Farewell
di lagertha95

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
23/11/21, ore 20:57

Bellissimo e dolcissimo capitolo 😍😍😍😍 bellissima storia 😍😍 farai un sequel? Solo se vuoi però 😊

24/06/18, ore 00:30

La tua idea delle mete dei viaggi che ricalchino la Costellazione del Dragone è FENOMENALE!!! Sei diventata il mio mito, Lagherta!!

24/06/18, ore 00:18

Nella scorsa recensione avevo dimenticato di scrivere una cosa: DRaco ed Hermione, proprio perchè sono una coppia non canonica, finiscono per forza di cose con l'essere OOC. Ovvio, il troppo stroppia: una Hermione sventata, sciocca e superficiale, o un Draco babbanofilo e sdolcinato sono oltre l'OOC, sono una pura eresia! Ma tu ti stai districando bene, rappresentandoli in modo plausibile e coerente con la saga.
Ciò detto, applausi per ciò che hai scritto nella nota: HERMIONE E' TROPPO PER RON! E non me ne vogliano le fan della Romione, ma io proprio non ce la faccio.
Ho apprezzato leggere finalmente il punto di vista di Draco; si intuisce molto a proposito dei motivi per cui lui ed Hermione abbiano litigato così ferocemente. Bel lavoro!

24/06/18, ore 00:07

Mentre leggevo di Montjiuc, Parc Guell o delle Ramblas, non ho potuto fare a meno di pensare alle spedizioni di Daniel Sempere e Fermin Romero de Torres, sempre in giro per Barcellona a ficcarsi nei guai!
Per quanto riguarda la storia: ho come l'impressione che Draco stia volutamente conducendo Hermione in una sorta di caccia al tesoro, con la complicità di Narcissa, e che il premio finale sarà la riconciliazione tra i due. Mi sbaglio? Devo assolutamente scoprirlo!
Mi è piaciuto l'inserimento dei flashback che, in qualche modo, danno un'idea della vita in comune di Draco ed Hermione. Dolci

23/06/18, ore 23:59

Mia cara Lagherta,
ho riconosciuto le parole di Zafon nel momento stesso in cui le ho lette. E' uno scrittore che amo con tutto il cuore, per alcuni aspetti anche più del mio idolatrato Maestro Stephen King. Meriti un applauso solo per aver inserito questa citazione!
Di Marquez, invece, ho amato "Dell'amore e di altri demoni"; temo di essere un po' troppo sensibile alle storie d'amore non solo tormentate, ma a cui viene negato il lieto fine.
Detto ciò, confermo quanto detto prima: davvero un buon lavoro! L'unico suggerimento che mi sentirei di darti è di dare più spazio alla descrizione (dei luoghi, degli eventi, dei personaggi) e di conseguenza un maggior spessore alla tua storia. Ma queste, ovviamente, sono scelte stilistiche che competono ad ogni autore; e, come tu ben sai, io sono affetta da un caso inguaribile di elefantiasi letteraria!
Volo a leggere il resto!
Baci, MIrcalla

23/06/18, ore 23:38

Ciao, Lagherta cara! Te l'avevo promesso ed eccomi qui.
E' la tua prima fanfiction che leggo, e anche se sono a malapena arrivata al secondo capitolo non ho che da elogiarti: mi piace il tuo stile pulito e senza fronzoli, ADORO il linguaggio corretto sia grammaticalmente che dal punto di vista della sintassi. Mi piace questo balzo in avanti nel tempo, l'uso della prima persona singolare nella narrazione, e l'espediente di scaraventare il lettore in media res; non fa altro che aumentare la voglia di andare avanti, e scoprire non solo cosa accadrà, ma soprattutto cos'è accaduto prima.
BRAVA!
Baci, la tua affezionata Mircalla

06/06/18, ore 08:16

Bene. Ho appurato di avere un certo sesto senso per le Dramione che già dal primo capitolo promettono di essere interessanti. Allora ho interrotto quasi subito la lettura della tua storia, assaporando l'attesa della parola "completa", perché quando un racconto mi prende, mi dispiace interromperlo e riprenderlo (sempre con la speranza che l'autore non l'abbandoni), vorrei poterlo gestire come un buon vecchio libro di carta, con i miei tempi. Ovviamente chi scrive ha bisogno dei suoi, ma tu fortunatamente hai aggiornato piuttosto in fretta.
Allora ho aspettato il momento giusto e finalmente ieri sera mi sono spalmata sul letto e mi sono fatta tutta una tirata fino all'epilogo.
Nonostante io di solito prediliga Draco un pochino più stronzo (ma sempre innamorato) e un rating un po' più acceso, ho trovato la tua storia meravigliosa e mi ha lasciato un buon sapore in bocca. L'ho trovata molto sensuale anche senza descrizioni esplicite e anche molto romantica senza essere troppo mielosa. Ho apprezzato anche la gestione di Harry, Ron e Ginny, che non sono buoni-buoni e non sono neanche cattivi (per quello ha fatto bene a sacrificare Pansy), sono verosimili, come capita nella vita di tutti i giorni con le amicizie: ci si allontana, ci si riavvicina, forse no, si comprende, si fraintende… Infine, perchè sono davvero logorroica, mi pare di ricordare i tuoi dubbi nel trattare la scoperta dell'attesa, dal momento che non sei ancora madre. Ebbene io ho due figli (e leggo ancora fanfiction hp, e allora???) e ti assicuro che sei stata talmente sensibile e delicata da essere assolutamente credibile; hai fatto bene a evitare parto e vita quotidiana col bebe' e restare sulla coppia. Continua a usare la tua immaginazione e la tua penna scorrevolissima, ti aspettiamo. Un bacio. Daniela

04/06/18, ore 23:19

Bella dall'inizio alla fine
Non nego che mi dispiacerà non leggere altri capitoli, spero di leggere presto qualcos'altro di tuo :3
Ancora complimenti per la storia e in bocca al lupo per ogni idea futura :3

04/06/18, ore 19:30

Fine... :(
Mi aspettavo un capitolo su parto, bebè, prime pappe e l'emozione di diventare genitori, ed invece sono rimasta piacevolmente stupita dal grande salto temporale!
Così, invece di dover descrivere le insicurezze della maternità/paternità, hai raccontato un bellissimo scorcio di vita quotidiana, dove lasci intendere che, nonostante il tempo trascorso, l'amore tra loro sia ancora solido. Hai fatto bene!
Mi piace tremendamente Draco in questa versione, più umana, più matura, più buona! Non smetterei mai di leggere storie in cui viene svelata la sua parte tenera, perchè, INDUBBIAMENTE ce l'ha...
Grazie per questa dolce storia! Che è stata perfetta nella sua semplicità: un inseguimento d'amore andato a buon fine!
Ci sentiremo senz'altro!
Riflessi di luna

08/05/18, ore 20:33

Ciao Lagherta! Bè penso proprio che siamo arrivati alla fine, eh?
Questi momenti dolci tra Draco ed Hermione non bastano mai! In questo capitolo Narcissa si dimostra una donna molto saggia, mi piace molto, anche se è in una versione inconsueta per gli standard. Ci sentiamo per il finale. Un saluto

05/05/18, ore 11:31

Ciao, ho letto la tua storia tutta d'un fiato e me ne sono innamorata. Adoro il rapporto di Narcissa ed Hermione, ho sempre saputo che la donna fosse buona, come Andromeda, solo che l'amore per Lucius l'aveva portata ad accordarlo in tutto, anche su Draco. Il fatto che la donna riconosca in Hermione la salvezza di suo figlio è bellissimo, così come anche gli amici di entrambi abbiano accettato -chi prima, chi dopo- che l'amore supera ogni barriera. Ho amato ogni singolo momento della storia tra Draco ed Hermione, entrambi feriti e orgogliosi, pieni di cicatrici, così opposti ma simili, complementari l'uno all'altro. Sono troppo curiosa del matrimonio, e soprattutto delle reazioni alla notizia dell'arrivo del principino o della principessina Malfoy (aww quanto li amo). Aspetto quindi con ansia il prossimo capitolo, complimentandomi ancora ma non solo per il contenuto che è originale e piacevole, ma per il tuo modo di scrivere, semplice, elegante e straordinariamente fantastico. Apprezzo molto anche le note che lasci alla fine della pagina, è bello scoprire nuovi usi e detti di luoghi che probabilmente hai avuto la fortuna di visitare, e questo gesto rende tutti più coinvolti in prima persona oltre che ad essere degno di una vera scrittrice. Mi sono dilungata troppo, in ogni caso al prossimo capitolo. Un bacio, AlessiaHSFoglia

17/04/18, ore 20:31

Ciao Lagherta! Beh, si, in effetti è un capitolo di passaggio, quindi non ho molto da dire... Mi piace tanto la situazione di pace tra Hermione e Draco, e il loro rapportarsi così dolce, ma credo di avertelo già detto la volta scorsa!
Per cui, non mi resta che augurarti buon lavoro! Alla prossima!

13/04/18, ore 14:30

Ciao Lagherta!
Brutta bestia l'ispirazione.... a volte ti permette di scrivere furiosamente due o tre capitoli di getto facendoti sentire invincibile, mentre altre... rimani a guardare lo schermo del pc come una tonta a mangiucchiarti le pellicine intorno alle unghie. Per lo meno, a me fa quest'effetto! Uahahaha
Pensavo la storia finisse entro un paio di capitoli, invece ne prevedi forse fino a sei! Meglio, meglio!
Mi sembra un bel capitolo di "ritorno alla normalità", anche se questo ritorno ha portato con sé un sacco di belle notizie! Hermione e Draco sono troppo carini insieme nella loro quotidianità.
Poi, come forse ti avrò già detto, io li adoro in versione adulta, mi fanno sciogliere.... forse perchè li trovo più realistici!
Buon lavoro!

09/04/18, ore 20:01

Ti perdoniamo il ritardo solo perché è un capitolo davvero bello ed emozionante ;)
E poi perché abbiamo ognuno i nostri impegni, i nostri pensieri, insomma i ca**i nostri per cui non sempre si può aggiornare con puntualità ahahahah ;)
A quando il prossimo capitolo??

22/02/18, ore 14:09

Bentrovata, chèrie!
Bene, abbiamo chiuso il cerchio. Hanno ripercorso la loro storia, hanno confermato i lori sentimenti e si sono ritrovati, per fortuna, ancora sulla stessa lunghezza d'onda.
Pronti, finalmente, a spiccare il volo della loro vita insieme.
Perchè ho come la sensazione che questa piccola rivoluzione fosse necesssaria, come se non avessero ancora seriamente affrontato i loro ruoli del prima. Hanno entrambi avuto bisogno di toccare il fondo della loro grettezza (umana, comprensibile e inevitabile) prima di riuscire a buttarsi il passato alle spalle e andare avanti serenamente.
Non è ancora discesa, ma almeno sono insieme!!

Bisous
nor <3