio accaldato accompagnato dall'alcool.
Aspetta aspetta aspetta un attimo: il tizio che ha flirtato con lei era la star della serata? Ahahaha! Chissà se lo venisse a sapere che razza di infarto le verrebbe! Taichi giustamente reagisce male al ritardo della dipendente, ma mi viene il dubbio che più avanti possa accadere qualcosa tra i due.
Cambio di vita totale e completo: una nuova Sora, una nuova consapevolezza. Un semplice cambio di look e la magia è fatta. Taichi, mi sa che avevo ragione su di te!
Ho letto la nota sotto riguardo alla ship che non ti piace: facevi riferimento a quella di Yama e Sora?
A parte qualche refuso, un capitolo irriverente dove cominciano a venire a galla delle verità davvero interessanti. Chissà, sono curiosa di vedere come evolve la faccenda e cosa riserverà il prossimo capitolo.
Un abbraccio e buon lavoro! :3

04/07/18, ore 10:21

Ciao! Eccomi qui per la continuazione della lettura della tua long sui Digimon grazie al programma di recensioni libere del giardino. In passato ho letto qualcosa, ma parecchi anni fa, le pretese erano di un certo tipo e molto differenti rispetto a quelle di adesso. Non so esattamente che piega prenderà la storia, ma sono sicura non mi deluderai con le promesse del rating e un genere preciso ^^ Sì lo so, faccio la figura di chi vuole leggere soltanto un tipo di cose, ma non è così (almeno non del tutto ahahaha!), però mi aspetto una storia di un certo tipo :D
Ora basta blabblare, cominciamo la lettura!
Cominciamo bene: Taichi e Daigo che litigano per un motivo per nulla futile, l'immagine dell'azienda. Il castano prende e fa quello che vuole ma in maniera fin troppo esposta. Insomma, si diverte e copula come e dove vuole, con chi non importa, e in pubblica piazza in pratica; perfetto verrebbe da dire, sta cosa mi piace ^^ Mi intriga che l'uomo che ha tanto colpito la protagonista sia un donnaiolo sfrenato, chissà cosa le farà passare povera! 3 mesi di castità? Ahahah ma non ci crede nemmeno lui, povero.
Sora, Sora Sora sei adorabile nel tuo carattere semplice e infantile, i tuoi ritardi ossessivi e le tue inutili scuse: già ti adoro, davvero! E chissà cosa succederà tra lei e Taichi, non vedo l'ora di arrivare al punto in cui si scopriranno le carte. Bene bene ora dovranno pure lavorare assieme adesso, la faccenda si fa interessante davvero.

Koushiro allora è sposato con Mimi e non va granchè bene? Mmmmh secondo me qui gatta ci cova, scommetto che più avanti verranno fuori parecchi problemi.

Ora fa la sua comparsa Yamato (sono sincera, non conoscendo i nomi originali mi sono fatta un giro su google immagini per poter appaiare il personaggio al nominativo, così da farmi un'idea precisa), le cose si fanno più interessanti! Triangolo? Non vedo l'ora vengano fuori i presupposti!
Il vantaggio, e ciò che apprezzo di più di questa storia, è la trama leggera e giovanile: non si perde un'eternità per leggere un capitolo, è chiara e semplice da seguire, andando subito al punto. A parte qualche refuso sistemabile con una semplice revisione rapida, la scrittura è scorrevole e mai lenta. I dialoghi aiutano a scoprire qualcosa di più dei personaggi, senza dilungarsi in descrizioni prolisse durante la stesura.
Spero di avere l'occasione presto di poter continuare la lettura, perché adesso le cose cominciano a smuoversi evvai!
Buon lavoro e alla prossima :3

28/06/18, ore 23:10

Ciao cara, perdonami il ritardo ma in questi giorni ho poco Internet a disposizione e poco tempo libero... Ma sono riuscita a dedicarne un poco per mettermi in pari :) leggendo tra i titoli che non ho ancora recensito mi è capitata questa storia che mi ha incuriosita parecchio. Ammetto che sono parecchi anni che non seguo più quest'opera, dunque dovrò rinfrescarmi un poco la memoria. Bene, ora mi fiondo sulla lettura ^^
Mi piace questo salto d'età attuale, sentimenti più adulti e situazioni più mature: ottima scelta :3 poi la protagonista che comincia già bene è assolutamente adorabile, il suo carattere è ben delineato fin da subito e in maniera chiara. Poi i vari nomi che mi appaiono durante la storia mi riportano ai ricordi di quando guardavo l'anime, e sto immaginando loro da adulti. Non vedo l'ora che la storia arrivi più un la e che accada qualcosa a Sora, perché scommetto che le cose si faranno parecchio interessanti in quell' ufficio.
Un bel primo capitolo, che getta le basi per una vita movimentata e per tanti colpi di scena; non ho trovato errori di sorta e la storia scorre bene e leggera. Al prossimo scambio, ciao e buon lavoro!

23/01/18, ore 17:12

È riuscita a entrare vediamo cosa succede adesso e chissà se succederà qualcosa tra Sora e questo ragazzo

23/01/18, ore 16:52

Taiki è stato uno stupido a lasciar andare Sora chissà cosa succederà adesso

23/01/18, ore 16:38

Sicuramente Yama è Yamato e poi è riuscito a trasformarla in un'altra persona

23/01/18, ore 16:28

Questo capitolo è interessante lei è rimasta affascinata da lui e questo succederà anche a lui

22/10/17, ore 20:39

Evviva mimi alla riscossa *0* mimi sei mitica sei arrivata proprio al momento giustooo .ora prevedo tanto tanto tanto sexxxo *0*

18/09/17, ore 15:40

Ehy! Allora ovviamente da grande fan taiora non posso che essere felice per questo capitolo *-* mi dispiace solo che le cose siano avvenute troppo in fretta. Mi spiego fino allo scorso capitolo taichi riteneva sora addirittura innocua e poi basta che gli si presenti acchittata da vamp per cambiare idea? Magari poteva iniziare a vederla come una possibile donna da sedurre e sentirsi attratto da lei e poi saltargli addosso in un altro momento ahahah ma comunque mi è piaciuto lo stesso finchè quei due limonano il mondo è un posto migliore ahahah Più che un triangolo sta per diventare un pentagonoXD non vedo l'ora di leggere il seguitoXD baci :*

18/09/17, ore 11:29

Eheheheh ma guarda che bella piega stanno prendendo le cose....😏 Mio cara Yama la smettiamo di fare il figone donnaiolo ? Quanti cuori infranti ci saranno 😏E tu Taichi potevi inventartene una migliore per saltare su Sora non credi ? Se vuoi ti insegno come fare 😏Ahah scherzi a parte bravissima 😍😍😍ottimo colpi di scena, stile fantastico come sempre 😍Mi lasci sulle spine e sono desiderosa di sapere come andrà 😍😍😍😍e Taichi che decide di agire in modo serio... che tenero !!!!! 😍 Aspetto con ansia il prossimo capitolo !

17/09/17, ore 22:05

Due triangolo al prezzo di uno e magari un'amicizia messa in discussione? Perché se il signor yama inizia a giocare anche con Mimi prevedo scintille e tirate di capelli tra le due ragazze 😂 mi piace come sta proseguendo la storia e prevedo appunto tanti tanti cazzotti a caso. XD  ma Taichi che mette all'ultimo posto tra le dipendenti Sora? Quasi quasi me lo stai facendo detestare un pochino, soprattutto quando hai citato quella Jessica.. me lo fai apposta ammettilo !!! 😛 ti giuro che ogni volta che qualcuna mi si presenta con questo nome ormai manco la mano le voglio dare 😂😂  aspettando i mari i laghi e Valerio scanu compreso nel pacchetto.. 😘

11/09/17, ore 11:37

Ciao, ci si rivede, ed eccomi qua a commentare dopo mille anni una tua ff.
Lo stile non ci sono dubbi è migliorato un bel po', ma già mi piaceva perché era semplice, curato e non si perdeva in fronzoli di vario genere.
Ammetto di aver letto questa ff tempo fa, nel senso quando magari l'hai pubblicata per la prima volta-che giro di parole- e devo dire che non mi era dispiaciuta, ma c'era qualcosa che non mi quadrava. Ti spiego: io adoro gli AU in tutte le salse, vedere i personaggi di una saga in altre vesti mi diverte un casino, ergo mi sono incuriosita a vedere Sora, Taichi in versione giornalisti ecc, ma tu dirai e questo ma dove sta? Semplice, li ho trovati veramente OOC, in special modo Yamato. Sul serio, Yamato playboy stronzo?Yamato quello che deve chiedere consigli a Takeru? Ma anche Sora che si lascia andare così facilmente; non l'avrebbe mai fatto, anzi avrebbe fatto l'opposto. Modella curvy?è una cosa carina da promuovere, eh, ma non adatta a lei. Taichi stronzo e dongiovanni?Dongiovanni, sinceramente nelle AU ce l'avrei visto pure io, ma prima di vedere Digimon Tri. Ergo, insomma lo trovo proprio OOC. Ora tu mi dirai è una AU e quindi li posso fare come voglio. Si, certo, ma secondo me avresti dovuto mettere l'avvertimento OOC, perchè mi sono detta ma sono loro o sto sclerando? Anche perché il potenziale per questa ff c'è eccome, anzi è molto carina, ma secondo il mio punto di vista, avresti dovuto mantenere i personaggi IC. Spero che non ti sia offesa, anche perché ho letto altre tue ff e sono stupende e i personaggi sono IC, sai fare molto meglio. Spero davvero che non te la sia presa, sai non era mia intenzione, ma ti dirò questa ff ha del potenziale, ma ahimè non mi convince per nulla. Un bacione, alla prossima ;)

08/09/17, ore 00:27

Allora.. partiamo dal presupposto che se non ti conoscessi mi verrebbe il dubbio che tu sia una Sorato (e solo a pensarci mi vengono i brividi) 😨😖
Modelle curvy? Non riesco ad immaginare Sora con qualche taglia in più 😵
E comunque quando si sveglia Taichi? Se la farà portare momentaneamente via anche questa volta da yamato?(perché EleCorti
essendo taiora ovviamente può cederla solo per un po, forse per un attimo di suspense e qualche cazzotto come le origini giusto? XD ) ps.scusa il ritardo della lettura ma per ora di giorno lavoro e di notte sono diventata una vecchietta.Ho sempre sonno 😪 però voglio comunque il continuo perché immaginare Sora e yamato insieme mi fa momentaneamente rabbia 😘
(Recensione modificata il 08/09/2017 - 12:28 am)