The wrong place
di morethanyouknow

30/08/17, ore 10:41

Ehilà!

Ho letto il capitolo tutto d'un fiato, è una storia con presupposti interessanti. Non ci sono errori, la lettura è scorrevole. Sei davvero brava!

Alex mi è piaciuto subito come personaggio, e credo che nasconda molto più di quanto faccia conoscere agli altri.

La scelta di Tassorosso la vedo un po' come un riscatto visto che questa Casa non è mai presa molto in considerazione, cosa che io odio: le Case sono 4 e vanno tutte rispettate. Alex invece capisce subito che lì si possono trovare degli amici leali.

Dal personaggio di Matthew Malfoy ho potuto ipotizzare che la ff è ambientata in un futuro più o meno lontano, e sono curiosa di scoprire se effettivamente ho indovinato.

Con questo è tutto, continua così!

29/08/17, ore 12:13

Questo primo capitolo mi ha incuriosito.
Si legge molto bene, ottimo!
Io ho una lettura veloce perciò prediligo capitoli fluidi come questo.
Sarà interessante vedere come continuerai questo "innesto".
Attendo i prossimi capitoli! Buon lavoro!

29/08/17, ore 11:18

allora, ho adorato questo capitolo.
Adoro il personaggio di alex per quello che ho letto fino ad adesso, ha un carattere da badass ribelle che mi piace tantissimo, avrà senza dubbio un ruolo importante ad Hogwarts, no?
Poi per il fatto che ha scelto Tassorosso io shockata al massimo O-O, ero convinta sarebbe finita nei Grifondoro, tipo Tris Prior che sceglie gli Intrepidi. Comunque bella scelta, è un finale inaspettato.
Tu scrivi benissimo, si vede che ti piace e ti impegni molto. La scena dell'acqua bellissima e descritta bene, ma ho un piccolo dubbio: come mai al contrario di altri non ha evocato il Patronum? Per il resto ho capito tutti i passaggi, scrivi in modo coinvolgente e non si perde mai l'attenzione. Poi un altro punto: Matthew Malfoy che le dice "staresti meglio da noi", lui avrà in qualche modo a che fare con Alex?
Aggiorna prestoo!!

28/08/17, ore 23:07

Come promesso, sono passata a lasciare la mia recensione.
E qui, per la prima volta qualcuno mi sorprende.
Non ho mai letto di qualcuno che sceglie la casa di Tassorosso, per la propria storia.
Qui tutti fanno a gara a chi è Serpeverde, e chi è Grifondoro.
Sono quattro le case di Hogwarts, eppure Tassorosso e Corvonero, spesso vengono messe così in secondo piano da farci sembrare che esistano solo le prime due.
Davvero una sorpresa.
Ho visto i film di Divergent, ma non ho letto i libri, comunque la scena in cui Alex si trova sott'acqua mi è piaciuta molto.
Il testo è ottimo, senza errori di battitura, e cose simili, e il capitolo scorre via velocemente, senza che il lettore si senta appesantito o annoiato.
E ancora troppo presto, perché io possa fare giudizi sul personaggio di Alexandra, perciò sarà per la prossima volta.
Ho inserito la storia tra i preferiti, in modo da poter seguire gli aggiornamenti. Ogni volta che una storia viene aggiornata, sale in alto alla lista della cartella.
Anche se io mi sono iscritta l'anno scorso ho iniziato a pubblicare solo da quattro mesi, dato che quando feci l'iscrizione ero impegnata con l'esame di maturità, e in seguito mi sono presa il mio tempo per scrivere seriamente.
Con questo ti auguro buona fortuna e benvenuta su EFP.
A presto

Gaia.