Lumos
di Althea_B

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
17/06/19, ore 12:16

Ciao! Innanzitutto, scusa per il ritardo nella recensione, ma sono giornate davvero infinite e sembra che il tempo non basti mai! Avevo letto il capitolo credo un paio d'ore dopo la pubblicazione, ma riesco a metterci mano soltanto adesso XD
E poi, passando alle cose serie, congratulazioni per l'ultimo esame! Dai che ormai il peggio è passato, bravissima!
Arrivando finalmente al capitolo, sappi che saresti decisamente crudele a lasciarci in attesa di scoprire come diamine potrebbe uscire Blackburn da un incontro ravvicinato con Sirius (o viceversa... aiuto XD), ma sopratutto lasciandoci nell'ansia di cosa potrebbe fare Bruce a Grimmauld Place. In realtà, temo anche un po' per la reazione di Sirius alla notizia della scomparsa di Arya... spero solo non faccia niente di stupido, e che metta da parte l'orgoglio per unire le forze con Jonathan.
Sono anche curiosissima di vedere come deciderà finalmente di agire Scrimgeur: non credo sia da lui tenersi ancora dentro per troppo tempo quello che sospetta e che sa, e spero davvero il suo intervento possa fare la differenza, per Sirius.
Scusami se sono un po' sbrigativa, ma sono davvero giornate impossibili, queste... arriverà un po' di tempo libero, prima o poi!

14/05/19, ore 07:49

Ciao A! Eccomi, finalmente, qui ed in pari con la tua storia.
Devo dire che non mi aspettavo che Bruce e Malfoy si sarebbero coalizzati contro Arya, ma nel mondo magico i cattivi peggiori sembrano sempre conoscersi tra loro e avere l’occasione di collaborare e moltiplicare il male che possono infliggere agli altri. Spero per lo meno che le protezioni su Grimmauld place mettano in salvo Gabrielle ed i piccoli, perché Bruce mi fa piuttosto paura.
Bramo di saperne di più del piano di Malfoy, al momento ipotizzo che voglia usare il sangue di Arya per ridare un corpo a Voldemort, ma immagino che ci siano infinite possibilità. Per quanto riguarda la pozione viola, temo per quello che potrebbe fare sia alla nostra Arya che alla piccola Alhena (adoro il nome ed il personaggio creato da Jess quindi trovo che Sirius abbia fatto la scelta giusta con il nome proposto per la piccola Black), ma spero che i poteri innati di Arya la possano proteggere.
Passando ad argomenti più allegri, sono molto felice di aver rivisto Elizabeth ed aver letto un accenno a Sophie, così come mi fa piacere che anche la madre di Arya sia convintissima dell’innocenza di Sirius.
Ti faccio un grande in bocca al lupo per l’ultimo esame, ti dona una meravigliosa sensazione di libertà.
Attendo ansiosamente il prossimo capitolo, sperando che sia nuovamente al presente e che unisca di nuovo Arya a Sirius.
A presto,

11/05/19, ore 16:05

Caspita, ammetto che non mi aspettavo una vendetta di Bruce tanto rapida, ma in effetti ha, purtroppo, senso.
Sono abbastanza preoccupata per la sorte di Arya (e arrabbiata: è orribile che, per colpa di un articolo di giornale privo di fondamenta e del tutto arbitrario, nessuno si sia degnato di darle una mano: ma del resto, sappiamo che la società magica non è famosa per cercare di voler davvero andare in fondo alle cose e scoprire la verità dietro la facciata...).
Mi incuriosisce anche molto scoprire quale sarà il ruolo esatto di Malfoy: è un personaggio che, in generale, per quanto sia detestabile, io continuo a trovare molto interessante, quindi sono proprio curiosa.
Nel frattempo, sto facendo le fusa per la piccola Alhena: sappi che devi tirare in fretta Arya fuori da lì, perché io questa piccolina ovviamente non vedo l'ora di conoscerla (sono pazza, lo so, ma mi sento un po' la sua madrina XD).
A presto (e prenditi tutto il tempo che ti serve... e un enorme in bocca al lupo per l'ultimo esame! Dai che ormai ci sei... la soddisfazione di uscire da quell'aula con l'ultimo voto sul libretto è credo la sensazione più bella che esista al mondo!).

09/05/19, ore 18:37

Rieccomi di nuovo qui, cara!
In effetti era ormai tempo di tornare al passato, visto che c'erano un bel po' di argomenti in sospeso...
Devo dire che il Johnatan è forse meno fastidioso di quello del presente, su cui ancora non mi sono fatta un'idea precisa, lo ammetto. Questo del passato si vede che è un ragazzo che vuole saperne di più di questa fanciulla misteriosa giunta dall'Inghilterra, che non ha alcuna intenzione di dargli retta, ed è molto combattuto tra seguire i dettami di famiglia ed i propri sogni. Brava, gli stai dando uno spessore davvero interessante; anche se rimane piuttosto odioso nel presente. Arya sta iniziando a venire a patti con il suo ruolo di erede di Serpeverde e sono davvero curiosa di scoprire quale sarà il suo primo approccio alla Confraternita, chissà se incontrerà subito Gabrielle e se litigherà con Johnatan anche là.
È stato molto interessante scoprire le dinamiche che hanno portato Sirius a finire tra le braccia di Marlene, anche qui devo dire che sei riuscita a cavartela bene: mostrandoci la disperazione di Sirius, la rabbia di Lily e la voglia di Marlene di stare accanto al suo amico, mettendo a nudo tutte le loro debolezze. Erano solo adolescenti che avevano a che fare con qualcosa di più grande di loro.
Hai saputo rendere tutto davvero credibile e mi fa venir voglia di proseguire subito, anche se temo di dover aspettare almeno stasera.
A presto,

09/05/19, ore 12:02

Ciao cara, perdonami per il ritardo con cui sto recensendo, ma sono state settimane piene e anche un po' difficili.
Avrei voluto leggere tutti i capitoli e lasciarti un pensiero finale, ma questo mi è piaciuto talmente tanto che ho subito abbandonato il piano.
Il tuo Regulus mi piace sempre tanto, è ricco di sfaccettature che ci stai svelando poco a poco; facendoci notare le numerose somiglianze con il fratello maggiore. Lui ed Eleanor erano sicuramente una coppia innamorata e che bello poter assistere a lui e Sirius che parlano di frivolezze come le donne.
Gabrielle è un personaggio davvero di spessore, l'essere legilimens sono sicura che potrà essere d'aiuto ai nostri e chissà che non si rivelerà addirittura fondamentale?
Orion con il piccolo Ethan sono sempre fonte di sorrisi, quel bambino è decisamente troppo serio; ho molto apprezzato le riflessioni del padrone di casa sul suo essere un padre assente e mi auguro che abbia il tempo di rimediare.
Spero che, almeno Kingsley, abbia una pulce nell'orecchio ora che hanno scoperto che qualcuno era stato mandato ad uccidere Siirus: il tutto stride con l'idea di un fedelissimo di Voldemort, chissà che il nostro futuro primo ministro non si decida ad esplorare altre possibilità?!
Sei bravissima anche a caratterizzare il trio dei protagonisti: i dubbi di Harry, l'irruenza di Ron, l'attenzione alle regole di Hermione (ma solo quando vuole, perché ricordiamoci che ne ha infrante numerose nella saga).
Ora le carte sono in tavola e non vedo l'ora che Harry parli con Arya.
A prestissimo con la mia prossima recensione,

25/04/19, ore 14:06

In ritardo, ma finalmente riesco a passare anche io di qui!
Ecco, un po' mi dispiace aver abbandonato le avventure al presente, ma dall'altra parte sono cotnenta di riallacciare finalmente qualche filo al passato.
Il giovane Blackburn è decisamente insopportabile, ma credo sia inevitabile per il suo personaggio. E immagino che Arya, per quanto possa cercare di resistere, presto cederà a parte delle sue insistenze.
Finalmente iniziamo a vedere qualcosa in più sulla Confraternita, e mi incuriosisce molto scoprire dove andrà a parare il tutto: del resto, sembra proprio che Arya, a Parigi, si stia aprendo ad una nuova vita...
Sono molto contenta anche di rivedere Sirius: il suo dolore è autentico e comprensibile, e non me la sento propprio di biasimare né lui né Marlene. Del resto, sono situazioni complesse che suscitano reazioni difficili e a volte esasperate.
Sono sempre più curiosa di capire come le due linee temporali si uniranno!

04/04/19, ore 13:41

Eccoti, finalmente!
Direi che ora hai chiarito proprio tutto: in realtà, anche nel capitolo scorso la cosa era del tutto comprensibile, e a ripensarci, ci sta anche che le spiegazioni più esplicite arrivino solamente in seguito.
Povero Regulus, però: risvegliarsi ferito e confuso giusto per trovarsi accanto una legilimens in azione non dev'essere proprio la cosa più divertente XD
Tra l'altro, mi resta comunque la curiosità di sapere quali siano esattamente i piani che hanno portato Regulus a Godric's Hollow... ma temo che dovremo aspettare. Del resto, sono contenta di tornare un po' al passato, perché anche lì di questioni in sospeso ce ne sono tante, e ora che abbiamo fatto un pochino di luce su ciò che è successo ad Arya, non vedo l'ora di scoprirne di più sulla sua giovinezza parigina.
Questo Orion in versione burbera ma sotto sotto dotato di un buon cuore mi piace molto: inutile che faccia tanto il difficile, lo sappiamo tutti che in realtà trova simpatico quel bambino XD
E poi, Harry! Finalmente torna anche lui! Mi ricordavo che all'inizio della storia avevi dedicato un po' di spazio anche ai suoi pensieri, e in effetti m chiedevo quando avrebbe scoperto che quell'Infermiera tanto carina e simpatica ha in realtà a che fare con lui molto più di quanto possa immaginare. Certo, questo è forse il modo peggiore per fare questa scoperta... immagino già che cosa possa combinare Harry, avendo questa parte di informazioni. Anche se mi sono un po' persa a livello temporale (o non ricordo se ne avessi già parlato): a questo punto della storia Harry ha già scoperto che Sirius non è solo un *presunto* sostenitore di Voldemort, ma anche l'uomo che ha *presumibilmente* tradito i suoi genitori, nonché suo padrino?
Bene, ti saluto con una nota di benevola invidia per il tuo viaggio in Scozia... il bello di cambiare lavoro spesso è che puoi essere così sfigata da saltarti le ferie estive per due anni di fila senza nemmeno poterti lamentare troppo XD

12/03/19, ore 08:46

Eccomi qui, cara A, finalmente in pari con questa storia!
Dunque, inizio col dirti che hai fatto bene a concludere l’arco che stavi trattando, perché, personalmente, ero piuttosto in ansia di sapere come stesse Regulus, anche se immaginavo che fosse sopravvissuto, visto che Narcissa non mi pareva eccessivamente turbata.
Il dialogo iniziale tra Remus e Sirius mi è piaciuto tantissimo, adoro la loro amicizia, perché sono apparentemente così diversi, ma in realtà molto simili; trovo che tu sappia rendere entrambi davvero benissimo, Sirius con la sua impulsività e Remus molto più riflessivo... ora mi chiedo solo se sia stato Peter a rubare la Mappa e, se sì, cosa ci voglia combinare.
I bimbi di Gabrielle hanno portato una bella ventata di aria fresca a Grimmauld Place, anche se temo per la salute di Orion, con un piccoletto così educato, ma dalla risposta pronta come Ethan, suppongo che il burbero padrone di casa abbia davvero trovato pane per i suoi denti e ciò mi fa davvero ridere, perché immagino che questo scambio con un bambino potrebbe ricordargli il piccolo Sirius.
Ora che ci hai svelato il misfatto compiuto da Blackburn, non posso che chiedermi cosa ne sarebbe di lui se Arya lo scoprisse... da una parte vorrei che succedesse, ma dall’altra poi temo che non vorrebbe più l’aiuto di Johnatan, che in questo momento è fondamentale... che dilemma!
Meno male che c’era Arya per curare Regulus, che direi che se l’è vista proprio brutta, Orion in versione padre protettivo mi piace molto, lo stai rendendo decisamente umano, cosa che dubito sarebbe accaduta con Walburga al suo fianco...
Sai rendere Sirius ed Arya così veri, che mi emozioni anche con pochissime righe, adoro il loro rapporto e tutti i dettagli che lo stanno riavvicinando l’una all’altro, leggerei anche interi capitoli dedicati solo a loro due...
La fine invece mi fa capire che ci sono altri guai all’orizzonte, chissà cosa costruirà la vecchia Rita? E poi, chissà perché hanno voluto che Regulus sembrasse Sirius? Già mi immagino le lettere che arriveranno a Hogwarts per lamentarsi della dottoressa invischiata con suo marito...
Insomma, attendo fiduciosa il prossimo capitolo!
Un grande abbraccio e buona giornata,

07/03/19, ore 11:02

Eccomi qui, finalmente!
Ci voleva in effetti un capitolo che distendesse un pochino le tensioni, e che in qualche modo chiudesse un po' il cerchio di quel che sta accadendo nel presente: tornare al passato ora avrebbe in effetti rischiato di creare un po' di confusione.
Devo dire che i bimbi di Gabrielle meritano una menzione speciale: mi hanno fatto morire dal ridere, prima con Jonathan che va fuori di testa e si illude almeno di stare simpatico a Gloria, e poi con Ethan che con la su educazione compassata mette a tacere Orion... che insomma, non è il massimo della simpatia e dell'educazione, ma un po' lo capisco anche: i suoi figli lo fanno preoccupare un giorno sì e l'altro pure, e la moglie del suo primogenito gli riempie la casa di marmocchi sconosciuti XD Un coccolone sul momento verrebbe a tutti, in effetti.
A parte gli scherzi, questo capitolo mi è piaciuto molto: iniziamo a scoprire un po' di più su quanto, in effetti, Jonathan abbia influito sulla vita di Arya, in passato, sia in maniera diretta che indiretta (quello del tradimento di Sirius è proprio un colpo basso, e se Arya dovesse scoprire come sono davvero andati i fatti, credo che, gravidanza o meno, il caro Blackburn dovrebbe iniziare a correre molto molto velocemente XD).
È stato molto bello anche il momento iniziale con Remus: la loro amicizia mi piace tanto, e mi commuove sempre. Oltretutto, credo che effettivamente il piano di Sirius sia l'unica cosa sensata: se la situazione non fosse precipitata, forse l'unico modo per convincere il mondo magico a smettere di dargli la caccia sarebbe stato davvero consegnarsi, pretendendo in cambio un processo. Peccato che, conoscendo la finezza del Ministero, probabilmente lo avrebbero fatto saltare in aria non appena avessero intravisto un suo capello.
Sul piano di Regulus, in realtà sono molto curiosa di saperne di più, perché per ora mi sembra un'azione molto avventata: prendere le sembianze dell'uomo più ricercato del Paese mi sembra un ottimo modo per farsi sparare anche da un contadino babbano, figuriamoci in caso di intervento degli Auror XD ma sono certa che ci sia una validissima spiegazione.
A presto, spero!

06/03/19, ore 16:43

Ciao A,
torno finalmente a leggere e commentare la tua storia, rinnovandoti i miei commenti positivi in merito a capitoli più brevi, ma più frequenti.
Ero piuttosto in ansia di scoprire cosa fosse capitato a Regulus, soprattutto dopo aver visto tornare Narcissa a casa coperta di neve e sangue, ma immagino di dover attendere ancora... forse il prossimo capitolo? Mi sto affezionando alla tua versione del fratello di Sirius e spero che non gli sia capitato nulla di brutto, ovviamente.
Mi è piaciuto scoprirne di più su Blackburn, che si è dimostrato fedele alla donna, che, è piuttosto chiaro, ama ancora, pur sapendo che lei non lo ricambia. Sono ovviamente impaziente di scoprirne di più su Sentinelle ed Esecutori e su cosa abbia spinto una donna come Gabrielle a stare con un uomo come Bruce, che mi pare solo un bruto e che ho davvero temuto sarebbe potuto tornare, mentre le donne ed i bambini stavano scappando. Grandissima Gloria con il suo vassoio d'argento e Gabrielle che le lascia i suoi anelli preziosi.
Il tuo Lucius è un personaggio davvero detestabile, il che ci sta tutto, odio l'idea che pianifichi già di far prendere a Draco il Marchio Nero, qui ha solo 13 anni e capisco le paure di Narcissa.
Sono felicissima che ci sia stato un lieto fine per Gabrielle e per i suoi bambini, sono curiosa di vedere come si troveranno in Inghilterra.
Spero di proseguire quanto prima nella lettura.
Un abbraccio,

19/02/19, ore 11:15

In effetti, è proprio un piacere trovare spesso un aggiornamento di Lumos XD
Anche perché, nonostante tutto, di cose ne stanno succedendo non poche, mi sembra...
Bruce Sutherland ovviamente mi preoccupava e non mi piaceva già prima, ma ora si sta rivelando un essere davvero pericoloso e viscido.
Tra l'altro, mi piace e mi incuriosisce molto l'idea che i vari membri della Confraternita abbiano tutti poteri e abilità particolari. Quella di Jonathan mi sembra molto interessante, anche se potenzialmente pericolosa e difficile da gestire. Non dev'essere facile rapportarsi a qualcuno in grado di comprendere e manipolare a questo modo i sentimenti altrui.
Sono però contenta che, a quanto sembra, per ora Jonathan sia disposto a collaborare. O per lo meno, ad aiutare Arya a mettersi al sicuro.
Sono molto felice che Arya, da donna coraggiosa e leale qual è, non sia fuggita lasciandosi alle spalle al sua amica Gabrielle: il matrimonio con un bruto come Bruce dev'essere stato un incubo, spero davvero che possa rifarsi una vita e trovare la sua serenità.
La figura di Gloria, poi, mi ha commossa: è bellissimo vedere quanto tanti piccoli atti di coraggio possano trasformarsi in un cambiamento radicale.
Ora sono curiosissima di scoprire di più sulla questione di Narcissa.

18/02/19, ore 09:57

Ciao A!
Mi ero persa un attimo per via di una fastidiosissima influenza e quindi mi ritrovo ben due capitoli da leggere, non sai che bellezza! Devo dire che l'idea di aggiornamenti più frequenti, anche se più corti, non mi dispiacciono affatto, soprattutto se lasci cliffhanger come questo qui su Regulus, un personaggio su cui stai facendo un lavoro assolutamente magistrale. Mi sono spesso chiesta cosa fosse accaduto a questo secondogenito dall'aria perfetta, per fargli rinnegare tutti i valori tanto cari a Voldemort, e la tua disamina risulta davvero molto interessante e credibile... ne sapremo di più su questa Eleanor? Mi incuriosisce poi cosa spinga Narcissa ad affiancarlo in questa lotta contro gli Horcrux... insomma, non vedo l'ora di proseguire nella lettura!!
Blackburn sta risultando un altro personaggio molto interessante, non che io sia stupita, ovviamente, trovo che tu sia stata in grado di creare rapporti diversi e complementari per la tua protagonista, Sirius è l'amore della sua vita, ma l'amore che Blackburn sente per lei non è stato banalizzato, anzi, e sono curiosa di scoprirne di più anche di questo rapporto, oltre che della situazione creatasi all'interno della Confraternita, che mi pare tutt'altro che semplice!
Spero di rivedere Sirius nel prossimo capitolo, ne ho sentito la mancanza in questo, ma è chiaro che con capitoli più corti si affrontano meno situazioni contemporaneamente...
Un grande abbraccio, buona settimana e a presto,

06/02/19, ore 11:41

Ah, che bello questo miraggio XD
No, a parte gli scherzi, mi fa molto piacere trovare un nuovo aggiornamento. Ormai qui ci sono talmente tante cose in ballo, al presente così come al passato, che non so più in quale filone narrativo sperare, quando apro un tuo capitolo.
Uhm, finalmente conosciamo un po' meglio questo Blackburn... che dire, è sicuramente un personaggio molto complesso e interessante, e non sono ancora sicura di fidarmi granché di lui. Di certo, qualunque cosa dica, tra rimpianto e rancore i sentimenti che lo legano ad Arya sono venati da sfumature negative... insomma, non sarei così sicura che alla fine la sua lealtà stia al fianco di Arya.
Mi è piaciuto anche vedere di nuovo quest'Arya adulta, sicura di sé e che conosce le regole del gioco. Insomma, lo sappiamo che lei è così, ma dopo averla vista ragazzina e nel momento di sua massima vulnerabilità, è rassicurante ritrovarla così.
Sullo spezzare i capitoli, a me farebbe ovviamente molto piacere trovare più spesso dei tuoi aggiornamenti, però secondo me devi comunque tenere in considerazione più che altro l'unità della trama... in questo caso, ad esempio, aveva perfettamente senso interrompere la narrazione in quel punto, sia per quanto riguarda Arya, che per quanto riguarda le vicende di Regulus, perché, anzi, ci lascia con una bella suspance. Però non è detto che sia sempre così, e a quel punto un'interruzione netta forse non sarebbe il massimo.
Però, insomma, lo sai meglio di me dove e come la tua storia si potrebbe interrompere XD

29/01/19, ore 08:27

Ciao A,
questa volta ci ho messo un po’ a leggere il capitolo, ma in questo modo il prossimo sembrerà meno lontano...
Partiamo con i personaggi più deprecabili, direi che sia molto plausibile che Voldemort abbia scelto di sacrificare Abraxas, mi chiedo come il biondo ne verrà fuori, se lo farà. Il Signore Oscuro è esattamente crudele come mi sarei aspettata che fosse nei momenti precedenti all’apice del suo potere, è piuttosto terrorizzante, ti dirò.
Penso che Orion sia forse il personaggio che sei riuscita a caratterizzare meglio di tutti, visto che nella vita nulla è bianco oppure nero, e lui è sicuramente ricco di sfumature. Mi chiedo sempre come mai abbia scelto anche lui Sirius per firmare il contratto matrimoniale con Edward, ovviamente Walburga non sa nulla di tutto ciò, ma pensavo che l’essere stato cancellato dall’arazzo di famiglia avrebbe avuto un influsso sul futuro di Sirius. In ogni caso mi piace molto questo risvolto della storia, sono impaziente di vedere se e quando Arya scoprirà la verità in merito.
Sono contenta che Sirius abbia letto la lettera di Edward, che gli ha svelato ciò che Arya non é riuscita a dirgli, e che ha tutto il tempo per venire a patti con questa scomoda verità. Sono sicura che l’amore per Arya sia più forte di tutto il resto, ma non sarebbe stato plausibile se avesse accettato al volo questa novità. Trovo che Edward abbia usato le parole giuste con lui e sono impaziente di assistere al loro prossimo incontro, anche se ci hai fatto intendere che sarà un po’ lontano nel tempo.
Arya, povera, mi ha fatto una gran tenerezza, così come Elizabeth ovviamente. Perché, come c’era da aspettarsi, si sente assolutamente persa senza il padre a guidarla, soprattutto ora che deve cercare di convivere con la notizia di essere l’erede di Serpeverde. Il non poterne parlare con la madre sarà sicuramente un peso enorme, ma almeno Sophie sembra in grado di farla sorridere e dimenticare un po’ di brutti pensieri. Sono d'accordo anche io che chi amiamo non ci lascia mai per davvero e immagino che Edward saprà guidarla anche solo dai pensieri e dai ricordi.
La scena finale, con la prima apparizione del giovane Blackburn mi ha intrigata, sono impaziente di assistere al primo incontro di Arya e Jonathan, per vedere come lui si impegnerà per cercare di conquistarla, prima di rendersi conto che è decisamente diversa dalle altre ragazze!
Ti auguro tutto il meglio con il tirocinio, gli esami e tutto il resto.
Un abbraccio e buona settimana,

23/01/19, ore 10:31

Eccolo, finalmente, questo capitolo.
Direi che qui hai chiuso un bel po' di situazioni, e d'ora in poi si apriranno nuovi scenari e nuove svolte narrative... sono estremamente curiosa.
Il funerale di Edward, lo ammetto, mi ha straziato il cuore, ma non poteva essere altrimenti. Quello che la famiglia di Arya sta passando è orribile, e Arya, povera, è forse quella che farà più fatica a farsene una ragione, viste le circostanze in cui se n'è andato il suo papà.
Perfettamente comprensibile il suo dolore e la sua rabbia (e poi, alla faccia dei Grifondoro, sono pochi, credo, quelli che possono raccontare di aver insultato Alastor Moody senza aver subito la minima conseguenza!).
Ammetto di essere molto curiosa da tutti i risvolti più o meno politici della questione: i piani di Orion mi piacciono un sacco, non sono forse la cosa più nobile dell'universo, ma almeno, seppur per scopi puramente personali, sta tramando di eliminare Voldermort. Quanto a lui... ovviamente non m piacciono per niente i suoi piani, sono decisamente preoccupata, ma insomma, staremo a vedere.
Ammetto che la parte più irrazionale di me sarebbe stata contenta di vedere Arya e Sirius di nuovo insieme, ma quella più seria ha capito benissimo che, a livello di equilibrio narrativo, la tua è stata una scelta migliore. Hanno entrambi tanto a cui pensare, devono imparare a venir a patti con quello che provano e quello che devono provare nei confonti l'uno dell'altra, e un po' di tempo lontano, per quanto doloroso e in un certo senso pericoloso, è forse la cosa migliore che possano fare.
Inutile dire che la scena finale mi ha lasciata curiosissima, non vedo l'ora di scoprire di più su questo benedetto Jonathan e sulla vita parigina alla confraternita di Arya.
A presto cara!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]