La prima neve {song of homecoming}
di Feel Good Inc

23/01/19, ore 23:32

Ciao, EffieSamadhi tra i premi del contest sul forum che ha vinto aveva anche l'opportunità di regalare due recensione (scelte da me).

Mi è piaciuta davvero molto questa tua flash, credo che la coppia Tyron-Sansa sia una delle più strane ma al contempo pure della serie.
Ho sempre pensato che Tyron provasse qualcosa per la bella rossa del Nors ma vuoi l'età vuoi l'amore per Shae non è mai stato mai concepito dallo stesso Tyron.
Qui lo hai portato alla luce con molta eleganza; la flash è lenta e delicata, non cade in nelle miele puro ma mostri l'aspetto nuovo che ha assunto Sansa.

Mi piace molto

milla4

11/09/17, ore 20:30

Wow....ho sempre immaginato come sarebbe stato questo momento!!! *.* non credo che i due si siano mai appartenuti nel senso romantico del termine,ma c'era un affetto ed una stima profonda che li ha sempre legati. Infondo lui l'ha rispettata e protetta, finché ha potuto! E non credo che Sansa lo dimenticherà mai!
Bravissima
Lady_Gi

30/08/17, ore 09:21

Sono tenerissimi loro due *3*
non li shippo dal punto di visto 'romantico' essendo io una sfegatata sostenitrice della SanSan, ma adoravo quella complicità che si stava venendo a creare tra loro dopo il matrimonio: erano più simili di quanto pensassero, entrambi 'reietti', 'esclusi' e dotati di un'incredibile intelligenza (sebbene Sansa ci abbia sempre messo un po' di tempo a capire le cose).
Mi è spiaciuto da morire che le Nozze Rosse li abbiano allontanati così tanto e che la morte di Joeffrey abbia fatto il resto. Ho sempre pensato che fosse stata più che altro Sansa ad abbandonare Tyrion piuttosto che il contrario, però O.O
Anyway la tua storia è dolcissima e nella sua brevità dice comunque un sacco di cose e ci da un quadro assolutamente realistico e IC di questi due personaggi. Non fatico ad immaginarla come una scena realmente accaduta ^^ e chissà... magari sarà proprio così.
Non vedo l'ora e il 2019 è così lontano ç___ç
grazie di cuore ♥

Leila

29/08/17, ore 18:38

Ha sempre aleggiato della nostalgia nella mia testa, al pensiero di Sansa e Tyrion separati per così tanto tempo.
Penso che, come hai scritto tu, entrambi in qualche modo si siano mancati a vicenda e si siano pensati a vicenda e questo fonda delle solide basi per una reunion assolutamente strappalacrime.
Tyrion ha sempre cercato di proteggerla, in passato e questo Sansa lo sa benissimo, ed è per questo che sappiamo per certo quanto tutto ciò sarà emozionante.
Amo il tuo modo di scrivere, è intenso e profondo e sei davvero capace di entrane nell'anima delle persone, in più mi hai colpita al cuore proprio qualche ora dopo aver visto il finale di stagione, dove ho temuto il peggio per Tyrion (ho pianto preventivamente, fortuna che le cose sono andate diversamente ahaha).
Nella tua One Shot aleggia qualsiasi tipo di emozione ma la nostalgia, quella vera, quella che ti fa sorridere mestamente davanti a un monitor, è predominante, ed è positivo.
Molto.
A presto,
Miryel
(Recensione modificata il 29/08/2017 - 06:38 pm)
(Recensione modificata il 29/08/2017 - 06:39 pm)

29/08/17, ore 17:36

Meravigliosa.
Non ho altre parole per esprimermi, se non assicurarti come in poche, mirate parole, tu sia riuscita a rendere questi due personaggi per come credo che avrebbero interagito se si fossero incontrati a Nord, in questa settima stagione.
La compostezza di Sansa che nel suo ambiente naturale rassicura Tyrion è qualcosa che bramo di vedere da troppo tempo, addirittura nei libri; così come lui si accorge di quanto lei sia cambiata, di come a Winterfell sia nel suo elemento naturale, come il freddo e il Nord e la regalità le donino ora, non come era stato ad Approdo del Re.
Trovo che tutto sia perfettamente ponderato, esatto, giusto per loro, che quasi mi sono commossa.
Un bacio, e infiniti complimenti
fireslight
(Recensione modificata il 29/08/2017 - 05:40 pm)