Diario da Hogwarts
di Dragasi

30/08/17, ore 13:34

Allora, inizio subito col dirti che trovo questa storia molto accattivante!

Bene, detto questo, ora proverò a fare una recensione ordinata (ahahahah IO? Vabbè ci provo almeno!)

Parto con un piccolo, piccolissimo appunto "negativo" (il meglio sempre alla fine, no?), ma tranquilla, è davvero una quisquilia.
-Le descrizioni.
Credo, infatti, che sia stato tutto un po' troppo frettoloso...
Devi sapere (?), però, che la forma diario non è tra le mie preferite (e allora che ci faccio qui? Sperimento! - leggasi "non ho niente da fare -) perché appunto adoro le descrizioni e tutti quei bei paroloni che mi fanno sembrare tanto intelligente e, soprattutto, adoro il "distacco" che si crea parlando di un personaggio in terza persona.
Tutto questo cianciare per dirti che in questa circostanza ho sentito la mancanza di queste ampie descrizioni.
Mi spiego: credo che sarebbe venuto fuori qualcosa di divertente e interessante se ti fossi dilungata un po' di più sulla questione "i vostri figli sono dei maghi"... Dopotutto, non credo sia una cosa facile da digerire, no?
Però posso capire la scelta, questo è un diario ed è il punto di vista di Zelda, che di certo non si fa troppi problemi... Insomma, io non ci troverei nulla di strano se una tipa vestita in modo assurdo venisse in casa mia e mi dicesse che sono una strega, sarebbe la conferma di quello che ho sempre saputo!

Ok deliri da "non sono una Babbana, è il mio gufo che si è perso" a parte, trovo questa idea molto bella e originale e i due fratelli sembrano molto simpatici.

Mi piace anche il tuo stile, è scorrevole e informale, adatto alla scelta di costruire la storia come un diario.
Mancheranno le descrizioni maniacali, ma riesco comunque a rendere bene l'idea di quello che sta succedendo,
In compenso, poi, ci sono tanti piccoli dettagli (ah Harry insegna: un vero mago deve sempre tingere i capelli del maestro di un colore improbabile!) e ho apprezzato anche l'attenzione spesa per l'armamentario scolastico (definirlo materiale sarebbe riduttivo!)

Poi... ah sì, mi piace anche il cognome che hai scelto, evocativo del carattere dei gemelli mi auguro! Li vedo molto come i nuovi Fred e George!
Però è anche vero che Zelda si è scelta una prima lettura... curiosa... e la vedrei bene in una certa Casa...
Non so Allen, ma chissà magari allo smistamento verranno divisi!

Poi che altro... Ho visto che Neville è presente, immagino come prof di Erbologia, e ovviamente non vedo l'ora di vederlo! (Alla faccia del lessico forbito, meglio che stia zitta la prossima volta)

Chissà se ci sarà poi anche qualcun altro...
a questo proposito, la tua storia è ambientata nel 2007, c'è una ragione particolare o hai scelto la data per caso?

Ultima cosa: la McGranitt preside.... yeeeeahhh finalmente!!! Altro che Silente! (Ecco potrebbe essere un bel motto, se fossi in Minerva, lo prenderei in considerazione 😂)

Ok basta deliri, mi dileguo che è meglio XD

Ti faccio i miei complimenti perché, come ho detto all'inizio, questa storia parte da ottime basi e spero davvero che continui così!

Alla prossima,

_Jo

30/08/17, ore 11:34

Ciao
Che dire, la tua storia mi sta piacendo moltissimo!!
Questi due personaggi oltre ad essere molto simpatici sono anche originali, infatti non si spende molto tempo a narrare le difficoltà dei Nati Babbani e dei loro poveri genitori!

Mi spiace solo un po'che questo capitolo sia stato così breve ma aspetto con trepidazione il prossimo!
Chissà dove saranno smistati i nostri eroi.. la cara Zelda sembra aver già preso la sua strada ...
E chissà quando e come entreranno in scena in personaggi che conosciamo e come interagiranno con loro!
Beh che dire, tanti complimenti sia per l'idea che per lo stile, fluido e senza errori, piccolo appunto sulla formattazione del testo che risulta un po' appiccicato, ma solo perché io perdo il segno in continuazione e sono pigra!
Al prossimo aggiornamento!
Angel_

29/08/17, ore 17:17

Ciao! E' molto bello leggere qualcosa di tuo! In questa sezione *-*
Come primi due capitoli non è niente male! u.u
Mi sta piacendo molto *^*
E anche questa coppia di personaggi è molto bella e poi è diversa dai soliti personaggi, quindi è orginalissima *w*
Complimenti! E poi il primo capitolo, dove i genitori dicono che alla maga loro non credono, speriamo che accettino i loro figli u.u
Fuji