Take me far away
di Nao Yoshikawa

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
21/01/19, ore 19:33

A volte, la fine è solo l'inzio.
Un capitolo conclusivo stupendo per quella che è stata senza ombra di dubbio una storia a dir poco stupenda, in cui sei riuscita a integrare perfettamente personaggi e atmosfere di un'opera fantasy in un mondo moderno e inerente al nostro, senza alcuna stonatura e con cambi di carattere comprensibili e giustificati.
La scena finale con Tyron e Sansa è stata davvero dolce e apre perfettamente le porte per il sequel, che leggerò con altrettanto piacere.
Non vedo l'ora di sapere come continueranno le storie dei vari personaggi.
Jon e Robb sono solo agli inizi di una relazione che non è molto ben vista dalla legge, quindi so già che dovranno affrontare non pochi grattacapi.
Joffrey non è da meno, ma sono sicuro che con l'aiuto di Bron ( hell yeah, io la adoro! ) riuscirà ad uscirne fuori in qualche modo. Anche se, conoscendoti, dovrei aspettarmi anche qualche tragedia...
In definitiva, complimenti davvero per un'altra bellissima fic !

11/01/19, ore 21:12

Un pre-finale davvero molto toccante, che punta tutto sulle emozioni e i sentimenti dei vari personaggi di fronte all'esito delle trame che hanno affrontato durante questa bellissima fan fiction.
Abbiamo Ramsay, che per la prima volta nella storia mostra un certo pentimento per ciò che ha fatto. Non so bene come sentirmi a riguardo, l'ho sempre preferite come una sorta di Joker versione medievale, impossibile da redimere e spietato fino al midollo. Ma suppongo che è per questo che servono le fan fiction, per uscire dai soliti tropi del canone e sbizzarrirsi con la propria visione.
Dan ha deciso di andarsene per ritrovare se stessa e permettere al fratello di superare il suo attaccamento malsano per lei. Ho molto apprezzato la presa di maturità di Vis riguardo alla situazione. Decide di accettare la scelta della sorella, piuttosto che combatterla come avevo inizialmente pensato, e questo gli fa onore.
Nel mentre, Catelyn è sempre più in crisi a causa del rapporto ormai sfaldato con i figli, mentre Sansa è ancora molto scossa da tutto ciò che le è successo. Spero davvero che nel finale riceverà il lieto fine che merita.

06/01/19, ore 19:12

Un capitolo molto struggente.
Quando pensi che le cose possano finalmente mettersi a posto...BOOM, ecco che arrivano le batoste di turno.
Cate si sta comportando davvero da pessima madre, anche se, per certi versi, posso comprendere che si senta un po' disturbata dal fatto che i suoi figli abbiano intrapreso una relazione incestuosa alle sue spalle.
Sansa decide di abbandonare la famiglia per stare con Tyron, che nel mentre viene rinfacciato dal padre per tutti i problemi e gli sbagli di cui, secondo lui, è stato responsabile.
In questo capitolo Twyn si è dimostrato l'uomo freddo e crudele dell'opera originale, qualcuno che considera un fallimento chiunque non sia in grado di raggiungere i suoi standard, a causa di un pragmatismo a dir poco spietato.
Nel mentre, Cersei comincia a prendere coscienza dei propri errori, anche se si rifiuta di accettarli, e Vyseris mi sa che farà qualche stupidaggine per mantenere Dan in città.
Inutile dire che sono preoccupato per quello che accadrà in seguito.

27/12/18, ore 22:34

Cat, so che nella serie hai patito delle sofferenze che nessuna madre dovrebbe mai patire...ma in questa fan fiction ti prenderei volentieri a ceffoni ! E non ceffoni da pacca in testa, ma veri e propri sberloni !
Sul serio, le tue figlie ti hanno appena detto di essere state quasi violentate dall'uomo che TU stessa hai lasciato entrare in casa...e, nonostante questo, decidi di dar loro la colpa ? Che faccia tosta. Da prendere a schiaffi, appunto.
Brienne mi fa troppa pena, penso che avrà bisogno di un bicchierino o due, dopo aver risolto i problemi di questa famiglia. O di un'intera bottiglia, ma che sia bella forte.
Tyron si fa avanti per rimettere a posto le cose e cerca di riappacificarsi con Cersei, cosa che riesce almeno in parte. Joffrey, consapevole della propria mancanza di empatia, accetta di costituirsi, dimostrando un minimo di coraggio.
E ora...è il momento di affrontare il Godzilla della situazione : Twyn Lannister.
Fremo dalla voglia di sapere come andrà.

26/12/18, ore 18:22

Sandor, uno di noi ! Uno di nooooooi ! Sandor è uno di nooooooi !
Sul serio, mi sono messo ad esultare come le ragazze pon pon di Forrest Gump, quando il nostro mastino preferito a fatto il cu...ehm...si è preso cura del nostro rinomato, infame quanto infido Petyr.
Take this, littlefinger !
Theon si rende finalmente conto di quanto sia stato idiota, e Ramsay mostra tutto il suo sadismo, per quanto limitato in una realtà del genere, rispetto alla sua controparte televisiva.
Dan è ancora un po' indecisa....datti una svegliata, ragazza, stavi andando così bene ! E Joras, ovviamente, furbo furbetto, vuole approfittare dello sbocco appena formatosi.
Nel mentre, Tyron e Sansa hanno finalmente la loro meritata riunione in salsa erotica, se lo meritavano, dopo tutto quello che hanno passato.
E Joffrey sembra che stia per prendersi la responsabilità delle sue azioni. Ci riuscirà ? Lo spero assai.

20/12/18, ore 13:09

Un capitolo fantastico, forse il mio preferito della storia !
Perchè, ti starai chiedendo. Bhe, perchè in questo aggiornamento si nota la maturità che hanno raggiunto i vari personaggi a causa delle vicende vissute.
Sansa decide finalmente di aprirsi con qualcuno, anche se per poco, rendendo Brienne consapevole della grave situazione in cui vessa la sua famiglia. Non vedo l'ora di vedere il Team Brienne - Arya - Sandor in azione, sicuramente ne combineranno delle belle.
E, magari, il nostro vecchio Sandor potrebbe mandare un certo qualcuno all'ospedale, nel mentre...è giusto un suggerimento. Ogni riferimento a Petyr è puramente casuale....
Inoltre, pure Dan ha finalmente deciso di prendere per le corna la propria vita e, dopo una conversazione a cuore aperto con Khal, è pronta a percorrere una strada del tutto nuova. Mi ha fatto molto piacere vedere il lato gentiluomo del nostro gigante, sapevo che non se la sarebbe presa. Era un uomo onorevole nella serie, e lo è pure qui.
Perfino Joffrey ha preso consapevolezza delle proprie azioni, e, al contrario del suo sè originale, sembra che provi profondo pentimento.
Spero che sarà in grado di riconciliarsi con Tyron e fare ammenda con Sansa per ciò che le ha fatto.
Alla prossima !

15/12/18, ore 17:37

Tutto è bene quel che finisce bene. Bhe, più o meno, considerando il fatto che la storia non è ancora finita, ma siamo ormai in prossimità del finale, e lo si capisce dal fatto che molte delle trame e degli sviluppi caratteriali cominciati con il primo capitolo di questa fantastica fic stanno ormai raggiungendo quello che sembra essere il loro apice.
Sansa ha ormai accettato l'amore che prova per Tyrion, in tutto e per tutto, mentre questi, ferito ma pur sempre vivo, ha completamente rinunciato a Shane ed è pronto ad abbracciare il calore che la ragazza gli fornisce. Perfino personaggi come Jamie e Viserys hanno raggiunto una sorta di epifania e sono pronti ad utilizzare gli eventi vissuti per migliorarsi e proteggere le persone a cui tengono.
Di Joffrey neanche l'ombra, ma immagino che si farà vivo presto. Cersei, tuttavia, mi preoccupa non poco, so cos'è disposta a fare pur di ottenere quello che vuole e proteggere i suoi figli, mi sa che non se ne starà con le mani in mando ad aspettare che suo fratello denunci il piccolo psycho in divenire.
Non vedo l'ora di sapere cosa succederà !

11/12/18, ore 17:55

Dum, sum, duuuuuuuuum !
Sicuramente mai come ora la situazione è stata più disperata.
Joffrey si è lasciato andare alla sua vena sadica e psicopatica, quella che tanto aveva cercato di sottomettere in questi ultimi giorni. Mi sa che Brienne dovrà restituirgli la parcella...
A nulla sono valsi i tentativi di Tyron di farlo rinsavire.
Joffrey, ovviamente, era molto più controllato rispetto alla sua versione televisiva, dopotutto nel mondo moderno non è certo un re e l'omicidio è considerato un atto moralmente oribile, giuridicamente punibile in molti modo. Immagino che l'aver tentato di assassinare suo figlio non lo lascerà certo indifferente come quando aveva ammazzato Ned nell'opera originale ( oltre ad altre numerosissime vittime ).
Mi è molto piaciuta la conversazione tra Sandor e Arya, con lui che alla fine decide di prenderla seriamente, pur non potendo restituire i suoi affetti.
Il destino di Tyron è appeso ad un filo, e fremo dalla voglia di sapere come si evolverà.

03/12/18, ore 16:23

Uh, Oh, quel finale non permette NIENTE di buono. Ma non sono neanche sorpreso, in fondo mi aspettavo una simile svolta degli eventi.
Dopotutto, Joffrey aveva tentato di imbottigliare i propri istinti da alcuni giorni, era come un vulcano sul punto di esplodere.
E, a quanto pare, Tyron ha avuto la sfortuna di essere proprio nei pressi dell'imminente eruzione. Mi aspetto che uno dei due ci lascerà le penne.
Nel mentre, Dan ha deciso di prendere in mano la situazione e lasciare Khal, mentre Joras vuole approfittare della situazione. Non mi sta molto simpatico, sembra molto più interessato a rendere sua la nostra draghetta, piuttosto che curarsi del suo benessere.
A Sansa, ovviamente, le cose non vanno per niente bene, e mi aspetto che peggioreranno ulteriormente a causa delle azioni di Joffrey. Non mi sorprenderebbe se anche Cersei decidesse di metterci lo zampino.
Aspetto con ansia il prossimo cap !

25/11/18, ore 21:56

Eccomi qui, pronto e sull'attenti.
E...wow. Non vedevo un disastro familiare così epocale da quando lessi tutto Amleto durante il terzo anno di Liceo.
Sul serio, peggio di così non poteva andare. Sansa e Tyron vengono scoperti, Joffrey ha una terribile rivelazione e una disastrosa ricaduta ( e dire che stava facendo così tanti progressi ! ), Cersei e Jamie perdono tutto il rispetto del peggior padre della galassia ( e no, non mi riferisco ne a Vader ne a Thanos, ma a loro cugino terrestre di terzo grado, Twyn Lannister ) e l'amicizia tra Sansa, Marge e compagnia sembra ormai rovinata per sempre...maremma, che macello.
Questa è una situazione da Tudors, amici miei. Mi aspetto una carrellata di omicidi tra parenti entro la prossima settimana. Facciamo tre giorni.
Certo che tutto si sarebbe potuto evitare se Tommen, Marge e Jamie avessero tirato fuori gli attributi...e Myrcella fosse stata meno invadente, ma in fondo non si può essere arrabbiati con lei. Voglio dire...è Myrcella ! Non si può odiare Myrcella, specie dopo la fine assolutamente non necessaria che fa nella serie. Almeno è stata vendicata !
Nel complesso, un capitolo scioccante e ricco di eventi. Non vedo l'ora di sapere come proseguirà !

07/11/18, ore 11:49

Eccomi qui !
Scusa il ritardo, ma mi sono beccato la febbre ed ero a pezzi.
Arya e Sandor sono il best team-up, in giro a fracassare i pervertiti come Bud Spencer e Terence Hill.
Sul serio, li ho adorati in questo capitolo, ho passato tutto il tempo a fare il tifo per loro...e a spronarli di uccidere Peter nei modi più violenti e inumani possibili, ma quella è solo la mia mente sadica che cerca di sfogarsi. Non che sarebbe una brutta cosa...solo un suggerimento...fallo !
Ugh, Catelyn la detesto, era una madre orribile nella serie e lo è altrettanto in questa fan fiction. Non mi è mai piaciuto il modo in cui trattava il povero Jon.
Spero davvero che le parole di Sandor abbiano fatto braccia in quella sua testa bacata.
Nel mentre, il finale del cap fa presagire un potenziale sviluppo positivo per i nostri protagonisti...speriamo bene !

24/10/18, ore 21:24

Ehilà ! è bello essere tornati, anche se sarà solo per un breve periodo.
L'Università mi tiene davvero molto impegnato, ma spero che più andremo avanti più troverò un po' di tempo da dedicare a scrivere e a leggere.
Passando alla storia, mi era davvero mancato leggere le tue fic, specialmente questa long.
Le cose iniziano a complicarsi ancora più del dovuto, con Jorah che inizia a provare sentimenti per la donna che dovrebbe sorvegliare ( Vis non ne sarà per niente felice, prevedo un bagno di sangue ), le marachelle di Ramsay continuano a non finire ( chi altri se non Ramsay ? ) e OH, NO, NON PUOI FARMI QUESTO ! Maledizione, il finale mi ha davvero spiazzato, volevo solo entrare nello schermo, lanciare una certa donnaccia giù da una finestra , dare qualche schiaffo a un certo nanetto e spedirlo con un calcio dritto fino ad una certa rossa. Ogni riferimento è puramente casuale, te lo assicuro...
L'uscita di Dan mi ha stesa, immagino Tommen che sorride e poi si blocca con un " aspetta, cosa ?! ". Sul serio, credo che in quella scena stava per partirmi un polmone.
Inutile dire che sono molto in ansia nel sapere che cosa succederà dopo...

18/09/18, ore 12:23

Oh,andiamo ! Sansa, ti prego, non fare come la tipica ragazza soggetta ad abusi : se quello va in prigione, mica ti punisce ! Avevi pure un testimone !
Inoltre, anche se la scampava, figuriamoci se tua madre permetteva a quel verme di rimanere.
Arya, almeno tu hai un po' di sale in zucca, per fortuna. Sei irritante, ma una sorella irritante di buon cuore, almeno.
E non vedo l'ora di vedere cos'ha in serbo per noi il team up tra Arya e Sandor ! So già che ne vedremo di cotte e di crude.
Intanto, la situazione tra Vis e Dan sta degenerando. Cero, Vis è un po' ossessivo, ma è anche colpa di Dan che lo ha assecondato ! Ora che hai comprato l'articolo, non puoi mica restituirlo, cara mia.
Inutile dire che sono davvero in ansia per vedere cosa succederà in seguito, e mi sa che Pyter sta già escogitando un piano per vendicarsi...

10/09/18, ore 13:51

Joffrey e Jamie che fumano canne insieme ? Questa probabilmente la scena più adorabile ed esilarante che abbia letto nelle tue storie.
Spero che parta il confessionale involontario, quando si palesano certe situazione è ormai diventato un classico.
Marge ha tutta la mia simpatia, come già affermato nel cap precedente. Sul serio, fossi stato nella sua situazione probabilmente avrei già fatto una strage.
Viserys, ma per tutte le pantofole, la bocca chiusa proprio la puoi tenere, vero?
Theon è ormai diventato lo scemo della fan fiction, non che nell'opera originale fosse messo meglio.
E Arya...sbaglio o è più irritante del solito ? strano, di solito è tra i pg che preferisco, ma qui me la stai rendendo un po' antipatica. Non so se voluto o meno. Bhe, se riesci a rendermi un po' simpatica Joffrey, suppongo che bisogna compensare anche dall'altra parte.

28/08/18, ore 19:37

Il finale mi ha steso !
Povero Margery, sembra l'unica sana di mente in questa storia. Giuro che mi fa davvero pena, vorrei entrare nella fic e darle tante di quelle pacche sulla schiena condite con un " andrà tutto bene, non ti preoccupare ".
La notte di faville è stata descritta magnificamente, dando libero sfogo alla tua immaginazione attraverso un'ottima rappresentazione degli eventi e delle sensazioni/pensieri provati dai nostri amabili protagonisti.
Il risveglio di Sansa mi ha strappato un sorriso, anche dopo un'azione come questa mantiene il suo atteggiamento adorabile. Da strizzarla in un abbraccio.
Cosa succederà, adesso ? Riuscirà Marge a non strapparsi i capelli ? Lo scopriremo nella prossima puntata !

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]