Magisterium - Memories
di Signorina Granger

18/10/17, ore 21:39

Irene, mia carissima Irene
Devo dire che è da un po' che non ci sentiamo ma ci tengo a farti sapere che sto seguendo tutte le tue storie e ogni volta che le vedo comparire in cima alla lista di EFP le apro e le leggo come se facesse parte della storia anche un mio personaggio.
Lo so che farebbe piacere ricevere, nonostante la non partecipazione, un commento ma purtroppo l'università già non mi da più tregua, tra due settimane ho i primi esami e già sto morendo, ecco spiegato perché sono così in ritardo, spero tu mi possa perdonare.
Prima di passare alla recensione vera e propria volevo dirti che mi è dispiaciuto un sacco per "Secrets", avevi deciso di darle un'altra possibilità e mi dispiace davvero sono invadente se ti dicessi che mi piacerebbe un sacco sapere i vari segreti e i tuoi progetti per la storia?

Passando finalmente a Magisterium, lo sai quanto mi sono mancati tutti? Devo ammettere che è stato bello rivederli dopo così tanto tempo, questa storia insieme a History mi è rimasta nel cuore (anche The sound of dreams e io spero ancora di vedere il futuro dei galene, sappilo).
Partiamo dalla nostra donna alfa, Charlotte che ovviamente non è cambiata di una virgola, e bene così aggiungerei, insomma ci siamo affezionati a lei soprattutto per il suo essere acida, testarda, insomma Charlotte Selwyn e ho detto tutto. La sua scena mi ha fatto davvero sorridere, perché nonostante il suo carattere che trasuda da tutti i pori alla fine molto genuina e si vede che ci tiene ai suoi figli (e al suo lavoro), lei è il mio prototipo di donna, voglio essere come lei da grande, che poi sono già grande ma vabbe ahahah, tralasciamo.

Ma loro <3 <3 i miei amati Ingriver si sposano. Oliver amore di mamma sei un po' nervoso? C'è il tuo compagno di merende Dante a calmarti, suvvia, loro sono la mia broship, li adoro quei due. Comunque vorrei solo chiedere al pubblico per quale motivo gli sposi sono sempre agitati, cioè forti, spavaldi blablabla e poi hanno paura di sposarsi, ahah. Ingrid la mia biondina preferita, sarei in panico anche io se perdessi il bouquet, cioè non può andare storto qualcosa il giorno del mio matrimonio, non esiste proprio, ti capisco sorella.
E poi i Jante, tesori anche loro, Jane è troppo una ciambellina che la mangerei, no Jane scherzo tranquilla

Ultimi ma non per importanza, i Black. Antares è sempre il solito, povera Lyra, che poi secondo me era l'amore quella donna. E Libra è tenerissima, oddio la adotto (che poi il nome Libra è davvero stupendo secondo me).
Sono felice sia comparso anche Rod con i suoi orribili panciotti, alla fine i piaceva molto e mi è dispiaciuto che l'autrice abbia abbandonato la storia.
Mi dispiace ovviamente che Bella e Will non compaiano ma trovo giusto il tuo ragionamente per cui approvo la tua scelta.

E nulla, spero di leggere ancora quaòche tua opera e magari anche di partecipare a qualche storia ma sono sicura che ne avrò l'occasione, visto che sforni interattive come pane.
A presto
Bea

Ps: recentemente ho iniziato (e finito) la trilogia di Hunger Games e ho letto la tua storia sui 73^ giochi e nulla, mi è piaciuata un sacco, anche per la sua originalità, non ti smentisci mai tu, insomma

15/09/17, ore 11:47

Eeee… ebbene sì, sono di nuovo qui da te! Lo so che probabilmente oggi non ne potrai più di me, ma a quanto pare sono riuscita a trovare il tempo per recensire proprio tutto, quindi temo che dovrai sopportarmi ancora per un po’ XD (ma, per tua fortuna, questa è l’ultima recensione che ti devo lasciare e che è rimasta ancora in sospeso, quindi, dopo questa, non mi sentirai più per un bel po’ per forza di cose… forse :P ). E no, non è affatto un miraggio, anche se in super e stra mega ritardo sono arrivata finalmente anche qui!
E si parte con Charlotte Selwyn, che come al solito dimostra di essere sempre se stessa (e se non sono riusciti ad ammorbidirla un matrimonio e due figli, dubito che qualcos’altro ci riuscirà mai XD).
Insomma, Moody che aspetta proprio il giorno del battesimo per affibiarle una dozzina di interrogatori in più mi sembra proprio una cosa molto carina e simpatica (ma poi i battesimi non si fanno di domenica? O.o quindi neanche nei week end gli lascia un po’ di tregua quell’uomo?)
In ogni caso me lo chiedo anche io: a cosa serve il battesimo? A parte far fare un bagno fuori stagione al povero bambino, trovo che questa usanza ormai obsoleta abbia una mancanza totale di senso, ma se i genitori continuano a ritenerla utile… vabbè, non mi dilungo troppo, altrimenti qua rischio che più che una recensione mi venga fuori una diserzione sulla religione cristiana e co (e poi per me i maghi resteranno sempre e soltanto pagani, quindi meglio proprio che io non vada oltre XD )
E da un battesimo passiamo ad un matrimonio… insomma sempre cose molto allegre nel capitolo 😊 ma sì Jane, tranquilla, vedrai che andrà tutto bene nonostante i 3 aborti spontanei che hai già subito. Sono sicura che tra qualche anno avrai talmente tanti figli che non saprai più dove metterli (semi cit alquanto casuale :P )
E meno male che esiste la signora Braun! Perché temo che per certe cose di due sorelle non se ne riesca a fare proprio manco una XD
E infine andiamo ai miei amatissimi Black! *-* sì Anty caro, se magari tu togliessi gli occhi di tanto in tanto dai documenti dei tuoi amati processi per guardare un po’ quello che ti succede in casa, forse te ne saresti accorto prima che Libra non solo ha imparato a camminare ma anche a correre u.u ma in fondo non posso pretendere troppo, visto che ti ho fatto io così XD (sorrisetto colpevole)
Come al solito Rod mi ha fatto spanciare, lui e i suoi panciotti dai colori osceni! Ma prima o poi Antares troverà l’occasione per indossare il tuo viola, ne sono sicura u.u (seee, come no!)
Ebbene sì, cara Miss, ho appena finito anche questa recensione, perciò sono ufficialmente di nuovo in pari, ergo sono alquanto soddisfatta di me stessa u.u
(urla di giubilo: yeeee! )
Come al solito grazie mille per tutte le tue storie e anche le scenette che, a distanza di tempo, continui a regalarci.
Grazie! 😊

24/08/17, ore 22:20

Eccomi qua come promesso; per prima cosa ho appena realizzato che è passato un anno da Magisterium... Il tempo è volato!
Per quanto riguarda la storia che dire: vedere i mitici professori alle prese con pargoli iper vivaci durante il battesimo dell' ultimogenita del mio Reg è stato sia tenero che spassosissimo; Charlotte che arriva in ritardo per colpa del lavoro vince tutto;)
Il matrimonio di Oliver e Ingrid, con la presenza di Jane e Dante, è romanticismo e tenerezza allo stato puro, non saprei come altro definirlo.
Il ritorno inaspettato di Rod e i suoi panciotti è stato tanto inaspettato quanto piacevole; lui e Antares erano decisamente un bel duo, peccato non averli potuti vedere di più in Magisteruim... Mi è però piaciuto vederli di nuovo qui.
A presto :D

23/08/17, ore 21:47

IRENE!
Ecco, che cosa dicevo solo poche ore fa? Ormai ho una recensione da lasciarti al giorno, oggi addirittura tre... Non capirò mai come tu faccia, anche perché non passi le giornate chiusa in casa a scrivere, mah. Forse ti scrivi i capitoli tutti di fila e poi li pubblichi?
Comunque... Magisterium, dopo otto mesi mi era proprio mancata. È strano già pensare che sia passato tanto da quando è finita, figuriamoci rendersi conto che è un anno che l'hai cominciata.
La OS mi è piaciuta molto, è stato bello rivederli tutti <3 Devo dirlo, mi è un po' dispiaciuto vedere così poco Will, ma se la sua Autrice è sparita ovviamente hai fatto bene. Comunque i piccoli sono adorabili, aww! In particolare Camille deve essere proprio una dolce cucciola. Charlotte, tuo figlio non sta mai fermo? Ma che strano, chissà da chi ha preso! Me la vedo benissimo, comunque, CeCe che entra in chiesa sbuffando come una ciminiera con i piccoli al seguito che lancia occhiate assassine a chiunque la guardi male: "Beh, che ha da guardare? Lavoro e ho due figli piccoli, sono molto impegnata, si faccia una vita propria!" XD
Il battesimo di Krystal, che dolce <3
Passiamo poi al matrimonio di Ingrid e Oliver... lui decisamente nervoso e lei che discute con la sorella a causa del bouquet perduto. Se non ci fossero le mamme dove finiremmo?
Jane e Dante sono dolcissimi come sempre, mi mancano tantissimo quei due. Lui un po' apprensivo è comprensibile, poveri cari, dopo aver perso tre bambini... ma per fortuna questa volta andrà bene e presto arriverà il piccolo - si fa per dire - James, seguito da tutti gli altri.
E infine, abbiamo quello che era uno tra i "dui" più divertenti dell'intera storia... Rod, ci sei mancato!
Comunque l'immagine di una piccola Libra che sgambetta è troppo tenera *.*
Si Ant non essere geloso, poi Roddy terrà compagnia anche a te, è ovvio XD Avevo quasi dimenticato quando lo adoravo, devo ammetterlo.
È un peccato che molti OC che facevano originariamente parte della storia non ci siano, come Amos, Brianna, Bella in primis e lo stesso Will compare bene poco... ma le Interattive vanno così quasi sempre, ormai si sa.

È stata una sorpresa davvero molto gradita, grazie per questa OS!
A presto cara,
Sesilia

23/08/17, ore 19:22

Oddio.
Ho un colpo al cuore. Sta esplodendo di gioia!
Un anno? Naaaa! Andiamo Miss, mi stai prendendo in giro! Tipo hai finito DH ieri, poi corro a recensire, tranquilla (?)- Hai finito SoD la settimana scorsa e quella prima è finita NS, io direi che a occhio e croce Magisterium l'hai finita a inizio luglio e che l'ha iniziata tipo a marzo, ma si, all'incirca sarà così.
Cosa posso dire? I nostri cari proff sono sempre belli ed amabili, Charlie è sempre una borbottona dolciosa e i suoi polpettini sono altrettanto. Regan! Ciao tesoro bello, come te la passi a fare il papino full-time? Bene come Lya? Stavo per aggiungere qualcosa ma faceva rima con zia e non mi pare il caso di mettermi a filosoffeggiare. Mi sono piaciuti tanto quei pollastrelli dei figlioli e mi domando, così, a buffo, se capiterà mai che tu ce li faccia vedere di sfuggita da grandicelli, si, ecco.
Ma passiamo a Olly-dolly che è in ansia per il suo matrimonio e Danny amore di mamma piccino lui che si diverte a rinfacciargli come lo ha preso in giro lui al suo matrimonio e a preoccuparsi per Jane, che ogni volta che leggo di lei mi si scioglie il cuore per la troppa dolcezza! Ingrid anche mi era mancata e la frase della sua mamma è stata tipo epica...che poi è quello che mi dice spesso mia madre, tipo che quando esco di casa per un qualunque motivo x lei mi fa "la testa ce l'hai sulle spalle?", e io ci raggiono pure perché può darsi che l'ho lasciata in camera.
Antares e Lyra sono sempre bellissimi assieme, così com'è adorabile la piccola Libra. E poi, beh... RODDY! Ciao comodino di cilieggio e raso come stai? Da quanto tempo è che non ti vedo? Sei sciupato a zia, dimmi la verità, mangi abbastanza? Ma davvero Anty non si è mai-mai-mai-mai messo il panciotto che gli hai regalato? Che brutta persona che sei Anty-dampy!
Ah! Che bello rivederli. Ma continuo a non crederti, non è passato un anno, mi stai trollando alla grande, magari sei un mago del computer, sei un hacker e hai manomesso le date delle storie perché volevi riscrivere di loro, chi lo sa, da te mi aspetto anche l'impossibile!
E' stata una magnifica e più che gradita sorpresa questa, mi sento commossa ad averli rivisti tutti assieme, seppur per poco. Insomma, anche se continuo a vederli ogni tanto su Act II...si seguo la storia ma non recensisco, che pessima persona sono? quanto posso essere cattiva? Molto Miss, soprattutto se privata di scorte di zucchero e grassi saturi, divento una belva. Alta un metro ed una vigorsol senza cartina, ma sempre una belva.
Non so cos'altro dirti se non grazie, quindi, Grazie!
A presto Miss!
Byeeeeee!
Phebe.

23/08/17, ore 18:48

E lo sapevo che oggi sarebbe stata giornata di commozione!
Che carini i nostri prof alle prese con i figli e nipoti acquisiti, il figlio di Charlie ovviamente è un perfetto diavoletto, d’altronde con due genitori così non poteva essere diversamente.
Wow, due scene Ingriver (non ricordo quale fosse il nome ufficiale, mi sa che non ne hanno mai avuto uno) e Jante in praticamente due giorni, sono due coppie diverse ma entrambe molto innamorate, Dante apprensivo è qualcosa di troppo aww, anche se capisco che Jane non la pensi esattamente così.
Lo devo dire però, la scena più bella è stata il pezzo su Antares e Rod, il secondo è adorabile e totalmente diverso dal primo, i loro sceneggiati non possono non essere esilarantemente divertenti.
No, neanche io posso credere che sia già passato un anno, fortunatamente per alcune coppie possiamo ancora contare sui racconti che inserisci nel seguito.